PDA

Visualizza Versione Completa : Giovanardi risponde a Saviano:"La legalizzazione favorirebbe la mafia"



alzir
10-07-12, 18:31
Cannabis, Giovanardi critica l'idea di Saviano
Il senatore: «La legalizzazione favorirebbe l'azione della mafia»

La proposta di Roberto Saviano di legalizzare l'uso della cannabis per sottrarre mercato alle mafie «favorisce invece la criminalità organizzata, che vedrebbe allargato il suo bacino di utenza attraverso il quale si approda al consumo di cocaina ed eroina».
Lo ha detto il senatore Carlo Giovanardi, responsabile delle politiche antidroga del Pdl, intervenendo a Radio 24.
«La legalizzazione comporterebbe un aumento spaventoso dei costi sociali e sanitari per la cura dei tossici» ha aggiunto, «mentre negli ultimi anni una capillare azione di prevenzione, educazione ed informazione sui pericoli della droga hanno fatto registrare un sensibile calo dei consumi in Italia, particolarmente per quanto riguarda i giovanissimi».
«IDEA FANCIULLESCA». Giovanardi ha concluso definendo «fanciullesca l'idea che mafia, camorra e 'ndrangheta si troverebbero in difficoltà con la legalizzazione della cannabis mentre è evidente che intensificherebbero la loro azione sugli altri tipi di droga e qualsiasi altro turpe traffico illecito».
Martedì, 10 Luglio 2012

http://www.lettera43.it/cronaca/cannabis-giovanardi-critica-l-idea-di-saviano_4367557403.htm

TUTTO CIO' E' VERGOGNOSO! Cazzate su cazzate... Ma con che coraggio può continuare a dire che col proibizionismo il consumo è calato?? sono mesi che escono ovunque articoli che affermano l'opposto!

rockandre
10-07-12, 18:37
non ho parole! che vuol dire che se legalizzano le droghe le mafie si sposterebbero su altri reati???? dice cose che non hanno senso quel cerebro leso!!

alzir
10-07-12, 18:47
non ho parole! che vuol dire che se legalizzano le droghe le mafie si sposterebbero su altri reati???? dice cose che non hanno senso quel cerebro leso!!

non sa più che ca**o inventarsi!!!!

bartimeus
10-07-12, 18:58
ste cose fanno incazzare..

ten
10-07-12, 19:11
mi trattengo da scrivere insulti va...

jetleg_delete
10-07-12, 19:13
quest'uomo è una supercazzola vivente!

oflen
10-07-12, 19:43
la gente mi darà del pazzo ma per me è un criminale peggiore di hitler

jetleg_delete
10-07-12, 19:47
da il suo meglio quando parla dei gay

Windom Earle
10-07-12, 20:19
Affermare il totale opposto di quello che dicono gli altri (e talvolta il buon senso), seppur senza la benchè minima dimostrazione, è una tecnica molto usata e ben conosciuta dai politicanti, per disorientare il pubblico medio che si trova uno che dice una cosa ed uno che dice totalmente l'opposto...

...il proibizionismo favorisce la delinquenza e le mafie?
Basta dire che legalizzando si favoriscono le mafie!

I costi allucinanti dello stato per la battaglia sulla droga sono un problema?
Basta dire che legalizzando le droghe se ne spenderebbero di più!

Con che nozione di causa non si sa (e si guardano bene dal dirlo, visto che non ce l'hanno!), ma l'importante in questi casi è buttarla in confusione...

Ps: Joe Van Hardy TI ODIO. :icon_rambo:

GiacomoGiacomo
11-07-12, 07:14
Si Carlone, non c' è più la droga cattiva, è andata via, adesso calmati e mangia la minestra, da bravo.

alzir
11-07-12, 08:26
Affermare il totale opposto di quello che dicono gli altri (e talvolta il buon senso), seppur senza la benchè minima dimostrazione, è una tecnica molto usata e ben conosciuta dai politicanti, per disorientare il pubblico medio che si trova uno che dice una cosa ed uno che dice totalmente l'opposto...

...il proibizionismo favorisce la delinquenza e le mafie?
Basta dire che legalizzando si favoriscono le mafie!

I costi allucinanti dello stato per la battaglia sulla droga sono un problema?
Basta dire che legalizzando le droghe se ne spenderebbero di più!

Con che nozione di causa non si sa (e si guardano bene dal dirlo, visto che non ce l'hanno!), ma l'importante in questi casi è buttarla in confusione...

Ps: Joe Van Hardy TI ODIO. :icon_rambo:

Ti quoto tutto! Di questi tempi si sfiora l'assurdo!! Troppo vera la cosa di buttarla in caciara stravolgendo ogni ragionamento di senso compiuto (il "buon" Giovanardi e il suo amico Serpe in questo non si battono, riescono ad andare tranquillamente contro le evidenze scientifiche e quelle statistiche con una facilità disarmante) e sparare cazzate illogiche che non hanno alcun fondo di verità. In pratica per Giovanardi potrebbe affermare, senza fare una piega, che 2+2 fa 5,66 periodico. Che faccia da culo!

Fra910
11-07-12, 10:10
Che tristezza che mi viene quando leggo le parole di giovanardi

É un povero coglione!

Dantep
11-07-12, 10:38
il peggio è che la gente poi ci crede alle strionzate che dice

GiacomoGiacomo
11-07-12, 15:35
«IDEA FANCIULLESCA». Giovanardi ha concluso definendo «fanciullesca l'idea che mafia, camorra e 'ndrangheta si troverebbero in difficoltà con la legalizzazione della cannabis mentre è evidente che intensificherebbero la loro azione sugli altri tipi di droga e qualsiasi altro turpe traffico illecito»

A che cazzo serve difendere le donne dalla violenza domestica, che tanto poi escono di casa e magari il cane le piglia a morsi :Smoking2: Stai fuori come un coyote Carlone ripigliati! :hippy:

Se diciamo tutti insieme ictus, magari arriva, pronti ragazzi?

Windom Earle
11-07-12, 15:56
ICTUS! :mf_microwave:

Yomi
12-07-12, 11:11
Mentre si moltiplicano le voci che tentano un approccio ragionevole alla questione delle politiche sulle droghe (ce n'è bisogno, perchè quelle vigenti hanno fallito il loro scopo e creato ex novo una serie infinita di danni e disastri), a Radio 24, una mattina di luglio, va in onda uno pseudodibattito tra un intervistatore esitante, un Giovanardi (PDL) più pestilenziale che mai, un Taradash (PDL) che non riesce ad essere incisivo e non trova argomentazioni valide, che pure ci sono, un proibizionista della società civile che gira tra i giovani a mostrare gli effetti devastanti che la droga ha avuto su sua figlia ... non è dibattito, è un coro di disinformazione.
Giovanardi rilancia sull'assurdo, con la sua logica talmente rozza che ci si chiederebbe dove avesse la testa chi ce l'ha messo, se non si sapesse fin troppo bene; a sentir lui, la legalizzazione aumenta i guadagni delle mafie, per esempio. C'è forse bisogno di dati per dimostrare la falsità dell'affermazione? Diminuì forse il guadagno della mafia americana quando fu revocato il divieto di produzione e vendita di alcolici, dopo essere aumentato in modo spropositato negli anni del proibizionismo? No, furono convertite le fonti, attraverso la vendita di marijuana e la preparazione del mercato a eroina e cocaina (oltre ai mercati paralleli di prostituzione, vendita armi, traffico di esseri umani ecc.), e i divieti di queste sostanze furono seguiti da una ben organizzata e tempestiva strategia di distribuzione e diffusione; di fronte alle dichiarazioni del responsabile delle politiche antidroga per il PDL, le mafie non possono che ringraziare e baciare le mani.
Altro cavallo di battaglia di Giovanardi è la canapa come ponte verso le droghe pesanti, lo stesso argomento che fu di Aslinger, negli anni bui dell'esperimento del Volstead Act, emendato nel 1933, e dell'emanazione di una serie di Narcotic Act. In effetti c'è una ragione che rende conto della coincidenza statistica tra tossicodipendenti e consumatori di cannabis (ma non l'inversa): il narcotraffico ragiona proprio come Giovanardi, e l'indubbio successo commerciale di eroina e cocaina - che dopo un lungo periodo di frequentazioni delle élites fin dai primi del novecento, nel secondo dopoguerra invase Italia, Europa e tutto l'Occidente, diffondesi rapidamente nella popolazione fino a diventare "piaga sociale" - è stato spesso gestito con strategie mirate ai consumatori di cannabis, ai quali si faceva mancare l'offerta per lunghi periodi proponendo in cambio polveri da iniezione e sniffo; così che il fattore principale di aggregazione tra i consumatori di canapa e quelli di eroina è quel mercato illegale diretta conseguenza delle leggi proibizioniste. Le stesse strategie sono state ripetute negli anni successivi, fino a creare un vasto impero dal fatturato plurimiliardario che ha infestato il mondo intero, reinvestendo in corruzione della politica, degli eserciti e delle forze dell'ordine.
Sulla differenza tra droghe pesanti e leggere, visto che l'unico criterio razionale possibile è quello della tossicità della sostanza, non si ricordano mai abbastanza questi numeri: la dose letale della cannabis è da 20000 a 40000 volte la dose normale, mentre per il caffé la dose letale è tra le 100 e le 150 volte la dose normale, per esempio, e il Valium ha una dose letale pari a 7 volte la dose normale. Anche dando credito alla tesi secondo la quale oggi cannabis e derivati sono più "pesanti" di quaranta anni anni fa, che non è verificata, la moltiplicazione fosse anche di venti volte del thc contenuto non sposterebbe di molto il confronto. Le varietà eventualmente tossiche di derivati della canapa sintetici o modificati sono il frutto di un mercato sottratto ai controlli col renderlo illegale; così gli interessi delle narcomafie sono tutelati, oltre che dagli alti prezzi dovuti al richio della clandestinità, dalla totale assenza di verifiche sul prodotto venduto.
E' un significativo paradosso sociale, il fatto che alcuni ragionamenti e logiche dei proibizionisti, anche se mascherati da ideologia, siano gli stessi che sottostanno alle mafie e al narcotraffico.

http://droghe.aduc.it/articolo/giovanardi+ragiona+come+narcotrafficante_20535.php

ten
12-07-12, 11:34
gente vogliamo dare un attimo ragione a sto minchione... diamogliela per un attimo
ma ci ha pensato, nel caso in cui fosse legalizzata, l'immensa mole di forze dell'ordine che si libera da questo impiccio inestricabile, dato che anche uno di 13 anni con la sua storia di 20€ piena di semi si può fare la piantagione... da poter reindirizzare alla vera lotta alle droghe?!?!?
Secondo me no, non ci ha pensato, ma è evidente la sua carenza intellettuale per poter fare questi banali ragionamenti... è sottosviluppato gente, non possiamo che avere pietà di lui

zaker
13-07-12, 13:12
Ormai quando leggo "Giovanardi" passo avanti : P , nulla da dire.

Fenone
13-07-12, 15:38
....Ho sentito l'intervista...io Giovanardi lo odio!

simoz
13-07-12, 19:46
Una volta anche io mi incazzavo, ma poi ho capito che è proprio stupido lui e alle cose che dice ci crede veramente, purtroppo ha un evidente mancanza di materia grigia, è un omuncolo che parla di omosessualità e di droghe leggere come uno dell 800, la colpa non è sua, la colpa è di chi non è andato a prenderlo e buttato fuori dai coglioni spiegandogli che è un emerito ignorante incompetente e per tale motivo non è in grado di far parte di un governo

sdrino
14-07-12, 08:54
senza commentare ulteriormente il personaggio e le sue uscite su vari temi, in quanto non merita neanche un secondo del mio tempo, la sintesi di quello che ha detto è:
se togliamo le droghe alla mafia, come ci pagano le mazzette i mafiosi?

p.s. la perla rimane: i consumi fra i giovanissimi sono calati :roflmao:

Windom Earle
14-07-12, 10:13
p.s. la perla rimane: i consumi fra i giovanissimi sono calati :roflmao:

Si, fra le giovani marmotte... :icon_lol:

Yomi
14-07-12, 10:51
senza commentare ulteriormente il personaggio e le sue uscite su vari temi, in quanto non merita neanche un secondo del mio tempo, la sintesi di quello che ha detto è:
se togliamo le droghe alla mafia, come ci pagano le mazzette i mafiosi?

p.s. la perla rimane: i consumi fra i giovanissimi sono calati :roflmao:

Voleva dire, i giovanissimi sono calati..:eek:
Che pena..:icon_rambo:

daniele0
14-07-12, 14:03
il peggio è che la gente poi ci crede alle strionzate che dice

:asdquotodn6:
Nessuno prova a chiedersi se quello che sta dicendo sia verita' o no; se dicesse che è il sole a girare intorno alla terra molti gli crederebbero! :a045:


Una volta anche io mi incazzavo, ma poi ho capito che è proprio stupido lui e alle cose che dice ci crede veramente, purtroppo ha un evidente mancanza di materia grigia, è un omuncolo che parla di omosessualità e di droghe leggere come uno dell 800, la colpa non è sua, la colpa è di chi non è andato a prenderlo e buttato fuori dai coglioni spiegandogli che è un emerito ignorante incompetente e per tale motivo non è in grado di far parte di un governo

Ma io vorrei capire in base a cosa fa certe affermazioni!!! Non puoi dire che in Italia i consumi di droghe sono calati !! Quello si può dire per il Portogallo che, guarda caso, ha abolito il proibizionismo !

Il suo modo di pensare alla "800", come dici tu, fa in modo di dare l'esempio a tutto il resto delle persone che seguono la sua corrente di pensiero

simoz
15-07-12, 19:37
:asdquotodn6:
Nessuno prova a chiedersi se quello che sta dicendo sia verita' o no; se dicesse che è il sole a girare intorno alla terra molti gli crederebbero! :a045:



Ma io vorrei capire in base a cosa fa certe affermazioni!!! Non puoi dire che in Italia i consumi di droghe sono calati !! Quello si può dire per il Portogallo che, guarda caso, ha abolito il proibizionismo !

Il suo modo di pensare alla "800", come dici tu, fa in modo di dare l'esempio a tutto il resto delle persone che seguono la sua corrente di pensiero

Guarda è talmente lampante che è un coglione che spero che la gente se ne accorga..

Windom Earle
15-07-12, 23:10
Guarda è talmente lampante che è un coglione che spero che la gente se ne accorga..

Pure mia madre, che è vicina aquell'area politica, lo ritiene ormai un deficente...

Randagio
16-07-12, 16:36
PErò è ancora li.... ma che pseudo incarichi ha ora?

HDMI
18-07-12, 10:42
E' un infame, ma che cazzo dice, spero che suo nipote sia un tossico vero di eroina così impara a dire che le droghe sono tutte uguali bastardoooooo

GiacomoGiacomo
18-07-12, 10:59
PErò è ancora li.... ma che pseudo incarichi ha ora?

Lestofante con delega alle Politiche Antidroga.


Seriamente, credo che il tutto per ora sia come "sospeso", se ho ben capito da enjoint, ma vedo di informarmi.

orton1984
22-07-12, 15:54
allora se legalizzare volesse dire più soldi alla mafia i nostri politici l avrebbero già legalizzata..poi in caso di legalizzazione come la mafia cercherebbe di avere più mercato sulle droghe pesanti molta gente si limiterebbe a fumarsi le sue canne nei posti adibiti...senza andare dal pusher che ti da la possibilità di comprare altre droghe...spero che il figlio di giovanardi diventi un tossico...così dopo capisce la differenza tra uno che si rilassa fumando una canna e uno che si fa in vena o pippa..

sandrokkio
25-07-12, 12:31
poco fa su rai tre è andata in onda la trasmissione "cominciamo bene" guardatela e commentate. Ospiti Giovanardi, Ingroia ecc ecc. Tema droghe leggere. C'è da vergognarsi davvero.

Randagio
25-07-12, 12:40
chi trova lo strwaming o la registrazione la pubblichi!

Comunque stanno cavalcando l'onda contraria sti stronzi.... parlano dim liberalizzazione ovunque, associando anche alla crisi, e loro cavalcano l'onda al contrario per fare disinformazione piu di prima!

Ma che cazzo continuano ad invitare un disoccupato come Giovanardi??

Windom Earle
25-07-12, 13:12
Ma che cazzo continuano ad invitare un disoccupato come Giovanardi??

Fa audience con le sue cazzate, sperano sempre che se ne esca con una delle sue!

sandrokkio
25-07-12, 13:41
gli ridevano in faccia a giovanardi e ci sono delle testimonianze di persone che la usano per uso terapeutico un ragarazzo ha telefonato in trasmissione spiegando la sua malattia e l'uso della cannabis quanto è fondamentale. A quel punto Il senatore è rimasto senza parole cercando di cambiare discorso. Povera italia...

Superca
26-07-12, 16:22
ecco qua!
sul sito della Rai si può rivedere la puntata di ieri di "CominciamoBene" andata in onda su Rai3 dove ne hanno parlato...bisogna andare però ad 1h27m dall'inizio perchè prima si parla di altro.
Ciao e buona visione!

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=2012-07-25&v=137868&vd=2012-07-25&vc=3

Superca
26-07-12, 18:32
Appena finito di vederlo....il fatto che abbiano invitato in studio (o forse ce li hanno mandati?) Joe e il dottor Garrattini (che ha detto: “Chi ha fumato cannabis può vedere il semaforo rosso di un altro colore” Silvio Garattini, direttore dell’Istituto Mario Negri) parla da solo.....per fortuna che c'era il buon Ingroia (ma ovviamente non lo lasciano parlare) che quelle poche cose che è riuscito a dire le ha fatte pesare come macigni sulle affermazioni degli altri due.. i conduttori scandalosi, come se non esistessero, come fai a permettere che la stessa persona parli sempre sopra agli altri? come si fa a condurre un dibattito in questo modo??? o sei un incapace e allora non lavori in rai coi miei soldi o è voluto...quale delle due sarà?....nonostante tutto (almeno) si è parlato di cannabis sulla tv nazionale per un periodo maggiore ai 2 minuti (anche se è da dire che è andato in onda all'ora di pranzo di un giorno lavorativo, quante persone l'avranno potuto vedere?)....amareggiato...persa un'altra occasione...

alzir
26-07-12, 19:27
N'altra bella figura di merda per Giovanardi... :icon_lol:

ten
27-07-12, 17:18
vabbè ma meglio che il verme ci vada alle trasmissioni
così palesa ancora di più e meglio la sua stupidità
da notare bene come gli fuma sempre il cervello quando una domanda è composta da più di 3 fottute parole!!!

e poi boh smentire e non dare peso alle parole di un PROCURATORE DI PALERMO che magari una tonnellata e mezza di cose in più di te e dei dottori e di come va il mondo... la saprà

daniele0
27-07-12, 18:16
Il fatto che ne abbiano parlato in tv è un passo avanti considerevole secondo me, ma non dovra' essere l'ultima volta che avviene perchè possiamo vincere questa "guerra" solo informando le persone che nemmeno lontanamente pensano che la cannabis sia cio' che sia.
Poi vedremo se deficienti come il giova riusciranno ancora a ribattere contro l'Italia...
Comunque da quanto ho letto in rete mi aspettera' una serata di grasse risate tante sono le cavolate che hanno sparato... come la canna che può rovinarti la vita anche se è solo una! :roflmao::roflmao:

Terpix
27-07-12, 19:14
vergognoso quest' "uomo" come vergognosa è l' opinione media sulla questione cannabis in un paese dove la mafia-stato fa palate di soldi proprio grazie ad essa! Speriamo che qualcosa si stia muovendo o speriamo di riuscire ad attivarci una volta per tutte contro la malainformazione che governa l' italia!

GiacomoGiacomo
28-07-12, 16:42
Giovanardi risponde a Saviano: "Oink! Oink, oink oink!"

rockandre
31-07-12, 21:57
1:44 garattini dice che non conosce la sostanza bene. scusate ma io non parlo di quello che non conosco, perchè lui fa questo?
come può dire che sono più studiati i farmaci rispetto alla cannabis? i farmaci hanno della azioni mirate ma allora anche le droghe pesanti hanno delle azioni mirate e specifiche e anzi, sono state fatte proprio con quello scopo!
siamo fuori dal mondo, mi fa proprio incazzare sentire parlare questi deficienti ed incompetenti!

esteta
05-08-12, 23:07
Un coglione! Assurdo quanto ha detto, tristezza, tanta tristezza

ecko
12-09-12, 14:21
Oggi Saviano sulla sua pagina facebook:


Quanto ci costa proibire?
E se la via fosse la legalizzazione delle droghe leggere?
E se davvero la legalizzazione fosse l’unica lotta contro il narcotraffico?
Guardate questo filmato e avviamo una riflessione su un tema che in Italia - in controtendenza con il resto del mondo - si preferisce non affrontare...

VJG4mcx-wSc

JustAnotherSmoker
23-09-12, 18:57
il problema resta l'ignoranza delle persone. lui e la televisione mettono sullo stesso piano tutte le droghe e l'italiano stronzo pende dalle vocine che escono dalla televisione.

Darkmirror
24-09-12, 20:06
creiamo un black out cosi nessuno vedrà più la televisione!! poi tutti a fare su e illuminiamo l'italia con un ideona, co sta cavolo di legalizzazione!! fin ora siamo una ventina a protestare?? :biggrin2: Dai su

Richard
25-09-12, 02:17
E non dimentichiamoci di quella gravissima affermazione che fece tempo fa asserendo che siccome la 'Ndrangheta è come una malattia è meglio iniziare a conviverci...

Windom Earle
25-09-12, 08:02
E non dimentichiamoci di quella gravissima affermazione che fece tempo fa asserendo che siccome la 'Ndrangheta è come una malattia è meglio iniziare a conviverci...

...perchè non fa un affermazione del genere sulle tossicodipendenze?
Non mi pare che abbia lo stesso approccio...

Richard
25-09-12, 14:30
...perchè non fa un affermazione del genere sulle tossicodipendenze?
Non mi pare che abbia lo stesso approccio...

Non so darti una risposta certa, anzi sì!!!
Perché è un coglione di mulo sterile!!!*



* - Chiedo immensamente perdono ai muli per averli paragonati ad una vera bestia!!!

Resina
25-09-12, 20:39
Purtroppo il traffico "nero" è una manna per lo stato e per le banche che per sbiancare soldi sporchi fanno salti da novanta. Io proprio a novanta li metterei!
Fino a che ci guadagnano loro purtroppo non cambieranno le cose.
Siamo un paese corrotto? forse ora con la crisi ancora di più.
Noi quello che possiamo è rimanere fedeli ai nostri ideali e perchè no, facciamo come ha detto Richard in un bel post, seminiamo ovunque.
Mettiamoci tutti insieme a primavera, bastano anche i classici semi degli uccelli o in certi canapai hanno quelli da mangiare, anche se è canapone industriale a basso contenuto di thc che ce ne frega, mettiamoli ovunque, nei parchi, nelle aiuole, se ci uniamo facciamo veramente un bel caos e dopo vedremo come provvederanno.
L'unica nostra eventuale vittoria è con l'unione. Enjointer uniamoci:polliceu:

GiacomoGiacomo
25-09-12, 21:21
Purtroppo il traffico "nero" è una manna per lo stato e per le banche che per sbiancare soldi sporchi fanno salti da novanta. Io proprio a novanta li metterei!
Fino a che ci guadagnano loro purtroppo non cambieranno le cose.
Siamo un paese corrotto? forse ora con la crisi ancora di più.
Noi quello che possiamo è rimanere fedeli ai nostri ideali e perchè no, facciamo come ha detto Richard in un bel post, seminiamo ovunque.
Mettiamoci tutti insieme a primavera, bastano anche i classici semi degli uccelli o in certi canapai hanno quelli da mangiare, anche se è canapone industriale a basso contenuto di thc che ce ne frega, mettiamoli ovunque, nei parchi, nelle aiuole, se ci uniamo facciamo veramente un bel caos e dopo vedremo come provvederanno.
L'unica nostra eventuale vittoria è con l'unione. Enjointer uniamoci:polliceu:



Questa storia di seminare potrebbe essere quasi risolutiva.

Richard
25-09-12, 22:24
Resina ti quoto in tutto!!!
Io sto capendo come poter agire nella sicurezza quasi più totale.
Dobbiamo focalizzare punti sensibili che possano fare più rumore possibile con il minimo sforzo e nel modo più "naturale" possibile.
Io sto puntando tutte quelle istituzioni religiose legate alla massoneria.
Un'azione veramente di forza e di protesta sarebbe "marciare" da Piazza del Popolo al Parlamento in ordine e tutti con una pianta di canapa MASCHIO in mano.
Ognuno di noi deve essere armato di rose e fiori da donare eventualmente alla polizia e ai carabinieri se scassano le scatole.
Non dobbiamo rivendicare nulla e non dobbiamo associarci in nessun gruppo particolare.
Siamo solo dei cittadini che camminano per strada con una pianta in mano, non c'è nessuna infrazione dei codici civili o penali.
Questa cosa, per avere senso, dovrebbe essere fatta almeno tutti i giorni per una settimana.
Le piante saranno posate a Via del corso come "spunto di riflessione" economico.
Credo che per fare veramente "breccia" dovremmo puntare alla droga che questi maiali assumono quotidianamente... i soldi!!!
La nostra scusa è la produttività ma intanto credo che riusciremmo ad attirare nel modo più "laico" possibile l'attenzione di tutti coloro che non sono come noi Enjointers ma come noi hanno diritto ad una vita abbastanza civile!!!
Un'altra idea che da giorni mi balena per la testa è la seguente: andare dalla polizia e chiedere loro se posso effettuare una donazione in denaro per la benzina delle macchine.
I soldi derivano dal mancato acquisto di "fumo da strada" e siccome per un po' ho comunque alimentato quelle merde di mafiosi è giunto il momento di restituire il favore a quei cravattari!!!
Se 10 persone facessero questa cosa nelle caserme più importanti del nostro paese credo che qualcosa possa cambiare sul serio!!!

Resina
25-09-12, 22:41
ti riquoto in tutto ma bisogna cercare di fare tutelandoci.
Qua siamo tutti coltivatori autonomi, se andassimo dalla polizia non è che li mettiamo la pulce nell'orecchio? potrebbero pensare che se li restituisci i soldi, hai un'altro modo per procurartela e potrebbero pensare che te la produci in casa.
Sono tutte cose da valutare, noi mettiamo le nostre opinioni i nostri pensieri le nostre domande qua, ogniuno con il suo mattoncino/idea e tutti insieme ci daremo le risposte.
è una cosa che va organizzata bene ed anche avere un avvocato o uno che sa bene le leggi e come muoversi di conseguenza non sarebbe male.
Abbiamo qualcuno su ej?

Dantep
25-09-12, 22:45
uno si iscrisse una volta,ma non si è più visto

Richard
25-09-12, 22:48
ti riquoto in tutto ma bisogna cercare di fare tutelandoci.
Qua siamo tutti coltivatori autoctoni, se andassimo dalla polizia non è che li mettiamo la pulce nell'orecchio? potrebbero pensare che se li restituisci i soldi, hai un'altro modo per procurartela e potrebbero pensare che te la produci in casa.
Sono tutte cose da valutare, noi mettiamo le nostre opinioni i nostri pensieri le nostre domande qua, ogniuno con il suo mattoncino/idea e tutti insieme ci daremo le risposte.
è una cosa che va organizzata bene ed anche avere un avvocato o uno che sa bene le leggi e come muoversi di conseguenza non sarebbe male.
Abbiamo qualcuno su ej?

Ovviamente se 10 fanno così ci bevono, se lo facciamo in 100 no.
Ho anche dubbi sul fatto che in 10 ci bevano per un semplice motivo...
Fossero anche 10€ donate per loro sarebbe una chiara "denuncia" e aiuto.
Basterebbe dire "invece di comprarmi il fumo preferisco rinunciare e dare il mio contributo in modo SICURO!!!"
Ovviamente per fare seriamente questa cosa dobbiamo fare come i talebani ma senza farci esplodere... basta poco per far scoppiare la pace, basta fare come facciamo qui su Enjoint!!! :punkif5:
Comunque Resina, pensiamo insieme a come fare al meglio!!! :specool:

Yomi
25-09-12, 23:54
Purtroppo il traffico "nero" è una manna per lo stato e per le banche che per sbiancare soldi sporchi fanno salti da novanta. Io proprio a novanta li metterei!
Fino a che ci guadagnano loro purtroppo non cambieranno le cose.
Siamo un paese corrotto? forse ora con la crisi ancora di più.
Noi quello che possiamo è rimanere fedeli ai nostri ideali e perchè no, facciamo come ha detto Richard in un bel post, seminiamo ovunque.
Mettiamoci tutti insieme a primavera, bastano anche i classici semi degli uccelli o in certi canapai hanno quelli da mangiare, anche se è canapone industriale a basso contenuto di thc che ce ne frega, mettiamoli ovunque, nei parchi, nelle aiuole, se ci uniamo facciamo veramente un bel caos e dopo vedremo come provvederanno.
L'unica nostra eventuale vittoria è con l'unione. Enjointer uniamoci:polliceu:

Io ci sono, come appoggio anche l'idea di Rich e quella di Teppa.
Si potrebbe contattare l'Avvocato Zaina, che collabora con Enjoint-Dolce Vita e Aduc Droghe, anche se sarebbe meglio un enjointer, anche universitario, che si voglia prendere la briga di informarsi bene.
Innanzitutto, voi mod potreste discuterne, anche con Ecko, e potremo aprire un topic dedicato, dove raggruppare tutte le idee condivise, da quella di Teppa, a Richard, a Resina, a chiunque voglia concretamente impegnarsi per sviluppare una strategia.
Enjoint si muove, spero che tornino anche alcuni enjointers combattenti..
:punkif5:

Resina
26-09-12, 00:17
si va organizzata bene la cosa, domani già ci riaggiorniamo e buttiamo giù ancora idee, se c'è qualcuno che studia legge o fa l'avvocato e può aiutarci lo faccia scrivendo qua:polliceu:

Fiammata
26-09-12, 00:17
La mia ragazza praticamente è avvocato, le manca soltanto l'abilitazione che avrà a tutti gli effetti se e quando passerà l'esame di stato. Per adesso ha bocciato lo scritto quindi dovrà ripetere.
Al di là di questo, lavora in uno studio molto affidabile e rinomato, e per altro il suo "datore di lavoro" è più che favorevole all'utilizzo e al consumo PERSONALE delle sue infiorescenze.
Per il momento io non ho idee migliori delle vostre, ma ci lavorerò.
Sono pronto in assetto da battaglia, al comando o come gregario non importa. :icon_rambo:

Fenone
26-09-12, 09:26
.....solo un piccolo modesto appunto......:se seminate in giro piante che non vengono curate,e per curate intendo di eliminare i maschi quando manifestano il sesso....rischiate di impollinare e di rovinare i raccolti dei grower outdoors....il polline maschile va' in giro per Kilometri sospinto dal vento....cmq per la causa si puo' fare.

Fiammata
26-09-12, 17:29
.....solo un piccolo modesto appunto......:se seminate in giro piante che non vengono curate,e per curate intendo di eliminare i maschi quando manifestano il sesso....rischiate di impollinare e di rovinare i raccolti dei grower outdoors....il polline maschile va' in giro per Kilometri sospinto dal vento....cmq per la causa si puo' fare.

è la natura.. non si può fermare..

poi è grazie a chi fa qualcosa che forse un giorno anche chi non fa nulla potrà uscire allo scoperto.

E' sempre stato così.