Home » About

About

ENjOINT.com è la community dedicata alla pace, all’amore, alla legalizzazione. E’ inoltre un portale di contro-informazione, antiproibizionismo e cultura della canapa.

ENjOINT nasce nell’ottobre 2003, da un’idea di Matteo ‘Ecko’ e Luca ‘C.loom’: l’idea iniziale è quella di creare un nuovo punto d’incontro; una “fabbrica” d’iniziative; un raccoglitore di idee, pensieri, parole, storie, racconti, informazioni, ecc.

ENjOINT è un progetto no-profit*. E’ indipendente e libero da qualsiasi legame politico.
Punta a dare spazio al pensiero della nuova generazione cercando di mantenere nello stesso tempo i contatti con tutte le realtà che già esistono e operano nel settore.
Tratta di cultura della canapa, antiproibizionismo, informazioni sulle droghe in generale, iniziative ed eventi, musica, viaggi, libri e film, attualità, news e molto altro.

ENjOINT non prende posizione riguardo l’uso di sostante stupefacenti (qualunque esse siano), ma si limita a fornire le giuste informazioni a riguardo, invitando tutti ad una responsabilità personale e ad un’eventuale sperimentazione consapevole. E’ invece contrario, all’abuso di qualsiasi sostanza.

ENjOINT è sempre e comunque per la pace, per l’amore e per la legalizzazione (della cannabis). E’ contro il proibizionismo, le guerre, la violenza e le narcomafie. ENjOINT punta a valorizzare i molteplici utilizzi della canapa, soprattutto in ambito terapeutico e industriale.

In un’epoca in cui l’informazione è sempre più intrattenimento e pubblicità , ENjOINT vuole dedicarsi ad approfondire ed esaminare a fondo determinati usi e costumi della società moderna.

ENjOINT non intende e non vuole in alcun modo incentivare condotte vietate, tanto meno promuovere l’uso di droghe; bensì vuole informare, prevenire e invitare alla riflessione i suoi utenti.

ENjOINT ha partecipato come espositore alle seguente fiere e manifestazioni: Rototom Sunsplash, feste del raccolto e della semina di Milano e Bologna, feste Parmigiane Antipro, Positive Vibration di Roma, fiera Spannabis di Barcellona, fiera CannaTrade di Berna, fiera CannabisTipoForte di Pescia e Bologna, fiera HighLife di Amsterdam, fiera ExpoCannabis di Madrid, fiera HempExpo di Londra.

ENjOINT è raggiungibile dai seguenti indirizzi: www.enjoint.com e www.enjoint.info

ENjOINT è il collaborazione con la rivista Dolce Vita e la guida Magica Italia.

ENjOINT è un progetto PRODACTION LTD.

* APPROFONDIMENTO SUL NO PROFIT

- Cosa significa No Profit?
Un ente no profit (o senza scopo di lucro), è un’organizzazione all’interno della quale gli utili non possono essere divisi tra i soci, ma devono essere reinvestiti nell’attività stessa o destinati agli scopi statutari.
- Quindi nessuno può lavorarci?
Certo che si! Reinvestire nell’attività può significare, ad esempio, assumere una persona per sviluppare l’attività stessa. (fonte: assobdm.it)
- L’estensione principale del nostro dominio (.com) è stata scelta solo per motivi di semplicità; è infatti un dato certo che i domini .com sono più facili da ricordare. Il sito è raggiungibile anche dai domini .net e .org
- Le donazioni degli sponsor e dei privati vengono utilizzate per avviare nuove iniziative inerenti il sito (realizzazione di gadgets promozionali, promozione ed espansione del sito, ecc)

NO COPYRIGHT
Tu sei libero: di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest’opera

Alle seguenti condizioni:
Attribuzione. Devi attribuire la paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore ovvero “fonte: www.enjoint.com”
Non commerciale. Non puoi usare quest’opera per fini commerciali.
Non opere derivate. Non puoi alterare o trasformare quest’opera, ne’ usarla per crearne un’altra.

 

Official Logos of Enjoint :

ENJOINT_logo

logo_enjoint

 

 

Be Sociable, Share!