PDA

Visualizza Versione Completa : aiuole



purs
30-03-12, 14:12
questa l'abbiamo fatta l'altro gg io e mia mammma :mf_farmer: era la prima che facevo e mi sono divertito un sacco, la terra è un po quella che è, abbiamo aggiunto solo circa un 160 lt di terricio, due manciate di guano(ho fatto bene?) e micorizze...
abbiamo fatto un mix di lavanda, lavanda finta(lavandino), origano, salvia, giacinti, dei tulipani e un crisantemo, poi c'è una pianta annuale e un altro paio di cui non ricordo il nome... le vostre come sono??

StRaM
30-03-12, 14:21
me gusta.........io ho messo giù del timo perenne ultimamente.......il crisantemo è quello solo soletto senza foglie a dx?

purs
30-03-12, 18:52
ok ho richiesto :D quella a dx è un ortensia, il crisantemo è a sx dei tulipani :)
oggi ho provato a trapiantare anche un acero spero resita!!

Miss Sativa_delete
30-03-12, 19:38
bella aiuoletta purs:mf_farmer:

rivelox
30-03-12, 23:32
lavanda finta(lavandino)
:icon_lol::icon_lol:

bellissima l'aiuola,purs =)

Dantep
31-03-12, 09:25
Ti sei fottuto una traversa delle ferrovie?:)

favolantica_delete
31-03-12, 09:32
Bel lavoretto ma l'ortensia ha bisogno di molto più spazio e frequenti somministrazioni di ferro chelato che potrebbe bruciare le piante da bulbo adiacenti.

purs
31-03-12, 10:13
Ti sei fottuto una traversa delle ferrovie?:)
hahaha si si sono loro!!!
quell'ortensia c'è l'abbiamo da un annetto in vaso, mia mamma non va molto daccordo con terricci specifici o fertilizzanti l'ha travasata in terra di recupero e non gli ha mai dato nulla... un poco di sangue di bue forse ogni tanto.... cmq un amico mi ha regalato un sacco di terriccio per acidofile glielo vado ad integrare intorno (soslo a lei se non erro), ed è quella a cui abbiamo cercato di lasciare piu spazio intorno....

Girasole_delete
03-04-12, 14:04
posso darti un consiglio per avere un aiuola con i fiocchi? Io intanto farei un prato verde e poi metterei un roseto ben a forma di palla,ci sono varie reti che consentono alla pianta di assumere questa forma.Poi mettere vari fiori,come le viole del pensiero e così via.Io personalmente ho messo qualche pianta d'oppio,non per fumarla ma perché mi piace come aspetto estetico.

topolino82
03-04-12, 15:26
:polliceu:
invidio voi che avete un giardino. io ho solo un balcone e dei condomini cagacazzo x le foglie.


oppio
io un paio di incisioni le farei!

a me son morti i gelsomini (rincospermum) e mo me tocca ripiantarne degli altri!
ho scelto "rincospermum" (gelsomino bianco) e il "star of tuscany" (gelsomino giallo)

StRaM
03-04-12, 15:35
ok ho richiesto :D quella a dx è un ortensia

ah ecco....l'ortensia deva ancora cacciar foglie!!!

Girasole_delete
04-04-12, 10:10
chi dice che non l'abbia mai fatto?ahahhahahaha Proprio in questi giorni l'oppio nasce in una velocità pazzesca.Però per avere abbastanza grammi ce ne vogliono molti di papaveri e da fumare è amarissimo.

Preferisco la buona canapa :)

Distinti saluti!

edcm
05-04-12, 12:21
non sapevo che l'oppio nascesse :biggrin2:

Girasole_delete
05-04-12, 14:22
non sapevo che l'oppio nascesse :biggrin2:

apprezzo la tua ironia :) Per la precisione "papaveri somniferum".

:mf_farmer:

edcm
05-04-12, 14:48
mi sà che é questo :biggrin2:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/19/Mohn_z04.jpg/400px-Mohn_z04.jpg

Girasole_delete
05-04-12, 15:27
esatto! ahahahhahahaha mi sorprende una cosa. I semi sono piccolissimi! E sai dove li ho presi?A scuola! ahahhahahahahaahahhaa i semi di papavero d'oppio vengono utilizzati in cucina.da fumare è uno schifo sinceramente! Dovrei comprare la pipa adatta. :D

Randagio
05-04-12, 15:29
Costruiscitela... o ci son altri modi per fumarlo...

edcm
05-04-12, 15:35
quelli buoni sono bianchi , l'oppio viene fumato su piattini d'ottone mi sembra , ma quello diciamo nostrano se si vuol che faccia effetto
V4Xvo64pL7s
segui il consiglio del dottore
:roflmao:

Girasole_delete
05-04-12, 15:46
hahahahahahaha per via anale proprio no. Ma comunque si,vengono utilizzati quelli bianchi.Si fanno delle incisioni in verticale o in orizzontale e poi l'indomani mattina si raccoglie il liquido bruno ormai divenuto denso. Sinceramente io non saprei come fumarlo e ne come costruire una pipa d'oppio.

mayoh
08-04-12, 21:50
Magnateo :polliceu:

Girasole_delete
10-04-12, 11:46
magnateo vuol dire magnatelo? XD Io mio amico me l'ha sconsigliato. Rimane nella pancia,l'effetto dura tantissimo e le prime volte si ha la sensazione forte di vomito e crampi allo stomaco. Sinceramente preferire fumare una bella cannetta e basta.

edcm
13-04-12, 15:44
ieri ho comperato due piantine di fragole varietà diverse in foto la camara

http://www.pour-le-jardin.ch/images/detailed/image12790940174c3d6d01d712d.jpg

direte perché solo due ? poiché l'anno scorso da subito si crearono altre piantine che fruttificarono

rivelox
14-04-12, 10:21
son buonissime le fragole coi fiorellini rosa.
quanto le hai pagate?

purs
14-04-12, 11:30
ne ho piantate anche io in un semenzaio di fragoline, ma insieme ai pomodorini sono quelle che stentano di piu a nascere....

edcm
16-04-12, 08:02
son buonissime le fragole coi fiorellini rosa.
quanto le hai pagate?

quasi 3.5€

ma qui in svizzera i prezzi sono alti per le piccole cose poiché un caffé costa poco meno

topolino82
16-04-12, 09:01
per rimanere in tema di orticoltura.....
6.5€ naga morich 25cm
4.0€ habanero chocolate 25cm
4.0€ habanero rosso 25cm
vasi da quadri da 22x25h
miscela 20%cocco,10% humus lombrico,10% zeolite/perlite,60% terriccio fioriere vigor plant.
così testiamo la tolleranza della capsaicina degli amici calabresi!!! :furiosi74: