ONU apre a depenalizzazione droghe
10 marzo 2014 – 15:59 | Un commento

L’Onu riconosce che gli obiettivi nella lotta mondiale contro la droga finora non si sono realizzati e, per la prima volta, ipotizza la “depenalizzazione” del consumo degli stupefacenti: l’importante novita’ arriva da un documento messo …

Leggi l'articolo completo »
Cannabis World

articoli e news sugli utilizzi ricreativi, medici e industriali

Attualità

notizie dal mondo, curiosità, articoli, servizi sull’attualità

Psicoattivo

etnobotanica, sostanze psicoattive, info, esperienze

Input

articoli, segnalazioni, recensioni di film, libri, musica, blog, viaggi…

Attivismo

spazio dedicato all’antiproibizionismo e non solo

Home » Attivismo

Adozione a distanza Enjoint

Scritto da – 19 aprile 2006 – 13:312 commenti
Adozione a distanza Enjoint

Guarda le nostre adozioni
Segui le collette e gli aggiornamenti sul forum

Introduzione
Enjoint.com non è solo antiproibizionismo e cultura della canapa. Enjoint.com è anche pace, amore, tolleranza, libertà, controinformazione, solidarietà e molto altro. La nostra community si sta sempre più consolidando e crediamo sia giunto il momento di fare qualcosa di ancora più concreto di tutto ciò che abbiamo fatto fin’ora. Adottare uno o più bambini a distanza. Possiamo farlo, quindi dobbiamo farlo.

Salvare una vita o aiutare un bambino ad averne una dignitosa, crediamo sia una delle cose più importanti che una community come la nostra può fare. Ed oltre ad aiutare lui/lei (o speriamo loro) aiuterà anche noi a sentirci più uniti in favore dei principi per i quali ogni giorno ci incontriamo virtualmente.
Questa è la nostra idea che speriamo molti di voi condivideranno.

Dopo un’attenta ricerca abbiamo deciso di affidarci ad ActionAid International, un’organizzazione internazionale particolarmente seria ed affidabile. Di seguito troverete tutte le info a riguardo.

Per adottare un bambino a distanza occorrono 300 euro all’anno. Dal 2006 Enjoint.com ha adottato a distanza un bambino del Ghana. Continueremo a raccogliere fondi per rinnovare l’adozione di questo bambino ed eventualmente adottarne altri.

Di seguito i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a info@dolcevitaonline.it

(indicate come causale ADOZIONE ENJOINT più un vostro NOME o nickname o soprannome. Nel caso della ricarica postepay comunicateci a info@enjoint.com il vostro versamento)

logoandhandstamp72 Informazioni su ActionAid International
ActionAid International è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 30 anni siamo a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

Qual è il contributo per un’adozione a distanza?
Per adottare un bambino a distanza bastano 25 Euro al mese: poco meno di un euro al giorno. Potrai scegliere di versare il tuo contributo annualmente, ogni 3 mesi o ogni mese, tramite banca (domiciliazione bancaria/RID o bonifico), carta di credito o posta (domiciliazione postale/RID o versamento annuale con bollettino) solo dopo aver ricevuto la fotografia del bambino.

Come viene utilizzato il contributo?
Il contributo dell’adozione a distanza non è inviato direttamente al bambino o alla sua famiglia. Serve a realizzare interventi rivolti all’intera comunità in cui vive il bambino. L’80% dei fondi raccolti è destinato al paese e alla comunità . Il restante viene utilizzato in Italia per attività di sensibilizzazione sulla povertà nel Sud del mondo e per spese di gestione e organizzazione al fine di reperire nuovi fondi.

Posso scegliere il paese, l’età o il sesso del bambino da adottare?
Se desideri puoi segnalarci la tua preferenza: faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta, tenendo comunque conto delle priorità di intervento.

Quanto dura un’adozione a distanza?
I progetti di ActionAid International sono sempre a lungo termine. Per dare concretezza ai nostri interventi è preferibile garantire un impegno continuativo. Non si tratta comunque di un vincolo ma di una scelta. In qualsiasi momento, potrai interrompere il sostegno dell’adozione a distanza, informando tempestivamente ActionAid International.

Cosa riceverò come sostenitore?
Se decidi di aderire ti invieremo: una cartellina informativa con la fotografia del bambino da adottare a distanza ed informazioni sul progetto da sostenere. Nel corso dell’anno, riceverai: 2 messaggi dal bambino, 2 aggiornamenti dalla comunità, una relazione annuale sul lavoro svolto nella comunità , una nuova fotografia del bambino ogni 3 anni, 4 numeri della nostra rivista “Legà mi” con notizie sulle nostre attività aggiornamenti attraverso il nostro sito internet N.B. La documentazione sarà recapitata via posta.

Posso incontrare il bambino?
Potrai incontrare il bambino e visitare l’area in cui vive. Chiediamo però di essere avvisati almeno 5 settimane prima del viaggio per informare lo staff locale e la famiglia. Non è invece possibile portare il bambino in Italia.

Perchè scegliere l’adozione a distanza?
L’adozione a distanza è un legame unico: perchè con meno di un euro al giorno (25 euro al mese) aiuti un bambino e la sua comunità in uno dei Paesi più poveri del mondo. Perchè il tuo contributo darà vita a progetti a lungo termine che garantiranno migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti. Perchè sarai vicino a una realtà lontana attraverso la foto del bambino, la sua storia e i suoi messaggi.

Sito ufficiale: www.actionaidinternational.it

NOTE
- se qualcuno volesse fare una donazione ma rimanere anonimo invii una email a info@enjoint.com
- coinvolgete in questa iniziativa persone anche al di fuori di Enjoint, amici e parenti; TUTTI possono dare un piccolo contributo che servirà a salvare nuove vite.
- come garanzia per le donazioni degli utenti, ad ogni adozione pubblicheremo una cartella con: dati, foto e informazioni del bambino adottato, lista degli utenti che hanno permesso l’adozione e copia del versamento.

Be Sociable, Share!

    Articoli simili

    Pagine: 1 2

    2 commenti »

    Lascia un commento!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    È possibile utilizzare questi tag:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.