PDA

Visualizza Versione Completa : Approfondimento sui consumi elettrici



Splivot
17-07-12, 21:12
Salve a tutti non sono sicuro che questa sia la sezione giusta...avrei una domanda secondo voi potrebbe essere rischioso utilizzare 2 lampade 400w hps in un appartamento in cui abita solo una persona che tra l'altro sta a casa poco tempo? Intendo rischioso dal punto di vista legale...la leggenda dei monitoraggi dei consumi porta sempre le sue paranoie!

Pollicioneverde
17-07-12, 21:31
se non hai consumi abnormi in bolletta,e non è un discorso applicabile a 900 w tra lampade e ballast,il monitoraggio non c'è...cioè...potresti tranquillamente tenere attaccato un climatizzatore portatile o una stufetta elettrica avendo gli stessi consumi...certo,se in un bilocale da 50 mq fai aprire un contratto da 6,5 kw e li usi tutti,il fornitore del servizio potrebbe far partire una segnalazione (solitamente non lo fanno perchè finchè paghi è tutto ok)...

Splivot
17-07-12, 21:59
Perfetto è esattamente come la pensavo io mi hai dato una utile conferma dato che cmq ho fatto solo 2 cicli e volevo sapere cosa ne pensavate voi più esperti nel settore... alla fine la casa sarebbe usata praticamente solo per quello quindi già frigorifero climatizzatore e elettrodomestici vari non verrebbero usati quindi il consumo totale sarebbe praticamente solo quello...speriamo in bene allora! :polliceu: