PDA

Visualizza Versione Completa : Berlino 2008



Randagio
01-01-70, 01:33
Sono stato solo una volta parecchi anni fa a berlino e ho alloggiato in un ostello nella ex berlino est.. ma non ricordo ne il posto ne il nome!! Bella però..

Io a capodanno sarò a Madrid!!! Bella storia!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
positive... sorry ma io ti posso trovare un letto ieri ad Hamburg, ma a Berlino non ho contatti...

Comunque, se non trovi con il couchsurfing puoi sempre andare un pò fuori città (eufemismo dato che la città è immensa) per riuscire a spender meno... tanto di mezzi ce ne sono parecchi e funzionano bene (però non cercare di andare all\'UNICO bagno della nuova stazione dello ZOO... ne han fatto solo UNO per un traffico di migliaia di persone al giorno... ma si può?)

E complimenti comunque per la destinazione. A Berlino ho passato solo un weekend, ma è una città che ti prende...

Viel Spass!!!!

positiveVibration
01-01-70, 01:33
Ciao ragazzi..e ben ritrovati! ;-)

purtroppo ho avuto diversi scazzi e la mia vacanza di capodanno a paris dalla ragazza è stata annullata (mannaggia a queste parigine...ci fanno soffrire eh!!!)...mi sono subito aggregato così ai miei amici che invece vanno a berlino!!

il volo l\'ho trovato senza problemi, ad un prezzo un pò alto ma neppure troppo...il problema però è l\'alloggio!!
gli ostelli sparano cifre esorbitanti, da hotel a 3 stelle! :-Y
molti sono già pieni, altri invece hanno disponibilità ma non mi va proprio di spendere troppo (parlo anche di 120€ a per due notti, vi rendete conto!!!)!

ho così scritto una mail al Tacheles, uno dei centri sociali più vecchi e affascinanti di berlino...attendo impaziente la risposta, sperando che mi diano almeno un angolino dove poter dormire le prime due notti!

qualcuno sa consigliarmi qualche alloggio, anche da privati, non mi faccio problemi e sono apertissimo a qualsiasi tipo di avventura...qualcuno conosce berlino?
Oldgoblin, so che ormai sei un crucco dentro e fuori (:-] ) sai qualcosa?

positiveVibration
01-01-70, 01:33
grazie mille, molto interessante questa storia del couchsurfing!!!
l\'avevo già sentito da qualche parte, domani appena ho un pò di tempo ci dò un\'occhiata...poi vi riferisco! ;-)

allarme
01-01-70, 01:33
Ciao, io ci sono stato quest\'estate a ferragost. Stavo a Spandau per spendere meno (una 40ina di minuti con la S-bahn dal centro). Era della catena Ibis Hotel, spendevamo 55 € a notte e in centro, della solita catena, costava sui 95€ a notte. prova a vedere sul loro sito internet. Buon viaggio, buon divertimento e salutami Berlino, città fantastica[addsig]

GreenDreams
01-01-70, 01:33
Alcuni miei amici si spostano in vari paesi utilizzando il couchsurfing. C\'è un sito ( www.couchsurfing.com ) in cui ci si può iscrivere, dove metti a disposizione il tuo divano ( inteso come posto per dormire) agli altri iscritti, e puoi trovare ospitalità gratis un pò ovunque!!! lo hanno fatto con successo sia una mia amica Italiana che è andata in Spagna, sia un mio amico Tedesco che si è girato l\'Italia questa estate, quindi è anche abbastanza sicuro!!!
Fammi sapere, credo sia un modo interessante per viaggiare low-cost e conoscere le vere realtà del posto!!!