PDA

Visualizza Versione Completa : CHAPTER 2: BARçA...



favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Omshantino, sai che ti dico? Beato te!
Se decidessi di trasferirti più a sud, mio frate (mi pare di ricordare che vi siate conosciuti) abita ad Almeria ma è a casa solo nei we perchè lavora a Melilla (città spagnola situata in Marocco, tra l\'altro anche porto franco ;-) ) Datti una controllatina su google earth dove si trova esattamente così la cosa forse (macchè dico forse...), diventa più interessante 8-)
Buena suerte ;-) (e fai un fischio se ti serve il contatto)
Un abbraccio forte

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
10-01-2008 alle ore 08:59, OldGoblin :
eheh... sulle tracce dei contrabbandieri dello Stretto, come nella \"Ruta del Hashish\" un romanzo che... udite udite... avrà un seguito :-) ops, non so se lo potevo dire o no ... :-P

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Mah... fai te... Mal che gli vada sapranno come ringraziarti :-P

Randagio
01-01-70, 01:33
Buone cose!!!!

Io ho passato l\'ultimo a Madrid da amici che hanno deciso di vivere la e diciamo che li ho invidiati molto!!! Anche la ci saranno i problemi, ma ti giuro in 5 giorni anche solo guardando il telegiornale si notavano abissali differenze con l\'italia!!

Randagio
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
09-01-2008 alle ore 13:42, Omshantyshanty :
anche a me parlarono più che bene di madrid, e in effetti Barna non è che mi attiri a livelli esorbitanti, è solo che ho due contatti nella città catalana e mi permetteranno di stabilrmi più facilmente ed entrare nel giro della città.....io sarei tentato di spostarmi più a sud, Granada e Sevilla, se riuscirò a trovare qualche bell\'affare per trasferirmi in Andalucia lo coglierò al volo (Granada mi è rimasta nel core).....

...e si vedrà...sinceramente sono un po\' preoccupato da alcuni aspetti spagnoli (come si fa a comunicare con gente che pronuncia \"punk\" o \"lucky strike\" nell\'esatto modo in cui si scrive :-o oddio quanto ignoranza nazionalista! :-] ) che temo si potrebbero avvicinare a quegli aspetti della società italiana che proprio non mi vano a genio....ma si sa che ogni persona è diversa indi per cui......

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

hahah!! vero... Anche Spiderman lo dicono come si legge.. e non chiedete al bar un J&B in inglese.. ma HOTA BE!!! hehehe..

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
\"...dedicato a tutti quelli che scappano...\"
così si concludeva \"Mediterraneo\", uno dei migliori film degli anni 90.

Che dirti, scappa! e in bocca al lupo. Ma sappi che l\'esperienza ti porterà a capire che ne vale davvero la pena, vivere altre realtà, altre culture (anche se io sceglierei Madrid) e in questo particolare momento storico italiano, anche il non sentirsi presi per il culo e spremuti come un limone non è male...

facci sapere come andrà... :-)

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Madrid è fenomenale!
Una città che puoi vivere anche SOLO con i mezzi e ricca di gente che insiste perchè tu provi le loro primizie :-]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
effettivamente il detto \"ogni mondo è paese\" non è del tutto sbagliato... e ovunque troverai situazioni - il più delle volte negative - comuni a \"casa tua\"... ma di buono c\'è sempre la parte diversa :-)

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
eheh... sulle tracce dei contrabbandieri dello Stretto, come nella \"Ruta del Hashish\" un romanzo che... udite udite... avrà un seguito :-) ops, non so se lo potevo dire o no ... :-P

positiveVibration
01-01-70, 01:33
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....stò valutando anche io di ripercorrere le mie orme e tornare in marocco!
quell\'hash è troppo bbuono.... e per 1.50 € al gr direi che è anche molto conveniente rispetto al puzzone malefico a 10 € !

poi è inutile, i marocchini sono troppo ospitali

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
un abbraccione a tutti.....

...da tempo mantengo l\'esilio virtuale...è che non sento più la spinta, così forte, a picchiare la tastiera durante le mie sessioni notturne....ma ciò non significa che l\'affetto per questa comunità sia diminuito..affatto...e sempre con buffo sorriso ricordo i personaggi scapestrati che ruotano alla enjo.net...mi mancate e avrei voluto davvero ribeccarvi uno per uno, ma questi 4 mesi sono volati nebulosi come non mai...
...e allora io che fo? RIPARTO! (rendendomi conto di continuare imperterrito a stra-abusare di questo status di limbo etereo in bilico incapace di decidere tra milioni di vite future, non so se più per paura o per immaturità....)

il 20 gennaio all\'areoporto di Forlì volerò alla volta di Girona.....20 euri (....\"God bless USA\" and low cost flies...) ...un poco di spiccioli, lo zaino della marina (sembra un buco nero ci entra di tutto...compresa tanica da 25 litri) in spalla e l\'indirizzo di un amico che vive nel Raval (partiamo bene eheheh).....e probabilmente anche qualche lotto italiano da vendere ai frikki spagnoli (spero di sopravvivere di ciò per il primo tempo), si sa, gli italiani sono er mejo nei ciloom, no way! ;-)

...e si parte col sorrisone (anche se il sospetto gelido nella mente di star scappando si solleva sempre più e con l\'unico rimorso di essere stato un gran coione con la mia famiglia in questi pochi mesi di permanenza) dopo essermi ricordato perfettamente perchè un anno fa volli cambiare aria andando a Londra.....il solito circo all\'italiana: sprechi-tagliatelle-aumenti dei parlamentari-tetri csi all\'italiana su tutti i tG-rifiuti che bruciano-e si parla ancora di revisioni della legge sull\'aborto-improvvisati capi popolo che scoprono l\'acqua calda-eccetera-eccetera-eccetera....ma di sicuro sapete meglio di me come l\'acqua scorre in italia, non sempre seguendo logica e raziocinio....

....nel momento in cui in Italia il lavoro non rappresenta più l\'emancipazione (che fu tale emblema per la generazione dei nostri genitori) della persona all\'interno della società ma solo un bieco sfruttare delle risorse umane (IL LAVORO è SOLO SPRECO DI TEMPO!) illuse dallo specchio del benessere e da improbabili benefici sociali....beh davvero mi sorge il dubbio che mollare tutto per un futuro totalmente incerto che sicuramente non mi porterà a specchiarmi brillante davanti a soffici (futili) piaceri indotti sia la soluzione dal male minore e almeno, mi sentirei un poco più onesto....
....visione troppo romantica della vita? può darsi...ma sono giovane, pieno di forza, e CURIOSO di scoprire cosa vi è al di là di Forlì e Bologna....e quindi si parte e vorrei di cuore convincere tutti gli amici che conosco a partire e lasciarsi alle spalle l\'inevitabile bolla che si crea modellata e plasmata tra l\'etichetta del lavoro, l\'etichetta della famigla e (ancor più terrible) l\'etichetta degli amici...tutto sembra corrispondere ai soliti giochi sociali...IO non mi sento davvero IO, ma solo un prodotto confezionato da ritmi sociali identici di giorno in giorno...e quindi me ne vado (conscio che tutto il mondo è paese, ma nel scoprire le novità questi giochetti si dissolvono alla luce di differenti particolari basilari)....

....sento il timore che se continuerò in questo tipo di viaggi probabilmente mi lascerò (volente o nolente: stupidamente) numerose porte chiuse ma chissà i giorni venturi cosa mi lasceranno alla mia porta.....

...avanti amici miei disperdiamoci ai 4 angoli di questo luminescente globo....


PiEssE
se qualche d\'uno avesse un po di notizie succulentee palpabili per la terra espagnola che si faccia pure avanti!


BOM BIDIBAMBAM BOM

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Omshantyshanty il 08-01-2008 12:34 ]

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
anche a me parlarono più che bene di madrid, e in effetti Barna non è che mi attiri a livelli esorbitanti, è solo che ho due contatti nella città catalana e mi permetteranno di stabilrmi più facilmente ed entrare nel giro della città.....io sarei tentato di spostarmi più a sud, Granada e Sevilla, se riuscirò a trovare qualche bell\'affare per trasferirmi in Andalucia lo coglierò al volo (Granada mi è rimasta nel core).....

...e si vedrà...sinceramente sono un po\' preoccupato da alcuni aspetti spagnoli (come si fa a comunicare con gente che pronuncia \"punk\" o \"lucky strike\" nell\'esatto modo in cui si scrive :-o oddio quanto ignoranza nazionalista! :-] ) che temo si potrebbero avvicinare a quegli aspetti della società italiana che proprio non mi vano a genio....ma si sa che ogni persona è diversa indi per cui......

Mkb
01-01-70, 01:33
ciao OM,

ti auguro tutto il meglio, fatti esperienze, conosci gente ma sopratutto vivi la tua vita al meglio delle tue possibilità

ps: una visitina alla CTF del 2008 postresti anche farla per salutare tutti i vecchi compagni ;-)

auguroni