PDA

Visualizza Versione Completa : growshop torino, arrestato ingiustamente.



Darkmirror
11-07-12, 17:52
ecco l'articolo che sta sul forum.


Con una sentenza del 9 febbraio 2012 il tribunale di Torino ha condannato il titolare del growshop locale AlterEco, aperto in città da quasi 10 anni, per istigazione all’uso di sostanza stupefacente. Il processo ha avuto un esito inaspettato ed in aperto contrasto con le recenti sentenze della corte di cassazione in materia.


L’operazione di polizia che ha portato all’incriminazione del growshop è scaturita in seguito all’arresto di R.C., un 34 enne torinese nella cui abitazione era stato rinvenuto un kg e mezzo di marijuana oltre a varie buste impregnate di cocaina. Il R.C. ha dichiarato di aver coltivato lui stesso la marijuana e di aver acquistato i materiali per la coltivazione (peraltro non rinvenuti in casa dalla perquisizione) dal growshop torinese.
I carabinieri si sono così prodigati in numerose perquisizioni presso il negoziante (peraltro non nuovo a tali attenzioni per la sua attività commerciale) e presso la sua abitazione; senza rinvenire né sostanze stupefacenti né qualsivoglia materiale informativo sulla coltivazione delle suddette piante. Un considerevole investimento per i contribuenti: una dozzina di agenti impegnati, la cinefila in forze e 3 mezzi motorizzati per chiudere un intero isolato di torino centro e perquisire una 15ina di clienti oltre a due abitazioni meticolosamente ispezionate in due provincie diverse (asti e torino). L’esito negativo di cotanto spiegamento di forze non ha però scoraggiato i tentativi di incriminazione.

Così sulla base di alcuni depliant di fertilizzanti BioCanna e di vasi idroponici (X-Stream) rinvenuti all’interno del negozio, il giudice ha valutato necessaria la condanna, pur non avendo prove a carico e senza che all’altro imputato R.C. fossero stati rinvenuti prodotti effettivamente acquistati presso il growshop in questione.
Resta poi incomprensibile come un negoziante possa istigare al consumo una persona che dichiara di fumare dall’adolescenza e di essere passato dal growshop una sola volta nella sua vita e ben 3 anni prima che la perquisizione avvenisse.
Il titolare del growshop ha così ricorso in appello contestando una condanna immotivata e fortemente ideologizzata. L’avvocato ha già presentato ricorso in appello: ci vorranno circa 15-18 mesi per attendere la riesamina del caso mentre per il primo grado di giudizio si era andati quasi per direttissima nonostante la clamorosa mancanza di prove.
Speriamo in futuro di poter riaggiornare la vicenda con un finale diverso, augurandoci una giustizia più degna di questo nome e di poter lavorare (e pagare le tasse) in pace.

partiamo dal pressupposto che, il negoziante a parte avere piante di cannabis ''non a casa sua'', è impossibile che abbia incoraggiato le persone a riprodurre, è praticamente impossibile, poi è normale che venda prodotti per la coltivazione è un growshop!! bah sono mooolto disgustato, un vostro commento??

jetleg_delete
11-07-12, 17:56
--------------------------------

Randagio
11-07-12, 18:10
Non ho mai visto arrestare il venditore di coltelli se un suo cliente ammazza la moglie a coltellate...quindi la reputo una cosa assurda!

batteria89
11-07-12, 18:22
che cazzo di schifezza e pensare che lo conosco pure quel gow shop, meno male che non ho mai acquistato da lui altrimenti potevo far parte di quella 15ina di clienti........

favolantica_delete
11-07-12, 18:32
Approfitto del topic senza parlarne in chat box. Oggi Bruto è andato da Filo d'Erba a prendere due cose e all'uscita l'han bloccato gli sbirri. Poi magari racconta lui l'episodio nei dettagli. Era solo per dire che non abbassano la guardia MAI. Quindi OCCHIO e TESTA se vi dovete servire al growshop. :mf_farmer:

batteria89
11-07-12, 18:43
:yikes: :yikes: :yikes: :yikes: :yikes: :yikes:

ma che gli hanno detto??l'hanno trattenuto???come stà???com'è la situazione???

OldGoblin_deleted
11-07-12, 18:46
...so che non c'entra molto... ma perché sbagliano tutti quanti il termine CINOFILO??? L'unità cinEfila è un'unità che ne sa di cinema... e che cazz...

scritto questo, è un po' inquietante... ma non è altro che il risultato dell'attuale legislazione... libera interpretazione a discrezione del giudice... e stavolta ne è capitato uno che non perdona... e oltre a non perdonare calca la mano con altre argomentazioni che non stanno gran che in piedi...
mah.

favolantica_delete
11-07-12, 18:48
No, no, niente paura. Tutto tranqui. Poi la spiegherà lui se vorrà. :mf_farmer:

simoz
11-07-12, 19:18
Approfitto del topic senza parlarne in chat box. Oggi Bruto è andato da Filo d'Erba a prendere due cose e all'uscita l'han bloccato gli sbirri. Poi magari racconta lui l'episodio nei dettagli. Era solo per dire che non abbassano la guardia MAI. Quindi OCCHIO e TESTA se vi dovete servire al growshop. :mf_farmer:

minchia, ma non c'hanno proprio un cazzo da fare..guarda te se uno deve guardarsi alle spalle in ogni momento..grazie x la segnalazione a sto punto dovremo controllare ogni volta che ci recheremo..meno male che gli è andata tutto a posto a bruto!

Richard
12-07-12, 01:00
Approfitto del topic senza parlarne in chat box. Oggi Bruto è andato da Filo d'Erba a prendere due cose e all'uscita l'han bloccato gli sbirri. Poi magari racconta lui l'episodio nei dettagli. Era solo per dire che non abbassano la guardia MAI. Quindi OCCHIO e TESTA se vi dovete servire al growshop. :mf_farmer:

Se è quello che sta a Roma Nord allora nulla di strano...

jetleg_delete
12-07-12, 03:25
--------------------------------

Yomi
12-07-12, 08:59
Hola, per il grow di Torino, Altereco, sono passato ed è aperto, dalle 15 alle 18, a volte al mattino; sono in attesa dell'appello, l'avvocato è riuscito a fare in modo che non dovessero chiudere.
Visto anche quello che è successo a Bruto, nei viaggi fino al growshop e ritorno, farò molta più attenzione..... Che palle però! :icon_rambo:

Bruto
12-07-12, 10:25
Dicesi falchi, camminavano sul marciapiede ma nulla di che mi hanno solo chiesto cosa ho comprato, nemmeno si sono dichiarati, potevan essere anche due folli, ma conosco i miei polli, gli ho detto che era concime per il basilico, e che al centro non è che ci sono i vivai con l'agraria.
Cmq ragazzi davvero sempre all'erta, per fortuna non ho acquistato semi e nemmeno hanno voluto guardare l'effettivo acquisto, forse erano di zona e si stavano facendo i cavoli loro ed hanno voloto far solo gli sboroni.

GiacomoGiacomo
12-07-12, 10:38
Dicesi falchi, camminavano sul marciapiede ma nulla di che mi hanno solo chiesto cosa ho comprato, nemmeno si sono dichiarati, potevan essere anche due folli, ma conosco i miei polli, gli ho detto che era concime per il basilico, e che al centro non è che ci sono i vivai con l'agraria.
Cmq ragazzi davvero sempre all'erta, per fortuna non ho acquistato semi e nemmeno hanno voluto guardare l'effettivo acquisto, forse erano di zona e si stavano facendo i cavoli loro ed hanno voloto far solo gli sboroni.


Quindi direi che è sconsigliato andare in auto se ci sono da fare acquisti di una certa importanza...

Yomi
12-07-12, 11:03
Quindi direi che è sconsigliato andare in auto se ci sono da fare acquisti di una certa importanza...

Azz, solo che.. come porti a casa il tutto? Uffa, mando mia madre!!:icon_lol:

ten
12-07-12, 11:13
adesso mi verrà la paranoia ad ordinare su internet la roba... e come cazz faccio?

Darkmirror
12-07-12, 11:19
Azz, solo che.. come porti a casa il tutto? Uffa, mando mia madre!!:icon_lol:

ottimo yomi:biggrin2: comunque anche io 3 giorni fa davanti al vicolo del growshop, so passati avanti e indietro 6 volte, la pula, però li in un piazza più avanti ci so chi si fuma le canne e chi si fa di coca in pubblico, ma non credo sia per questo.