PDA

Visualizza Versione Completa : Strana esperienza meditazione



Face50
10-06-12, 22:28
salve a tutti. ho appena terminato (bruscamente aggiungerei) la mia prima meditazione. stavo seguendo questo video mentre meditavo http://www.deabyday.tv/salute-e-benessere/video/355/Esercizi-di-meditazione--Dormire-bene.html e quando diceva di muovere le ginocchia e le ho mosse BAAAAAAAAAAAAAAAAAM. non so cosa sia successo di preciso però sentivo la mia mente andare velocemente a destra e a sinistra. era una specie di giramento di testa ma più piacevole. mi sono comunque spaventato e per paura di un calo di pressione ho smesso. voi cosa ne pensate??

Richard
10-06-12, 22:45
Ciao Face,
come fai a meditare guardando un video?

batteria89
10-06-12, 22:51
la prima cosa che penso e che non sono un medico :icon_lol::icon_lol:, comunque a parte l'ipotesi del calo di pressione c'è anche quello da svarione dovuto all'iperventilazione causata dai vari esercizi di respirazione............
comunque io soffro di insonnia e sperimenterò questa meditazione per prender sonno, poi ti farò sapere

Face50
10-06-12, 22:54
non guardavo il video, lo ascoltavo semplicemente. mi sono scordato di dire che io in generale ho la pressione abbastanza bassa, anche se non sono mai svenuto ho avuto dei leggerissimi (sottolineo leggerissimi) problemini. comunque assumo quotidianamente liquirizia per cercare di migliorare la condizione. grazie per l'interessamento.

Randagio
10-06-12, 23:06
Non me ne intendo, ma se era piacevole lasciati andare!:polliceu:

Face50
10-06-12, 23:07
lo so ma mi sono un po' spaventato. appena l'ho sentito mi sono fermato. ho subito mosso ancora le ginocchia e stessa cosa e allora mi sono alzato.

Richard
10-06-12, 23:14
Respirare usando il diaframma all'inizio fa questo effetto.
Quando facevo esercizi di canto da piccolo ogni tanto andavo giù!!! :biggrin2:

batteria89
10-06-12, 23:14
guarda secondo me dovresti riprovare a meditare però se hai questi leggerissimi problemi tieni un bel bicchiere di acqua e zucchero a portata di mano :polliceu: e soprattutto ripeti questo esercizio in presenza di qualcuno, vedrai che una volta che "hai dimestichezza" con questa cosa non avrai problemi :punkif5::punkif5:

Face50
10-06-12, 23:15
grazie a tutti :polliceu:

Richard
10-06-12, 23:47
E respira più lentamente, trattieni di più il respiro oltre a consigliarti di meditare nell'assoluto silenzio! :punkif5:

Face50
11-06-12, 10:46
seguirò i vostri consigli, comunque penso che da solo per un po' non ci riproverò. voglio contattare un insegnante

Richard
11-06-12, 11:04
seguirò i vostri consigli, comunque penso che da solo per un po' non ci riproverò. voglio contattare un insegnante

Credo sia la cosa migliore!!! :punkif5:

potpot23
27-11-12, 09:43
a proposito di meditazione
uHhORDKvBVY

utentecurioso_delete
27-11-12, 16:36
la prima cosa che penso e che non sono un medico :icon_lol::icon_lol:, comunque a parte l'ipotesi del calo di pressione c'è anche quello da svarione dovuto all'iperventilazione causata dai vari esercizi di respirazione............
comunque io soffro di insonnia e sperimenterò questa meditazione per prender sonno, poi ti farò sapere

http://www.youtube.com/watch?v=n9uVYkpHJdw

mi permetterei di consigliarti questo per meditare...io veramente non medito...non faccio esercizi..semplicemente mi stravacco sul divano o nella vasca da bagno e uso questa in sottofondo....personalmente la trovo mooolto rilassante e adatta a creare il nulla nella mia mente:polliceu:

iosonocarlo
29-11-12, 12:54
a proposito di meditazione
uHhORDKvBVY

Oddio! Battiato quando non canta sembra il doppiatore di De Niro! :icon_lol: