ONU apre a depenalizzazione droghe
10 marzo 2014 – 15:59 | Un commento

L’Onu riconosce che gli obiettivi nella lotta mondiale contro la droga finora non si sono realizzati e, per la prima volta, ipotizza la “depenalizzazione” del consumo degli stupefacenti: l’importante novita’ arriva da un documento messo …

Leggi l'articolo completo »
Cannabis World

articoli e news sugli utilizzi ricreativi, medici e industriali

Attualità

notizie dal mondo, curiosità, articoli, servizi sull’attualità

Psicoattivo

etnobotanica, sostanze psicoattive, info, esperienze

Input

articoli, segnalazioni, recensioni di film, libri, musica, blog, viaggi…

Attivismo

spazio dedicato all’antiproibizionismo e non solo

Home » Avvocato risponde, News

Corner Avvocato: la nuova sezione del forum di Enjoint

Scritto da – 10 febbraio 2013 – 19:545 commenti
Corner Avvocato: la nuova sezione del forum di Enjoint

E’ con grande piacere che comunichiamo l’apertura del CORNER AVVOCATOuna nuova importante sezione del forum di Enjoint dedicata a domande, risposte, commenti legali e approfondimenti a cura del nostro legale di fiducia, l’avv. Carlo Alberto Zaina, massimo esperto in materia.

Da anni collaboriamo con l’avvocato cercando di divulgare informazioni utili e di aiutare i cittadini a tutelarsi e difendersi. Innumerevoli gli articoli pubblicati sul nostro portale, raccolti nella rubrica l’Avvocato Risponde.
Ora, con questa nuova stanza del forum, ci sarà la possibilità di interagire direttamente con lui.

Questo prezioso servizio è assolutamente gratuito e offerto in esclusiva per i nostri utenti, dall’avvocato stesso e da Enjoint / Dolce Vita. Per tanto sottolineiamo, che l’avvocato Zaina risponderà alle domande tempo e impegni permettendo. Per porre una domanda è sufficiente registrarsi al forum (registrazione gratuita, automatica e anonima) e aprire un nuovo topic per ogni domanda o questione da discutere. No messaggi privati.

Per contattare privatamente l’avvocato Zaina
Email: avvocato.zaina@zainacoglitore.it
Tel1: 333.9030931
Tel2: 0541.382086

Be Sociable, Share!

    Articoli simili

    5 commenti »

    • [...] di spacciatore, bensì di assuntore. Ricordiamo inoltre che è attiva la nuova sezione del forum CORNER AVVOCATO, dove è possibile interagire direttamente con il nostro legale, porre domande e chiarirsi dubbi in [...]

    • Fabrzio scrive:

      Salve,
      mi chiamo Fabrizio ho 28 anni e vivo a Roma , il 30 maggio scorso sono stato arrestato e poi condannato insieme alla mia ex ragazza, ad 2 anni e otto mesi di detenzione e 12,000 euro di multa.
      Sono stato fermato per strada con un grammo di erba e poi mi hanno portato a casa mia, dove avevo:
      230 grammi in una unico involucro,
      bilancia cucina (prima sequestrata e poi restituita inquanto da cucina)
      un pacco di 50 pacchetti di cartine (riconsegnato)
      2450 euro in contanti presi tra il salvadanaio 500 euro e un cassetto contenente 1900 euro, 50 euro in macchina (soldi benzina)
      Il giudice non ci ha concesso (a me e la mia ex ragazza )il 5 comma
      in quanto per lei, come riportato dal referto non sono 230 grammi ma 1200 dosi e che non potevo dimostrare che era uso personale.
      Preciso che non avevo nessun materiale da imballaggio, nessuna bilancia di precisione, e nessun altro elemento per cui possono dimostrare che spaccio.

      rimango in attesa di un cortese riscontro.

      Fabrizio

    • admin scrive:

      Ciao Fabrizio, l’avvocato risponde solo sul forum, nell’apposita sezione, ovvero qui: http://www.enjoint.info/forum/forumdisplay.php?f=105
      Per inserire un messaggio è sufficiente registrarsi al forum (in modo veloce, automatico, gratuito e anonimo).

    • Rosario scrive:

      Buongiorno,
      Sono un ragazzo prossimo all’iscrizione ad un albo professionale..
      A breve però, un mio amico verrà processato per detenzione o spaccio di sostante stupefacenti (marijuana) per un peso pari a circa 60, 70 gr..
      Il suo avvocato gli ha chiesto di trovare amici disposti a denunciare che la sostanza la compravamo e fumavamo tutti insieme.
      Volevo quindi chiedere, nel farlo, rischio qualcosa? La mia sarebbe una dichiarazione che non mi recherebbe alcun problema? Faccio presente che non uso di sostanze stupefacenti e che per l’iscrizione ad un albo professionale occorre la presentazione dei carichi pendenti, nonché l’essere pulito nel non aver compiuto reati.

      Aspetto vostre notizie, grazie!

    • Marco scrive:

      Salve
      mi chiamo marco nel 2009 sono stato arrestato con con 1,4 kg di hashish in casa, il principio attivo era veramente basso adesso non ricordo il valore esatto.
      Anche se la quantità può sembrare alta le assicuro che era per uso personale, infatti avevamo messo i soldi più di 4 amici per acquistarlo però alla fine l hanno trovato a me e mi sono preso la responsabilità io.
      Tra carcere domiciliari e affidamento ai servizi ho espiato la mia pena, la quale era di 2 anni e 8 mesi e 12.000 euro di multa, quest ultima la devo ancora pagare.
      Le mie domande sono, se la sanzione pecuniaria è cambiata e posso chiedere una revisione della multa? Ci potrebbe essere la possibilità di chiedere un risarcimento per aver pagato per una legge illegittima?
      Grazie per l attenzione

    Lascia un commento!

    Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

    Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

    È possibile utilizzare questi tag:
    <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.