PDA

Visualizza Versione Completa : Strana esperienza meditazione



Face50
10-06-12, 22:28
salve a tutti. ho appena terminato (bruscamente aggiungerei) la mia prima meditazione. stavo seguendo questo video mentre meditavo http://www.deabyday.tv/salute-e-benessere/video/355/Esercizi-di-meditazione--Dormire-bene.html e quando diceva di muovere le ginocchia e le ho mosse BAAAAAAAAAAAAAAAAAM. non so cosa sia successo di preciso però sentivo la mia mente andare velocemente a destra e a sinistra. era una specie di giramento di testa ma più piacevole. mi sono comunque spaventato e per paura di un calo di pressione ho smesso. voi cosa ne pensate??

Richard
10-06-12, 22:45
Ciao Face,
come fai a meditare guardando un video?

batteria89
10-06-12, 22:51
la prima cosa che penso e che non sono un medico :icon_lol::icon_lol:, comunque a parte l'ipotesi del calo di pressione c'è anche quello da svarione dovuto all'iperventilazione causata dai vari esercizi di respirazione............
comunque io soffro di insonnia e sperimenterò questa meditazione per prender sonno, poi ti farò sapere

Face50
10-06-12, 22:54
non guardavo il video, lo ascoltavo semplicemente. mi sono scordato di dire che io in generale ho la pressione abbastanza bassa, anche se non sono mai svenuto ho avuto dei leggerissimi (sottolineo leggerissimi) problemini. comunque assumo quotidianamente liquirizia per cercare di migliorare la condizione. grazie per l'interessamento.

Randagio
10-06-12, 23:06
Non me ne intendo, ma se era piacevole lasciati andare!:polliceu:

Face50
10-06-12, 23:07
lo so ma mi sono un po' spaventato. appena l'ho sentito mi sono fermato. ho subito mosso ancora le ginocchia e stessa cosa e allora mi sono alzato.

Richard
10-06-12, 23:14
Respirare usando il diaframma all'inizio fa questo effetto.
Quando facevo esercizi di canto da piccolo ogni tanto andavo giù!!! :biggrin2:

batteria89
10-06-12, 23:14