PDA

Visualizza Versione Completa : Sezione Culinaria



ziosimuch
19-06-12, 15:47
Bhe non so a voi, ma a me piace moltissimo cucinare.
Scoprire la cucina di diverse etnie, imparare cose nuove, cucinare i miei piatti migliori :punkif5:
Bhe devo dirvelo, ho fatto il cuoco per 5 anni, piuttosto che andare a scuola (che non riuscivo proprio a starci), la mia passione era cucinare, ho lavorato con degli chef assurdi (alcuni pazzi, alcuni seri) ma tutta gente con cui si impara tanto dalla vita, sia in campo lavorativo che nella vita quotidiana.
Alla fine cucinare, è un divertimento, una passione, un lavoro, ma quello che conta di piu è la fantasia, come per le nostre amate, cè chi ama farle su in un modo chi in un altro, chi usa certi metodi chi no, ed è questo succede anche in cucina, come per qualsiasi altro mestiere.
Non ho visto una sezione culinaria (per proporre ricette inventate, gia esistenti, richieste di piatti per una cena tipo, o un pranzo veloce)
Bhe sarebbe molto interessante avere una sezione :biggrin2:
Bhe dopo magari mi insaccherete, perchè la cucina magari non interessa a nessuno :icon_scratch:
Ma ho dato un idea :)
:specool:

Randagio
19-06-12, 15:51
Tutti cuochi qua??? :-D

OldGoblin_deleted
19-06-12, 16:54
come si può dire che non interessa la cucina? Chi più dei soggetti affetti da fame chimica può apprezzare la cucina? :biggrin2:

ziosimuch
19-06-12, 17:11
Tutti cuochi qua??? :-D

Bhe io sia per lavoro che per passione!
Anche se ora come lavoro ho abbandonato lo "spaccamento di cu*o" e mi sono dato all'agenzia immobiliare.
Ma la passione e la voglia cè ancora, poichè tutti i fine settimana, cena al lago su in casa, che poi ovviamente si trasformano ogni volta in degeneri, però cene diciamo serie e impostate! :)

same
19-06-12, 18:44
boooooom secondo me potremmo aprire un bel ristorante con le persone che lavorano nella ristorazione qui su enjoint.. Abbiamo tutti, cuochi, pizzaioli baristi.. e i camerieri si trovano si =)

Randagio
19-06-12, 19:26
Il nome direi "fame chimica" :-D

ziosimuch
20-06-12, 09:21
Il nome direi "fame chimica" :-D

Stesso identico nome del baracchino della Radio Onda D'Urto :roflmao::roflmao::roflmao:

primavera
20-06-12, 09:29
La cucina! Terza passione... forse quarta... :fumacb4::66::smokeweed::soccer_h4h:
Comunque cè un 3D, forse aperta dal vecchio Ezz, dove abbiamo citato qualche ricetta.

Dantep
20-06-12, 11:05
Finisce he se apro il chiosco ho bisogno di un cuoco,volontari :biggrin2: o al limite illuminatemi,sono bene accetti consigli su come gestire una cucina al meglio.

Marco matto
20-06-12, 14:27
Il nome direi "fame chimica" :-D

di Shwewoodiana memoria :P fighissimo come nome!

ziosimuch
20-06-12, 15:38
Finisce he se apro il chiosco ho bisogno di un cuoco,volontari :biggrin2: o al limite illuminatemi,sono bene accetti consigli su come gestire una cucina al meglio.

Qualsiasi cosa ti serva tep chiedi pure ! :punkif5:
riesco a tenere testa ad una cucina da camping con posti a sedere di 140-160 persone, anche avendo solo 20 anni, non sarò uno chef, ma sicuramente una cucinetta di un chiosco posso sicuramente consigliarti al meglio, ho il mio "vecchio" che alla mia età (22 per la preecisione) gestiva 3 bar qui nelle zone e una birreria.
Sono durate 20 anni, quindi un po' di esperienza penso che ce l'abbia, quindi potrei chiedere anche a lui :)
Sempre disponibile!

same
20-06-12, 17:40
io posso darti una mano più con la pizzeria, panificazione.
Se ti serve sapere qualcosa su lieviti, farine, impasti x pane x pizza in teglia o al mattone x focacce e cose del genere.. la cucina devo approfondire meglio ancora..

ziosimuch
20-06-12, 17:49
io posso darti una mano più con la pizzeria, panificazione.
Se ti serve sapere qualcosa su lieviti, farine, impasti x pane x pizza in teglia o al mattone x focacce e cose del genere.. la cucina devo approfondire meglio ancora..

Una cosa che mi manca e che vorrei tanto approfondire io , è il pane e ovviamente tutto il resto :punkif5:
Mi piacerebbe fare il mio pane da mangiare sabato e domenica, e ogni tanto sbattere su qualche bella pizzarda :king:

same
20-06-12, 17:55
zio io so pizzaiolo, ho fatto anche un corso di cucina professionale ma lavoro da piu di due anni in pizzeria, ho il mio lievito madre, uso farine macinate a pietra ecc.. il pane è un po piu complesso della pizza, ma basta fare i giusti passaggi e non è difficile.. la lievitazione è la cosa piu complessa da capire.. anche se sembra una stronz... è fondamentale!

ziosimuch
20-06-12, 18:01
Bhe sicuramente è importante la lievitazione.
Se ti chiedessi (Ovviamente quando hai tempo) usando ingredienti ottimi che si possono reperire dappertutto, la ricetta della pizza napoletana (Normale).
Ovviamente quando hai tempo e voglia :)