PDA

Visualizza Versione Completa : Liberta', legge, processi, denaro.



Svamp
11-04-12, 02:59
Scusate, edit.

twenty7
11-04-12, 04:34
scusa ma non ho capito...esattamente cosa ti è successo? hai avuto problemi per l'erba?

Miss Sativa_delete
11-04-12, 08:31
Scusa ma hai assassinato qualcuno per essere cosi misterioso?Hai accennato i tuoi problemi rimanendo sul vago,apri un topic così e forse non potrai ne seguire ne commentare a causa di una condanna che non si sà bene cosa ti comporterà.Francamente mi pare difficile per me raccontare le mie esperienze e opinioni a queste condizioni.

Arawn
11-04-12, 11:01
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.
Meglio una vita da "morto di fame, solo come un cane", o una vita a lottare contro mille denunce, sbirri, delinquenti e processi vari?


dipende da cosa hai fatto e qual'è la condanna. allora si... meglio vivere da solo come un cane ma non necessariamente da morto di fame :)
poi sta a te decidere cosa fare :mf_farmer:

salute e pace :mf_farmer:

Dantep
11-04-12, 13:20
Svamp,da come dici:" ricordatevi di me",mi fai preoccupare e non poco....hei non so cosa ti sia successo,ma non abbatterti così ok?!abbattersi serve solo a portare altri problemi,la legge in Italia è quella che è,ovvero fa cagare,solo chi ruba i polli finisce in galera o subisce torti...come dice miss aiutaci a capite se vuoi,magari parlare un po' ti aiuta :polliceu:

w la natura
11-04-12, 13:30
dacci altre info e vedrai che non sarai solo..... bene o male abbiam tutti problemi... tieni duro:polliceu:

Pollicioneverde
11-04-12, 16:21
La firma di teppa dice tutto...vuoi morire ogni giorno,o lottare fino all'unica volta buona????E' la tua volontà a dettare le regole,posso dirti solo che la mia mi farebbe rialzare, o provare a rialzarmi dopo ogni caduta...Non posso dire che sono con te,senza conoscere la tua scelta...io sono dalla parte di chi sceglie di rialzarsi...

Svamp
22-04-12, 02:57
Dopo diversi giorni, passato lo sconforto iniziale, torno a scrivere.
Scusatemi se ho eliminato totalmente il post iniziale, ma sapete com'e', siamo pur sempre in internet dove tutti possono leggere...
Premetto che non parlo di un reato legato alle sostanze, ma di tutt'altro genere.

Essendo una sezione del forum pubblica, mi pare logico non mi possa esporre molto, vi dico soltanto che tra qualche mese, il giorno prima del mi compleanno saro' convocato a processo.
Questo perche' un certo personaggio "che non ha nulla da perdere", insomma che nemmeno paga l'affitto da mesi, che offre violenza ai propri figli e cose varie beh... ha deciso di denunciarmi per un reato di violenza mai commesso. Nemmeno mi sono difeso.
Pure una volta arrivato in caserma (io sulla volante, lui con la su a auto), mi e' stato impedito di chiamare un medico (avevo le mani sanguinanti...), mi e' stato impedito di chiamare un avvocato.

Ovviamente per poter tornare a casa ho "dovuto" firmare di esser stato io stesso ad aver rifiutato l'avvocato, e di esser stato trattato nel migliore dei modi. Vabbe' tralasciamo... Usate l'immaginazione e capirete benissimo come si puo' vivere chiusi in uno stanzino li dentro...

Ed ora mi ritrovo con un processo penale perso in partenza, grazie ai verbali ed alle "note di servizio" scritte da loro... Le assurdita' piu' incredibili ma... Io sono soltanto un uomo onesto che lavora, si fa i fatti suoi, e pensava di aver la fortuna di potersi creare una vita riservata, tranquilla, in casa propria.
Ma purtroppo lo stato/legge dell' italia, sembrano difendere meglio chi vive di espedienti, delinquenze, piuttosto che un cittadino onesto.

Vorrei entrare piu' nei dettagli e dire cio' che veramente penso, cio' che veramente ho vissuto, sto vivendo, o dovro' vivere.
Ma per ovvie ragioni e' meglio non vada oltre, il pensiero di esser riuscito ad uscire sano e salvo da quella caserma mi dice che e' meglio cosi'.
Non importa se passero' i prossimi 2 o 3 anni di vita a lavorare per pagare avvocati, processi, o danni morali ad un delinquente che vive con certe cose.


Svamp,da come dici:" ricordatevi di me",mi fai preoccupare e non poco....hei non so cosa ti sia successo,ma non abbatterti così ok?!abbattersi serve solo a portare altri problemi,la legge in Italia è quella che è,ovvero fa cagare,solo chi ruba i polli finisce in galera o subisce torti...come dice miss aiutaci a capite se vuoi,magari parlare un po' ti aiuta :polliceu:

E per rispondere a "Teppa" si... Quando l'avvocato mi ha detto quanto e come mi costera' la faccenda, beh... non nascondo che ho avuto brutti pensieri. E ancora ora sinceramente non mi sento affatto bene. Sono abituato ad essere una persona forte, ma credetemi che se fatico a dormire almeno 2 ore a notte qualche motivo c'e'...
Perdonatemi lo sfogo ma sono estremamente deluso per come funziona la legge in italia... Non dico altro ma penso capirete quanto sia rischioso essere troppo sinceri in internet... :(

batteria89
22-04-12, 03:14
mi dispiace tanto Svamp per la situazione che stai vivendo, posso capirti perfettamente quando stai rinchiuso tra quattro mura togliendoti l'unica cosa che credevi non avresti mai perso ovvero la libertà....
spero vada tutto per il meglio e posso solo consigliarti di far vedere al tuo avvocato se il tizio che ti ha denunciato ha comunque dei precedenti se tu sei incensurato perchè in tal caso la tua versione ha più valore in tribunale, esperienza personale.....

Yomi
22-04-12, 08:11
mi dispiace tanto Svamp per la situazione che stai vivendo, posso capirti perfettamente quando stai rinchiuso tra quattro mura togliendoti l'unica cosa che credevi non avresti mai perso ovvero la libertà....
spero vada tutto per il meglio e posso solo consigliarti di far vedere al tuo avvocato se il tizio che ti ha denunciato ha comunque dei precedenti se tu sei incensurato perchè in tal caso la tua versione ha più valore in tribunale, esperienza personale.....

Quoto, e ti lancio un mega in bocca al lupo, ti siamo vicini|:trampoline:

rockandre
23-04-12, 18:09
come sempre la legge italiana lascia senza parole. purtroppo a me sembra sia diventata solo una questione di fortuna e non più di giustizia.
mi dispiace veramente tantissimo per te