PDA

Visualizza Versione Completa : 17 enne (...)



favolantica_delete
20-12-11, 10:02
Marijuana, piantagione condominiale. L'agronomo è un 17enne residente nel palazzo


Coltivava piante di cannabis con una perizia inusuale, e, dopo aver studiato su una rivista specializzata, aveva predisposto una vera e propria serra alimentata con la corrente elettrica "rubata" al palazzo. Così aveva tirato su ben dodici arbusti rigogliosi, dai quali ricavava foglie che faceva essiccare in casa


Venerdì, 16 dicembre 2011 - 12:20:51

http://affaritaliani.libero.it/static/upload/pian/piante-marija.jpg

Aveva tutto l’occorrente del “buon coltivatore”: le lampade industriali, gli additivi chimici, le attrezzature per la potatura, il deumidificatore, i particolari dosatori graduati e un igrometro. Con questi strumenti, e sfruttando un‘intercapedine del palazzo, aveva “costruito” una vera e propria serra per far crescere delle piante di marijuana. Contrassegnate con dei pezzetti di carta, che, raccolti, sono risultati parti di un permesso scolastico recante nome cognome e indirizzo di un alunno, sono state le piante stesse a indicare il nome del proprio “coltivatore”: una volta ricomposto il puzzle infatti, si è risaliti a un 17enne residente nel palazzo.

La serra utilizzata per la singolare piantagione era composta da un telo di plastica che ricopriva un’intercapedine nel muro, formando una piccola stanza illuminata da due grosse lampade che custodiva all’interno una dozzina di piante di cannabis, tutte di grandi dimensioni.
L’energia necessaria al funzionamento dell’impianto era data da un filo, collegato abusivamente all’impianto elettrico del condominio, che è risultato danneggiato per permettere l’allaccio.
A individuare l’autore della “coltivazione” sono stati gli agenti del Commissariato Spinaceto, diretti dalla dr.ssa Francesca Manti.
Perlustrando i sotterranei di una palazzina di Largo Buzzelli gli investigatori hanno trovato in un’intercapedine ricavata dal muro perimetrale della palazzina, una camera predisposta per la coltivazione della cannabis. Data l’ubicazione risultava evidente che solo un inquilino vi poteva accedere con facilità.

Nella stanza del giovane, a cui gli agenti sono risaliti attraverso le “tracce” lasciate sulle piante, nascosto dentro un armadio, la polizia ha rinvenuto un barattolo di vetro pieno di cannabis essiccata, mentre nel cassetto della scrivania vi erano due grosse confezioni di cannabis, oltre a una bilancia di precisione. Il giovane possedeva anche una rivista “specializzata” con le istruzioni del caso.
La sostanza sequestrata, in totale 500 grammi, è risulta essere marijuana.
Il giovane è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Spinaceto per produzione di sostanze stupefacenti e furto aggravato.
Sono in corso ulteriori indagini da parte della Polizia su eventuali complici del giovane, dal momento che i materiali utilizzati dal diciassettenne fanno presupporre l’esistenza di un complice con delle buone competenze agronome.

___________________________

Per la legge che vorrei io, dovrebbe pagare il triplo del consumo di energia elettrica rubata fino ad ora, dovrebbe occuparsi per un anno della pulizia del vano scale della palazzina e prendersi un sonoro calcio in q. Altro che galera!!!

Ska
20-12-11, 10:49
L'oggetto del furto aggravato sarebbe la corrente rubata al condominio o sto fuso e mi son perso qualcosa?

ezzrssi_delete
20-12-11, 11:50
Lo stronzetto si allacciava alla corrente del condominio e questo e' piu' grave di ogni altra cosa,per il resto stava facendo un buon lavoro ...ovviamente se doveva tenerla per lui ,se invece voleva venderla o cose del genere ,questo e' il mio giudizio :polliced:

pablito06
20-12-11, 12:00
Va be....anch'io frego una quarantina di euro al mese di corrente,però pago 700euro al mese di affitto e 1200euro di spese condominiali all'anno!
Premetto che abito in 60mq,quindi fottere della corrente al mio proprietario non mi sembra così grave,visto che ogni anno non fanno altro che aumentarmi le spese condominiali e il riscaldamento!
Quindi non ho nessun rimorso a farlo

ezzrssi_delete
20-12-11, 12:07
Va be....anch'io frego una quarantina di euro al mese di corrente,però pago 700euro al mese di affitto e 1200euro di spese condominiali all'anno!
Premetto che abito in 60mq,quindi fottere della corrente al mio proprietario non mi sembra così grave,visto ch
e ogni anno non fanno altro che aumentarmi le spese condominiali e il riscaldamento!
Quindi non ho nessun rimorso a farlo


Caspita 700 euro di affitto sono tanti ,tu sei giustificato va :polliceu:

Take_delete
20-12-11, 13:23
ecco cosa succede a mettere certe "competenze" a disposizione di minorenni.. questo sarà particolarmente idiota (e magari prima di essere scoperto si sentiva pure un gran figo).. ma in linea di massima, ..forse, è comprensibile e immaginabile che un minorenne possa fare stronzate del genere.

Punirlo.. mmm...non so... sicuramente qualche bel periodo di lavori socialmente utili non gli farebbe male, ma.. non so. Che pirla.. ..secondo me resterà tale.

Yoame
20-12-11, 13:35
Cazzarola!

Soldier_Of_Rome
20-12-11, 13:56
Se sono tutte come quelle in foto non si puo di certo dire che erano di grandi dimensioni. Comunque bel pollo :icon_rambo:

Randagio
20-12-11, 13:58
Bè, comunque mooolto sprovveduto! Belle piante però!