ONU apre a depenalizzazione droghe
10 marzo 2014 – 15:59 | Un commento

L’Onu riconosce che gli obiettivi nella lotta mondiale contro la droga finora non si sono realizzati e, per la prima volta, ipotizza la “depenalizzazione” del consumo degli stupefacenti: l’importante novita’ arriva da un documento messo …

Leggi l'articolo completo »
Cannabis World

articoli e news sugli utilizzi ricreativi, medici e industriali

Attualità

notizie dal mondo, curiosità, articoli, servizi sull’attualità

Psicoattivo

etnobotanica, sostanze psicoattive, info, esperienze

Input

articoli, segnalazioni, recensioni di film, libri, musica, blog, viaggi…

Attivismo

spazio dedicato all’antiproibizionismo e non solo

Home » Attivismo, Cannabis World, Eventi

1° Assemblea Nazionale ASCIA

Scritto da – 30 marzo 2011 – 18:01Un commento
1° Assemblea Nazionale ASCIA

Cari amici, siamo molto vicini all’appuntamento che, nelle nostre intenzioni, dovrebbe essere il momento iniziale di una controffensiva alla repressione in atto, contro i consumatori e coltivatori in proprio di canapa.
La conferenza stampa della scorsa settimana ha ottenuto il risultato voluto: la risposta del DPA è un palese riconoscimento dell’ASCIA (Associazione sensibilizzazione canapa autoprodotta) come controparte in grado di mettere in discussione la posizione governativa sulla canapa e la rigidità espressa ci stimola a continuare, sapendo di aver toccato un nervo scoperto!

All’assemblea di Bologna abbiamo invitato tutte le forze politiche che hanno sempre avuto una tendenza alla legalizzazione del consumo e della coltivazione domestica, così come abbiamo invitato autorevoli personaggi impegnati da decenni nel mondo della ricerca e dei servizi sociali, ma i veri protagonisti dell’assemblea saremo noi, stanchi di dover subire ingiustizie, stanchi di essere discriminati, stanchi di essere perseguitati!

Chiediamo una settimana di mobilitazione per far sì che domenica a Bologna si possa dimostrare la nostra forza e la nostra indignazione. Che ognuno nelle sue possibilità e per le sue conoscenze si attivi, postate, linkate, taggate, faxate, telefonate, inviate mail a chiunque e dovunque vi venga in mente.

Alle parole devono seguire i fatti, le parole gliele abbiamo dette, ora facciamogli vedere che siamo tanti a non sopportarli più!

Tutti a Bologna il 3 aprile! Fermiamo la follia di Giovanardi!

Programma:

Ore 9.00: I lavori dell’Assemblea si apriranno con le relazioni tematiche, alle quali seguiranno gli interventi delle componenti antiproibizioniste e degli ospiti che avranno dato la loro adesione.

Ore 13.00: Pausa pranzo e riunione delle componenti antipro.

Ore 15.00: I lavori proseguiranno con gli interventi dei rappresentanti delle forze politiche (all’Assemblea hanno aderito esponenti del PR, dei Verdi, del PD, di SEL, del PRC).

Interverranno: Rita Bernardini (Partito Radicale) - Marco Furfaro (SEL)

Ore 17.00: Proiezione delle video interviste rilasciateci dal Prof. Gianluigi Gessa e da Jacopo Fo. Successivamente lo spazio sarà dedicato al dibattito aperto con il pubblico.

Durante la giornata partirà anche il tesseramento dell’ASCIA, per l’anno corrente 2011.

Per eventuali informazioni non esitate a contattarci: info@legalizziamolacanapa.org

Legalizziamolacanapa.org Team

FLYER-1-ass-naz-bologna

Be Sociable, Share!

    Articoli simili

    Un commento »

    • BOB scrive:

      SE IN TANTI ADERISSIMO ALLA LORO CORAGGIOSA LOTTA DI DIGNITA’ ED ORGOGLIO, QUELLO CHE OGGI LA POLITICA E LA MAFIA VOGLIONO FAR PASSARE PER UN PROBLEMA, POTREBBE CAMBIARE, PERCHE’ E’ IL POPOLO SOVRANO CHE LO DEVE DECIDERE!!! RICHIEDIAMO UN REFERENDUM SENZA QUORUM PER LA LEGALIZZAZIONE DELLA CANAPA E DEI SUOI DERIVATI!!!

      TUTTI A BOLOGNA IL 3 APRILE

    Lascia un commento!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    È possibile utilizzare questi tag:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.