ONU apre a depenalizzazione droghe
10 marzo 2014 – 15:59 | Un commento

L’Onu riconosce che gli obiettivi nella lotta mondiale contro la droga finora non si sono realizzati e, per la prima volta, ipotizza la “depenalizzazione” del consumo degli stupefacenti: l’importante novita’ arriva da un documento messo …

Leggi l'articolo completo »
Cannabis World

articoli e news sugli utilizzi ricreativi, medici e industriali

Attualità

notizie dal mondo, curiosità, articoli, servizi sull’attualità

Psicoattivo

etnobotanica, sostanze psicoattive, info, esperienze

Input

articoli, segnalazioni, recensioni di film, libri, musica, blog, viaggi…

Attivismo

spazio dedicato all’antiproibizionismo e non solo

Home » Archivio per categoria

Articoli in Cronache da dietro il cancello

Io non ci sto
7 marzo 2013 – 14:27 | Nessun commento
Io non ci sto

Il titolo di quest’articolo riprende l’affermazione indignata del nostro ex presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, che la possibilità di non starci l’aveva, ad altri, invece, questo viene negato brutalmente e costantemente. Non so se …

Take no prisoners
21 gennaio 2011 – 18:27 | Nessun commento
Take no prisoners

Fratelli, che ci sia qualcosa di inalienabile dentro di noi che in qualche modo ci colleghi con il tutto cosmico credo che l’abbiamo intuito più o meno profondamente tutti, anche se qualche volta ce lo …

To be, or not to be (stupid)?
20 gennaio 2011 – 16:31 | 2 commenti
To be, or not to be (stupid)?

Abitavo in un paese così piccolo che non avevamo neanche lo scemo del villaggio. Dovevamo fare a turno. (Billy Holliday)

E’ la minoranza a fare opinione
19 gennaio 2011 – 18:06 | Nessun commento
E’ la minoranza a fare opinione

Fratelli, che la moltitudine sia inarrestabile è un affermazione che mi lascia qualche dubbio nel senso che essere arrestati è davvero un attimo, mentre uscire è più complicato. A giudicare dagli ultimi dati …

L’importante è esagerare!
18 gennaio 2011 – 17:55 | Nessun commento
L’importante è esagerare!

Certo che di esagerazioni sono a mio modo un “esperto” … Anche se è decisamente più opportuno, vista l’età, che rimangano delegate alla sfera dei ricordi. “Esagerato “ è un termine che ben …

Space for Peace
17 gennaio 2011 – 16:46 | Nessun commento
Space for Peace

PACE ha la stessa radice semantica di pane e di padre; è una delle parole più vecchie del mondo ed allo stesso tempo più lontana dal modo di vivere della nostra specie scellerata. L’uomo può …

Campa cavallo che l’erba cresce
14 gennaio 2011 – 16:02 | Nessun commento
Campa cavallo che l’erba cresce

Ho una mia idea riguardo alla “carta Obama” che si sono giocati coloro che davvero comandano in Amerika, mettendo un nero come loro front-end alla Casa Bianca, un’idea che forse non è allineata con l’onda …

Cronache dietro il cancello – Bugie
13 gennaio 2011 – 16:01 | Nessun commento
Cronache dietro il cancello – Bugie

Fratelli, che la menzogna e l’ignoranza che ne se consegue siano pratica comune per governare è assodato. Da Piazza Fontana ad Ustica passano per l’Italicus. Non voglio andare troppo indietro nel tempo, il primo episodio …

Che cos’è l’amor
12 gennaio 2011 – 17:38 | Nessun commento
Che cos’è l’amor

Fratelli, parlando d’Amore e citando A. Pazienza, è difficile fare lo slogan tra il già detto, l’indicibile e la cazzata. Oltre il cancello, l’amore assume forme davvero singolari, a riprova che non v’è muro che …

Povera patria
11 gennaio 2011 – 17:04 | Nessun commento
Povera patria

Fratelli, sperimento in prima persona ciò che tenterò di dirvi. La trave portante di questo numero di “Dolcevita” è “Povera Italia” e sebbene non manchino gli argomenti per poter sviluppare il tema . . . …

La legge è uguale per tutti (impedisce sia al ricco che al povero di dormire sotto i ponti)
10 gennaio 2011 – 16:54 | Nessun commento
La legge è uguale per tutti (impedisce sia al ricco che al povero di dormire sotto i ponti)

Prendo spunto da una notizia passata in sordina sulla stampa italiana, ma a cui è stato dato discreto rilievo da quella Helvetica per parlare del proibizionismo, del suo fallimento evidente e dell’incoerenza di coloro che lo …

Morire di fame
5 gennaio 2011 – 17:48 | Nessun commento
Morire di fame

Scrivo per “Dolce Vita” con un anticipo redazionale che mi impedisce di sapere cosa sarà successo, quando voi mi leggerete, e se il vergognoso bombardamento mediatico sulla pelle di Eluana Englaro e su quella di …

Ordine trasversale
4 gennaio 2011 – 16:29 | Nessun commento
Ordine trasversale

Fratelli… si dice spesso che la vita è fatta a scale, c’è chi scende e c’è chi sale… Riflettendoci ho pensato che non corrisponde alla mia personale visione perchè un ordine di questo genere presuppone …

Domandine
31 dicembre 2010 – 18:24 | Un commento
Domandine

Una delle prime parole che si imparano quando si viene rinchiusi in carcere è “domandina”; si tratta di un modulo che è necessario compilare per moltissime esigenze: un colloquio supplementare con i propri parenti, un’udienza …