PDA

Visualizza Versione Completa : I verbali piu' assurdi...



Svamp
14-08-12, 02:35
Ciao a tutti,
anche se solitamente non scrivo praticamente nulla in questo forum, ora mi piacerebbe sapere un po come la pensate su certi comportamenti e/o discorsi legali in italia.

Insomma, venendo al sodo, qualcuno di voi e' mai stato sveglato il lunedi' mattina, nella settimana di ferragosto quando stai in ferie e vorresti dormire un po di piu' magari... da una pattuglia delle forze dell'ordine che ti suona il campanello (non una volta eh... ci hanno lasciato il dito incollato al campanello...) contestando un passato episodio di "ubriachezza manifesta", totalmente inventato? E mentre firmi la notifica ti riempiono di battutine, insulti e maleducazione?
Mi reputo una persona onesta, che vuole vivere in pace lavorando onestamente, non ho mai fatto del male a nessuno, anzi il contrario... Sto pagando ancora ora per reati mai commessi. Eppure finisce sempre che me la prendo in quel posto...
Siamo in internet e leggono tutti (magari pure loro), quindi non me la sento di entrare nei dettagli, ma mi hanno contestato questo reato scrivendo un verbale assurdo, inventadosi cose che a leggerle lasciamo stare... la fantasia di certe persone non ha limiti evidentemente...

A voi e' mai successo? Come vi comportereste? Meglio pagare 102 euro di multa e farli contenti, o spenderne un migliaio e fare ricorso? (ricorso perso in partenza... so gia' che l'avvocato di fiducia mi dira' di lasciar perdere, o pensera' piu' ai suoi soldi da guadagnare che alla giustizia ovviamente).

Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo o ha studiato legge?