PDA

Visualizza Versione Completa : marocco



mr.hhh
02-09-12, 05:41
volevo porvi una domanda,piu diretta a chi ci è stato e magari ci vive anche,
la piu alta densità di popolazione marocchina che sa piu o meno l'italiano dovè situata?
prezzi medi affitto/luce/gas?
stavo pensando di andarci a vivere fra 1 annetto o due,mettere daparte i soldi e rifarmi una vita
solo che appunto,non conoscendo la lingua una volta arrivato non saprei dove iniziare...

Yomi
02-09-12, 10:15
Io, seriamente, inizierei con lo studiare la lingua, magari non l'arabo ma almeno il francese.
Buon scelta!!!:punkif5:

Randagio
02-09-12, 12:10
Il francese lo parlano tutti....

La parte dove parlano piu italiano è ovviamente a Nord ma non lo parlano in molti....

Non so se ci vivrei, piu che altro non saprei come viverci, ma fatti un paio di viaggi nel frattempo!

purs
02-09-12, 14:22
quoto randa io sia al nord (il nord l'ho visto poco) che al sud dei gente che sa parlare italiano non ne ho praticamente mai incontrata, o francese o spagnolo.... per i prezzi non ne ho la piu pallida idea.... ma non c'è un indigeno del marocco sul forum??

mr.hhh
02-09-12, 22:13
grazie ragazzi
aspetto qualcuno che cè stato/vissuto che mi possa ragguagliare

catsdontplay
06-11-12, 15:52
io vado il 8 gennaio, spero potterti essere di aiuto...

bliz40
14-11-12, 09:56
Ciao Io sono stato a tangeri 3 anni fa e in molti capivano l italiano e un po meno quelli che lo parlavano. mi spiegava un ragazzo che chi emigra in italia e torna in marocco insegna l italiano di base a chi a sua volta emigrerá, in piu prezzo dell hashish irrisorio!!

OldGoblin_deleted
14-11-12, 15:25
c'è qualcuno che ci vive... ma è perfettamente integrato... e faresti fatica addirittura a dire che non è marocchino...


...poi m'han detto che st'anno la pioggia ha ritardato il raccolto e ha fatto parecchi altri danni... un peccato.

malanacream
15-11-12, 17:41
volevo porvi una domanda,piu diretta a chi ci è stato e magari ci vive anche,
la piu alta densità di popolazione marocchina che sa piu o meno l'italiano dovè situata?
prezzi medi affitto/luce/gas?
stavo pensando di andarci a vivere fra 1 annetto o due,mettere daparte i soldi e rifarmi una vita
solo che appunto,non conoscendo la lingua una volta arrivato non saprei dove iniziare...
Non esiste la più alta "densità"di chi parla Italiano dove vai capita che qualcuno lo parli ma la cosa migliore è conoscere il francese,detto questo se vuoi restarci tanto la lingua si apprende sul posto.Cè però un problema,con che tipo di visto conti di andarci quello turistico non ti permette di fermarti oltre i tre mesi,salvo poi uscire dal paese.Non devi chiederlo al Consolato bensì alla frontiera al momento dell'ingresso nel paese.(Dovresti informarti vai sul sito del consolato Marocchino)bon chance!!
Posted via Mobile Device

malanacream
15-11-12, 17:42
Posted via Mobile Device

Noyz_delete
16-11-12, 13:31
Bello il marocco esotico,fumo buono,profumi cibi facce e aria nuova.Ma per viverci dovresti integrarti nel mondo lavorativo del paese....... se non conosci il francese o al limite lo spagnolo e non sai fare un lavoro universalmente utile è davvero dura.Se non hai problemi economici nel senso che vivi e vivrai sempre di reddita allora puoi fare quello che vuoi.Però per cominciare una nuova vita ci sono posti migliori secondo me,anche perchè arrivi dall'europa non è facile addattarsi a certi luoghi.Isole canarie? sono a 80km dalle coste del marocco e parlano spagnolo.Inoltre coltivare la grassa è legale:biggrin2: