PDA

Visualizza Versione Completa : MLA - Movimento Liberale Antiproibizionisti



ecko
20-08-12, 11:30
Ieri ho avuto il piacere di conoscere di persona Edoardo De Blasio, segretario nazionale del MLA (Movimento Liberale Antiproibizionisti, questo il loro sito ufficiale (http://www.liberaliantiproibizionisti.org)) e di scambiare quattro chiacchiere con lui.
Dico piacere in quanto mi ha fatto una buona impressione (cosa che mi capita sempre più raramente quando incontro politici). E' una persona giovane e che si batte con passione.

Ci siamo incontrati per imbastire inizialmente una sorta di dialogo collaborativo tra il loro partito e le nostre realtà (Enjoint e Dolce Vita).
L'MLA ha già collaborato anche con l'Ascia per alcune iniziative antipro e sono disponibili a valutare qualsiasi forma di collaborazione.

Non abbiamo mai voluto legarci a partiti politici e l'intenzione rimane questa. Nello stesso tempo siamo consapevoli del fatto che la battaglia per la legalizzazione/tolleranza/libertà d'uso ecc della cannabis in Italia, è affrontabile solo se si uniscono le forze di tutte le realtà antiproibizioniste.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori sviluppi e non escludiamo alcuna collaborazione.

bartimeus
20-08-12, 12:57
Lo seguo su fb da alcuni mesi, e attraverso il suo profilo, ho avuto le tue stesse impressioni. La passione a volte è sufficiente per cambiare le cose.

Saluti

bart

Pollicioneverde
20-08-12, 15:37
Un pò diverso da QUESTO:


Personalmente a me questo MLA non piace per niente. Mi sa tanto da partito che vuole cavalcare l'onda e accaparrarsi i voti dei tanti, anzi tantissimi, "ganja lovers".
8.000 euro poi è una bella cifra, spenderla in quel modo sarebbe buttare i soldi. Si possono fare molte più cose utili per la causa che non acquistare una pagina di un periodico (che non si filerebbe nessuno).

E aggiungo: volete diffondere contro-informazione in tema cannabis e antiproibizionismo? Diventate distributori underground di Dolce Vita (http://www.dolcevitaonline.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=4), fatela girare, regalatela ad amici e parenti, fatela LEGGERE, abbandonate qualche copia nelle università, nelle librerie, negli autobus e metro delle città.


Fonte: http://www.enjoint.info/forum/showpost.php?p=107239&postcount=14

Cosa è cambiato da quel messaggio????Per capire come si evolvono i pensieri...

ecko
20-08-12, 17:47
Mi hanno insegnato che solo gli stupidi non cambiano idea.

Non nascondo che ho sempre diffidato dei partiti politici che si avvicinavano alle battaglie antipro, quindi anche del MLA, e ho sempre espresso le mie opinioni a riguardo senza peli sulla lingua (come nel post che hai linkato).

Ho voluto conoscere il loro segretario nazionale proprio per farmi un'idea più chiara di ciò che stanno portando avanti e per avere un confronto diretto. Così è stato e ne sono contento. Ciò non vuol dire che da oggi li voto.

Comunque Pollicione, sto continuando a darti spiegazioni/giustificazioni per le tue insinuazioni da giorni. Se rimani su Enjoint solo per far polemica è inutile e ben poco costruttivo. Tra le infrazioni del regolamento c'è anche "Comportamento non appropriato/polemico", non costringerti a dartela.

apache
20-08-12, 18:07
Il MLA mi è stato fin da subito simpatico ,ma dopo il primo articolo di Eko ho avuto dubbi , il voto l ' avrei dato o ai Grillini o al SEL , adesso sono nuovamente propenso per il MLA , aspettiamo news ! :polliceu:

Randagio
20-08-12, 18:14
Il problema ora come ora non sono i partiti ma il sistema intero a mio parere... per quanto possano avere di positivo questi MLA finchè il sistema globale resta questo non andiamo da nessuna parte a mio parere.... prima ci vuole un reset.. e poi forse ripartire!

Questo è quello che penso io!

Yomi
20-08-12, 18:25
Certo, conoscere le persone può farti cambiare idea, e dal loro sito si evince una certa sagacia. Vendola non mi dispiace, anche se le ultime scelte di alleanza, :a045:.
Per il momento ho più fiducia nei 5 stelle, forse riescono a disgregare questo sistema partitocratico, comunque vedremo gli sviluppi.
Grazie per la news.:punkif5:

liri
30-08-12, 11:45
Per come la vedo io l'unica possibilità di cambiamento in italia viene dal bordello in grado di scatenare il movimento 5 stelle pur non condividendone l'organizzazione e i retroscena a dir poco occulti...

Vendola è venduto a bersani, niente di nuovo a sinistra. Ricordo ancora con disgusto quando votammo prodi sperando che le cose cambiassero e invece il pd-meno-l si è allineato sulle posizioni fasciste dei loro compari di merende.:a045:

L'MLA ha tutta la mia simpatia così come tutti coloro che si impegnano per cambiare le cose, ma da qua a dargli fiducia per un cambiamento ce ne passa:biggrin2:

ecko
09-10-12, 11:37
"Ottimo", il MLA è già estinto e De Blasio ha abbandonato il progetto.
Di seguito il comunicato stampa del gruppo...


Nuovo nome, nuovo simbolo. La nostra evoluzione.

5 ottobre 2012

Cari amici, so che alcuni di voi saranno rimasti disorientati nel vedere questa nuova veste grafica e un nuovo nome. Vorrei fare una breve premessa prima di presentarvi l’evoluzione del nostro movimento. Tutti noi sappiamo che l’attivismo è molto frustrante, ma offre anche notevoli risultati: convinci un paio di persone che cominciano a fare qualcosa e, prima o poi, questo può condurre a un cambiamento su scala vastissima. Non dobbiamo mai dimenticare che noi lottiamo per i diritti civili in tempi in cui non è uno scherzo farlo; chi ha avuto la possibilità di uscire nelle strade e nelle piazze sa benissimo di cosa sto parlando. L’unico modo per raggiungere dei risultati è organizzarsi, avanzare, progredire, impadronirsi delle cose e lottare contro i nostri oppressori. Dopo undici mesi e dopo aver aggregato molti amici e simpatizzanti era giusto, grazie anche ai contributi di tutti, procedere con una evoluzione. Abbiamo deciso che fosse opportuno farlo prima degli appuntamenti elettorali del prossimo anno e prima della raccolta delle firme per il referendum abrogativo delle norme contenuta nella scellerata Fini-Giovanardi che proporremo immediatamente dopo le elezioni politiche. Altri gruppi, con uguali obiettivi, ci hanno proposto di formare un movimento unico, unito e solido che possa contare su di una maggiore partecipazione. Abbiamo accettato e oggi prende vita questa nuova avventura che eredita dal MLA una buona esperienza per proseguire sulla strada già intrapresa.Non cambia nulla, tranne il simbolo e il nome, il programma è quello di prima i coordinatori sono tutti confermati e i tesserati di MLA diventano automaticamente tesserati di RL. Probabilmente a qualcuno il nuovo logo non piacerà, come non piaceva quello di MLA, ma vi pregherei di andare oltre e di pensare alle proposte, alle idee e al programma che noi portiamo avanti. Abbiamo avuto il coraggio di evolverci in un movimento più numeroso mantenendo tutti gli amici del MLA al loro posto. Nasce oggi una grande realtà antiproibizionista italiana che non si fermerà davanti a piccoli o grandi ostacoli ma che proseguirà la sua corsa verso la costruzione di un Paese migliore e più democratico. Un Paese di cui non vergognarsi. Un Paese dove i cittadini non sono sudditi ma liberi. Cari amici vi chiedo di proseguire nella vostra battaglia quotidiana insieme a noi perché tutti uniti possiamo farcela.
Un caro saluto,

Augusto Tagliati
Presidente RL
Rinascita Liberale Antiproibizionista

E poi ci meravigliamo se l'antiproibizionismo italiano non porta a casa risultati...

apache
09-10-12, 11:54
"Ottimo", il MLA è già estinto e De Blasio ha abbandonato il progetto.
Di seguito il comunicato stampa del gruppo...



E poi ci meravigliamo se l'antiproibizionismo italiano non porta a casa risultati...

non ci capisco più una mazza ... mi sa che gli unici veri antiproibizionisti siano i radicali , boh ...

Yomi
09-10-12, 12:02
non ci capisco più una mazza ... mi sa che gli unici veri antiproibizionisti siano i radicali , boh ...

Sicuramente conoscono meglio di altri la situazione, e ci sono delle ottime persone tra loro. Tanti del M5S, alcuni che conosco, votavano radicale, prima.
Io li avrei anche votati più volte, di quanto abbia fatto: poi ho scoperto il loro americanismo convinto e la loro politica estera in generale..

L'unica cosa sarà la nostra forza, sperando che i ragazzi del M5S, non siano affondati dai falchi, e che non siano già ora i falchi ad orchestrare.
:punkif5:

bBerry
09-10-12, 12:04
non ci capisco più una mazza ... mi sa che gli unici veri antiproibizionisti siano i radicali , boh ...

Se non sono loro allora chi? Nel caso si dovesse muovere qualcosa in Italia sarebbe solo per merito dei radicali....gli altri hanno o stanno perdendo credibilità ed è un peccato (anche i radicali hanno avuto le loro buone occasioni per rendersi ridicoli, però sono coesi, almeno quello!).
Sul fatto che fosse una necessità quella di fondere determinati movimenti non ci piove ma forse avrebbero dovuto agire insieme sin dall'inizio senza aspettare che qualcuno lasciasse. Ma che fosse la volta buona invece...ci vuole una bella svegliataaaa :icon_rambo: