PDA

Visualizza Versione Completa : Lo sbattezzo



Randagio
12-06-12, 09:56
Ciao ragazzi, è da un pò che mi frulla per la testa questa idea...

Mi sento sempre piu contro la Chiesa di roma, contro il potere temporale della chiesa, non sono d'accordo una sola volta su quello che dice la chiesa e Benedetto, non sono d'accordo con il prete del mio paese, non sono d'accordo con le battaglie della chiesa contro matrimoni omosessuali e coppie di fatto e nemmeno sull'aborto, non ho intenzione di sposarmi in chiesa ne tantomeno batezzare eventuali figli...

Insomma mi sono chiesto "ma perchè allora sono contato tra i cattolici"?

Perchè giustamente per una grande truffa della chiesa (che ha apportato il battesimo in età infantile, cosa che nemmeno Gesù faceva) ti mettono subito "tra i cattolici" e ti trovi magicamente in quel 90% di Italiani cattolici che danno il potere alla chiesa di fare ciò che vuole e di intervenire quotidianamente su questioni morali o politiche forti di questa percentuale ma in realtà i praticanti non raggiungono il 30%!!

E qui ho cominciato ad informarmi e credo che presto, con un semplice modulo da inviare alla parrocchia dove si è stati battezzati, si richiede lo sbattezzo!

Voi che ne pensate?

Badate bene non è una cosa contro "dio" ma semplicemente contro la Chiesa, con Dio (o gli Dei) ci posso benissimo parlare senza mediazione!

L'unica cosa è che molto probabilmente mia madre se lo scopre ci sta malissimo e quindi è solo questo per ora a farmi posticipare..

Yomi
12-06-12, 10:01
Quoto Randa, anche io non lo faccio per mia madre e in parte mia moglie.
Però siamo d'accordo che nostro figlio deciderà da solo se o a quale religione vuole appartenere. Anche quello farà incazzare i miei, però non posso decidere questa cosa al posto di mio figlio..

folgore_disattivato
12-06-12, 10:07
Giá rischiare un grosso dispiacere alla Mamma dovrebbe farti desistere!
Anche io sono altamente allergico alla chiesa e ai suoi sacramenti e proprio per questo do poca importanza al battesimo che oggi mi ritrovo, non per scelta ovviamente

Fenone
12-06-12, 10:16
Quoto Randa, anche io non lo faccio per mia madre e in parte mia moglie.
Però siamo d'accordo che nostro figlio deciderà da solo se o a quale religione vuole appartenere. Anche quello farà incazzare i miei, però non posso decidere questa cosa al posto di mio figlio..

Cosa c'entrano tua madre e tua moglie,la decisione e' tua non di altri seppur vicini! devi pensare a te stesso la religione e' una scelta personale,troppo personale non di gruppo....cosi' scusami e' una mentalita' arcaica,retaggio di "dittatura mentale vaticana" ...se no mamma e moglie ci rimangono male.....ma per favore!!!??

Senza offesa Yomi ma io la penso cosi'.

Randagio
12-06-12, 10:19
A me leggere queste cose onestamente fa un pò di ribrezzo:


Il Catechismo della Chiesa cattolica rammenta (nn. 1267 e 1269) che il battesimo «incorpora alla Chiesa» e «il battezzato non appartiene più a se stesso […] perciò è chiamato […] a essere «obbediente» e «sottomesso» ai capi della Chiesa»

brrrrrrrrrrrrrrr.....

Yomi
12-06-12, 10:22
Cosa c'entrano tua madre e tua moglie,la decisione e' tua non di altri seppur vicini! devi pensare a te stesso la religione e' una scelta personale,troppo personale non di gruppo....cosi' scusami e' una mentalita' arcaica,retaggio di "dittatura mentale vaticana" ...se no mamma e moglie ci rimangono male.....ma per favore!!!??

Senza offesa Yomi ma io la penso cosi'.

Nessuna offesa, anzi, hai pienamente ragione. Però, visto che non sono praticante da anni, lascio perdere per il quieto vivere, e punterò sulla libertà di scelta di un possibile futuro figlio.
Non ho nessuna voglia di discutere con loro di un mio sbattezzo.
:punkif5:

primavera
12-06-12, 10:25
Quoto tutto! Appena ho 2 minuti mi sbattezzo, se penso al papa mi sento male....:icon_rambo:

Randagio
12-06-12, 10:31
PEr un pò di info e il download del modulo: http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/

sdrino
12-06-12, 10:31
per sbattezzarsi di solito la chiesa chiede (solo x rendertela un po' + difficile) il certificato originale. devi quindi andare nella chiesa dove sei stato battezzato e richiedere l'atto,poi con quello fai richiesta di annullamento.

ecko
12-06-12, 10:48
Io e la mia ragazza lo stiamo facendo. Era da un po' che volevamo farlo e ora abbiamo spedito la lettera.

Randagio
12-06-12, 10:52
Io e la mia ragazza lo stiamo facendo. Era da un po' che volevamo farlo e ora abbiamo spedito la lettera.

Ecko io e te abbiamo un periodo di sintonia non indifferente! :biggrin2:

:polliceu::polliceu::polliceu:

ecko
12-06-12, 11:15
Ecko io e te abbiamo un periodo di sintonia non indifferente! :biggrin2:

:polliceu::polliceu::polliceu:

Caxxo hai ragione! Se fossi donna ti sposerei... anzi no, perché siamo sbattezzati :biggrin2:

Fenone
12-06-12, 11:16
Nessuna offesa, anzi, hai pienamente ragione. Però, visto che non sono praticante da anni, lascio perdere per il quieto vivere, e punterò sulla libertà di scelta di un possibile futuro figlio.
Non ho nessuna voglia di discutere con loro di un mio sbattezzo.
:punkif5:

Su questo non poso darti torto.
io a mio figlio ho lasciato liberta' di scelta (cmq ormai ha quasi 18 anni )sempre...e con l'eta' si e' affinato a noi (me e mia moglie)sai com'e' uno fa' quello che vede....

Yomi
12-06-12, 11:17
Caxxo hai ragione! Se fossi donna ti sposerei... anzi no, perché siamo sbattezzati :biggrin2:

Bè in municipio non chiedono il battesimo!
Tanti auguri alla nuova coppia di Enjoint!!:roflmao::roflmao:

Richard
12-06-12, 12:31
La fede è un dono, c'è chi lo ha e chi no.
Purtroppo viviamo in un paese che vive nel basso Medioevo, siamo come i talebani o i mussulmani ma con l'Iphone e la possibilità di farti una birra quando vuoi, per il resto stiamo messi peggio!!! (dall'ottica della religione ovviamente)
Gesù non battezzava i bambini perché era ebreo e come tale osservava le leggi della sua religione che ha la circoncisione da piccolissimi e poi la presentazione al tempio quando si è più grandini.(mi pare, ho studiato queste cose anni fa!!!)
MA MENO MALE CHE NON ABBIAMO EREDITATO LA CIRCONCISIONE!!!! :polliceu:
A quest'ora eravamo tutti tagliuzzati!!! :punkif5:
Ovviamente non ho nulla contro ebrei, mussulmani, induisti, cattolici, protestanti e agnostici!!!
La fede vera è un dono che ci porta alla libertà, tutto il resto è noia, come direbbe "Er Califfo"!!! :specool:

Randagio
12-06-12, 16:36
MA MENO MALE CHE NON ABBIAMO EREDITATO LA CIRCONCISIONE!!!!

Bè, c'è chi ci è passato comunque.... :whistling::whistling:....:biggrin2:

Il battesimo infantile è una vera e propria truffa a parere mio! Nessun partito farebbe "tesserare un neonato", nessuna associazione accetterebe la sua iscrizione.....ma alla chiesa cattolica è concesso! E' osceno!

Non ho nulla contro chi si fa battezzare eh, sono scelte... ma fin ora non c'è stato modo di scegliere, è solo tradizione, e a me onestamente fa schifo come tradizione!

punk lover
12-06-12, 17:47
non sbattezzatevi ragazzi, il nostro dio e' molto vendicativo e vi punira' per l'eternita' all'inferno!!!!! o dio onnipotente riporta questi drogati sulla retta via....

batteria89
12-06-12, 17:54
non sbattezzatevi ragazzi, il nostro dio e' molto vendicativo e vi punira' per l'eternita' all'inferno!!!!! o dio onnipotente riporta questi drogati sulla retta via....

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Naive
12-06-12, 18:41
Questo è un tema che mi interessa molto. Mi sono sbattezzata qualche anno fa ed è stato un grande passo.
Vengo da una famiglia comune in cui per convenzione fai battezzo, comunione e cresima (con relativi anni e anni di catechismo) senza neanche riflettere sul significato di religione. Lo fai e basta, e d'altronde quando sei un bambino non puoi mica pensare in maniera critica a cosa stai facendo, gli interessi principali sono giocare e divertirsi :) e non c'è nulla di sbagliato. Chi sbaglia sono proprio i genitori, che appunto fanno intraprendere ai figli una strada ben precisa che potrebbe condizionare la loro intera esistenza. Ma quello che fa più rabbrividire è che quasi nessuno è fermamente credente in ciò che dice la religione cattolica, però per ''convenzione'' si segue un certo rituale molte volte per assicurare alla prole un accesso assicurato alla società, alla normalità e omologazione che, si sa, porta sempre molta tranquillità e routine all'interno della vita famigliare.

Fatto sta che arrivata all'età di 16 anni inizio a pensare seriamente alla religione. Io non avevo mai creduto che esistesse un dio e mi dava fastidio il fatto che io dovessi comportarmi bene per non finire all'inferno e non perchè era il modo migliore di comportarsi. Così iniziai a informarmi tantissimo sulla religione cattolica e sullo sbattezzo, fino a quando con i relativi moduli mi sbattezzai.

Credo che lo sbattezzo non sia un'affermazione di ateismo. Infatti anche un credente può decidere di sbattezzarsi semplicemente come affermazione della propria individualità o come rifiuto della corruzione del clero che ha poco a che fare con ciò che predicava Gesù (riguardo alla figura di Gesù ci sarebbe da dire troppe cose, in quanto non era esattamente il tipetto peace and love, ma questa è un'altra storia).

Fatto sta che sono strafelice di essermi sbattezzata, ho la coscienza pulita, i miei parenti anche se all'inizio erano titubanti ora sono fieri della mia onestà. Inoltre l'aver riflettuto così tanto sulla religione mi ha regalato una nuova consapevolezza tanto che ora mi definisco atea con un forte amore per la natura e per l'uomo :)

Scusate se ho scritto un pò tanto :polliceu:

kashmir
12-06-12, 18:42
Ciao amici sbattezzarsi è un atto di coscienza presa di posizione,
io lo sono da 7/8 anni ho dovuto mandare piu di 3 raccomandate a distanza di 15 mesi,
alla seconda non risposta,avevo pensato e sottolineo pensato,
di inviargli una cicca(chewing-gum) a forma di proiettile...cosi per "ridere"...
ma ho preferito non rischiare....

Ciao!!!

kashmir
12-06-12, 18:56
Questo è un tema che mi interessa molto. Mi sono sbattezzata qualche anno fa ed è stato un grande passo.
Vengo da una famiglia comune in cui per convenzione fai battezzo, comunione e cresima (con relativi anni e anni di catechismo) senza neanche riflettere sul significato di religione. Lo fai e basta,...............

Scusate se ho scritto un pò tanto :polliceu:

mentre scrivevo hai postato....
non scusarti;)

quel tuo lo "fai e basta",
purtroppo per molte persone non è solo riferito alla religione,
ma anche al matrimonio e al cibo,mi spiego
mi capita spesso parlando con conoscenti,
"hai 38 anni??ma non ti sposi non fa figli??
con questa mentalità,si ritrovano "cattolici" bestemmiatori
sposati e poligami...

e cosa piu importante che da anni mi sta a cuore è l'alimentazione

si mangia senza tante domande pensando solo alla gusto,
viviamo in un mondo "finto"
non mi addentro altrimenti il buon Randa mi sgrida:biggrin2:
anche se so che è interessato!!!!:polliceu:

scusate per piccolo OT

batteria89
12-06-12, 19:11
Inoltre l'aver riflettuto così tanto sulla religione mi ha regalato una nuova consapevolezza tanto che ora mi definisco atea con un forte amore per la natura e per l'uomo :)


se leggi il topic sulla religione vedrai che anche io sono arrivato alla stessa conclusione ed e quello che dovrebbe fare il resto del mondo per poter salvare questo pianeta. io pensavo che fosse inutile sbattezzarmi e ritengo importante dare l'opportunità di scegliere a mio figlio, se mai ne avrò uno, tuttavia ritengo che per coerenza sia una cosa che debba fare e che sicuramente farò :polliceu::polliceu:

Naive
12-06-12, 19:12
quel tuo lo "fai e basta",
purtroppo per molte persone non è solo riferito alla religione,
ma anche al matrimonio e al cibo,mi spiego
mi capita spesso parlando con conoscenti,
"hai 38 anni??ma non ti sposi non fa figli??
con questa mentalità,si ritrovano "cattolici" bestemmiatori
sposati e poligami...



Oh già, si segue la massa per convenzione e per paura di non essere accettati. In realtà se fossimo tutti sinceri sarebbe un mondo variegato e migliore :)

Richard
12-06-12, 21:03
Io credo fermamente che "Qualcuno" esista e che abbia creato tutto.
E' la nostra razionalità intelligente, basata sull'osservazione dell'universo, che ci porta inevitabilmente a dover accettare l'idea di un sommo creatore, ma noi uomini siamo piccoli e "finiti" a differenza dell'universo.
Siamo fatti comunque delle stesse sostanze chimiche che troviamo in ogni dove.
Se analizziamo ed osserviamo la linea del tempo universale riusciamo CHIARAMENTE e SENZA ALCUN DUBBIO a vedere che il fatto che l'universo sia in espansione non ci preclude l'ipotesi dell'esistenza di un sommo "Creatore" ma pone dei precisi limiti temporali al suo operato che ne denunzia l'esistenza.
Mi riferisco al Big Bang, se non fosse chiaro il concetto.
Dio esiste ed ha creato un sistema perfetto in cui la fisica è il suo DNA.
Dio esiste perché esiste la musica.
Dio esiste perché se potesse scrivere su Enjoint sarebbe il primo Anticlericale.
La chiesa e tutte le opere temporali umane sono solo un modo diverso di esercitare un controllo sulle masse.
Se mai avrò un figlio non gli parlerò mai e poi mai della religione!!!
Non insegnerò nessuna preghiera o cose simili.
Vorrò solo e fortissimamente dimostrargli una sola cosa:
AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO!!!
Se "ami" non puoi sbagliare, mai!!! :punkif5:

batteria89
12-06-12, 22:20
completamente OT :a045::a045: questo tuo pensiero potevi metterlo net topic della religione, non in questo

Randagio
12-06-12, 22:22
Ciao amici sbattezzarsi è un atto di coscienza presa di posizione,
io lo sono da 7/8 anni ho dovuto mandare piu di 3 raccomandate a distanza di 15 mesi,
alla seconda non risposta,avevo pensato e sottolineo pensato,
di inviargli una cicca(chewing-gum) a forma di proiettile...cosi per "ridere"...
ma ho preferito non rischiare....

Ciao!!!

Alla fine ti anno risposto? come funziona?

Miele
12-06-12, 22:32
Straquoto Naive, presto mi sbattezzerò anche io.
Per quanto riguarda il fatto di sbattezzarsi ha detto tutto lei!
@Randa e Yomi, coraggio, non siate passivi, siate sinceri con voi stessi!

Richard
12-06-12, 22:56
completamente OT :a045::a045: questo tuo pensiero potevi metterlo net topic della religione, non in questo

E perché il battesimo cosa riguarda?

batteria89
12-06-12, 23:46
1)Io credo fermamente che "Qualcuno" esista e che abbia creato tutto.

2)E' la nostra razionalità intelligente, basata sull'osservazione dell'universo, che ci porta inevitabilmente a dover accettare l'idea di un sommo creatore, ma noi uomini siamo piccoli e "finiti" a differenza dell'universo.
Siamo fatti comunque delle stesse sostanze chimiche che troviamo in ogni dove.
Se analizziamo ed osserviamo la linea del tempo universale riusciamo CHIARAMENTE e SENZA ALCUN DUBBIO a vedere che il fatto che l'universo sia in espansione non ci preclude l'ipotesi dell'esistenza di un sommo "Creatore" ma pone dei precisi limiti temporali al suo operato che ne denunzia l'esistenza.
Mi riferisco al Big Bang, se non fosse chiaro il concetto.
Dio esiste ed ha creato un sistema perfetto in cui la fisica è il suo DNA.
Dio esiste perché esiste la musica.

3)Dio esiste perché se potesse scrivere su Enjoint sarebbe il primo Anticlericale.
La chiesa e tutte le opere temporali umane sono solo un modo diverso di esercitare un controllo sulle masse.

4)Se mai avrò un figlio non gli parlerò mai e poi mai della religione!!!
Non insegnerò nessuna preghiera o cose simili.
Vorrò solo e fortissimamente dimostrargli una sola cosa:
AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO!!!
Se "ami" non puoi sbagliare, mai!!! :punkif5:

1)la tua opinione sull'origine dell'universo

2)approccio teologico (Teologia: Studio delle cose divine e del loro rapporto con quelle umane e naturali. dal dizionario )

3)il disappunto per lo squallore delle istituzioni religiose come chiese, moschee, sinagoghe e quant'altro sono largamente discusse sul topic della religione

4)quello che insegneresti da buon padre a tuo figlio, sorvolando che è il "principio" del cristianesimo considerato l'11° comandamento


non hai menzionato ne battesimo ne tanto meno sbattezzo
non è per essere polemico, volevo solo dirti che questo tuo post sarebbe stato più indicato nel topic della religione

:PACE:

Richard
12-06-12, 23:53
1)la tua opinione sull'origine dell'universo

2)approccio teologico (Teologia: Studio delle cose divine e del loro rapporto con quelle umane e naturali. dal dizionario )

3)il disappunto per lo squallore delle istituzioni religiose come chiese, moschee, sinagoghe e quant'altro sono largamente discusse sul topic della religione

4)quello che insegneresti da buon padre a tuo figlio, sorvolando che è il "principio" del cristianesimo considerato l'11° comandamento


non hai menzionato ne battesimo ne tanto meno sbattezzo
non è per essere polemico, volevo solo dirti che questo tuo post sarebbe stato più indicato nel topic della religione

:PACE:

No, non è polemica!!!
E' solo che non essendo abituato a scrivere nei forum ho espresso il mio pensiero su quello che per me è la vera religione e (cioé universo e teologia) e mi sono lasciato prendere la mano!!! :wub:
Hai completamente ragione e chiedo scusa a tutti per l'OT.
Non ho menzionato la mia opinione sullo sbattezzo solo per non ripetere anche io la stessa cosa e cioè FALLO SUBITO!!!
Grazie per l'attenzione Batteria!!! :polliceu:

batteria89
12-06-12, 23:56
ma figurati :polliceu::polliceu:

kashmir
13-06-12, 11:25
Alla fine ti anno risposto? come funziona?

Si mi ha risposto...

qui trovi tutte le info http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/
...anche se fosse l'avevi postato proprio tu il link,no???:biggrin2:

deve rispondere con lettere firmata tassativo-

alcuni parroci "tenteno" di farti cambiare idea,non rispondendo,
rispondendo che non si puo o altre "cazzate"....

sapevate che un "membro" della chiesa cattolica
che lavora,anche per un preve periodo in alcuni stati europei,di sicuro,
austria germania,bè viene tassato 60 euro ogni 2000 piu o meno....

Randagio
13-06-12, 11:27
Si si l'avevo postato ma volevo capire un pò come ti rispondevano.... Pensavo tipo "sei stato bannato dalla Chiesa" o "you are out" :roflmao:

kashmir
13-06-12, 12:23
Si si l'avevo postato ma volevo capire un pò come ti rispondevano.... Pensavo tipo "sei stato bannato dalla Chiesa" o "you are out" :roflmao:

:roflmao::roflmao:

nooooo!!!solamente:
"tu non entrerai nel regno dei cieli"
:yikes:
scusate ma era doverosa!!

per correttezza,poi non puoi partecipare ai riti,
fare testimone padrino e chi piu ne ha ne metta;)....
ma credo anche che se uno è convinto della scelta....no problem

Randagio
13-06-12, 12:32
per correttezza,poi non puoi partecipare ai riti,
fare testimone padrino e chi piu ne ha ne metta;)....
ma credo anche che se uno è convinto della scelta....no problem

Be questo lo faccio gia :polliceu:

Al massimo se devo entrare in chiesa per un funerale non credo prenderò fuoco come eretico o che mi domandino "il certificato di battesimo" :biggrin2:

comunque presto lo farò!:polliceu:

Dantep
13-06-12, 12:37
Be questo lo faccio gia :polliceu:

Al massimo se devo entrare in chiesa per un funerale non credo prenderò fuoco come eretico o che mi domandino "il certificato di battesimo" :biggrin2:

comunque presto lo farò!:polliceu:

Rischi si accenderti come un cerino randa :roflmao:

ten
13-06-12, 13:58
bah io non entro in chiesa dal 98 (comunione)
e nn ne ho mai avuto nostalgia :)
pensando seriamente a mandare a cagare tutto la chiesa avevo pure pensato seriamente allo sbattezzo
ma parlandone con la mia tipa (credente e più conformista che non si può) il discorso si è ridotto a "ma dai un dispiacere ai tuoi genitori" io "non me ne frega un cazzo", "ma è giusto sposarsi in chiesa è tradizione" io "ma chi l'ha decisa sta cosa?", "ma io voglio sposarmi in chiesa" io "buttana eva mi devo fare cresima e nozze controvoglia e che non me ne frega niente per farti solo piacere?!?!" "dai ti prego"...
mi sa che un giorno di questi faccio lo sbattezzo senza dire niente a nessuno e via chi mi vuole mi vorrà anche ateo

FANCULO LA CHIESA FANCULO IL VATICANO FANCULO I PRETI FANCULO TUTTI QUELLI CHE GLI RIEMPIONO LE TASCHE

Naive
13-06-12, 14:07
Si si l'avevo postato ma volevo capire un pò come ti rispondevano.... Pensavo tipo "sei stato bannato dalla Chiesa" o "you are out" :roflmao:

Allora :) a me ha risposto il prete della parrocchia dove ero stata battezzata e mi ha inviato un foglio con scritto ''annotazione avvenuta, cordialità'' poi la sua firma, vari timbri e data e luogo.

Però ho saputo che non tutti sono stati così fortunati, in quanto i loro parroci hanno reagito alla lettera di sbattezzo chiamando direttamente a casa, minacciando, dicendo che è una cosa impossibile, etc. Altri preti ancora (come è già stato detto :) ) non hanno proprio risposto, però qui vanno contro la legge in quanto sono obbligati a rispondere e accettare la propria auto-scomunica. Comunque sul sito dell'UAAR ci sono tutte le informazioni possibili :polliceu:

Pollicioneverde
13-06-12, 14:34
Essendo anch'io nel club, ho dato rep + a tutti gli "sbattezzati"...

MrDav93
14-06-12, 15:59
devo ritenermi fortunato non c'è che dire. Sono cresciuto in una famiglia atea da generazioni, e di conseguenza niente battesimo, niente cresima, niente comunione, niente catechismo. Solo poster dell'universo e tante tante enciclopedie, di ogni genere. La mia infanzia ringrazia :polliceu:.

Randagio
14-06-12, 16:03
Però ho saputo che non tutti sono stati così fortunati, in quanto i loro parroci hanno reagito alla lettera di sbattezzo chiamando direttamente a casa, minacciando, dicendo che è una cosa impossibile, etc. :

Qui mi godrei anche di piu.. ci vado a parlare di persona no problemi, e alla fine finisce che si toglie pure lui la tonaca! :-D

ecko
21-07-12, 10:19
Fatto (http://www.matteogracis.it/io-mi-sbattezzo/). :)

Randagio
21-07-12, 10:24
Aspettami tra le fiamme dell'inferno fratello!

pinellos
21-07-12, 11:55
Gesù piange per ogni post di questo 3d, miscredenti eretici senza DIO!!!!
Pensate che spedire qualche raccomandata vi potrà salvare dalla dannazione etterna et dura che si scaglierà su di voi e sui figli dei vostri figli fino alla settima generazione????

Yomi
21-07-12, 12:20
Gesù piange per ogni post di questo 3d, miscredenti eretici senza DIO!!!!
Pensate che spedire qualche raccomandata vi potrà salvare dalla dannazione etterna et dura che si scaglierà su di voi e sui figli dei vostri figli fino alla settima generazione????

Gesù piange, ma di gioia "Finalmente hanno capito che il battesimo deve essere una scelta, come la mia, in un'età più consapevole!"
E dopo essere sceso dalla croce, mentre i due ladroni gli ebbero approntato un joint, apprestandosi ad accenderlo, incominciò ad intonare:
Santa Maria, pianta di Dio, spunta per noi estimatori, adesso e nell'ora della nostra morte... boooom!!
:punkif5:

OmNavaShivaja
21-07-12, 17:30
Io mi sono sbattezzato quando ho vissuto in Austria. Dopo 1 anno che ero là, infatti, ho iniziato a ricevere lettere che dovevo versare tipo 80-90 euro all'anno per la chiesa. Io pensando che fosse una cosa non obbligatoria, ma tipo un'offerta, non l'ho mai pagato finchè non mi hanno mandato a casa una lettera dal tribunale in cui i 90 euro erano diventati 130 euro...e li ho dovuti pagare!
Unica soluzione: uscire dalla Chiesa, cosa che ho fatto in Austria. Adesso non so se anche per l'italia sono sbattezzato, io non ho mai dovuto portare il certificato di battesimo per sbattezzarmi...
Bello "Sbatterzzarsi"....io stasera mi StraSbattezzo alla grande! :roflmao:

OmNavaShivaja
21-07-12, 17:32
Qui mi godrei anche di piu.. ci vado a parlare di persona no problemi, e alla fine finisce che si toglie pure lui la tonaca! :-D

attenzione a non andare con i figli, altrimenti la tonaca se la toglie per davvero! :eek:

batteria89
23-07-12, 13:47
Gesù piange per ogni post di questo 3d, miscredenti eretici senza DIO!!!!
Pensate che spedire qualche raccomandata vi potrà salvare dalla dannazione etterna et dura che si scaglierà su di voi e sui figli dei vostri figli fino alla settima generazione????

sono felice che il tuo amico immaginario sia in una valle di lacrime per questo post mentre la gente muore di fame e i preti scopano i bambini.......
e poi quali miscredenti eretici senza dio, il mio dio ESISTE e si chiama madre natura che ha permesso il VERO miracolo della vita e non delle storielle scritte e RTITOCCATE in 2000 anni da gente superstiziosa e ignorante

:PACE:

FukThe3D_delete
15-10-12, 10:33
Io ci sto pensando seriamente.
Dite che è possibile farlo senza che qualcuno a casa lo venga a sapere, almeno nell'immediato? C'è rischio che il papa venga a citofonare chiedendo spiegazioni?

Onestamente mi rompe litigare o fare discussioni, lo dirò quando sarà il momento opportuno a cose già fatte.

Stessa cosa sarà per il matrimonio. Niente ricevimento, niente regali. Prendo e parto con la mia metà, "VADO IN FERIE, CI VEDIAMO TRA 20 GIORNI". L'ultima cosa che m'interessa è far ingozzare persone che non conosco o conosco a malapena.

Myface
15-10-12, 22:37
Per me sono tutte cazzate: ognuno sceglie come gestire i suoi rapporti col divino, direttamente o tramite interposta persona o ignorandolo oppure negandone l'esistenza.

Questo è ciò che connota la nostra filosofia religiosa,non certo delle scartoffie sovrastrutturali scritte quando ancora avevamo il ciuccio in bocca!

Rispetto la scelta di chi si muove per sbattezzarsi, se non condivide, ma a mio parere investire del tempo in questo è ammettere implicitamente che gli si dà del valore.

El.Pollo.Diablo
16-10-12, 00:06
Io ci sto pensando seriamente.
Dite che è possibile farlo senza che qualcuno a casa lo venga a sapere, almeno nell'immediato? C'è rischio che il papa venga a citofonare chiedendo spiegazioni?

Nel caso il parroco a cui fai la richiesta decidesse di fare questa infelice uscita puoi anche denunciarlo...

Yomi
16-10-12, 08:06
Nel caso il parroco a cui fai la richiesta decidesse di fare questa infelice uscita puoi anche denunciarlo...

Giusto, sei maggiorenne, e se lo dice ai tuoi, lo prendi a bastonate!:icon_lol:


Per me sono tutte cazzate: ognuno sceglie come gestire i suoi rapporti col divino, direttamente o tramite interposta persona o ignorandolo oppure negandone l'esistenza.

Questo è ciò che connota la nostra filosofia religiosa,non certo delle scartoffie sovrastrutturali scritte quando ancora avevamo il ciuccio in bocca!

Rispetto la scelta di chi si muove per sbattezzarsi, se non condivide, ma a mio parere investire del tempo in questo è ammettere implicitamente che gli si dà del valore.


Interessante questo punto di vista: in effetti a me della Chiesa, non me ne frega un ciufolo.
Come ho scritto qualche post fa, troppe discussioni e perdite di tempo per sbattezzarmi. me ne fotto, e lascio così.
:punkif5:

FukThe3D_delete
16-10-12, 10:27
Ci vorrebbe un referendum che obbligasse la maggiore età per potersi battezzare. Come la patente o il voto.

Ma in Italia la vedo dura, molto dura.

Ho letto qualche pagina indietro che addirittura il papa è considerato al pari del capo di stato, mica lo sapevo, da rimanere allibiti. Anche se non ho capito bene se intendesse dire che il papa è un capo di stato, e qui ci siamo visto che città del vaticano fa storia a se, oppure che è paragonato al NOSTRO.

bigniver
16-10-12, 21:00
Ciao ragazzi, è da un pò che mi frulla per la testa questa idea...

Mi sento sempre piu contro la Chiesa di roma, contro il potere temporale della chiesa, non sono d'accordo una sola volta su quello che dice la chiesa e Benedetto, non sono d'accordo con il prete del mio paese, non sono d'accordo con le battaglie della chiesa contro matrimoni omosessuali e coppie di fatto e nemmeno sull'aborto, non ho intenzione di sposarmi in chiesa ne tantomeno batezzare eventuali figli...

Insomma mi sono chiesto "ma perchè allora sono contato tra i cattolici"?

Perchè giustamente per una grande truffa della chiesa (che ha apportato il battesimo in età infantile, cosa che nemmeno Gesù faceva) ti mettono subito "tra i cattolici" e ti trovi magicamente in quel 90% di Italiani cattolici che danno il potere alla chiesa di fare ciò che vuole e di intervenire quotidianamente su questioni morali o politiche forti di questa percentuale ma in realtà i praticanti non raggiungono il 30%!!

E qui ho cominciato ad informarmi e credo che presto, con un semplice modulo da inviare alla parrocchia dove si è stati battezzati, si richiede lo sbattezzo!

Voi che ne pensate?

Badate bene non è una cosa contro "dio" ma semplicemente contro la Chiesa, con Dio (o gli Dei) ci posso benissimo parlare senza mediazione!

L'unica cosa è che molto probabilmente mia madre se lo scopre ci sta malissimo e quindi è solo questo per ora a farmi posticipare..

Sono completamente in accordo con te!
A mio parere la chiesa non rappresenta Dio, che sinceramente non so se c'è o non c'è, ma sicuramente se c'è non credo che Lui voglia farsi rappresentare da un istituzione corrotta e malvagia quale la chiesa.
Se si studia un po la storia lo si può capire benissimo che la chiesa ha commesso immensi crimini contro l'umanità e che fanno tutto il contrario di ciò che predicano.
Se Dio esiste sicuramente non potrebbe mai essere rappresentato da nessun uomo, a mio modesto parere :polliceu:

Dantep
17-10-12, 12:40
Indubbiamente la chiesa non rappresenta ciò che predica :polliceu:

semolino13
17-10-12, 12:54
sono felice che il tuo amico immaginario sia in una valle di lacrime per questo post mentre la gente muore di fame e i preti scopano i bambini.......
e poi quali miscredenti eretici senza dio, il mio dio ESISTE e si chiama madre natura che ha permesso il VERO miracolo della vita e non delle storielle scritte e RTITOCCATE in 2000 anni da gente superstiziosa e ignorante

:PACE:
...mi sa che pinellos era ironico...

bigniver
17-10-12, 14:19
Gesù piange per ogni post di questo 3d, miscredenti eretici senza DIO!!!!
Pensate che spedire qualche raccomandata vi potrà salvare dalla dannazione etterna et dura che si scaglierà su di voi e sui figli dei vostri figli fino alla settima generazione????

No ti prego mio padre mi diceva sempre che la nostra famiglia era stata maledetta per sette generazioni :roflmao:
Fortuna che sono l'ottavo! :roflmao::roflmao:

aracnoide
19-10-12, 09:00
Io ho in programma di farlo insieme alla mia ragazza... e ho convinto i miei a non dargli l'8*1000 XD

Yomi
19-10-12, 09:48
Io ho in programma di farlo insieme alla mia ragazza... e ho convinto i miei a non dargli l'8*1000 XD

Hola Arac, attenzione che, se non destini l'otto per mille, se lo ripartiscono le associazioni religiose ascritte e lo Stato:
mi pare che la Chiesa Valdese, invece, abbia già rinunciato al calderone, e oltretutto, i soldi non vengono utilizzati in nessun modo per le attività religiose.

Io cerco ogni anno di informarmi, è da un po' che lo destino ai Valdesi, anche perchè la comunità più grande è vicino a casa mia, e ne conosco parecchi, e si conosce realmente la destinazione del denaro.

:punkif5:

Richard
19-10-12, 09:57
e non delle storielle scritte e RTITOCCATE in 2000 anni da gente superstiziosa e ignorante :PACE:

Il pentateuco o Codice di Leningrado (cioè i primi 5 libri della Bibbia-antico testamento) risale al 1008 DC.
I vangeli invece furono "decisi" nel 325 durante il consiglio di Nicea.
Non fanno 2000 anni neanche se li sommiamo, quindi pensa che lavaggio del cervello ci hanno fatto!!! :icon_rambo:

pinellos
20-10-12, 10:48
Per me sono tutte cazzate: ognuno sceglie come gestire i suoi rapporti col divino, direttamente o tramite interposta persona o ignorandolo oppure negandone l'esistenza.

Questo è ciò che connota la nostra filosofia religiosa,non certo delle scartoffie sovrastrutturali scritte quando ancora avevamo il ciuccio in bocca!

Rispetto la scelta di chi si muove per sbattezzarsi, se non condivide, ma a mio parere investire del tempo in questo è ammettere implicitamente che gli si dà del valore.

Grazie Myface, mi hai risparmiato 10 minuti, stavo per scrivere esattamente la stessa cosa. Questa sciocchezza burocratica dello sbattezzo mi suona come il capriccio inutile e inoffensivo di un bimbominkia qualunque.

Jolla
27-10-12, 20:38
Io non mi sono sbattezzata,non l'ho fatto semplicemente perchè non ho mai avvertito costrizioni a livello mentale sulla cosa: non gli ho mai attribuito valore. E' stata una scelta fatta da terzi, non è partita da me.
E così facendo mi son sempre sentita libera di Credere.