PDA

Visualizza Versione Completa : Marijuana legale in Massachusetts e Colorado



simoz
07-11-12, 11:29
Referendum, sì a nozze gay nel Maine e uso marijiuana in Colorado e Massachusets
Oltre alle presidenziali e al voto per il Congresso gli elettori chiamati a decidere su numerosi quesiti in diversi Stati

Non solo l'elezione del presidente e quella del Congresso. In diversi Stati americani gli elettori erano chiamati a rispondere a numerosi quesiti referendari. Vediamo gli esiti dei principali.

NOZZE GAY - Via libera ai matrimoni gay negli stati americani di Washington, del Maryland e del Maine. No del Minnesota. Lo riporta l'Associated Press, sottolineando che è la prima volta che viene dato il via libera ai matrimoni gay in un referendum.

MARIJIUANA - Via libera dello stato di Washington di quello del Massachusets e del Colorado alla legalizzazione della marijiuana per uso generale. Nel Colorado anche per scopo ricreativo. Lo riporta sempre l'Associated press, sottolineando che, anche in questo caso, si tratta dei primi stati americani ad assumere una tale decisione in un referendum.

ABORTO - La Florida invece ha respinto il referendum in cui si chiedeva di tagliare i fondi federali per l'aborto. Stando a quanto riferito da Cnn e Nbc, il no alla proposta è passato con il 55% dei voti contro il 45% dei favorevoli.

PENA DI MORTE - La California ha respinto per via referendaria l'abolizione della pena di morte. Lo hanno annunciato le autorità dopo lo spoglio di circa tre quarti delle schede. Il 54% ha votato no, secondo il ministero dell'interno californiano. Il testo referendario prevedeva la sostituzione della pena di morte con l'ergastolo senza la possibilità di libertà anticipata. In California la pena capitale è stata abolita per un breve periodo nel 1972 dopo che la Corte suprema dello stato aveva ritenuto che fosse incostituzionale, consentendo così al guru psicopatico Charles Manson e alla sua «famiglia» di vedere il loro appuntamento con il boia commutato con la prigione a vita. Dal ripristino della pena capitale, nel 1974, sono state giustiziate 13 persone. Al primo aprile del 2012, 724 persone erano in attesa dell'esecuzione nel braccio della morte della California, il più popoloso degli Stati Uniti, davanti alla Florida (407). L'ultima esecuzione risale al 2006 e causò un putiferio. Il detenuto Clarence Ray Allen aveva 76 anni era cieco, parzialmente sordo, soffriva di cuore ed era immobilizzato sulla sedia a rotelle. Dei 50 Stati americani, 17 hanno cancellato la pena di morte, l'ultimo in ordine temporale è stato l'Illinois.

http://www.corriere.it/esteri/speciali/2012/elezioni-usa/notizie/esiti-referendum_7e73070c-2899-11e2-9e66-88ac4e174519.shtml


E mentre nel resto del mondo per i motivi più disparati si accorgono che il proibizionismo è inutile noi restiamo sempre fissati al nostro moralismo da teste di cazzo, da notare anche la scelta dei matrimoni gay, per gli altri i diritti non sono un optional come da noi

Grower23
07-11-12, 12:02
Beati loro,
per noi la,vedo dura finche ci sarà la mafia "pappaeciccia" con lo stato, non gli converrà mai legalizzarla (perche ufficializzare un guadagno e pagarci le tassee quando ci svoltano cosi "in nero" sia mafia che stato?)una cosa è che spendiamo troppi soldi per spese processuali e cazzi vari per chi viene fermato con due canne immaginatevi i soldi che ci voglliono anche solo per arrestare un tizio con due canne, pero cosi danno lavoro agli avvocati hahahahhah che ce ne abbiamo pochi hahahah vabbè basta và senno mi rode troppo il culo :icon_twisted2:

Piro
07-11-12, 12:04
Purtroppo in italia non avverrà tutto questo per due semplici fattori!

Grower23
07-11-12, 12:06
Purtroppo in italia non avverrà tutto questo per due semplici fattori!

Quoto,
avevo scordato un piccolo particolare: LA RELIGIONE :yikes:

Piro
07-11-12, 12:09
Una LIEVE dimenticanza grower:016:

simoz
07-11-12, 12:19
Purtroppo in italia non avverrà tutto questo per due semplici fattori!

io l'ho scritto parecchie volte negli ultimi giorni..ad ogni modo in realtà converebbe molto di piu economicamente parlando la legalizzazione: innanzitutto parte dei disoccupati potrebbero reinventarsi coltivando o con un coffee shop anzichè stare a casa a percepire la disoccupazione e visto che abbiamo la tassazione piu alta d'europa si farebbero un bel gruzzoletto e poi non credere che lo stato ci guadagni ad arrestare uno con due grammi in tasca, perchè potrai pagare anche la multa, ma poi avvocato d'ufficio, giudice, tribunale ed eventualmente galera sono a spese dei contribuenti, quindi anche questo è un falso mito, gli unici che ci guadagnano sono quelli che prendono mazzette dalle mafie per lasciare tutto cosi, ma qualunque persona onesta e dotata di buon senso, sa che costa molto di piu il proibizionismo

Piro
07-11-12, 12:23
Come non quotarti amico,ma la cosa che a me fa incazzare di più sono i milioni di morti per alcool nel mondo ogni giorno,la ganja non ha mai fatto vittime e mai ne farà!

simoz
07-11-12, 12:28
Come non quotarti amico,ma la cosa che a me fa incazzare di più sono i milioni di morti per alcool nel mondo ogni giorno,la ganja non ha mai fatto vittime e mai ne farà!

eh lo so purtroppo anche questa è una verità alquanto dolorosa, qualunque persona che si fa una canna e si prende un alcolizzata dovrebbe avere ben chiara a differenza delle due cose eppure al giorno d'oggi grazie alla disinformazione ci sono genitori che demonizzano la marijuana, ma invece tollerano di buon grado se il figlio va in discoteca ad alcolizzarsi, perchè "tanto è normale" e " tanto lo fanno tutti" poi se si impastano tornando su un palo fa niente..

Myface
07-11-12, 12:47
Beh ragazzi però sù dai, non mi sembra il giusto approccio dare la battaglia già morta in partenza "solo" per il fatto che abbiamo vaticano e mafia:

Quella gente fa le cose per i soldi, non per principio, perciò vedrete che quando si saranno organizzati per trarre profitto da una cannabis legale come e magari di più che ora, la cannabis sarà legalizzata anche qui, alla faccia del papa.

Io la penso così.:)

Defoe
07-11-12, 14:08
ma quindi non è un'altra proposta e basta ? è effettivamente legale ormai ?

rastaculture_delete
07-11-12, 14:10
mah io è dagli anni '70 che aspetto la legalizzazione oramai ho perso le speranze
in ItaGlia ci sono troppi interessi da una parte e dall'altra (mafia=stato)

Defoe
07-11-12, 15:05
comunque da tenere presente che l'Italia è "colonia" dell'america , qua copiamo tutto ciò che succede laggiù

bartimeus
07-11-12, 15:09
ma quindi non è un'altra proposta e basta ? è effettivamente legale ormai ?

legale :) :punkif5:

ecko
07-11-12, 15:14
Grandissima svolta! Data storica!

jeky
07-11-12, 15:17
è si ecko data da libro di storia! ragazzi qualcosa si muove, noi facciamo del nostro meglio!

Gam
07-11-12, 15:18
comunque da tenere presente che l'Italia è "colonia" dell'america , qua copiamo tutto ciò che succede laggiù

Mah, sono due realtà completamente differenti, per certe cose sarebbe bene imitarli, per molte altre non sono nemmeno da prendere in considerazione.

Grower23
07-11-12, 15:55
io l'ho scritto parecchie volte negli ultimi giorni..ad ogni modo in realtà converebbe molto di piu economicamente parlando la legalizzazione: innanzitutto parte dei disoccupati potrebbero reinventarsi coltivando o con un coffee shop anzichè stare a casa a percepire la disoccupazione e visto che abbiamo la tassazione piu alta d'europa si farebbero un bel gruzzoletto e poi non credere che lo stato ci guadagni ad arrestare uno con due grammi in tasca, perchè potrai pagare anche la multa, ma poi avvocato d'ufficio, giudice, tribunale ed eventualmente galera sono a spese dei contribuenti, quindi anche questo è un falso mito, gli unici che ci guadagnano sono quelli che prendono mazzette dalle mafie per lasciare tutto cosi, ma qualunque persona onesta e dotata di buon senso, sa che costa molto di piu il proibizionismo
Guarda che è quello che ho scritto io, lo stato/NOI spreca un mucchio di soldi per arresti e spese processuali ma pochissimo rispetto a quelli che intasca. e questo lo sanno anche i cani, ma fidati che gli conviene cosi, simoz secondo te converrebbe pagare spese processuali oppure legalizzare il tutto e prenderci solo le poche tasse e l iva che ci metterebbero sopra piuttosto che fare 50/50 in nero con la mafia riflettici
Se ci fossestato un guadagno superiore a questo fidati che sarebbe gia legale ma purtroppo lo stato ci guadagna piu soldi cosi a patteggiare con la mafia che rendere il tutto legale.
In questo modo il pieno controllo della droga è dello stato/mafia se la legalizzassero saremmo NOI a controllare il tutto (ovvero quello che non vogliono)e gli daremmo una parte a loro con l iva e le tasse. Io penso che ci guadagnano più cosi purtroppo è la nostra mentalita svoltare sul prossimo
Pace

simoz
07-11-12, 16:22
Guarda che è quello che ho scritto io, lo stato/NOI spreca un mucchio di soldi per arresti e spese processuali ma pochissimo rispetto a quelli che intasca. e questo lo sanno anche i cani, ma fidati che gli conviene cosi, simoz secondo te converrebbe pagare spese processuali oppure legalizzare il tutto e prenderci solo le poche tasse e l iva che ci metterebbero sopra piuttosto che fare 50/50 in nero con la mafia riflettici
Se ci fossestato un guadagno superiore a questo fidati che sarebbe gia legale ma purtroppo lo stato ci guadagna piu soldi cosi a patteggiare con la mafia che rendere il tutto legale.
In questo modo il pieno controllo della droga è dello stato/mafia se la legalizzassero saremmo NOI a controllare il tutto (ovvero quello che non vogliono)e gli daremmo una parte a loro con l iva e le tasse. Io penso che ci guadagnano più cosi purtroppo è la nostra mentalita svoltare sul prossimo
Pace

Io sono d accordo con te a parte un punto: a fare affari con la mafia non ci guadagna lo stato, ma solo i figli di puttana che ci fanno gli affari, statisticamente gli italiani sono la popolazione con la percentuale più alta di consumatori di cannabis, su merce che vendi a 12 euro al g (prendiamo come esempio Amsterdam, anche se ormai va più sui 15-16) in uno stato di merda come il nostro che si prende anche il 55% se hai partita Iva, si farebbero una paccata di soldi, esattamente come per la prostituzione, senza contare disoccupazione, cassa integrazione di gente che si reinventerebbe, il problema è che così ci guadagnerebbero tutti, mentre l interesse è far guadagnare pochi, così i profitti sono più alti.
E comunque secondo me è anche ora di smettere di usare la mafia come alibi, perché nel momento in cui un parlamento vota per la legalizzazione la mafia si attacca il cazzo, il problema sono i collusi che le scrivono le leggi, ma anche li è un alibi perché sono in mille, noi in 60 milioni, volendo si va li domani mattina e li si butta tutti fuori, noi siamo complici.. Senza considerare comunque che oggi prima della legalizzazione ci sarebbero cose molto più importanti per andare la a fargli il culo

Gam
07-11-12, 16:30
Lo dico sempre, puttane, casinò e droghe leggere risolverebbero molti problemi economici dello stato.

Probabilmente creerebbero disagi sociali, però avremmo le casse piene.

Notturno
07-11-12, 21:36
Io mi accodo alla scia degli ottimisti e non tanto per il fatto che gli Americani sono buoni e bravi ed allora la legalizzano ma perchè gli "Mericani" trasformeranno la Ganja e tutti i suoi derivati in un grande affare! E faranno girare tanti soldi!

E come sempre, dopo la messa, arriveremo anche noi Italiani,come sempre quando il mercato sarà già saturo e come sempre senza pestare mai i piedi a nessuno.
Giusto il tempo per far si che chi ci guadagna adesso in Italia con i traffici illeciti abbia il tempo per reinventarsi ed appropriarsi dei nuovi affaroni in ballo.
Perchè a livello farmaceutico ballano cifre enormi....e nessuno pare voglia mollare l'osso.

Myface
07-11-12, 21:55
Io mi accodo alla scia degli ottimisti e non tanto per il fatto che gli Americani sono buoni e bravi ed allora la legalizzano ma perchè gli "Mericani" trasformeranno la Ganja e tutti i suoi derivati in un grande affare! E faranno girare tanti soldi!
(cut)

Io ho visitato gli states la prima volta nel '98, e già allora, ero a Chicago nel Michigan, le profumerie, i reparti farmacia dei grandi stores erano PIENI di prodotti derivati dalla cannabis, non sto parlando di farmaci ma prodotti alimentari e per la cura della persona.

L'immagine della magica foglia a 5 punte capeggiava sopra le marche di prodotti esposti nelle vetrine più chic , ed erano anche pubblicizzati nelle riviste patinate.

Ora sono arrivati alla svolta, ma hanno fatto un percorso, durato decenni, che da noi invece qualcuno (sappiamo chi:icon_rambo:) ha iniziato a imboccare nel verso opposto!!

Ma dobbiamo essere felici perchè quella di oggi è una sberla in faccia ai personaggi di cui sopra :specool:

Yomi
07-11-12, 22:12
Io ho visitato gli states la prima volta nel '98, e già allora, ero a Chicago nel Michigan, le profumerie, i reparti farmacia dei grandi stores erano PIENI di prodotti derivati dalla cannabis, non sto parlando di farmaci ma prodotti alimentari e per la cura della persona.

L'immagine della magica foglia a 5 punte capeggiava sopra le marche di prodotti esposti nelle vetrine più chic , ed erano anche pubblicizzati nelle riviste patinate.

Ora sono arrivati alla svolta, ma hanno fatto un percorso, durato decenni, che da noi invece qualcuno (sappiamo chi:icon_rambo:) ha iniziato a imboccare nel verso opposto!!

Ma dobbiamo essere felici perchè quella di oggi è una sberla in faccia ai personaggi di cui sopra :specool:


C'è anche da dire, che la loro politica dal 1937, Marijuan Tax Act, ha portato la Canapa fuori dalla memoria storica, assediata, distrutta, consumatori e coltivatori prima da loro poi in ogni parte del mondo, perseguitati: hanno inventato il proibizionismo, è il minimo che inizino a ravvedersi.
Anche se, a livello federale e di politica estera, sono ancora i paladini alla Giovanardi..
:punkif5:

Myface
07-11-12, 22:36
il proibizionismo americano è un dato di fatto, la sua genesi è stata ben documentata, anche da noi girano dei buoni documentari, però la storia delle cause non mi ha mai convinto... il petrolio, i nuovi materiali da promuovere, il nylon...mah:a045:

Notturno
07-11-12, 22:57
C'è un ottimo documentario di Massimo Mazzucco sulla marijuana,o meglio, sul perchè sia stata così aspramente combattuta in Usa ed poi di conseguenza in tutto il blocco atlantico e vari domini e protettorati.

http://www.youtube.com/watch?v=mEqOaOdH7YQ

Non vorrei sembrare un dietrologo però vedo un filo che unisce nel tempo le politiche proibizioniste. A suo tempo è stato preferito controllare il petrolio piuttosto che la canapa semplicemente perchè dei pozzi di petrolio se ne può detenere la proprietà, della canapa in quanto specie vegetale no. Altra cosa, il petrolio è un bene esauribile e di conseguenza il prezzo è molto più manovrabile per gli sciacalli della finanza, la canapa no, ogni stagione fa il suo ciclo, cresce,e si riproduce, è per tanto un bene che non si eaurisce ma anzi si rigenera in tempi estremamente ragionevoli.
Io non vorrei che gli sciacalli di cui sopra abbiano semplicemente finito di spolpare l'osso che si erano spartiti ed adesso, lugubri ed affamati come sempre, si avvicinino alla nuova preda da assaltare, in questo caso la canapa ed i derivati. Perchè nessuno mi toglie dalla mente che le loro siano azioni scientifiche e pianificate, di conseguenza hanno già in progetto da tempo la rivalutazione della canapa, a patto che siano LORO a rivalorizzarla ed a patto che siano LORO per l'ennesima volta a partire da una posizione di monopolio.
Scusate se sono stato prolisso e se l'Italiano non è dei migliori.

Spero di essermi spiegato :mf_farmer:

Grower23
08-11-12, 09:03
Lo dico sempre, puttane, casinò e droghe leggere risolverebbero molti problemi economici dello stato.

Probabilmente creerebbero disagi sociali, però avremmo le casse piene.
Ragazzi io una volta la pensavo come gam ovvero, si, la legalizzano e diventano tutti ricchi, boh non penso sia proprio cosi, è vero che ci sarebbe piu lavoro e di conseguenza ben essere ma se la legalizzassero e farebbero questi coffe shop o dispensari quello che siano io non ci vedo tutto sto guadagno da parte dello stato, sarebbero come un tabacchino o un panificio in piu non penso che lo stato gliene fotta tanto di un altro negozietto, ok che farebbero degli incassi eclatanti forse l unico pensiero di guadagno è quello del turismo che si creerà avendo dei coffeshop nella capitale ma ce l abbiamo già il turismo capite io provo ad infilarmi nelle loro testoline di merda scusate il termine.
Poi io sono il primo ottimista ma bisogna pure guardare in faccia la realtà anche se sono perennemente con le dita incrociate
Pace un saluto a tutti

Dantep
08-11-12, 09:27
Ragazzi io una volta la pensavo come gam ovvero, si, la legalizzano e diventano tutti ricchi, boh non penso sia proprio cosi, è vero che ci sarebbe piu lavoro e di conseguenza ben essere ma se la legalizzassero e farebbero questi coffe shop o dispensari quello che siano io non ci vedo tutto sto guadagno da parte dello stato, sarebbero come un tabacchino o un panificio in piu non penso che lo stato gliene fotta tanto di un altro negozietto, ok che farebbero degli incassi eclatanti forse l unico pensiero di guadagno è quello del turismo che si creerà avendo dei coffeshop nella capitale ma ce l abbiamo già il turismo capite io provo ad infilarmi nelle loro testoline di merda scusate il termine.
Poi io sono il primo ottimista ma bisogna pure guardare in faccia la realtà anche se sono perennemente con le dita incrociate
Pace un saluto a tutti

Lo stato non guadagnerebbe?

Partiamo dal presupposto che se è legale,tutti gli sbirri del cavolo he passano le giornate a star dietro a gente come te e me che si fuma due canne potrebbe essere impiegato in mansioni più utili e remunerative per lo stato (vedi lotta alla criminalità e non caccia alle streghe)
Detto questo le carceri invece di mantenere (con pasti ecc) persone che potrebbero tranquillamente andare a lavorare non sarebbero in sovraffollamento visto che la maggior parte dei detenuti è sempre formata da gente come te e me (toccatina di balle) con conseguente RISPARMIO da parte dello stato,e ciò he non spendi lo guadagni :polliceu:
Parliamo delle licenze che lo stato incasserebbe per la vendita,sai in quanti aprirebbero un coffee?
E se fosse legale anche autoprodurre...diciamo tre piante?fai pagare una licenza anche per quello ed altri soldi entrano nelle casse...

Alla fine della fiera vedrai che lo stato ne incasserebbe di soldi :biggrin2:

GROOW
08-11-12, 11:00
Un grande segno di civiltà, W L'AMERICA

Grower23
08-11-12, 12:02
Lo stato non guadagnerebbe?

Partiamo dal presupposto che se è legale,tutti gli sbirri del cavolo he passano le giornate a star dietro a gente come te e me che si fuma due canne potrebbe essere impiegato in mansioni più utili e remunerative per lo stato (vedi lotta alla criminalità e non caccia alle streghe)
Detto questo le carceri invece di mantenere (con pasti ecc) persone che potrebbero tranquillamente andare a lavorare non sarebbero in sovraffollamento visto che la maggior parte dei detenuti è sempre formata da gente come te e me (toccatina di balle) con conseguente RISPARMIO da parte dello stato,e ciò he non spendi lo guadagni :polliceu:
Parliamo delle licenze che lo stato incasserebbe per la vendita,sai in quanti aprirebbero un coffee?
E se fosse legale anche autoprodurre...diciamo tre piante?fai pagare una licenza anche per quello ed altri soldi entrano nelle casse...

Alla fine della fiera vedrai che lo stato ne incasserebbe di soldi :biggrin2:
Si si ma ripeto io la penso o meglio pensavo come te, ma fidati che tutto questo guadagno che sognamo non è cosi grosso rifletteteci, perche non l hanno fatto?, l italia un paese che cerca sempre di svoltare soldi in tutti i modi?1 anche se ci fosseun referendum per la legalizzazione in italia perderemmo uguale.
ci sono piu bigotti che gente come noi secondo motivo per il quale non vedo più questo guadagno immenso di cui sempre abbiamo parlato
Occhio non dico che lo stato non guadagnerebbe, mica sono matto hahah pero non è tutto questo che ci crediamo ovvero guadagnano piu col proibizionismo brutto ma vero, da una parte li spendono per arresti processi e mazzi ma da un altra ne riciclano altrettanti tanti tanti, poi, pensate che tutta quella che sequestrano a chi va? è come un giro conto loro la danno a noi, loro la levano a noi e la ridanno a loro per poi ridarla a noi hahahahah non pensate che cosi ci si guadagna il triplo fidatevi ho parlato con economisti ecc e succederebbe il panico, in italia non siamo in grado di gestirlo. apparte che la mafia andrebbe a rompere il cazzo con pizzi e minacce anche i coffeshop costringendoli a rifornirsi cmq da loro e poi sinceramente io i coffeshop non li voglio a casa mia, io voglio solo il fottuto diritto di poter coltivare in casa o i dispensari peruso terapeutico ma chi vuole farne un uso ricreativo secondo me se la deve coltivare altrimenti sarebbe la stessa pappa pero legale quindi boh.
Se dovessero legalizzare solo la coltivazione non ci svolterebbero niente ammenoche non facciano tasse per chi coltiva e quello è poco ma sicuro che lo farebbero
Per loro è tutto piu facile da tenere cosi anche perche, i carabinieri che farebbero tutto il giorno?:icon_lol:
Scusate se ho scritto molto e sicuramente male hahah ma spero di essermi spiegato
Ovviamente non sono contro la legalizzazione pero sognamo un po troppo questo guadagno immediato ed è l unica scusa che troviamo mentre ci sono altri Mille motivi
Un saluto di cuore a tutto enjoint
:specool:

Gam
08-11-12, 13:59
Grower ho fatto un po' di fatica a leggere perchè scrivi tutto di un fiato:icon_lol:, comunque ti ho capito, capisco e condivido parte del tuo pensiero.

Hai toccato i temi cardine dell'argomento anche se hai fatto un po' di confusione.

La legalizzazione fino a ieri non esisteva da nessuna parte del mondo, la canapa a scopo ludico non è legale da nessuna parte, nemmeno in Olanda(è tollerata e depenalizzata).
Se andiamo ad analizzare uno scenario di una possibile depenalizzazione delle droghe leggere in Italia l'unica parola che mi viene in mente al momento è CAOS.
Regnerebbe l'anarchia dopo anni di repressione, lo spaccio sarebbe alla luce del sole, i prezzi crollerebbero facendo diventare la ganja accessibile anche ai giovanissimi e anche le attività commerciali come tabacchi, pub e negozietti di alcolici si metterebbero a vendere.

Per evitare tutto questo ci vorrebbe una regolamentazione, in pratica dovremmo riformare tutto quello che riguarda cannabis e derivati, dalla coltivazione alla vendita, introdurre tasse sulla coltivazione e destinare un numero di licenze per la vendita sia a scopo ludico, sia a scopo terapeutico (anche se le farmacie esistono già).

Tu non vuoi i coffee shop, sinceramente neanche io, a mio modo di vedere portano "degrado" e vivendo in una città che campa di turismo ammetto che non sarebbe il massimo vedere una banda di fattoni affianco ad uno sciame di turisti che ammirano un palazzo storico piuttosto che una statua del '400, però dei punti vendita dove poter acquistare perchè no?
Parli di turismo indotto dalla cannabis, ancora d'accordo con te, ma sono problemi risolvibili.
L'Olanda c'era quasi riuscita, ha introdotto il weed pass e l'accesso ai coffee ce l'hanno solo i cittadini registrati, dici che non sarebbe fattibile in Italia? Ci danno un pass anche per andare in bagno non vedo dove potrebbe essere il problema.

Hai parlato con molti economisti, credo che ti abbiano confuso molto le idee, una legalizzazione della cannabis farebbe iniziare un giro di quei soldi che ci guadagnerebbero tutti, stato, esercenti e anche la mafia.
Siamo la nazione con la percentuale più alta di fumatori di cannabis, è un settore che non conosce crisi, produrre non costa un cazzo e come il tabacco e l'alcol potrebbe essere tassato e la mafia avrebbe modo di far diventare legale un suo ramo di azienda e tutti sarebbero felici e contenti.

Grower23
08-11-12, 14:16
Grower ho fatto un po' di fatica a leggere perchè scrivi tutto di un fiato:icon_lol:, comunque ti ho capito, capisco e condivido parte del tuo pensiero.

Hai toccato i temi cardine dell'argomento anche se hai fatto un po' di confusione.

La legalizzazione fino a ieri non esisteva da nessuna parte del mondo, la canapa a scopo ludico non è legale da nessuna parte, nemmeno in Olanda(è tollerata e depenalizzata).
Se andiamo ad analizzare uno scenario di una possibile depenalizzazione delle droghe leggere in Italia l'unica parola che mi viene in mente al momento è CAOS.
Regnerebbe l'anarchia dopo anni di repressione, lo spaccio sarebbe alla luce del sole, i prezzi crollerebbero facendo diventare la ganja accessibile anche ai giovanissimi e anche le attività commerciali come tabacchi, pub e negozietti di alcolici si metterebbero a vendere.

Per evitare tutto questo ci vorrebbe una regolamentazione, in pratica dovremmo riformare tutto quello che riguarda cannabis e derivati, dalla coltivazione alla vendita, introdurre tasse sulla coltivazione e destinare un numero di licenze per la vendita sia a scopo ludico, sia a scopo terapeutico (anche se le farmacie esistono già).

Tu non vuoi i coffee shop, sinceramente neanche io, a mio modo di vedere portano "degrado" e vivendo in una città che campa di turismo ammetto che non sarebbe il massimo vedere una banda di fattoni affianco ad uno sciame di turisti che ammirano un palazzo storico piuttosto che una statua del '400, però dei punti vendita dove poter acquistare perchè no?
Parli di turismo indotto dalla cannabis, ancora d'accordo con te, ma sono problemi risolvibili.
L'Olanda c'era quasi riuscita, ha introdotto il weed pass e l'accesso ai coffee ce l'hanno solo i cittadini registrati, dici che non sarebbe fattibile in Italia? Ci danno un pass anche per andare in bagno non vedo dove potrebbe essere il problema.

Hai parlato con molti economisti, credo che ti abbiano confuso molto le idee, una legalizzazione della cannabis farebbe iniziare un giro di quei soldi che ci guadagnerebbero tutti, stato, esercenti e anche la mafia.
Siamo la nazione con la percentuale più alta di fumatori di cannabis, è un settore che non conosce crisi, produrre non costa un cazzo e come il tabacco e l'alcol potrebbe essere tassato e la mafia avrebbe modo di far diventare legale un suo ramo di azienda e tutti sarebbero felici e contenti.
Sono iper daccordo con te, quoto tutto, l unico problema è: come fai a rifare tutto da capo e mettere daccordo tutti, ovvero religione, chiesa, stato, mafia e cittadini bigotti
BISOGNA TIRARE FUORI LE PALLE e la vedo dura :biggrin2:
Speriamo bene gam e incrociamo le dita
Un abbraccio :specool:

Yomi
08-11-12, 14:32
Una considerazione: per l'alcool la situazione com'è? Degrado , alcolizzati sempre più giovani, lo trovi ovunque a prezzi ridicoli e di infima qualità, ci sono circa 35.000 morti all'anno per danni da alcool e correlati.

Secondo me la Cannabis la temono, perchè porterebbe ricchezza a TUTTI; le possibilità lucrative lobbistiche sono limitate, per la sua versatilità:

puoi fare tutto, ovunque e con costi minori di altri prodotti, naturali e non, meno versatili.
:punkif5:

Gam
08-11-12, 14:33
Sono iper daccordo con te, quoto tutto, l unico problema è: come fai a rifare tutto da capo e mettere daccordo tutti, ovvero religione, chiesa, stato, mafia e cittadini bigotti
BISOGNA TIRARE FUORI LE PALLE e la vedo dura :biggrin2:
Speriamo bene gam e incrociamo le dita
Un abbraccio :specool:

Sai ci fosse davvero gente con le palle il Vaticano crollerebbe in un giorno, hanno troppi scheletri nell'armadio(senza considerare che i fedeli in Italia sono sempre di meno), lo stato avrebbe tutto l'interesse ad attuare una manovra del genere e i cittadini bigotti andrebbero semplicemente educati.
A mio modo di vedere tutto questo si può fare, non oggi e neppure domani, ma in una decina d'anni tutto potrebbe cambiare, ma ci vogliono persone credibili e non fattoni dagli occhi rossi che sembrano più vegetali delle piante che si fumano.

Ovviamente con tutto il rispetto per i fattoni dagli occhi rossi di cui faccio parte anche io.

sandrokkio
09-11-12, 07:23
Ragazzi io una volta la pensavo come gam ovvero, si, la legalizzano e diventano tutti ricchi, boh non penso sia proprio cosi, è vero che ci sarebbe piu lavoro e di conseguenza ben essere ma se la legalizzassero e farebbero questi coffe shop o dispensari quello che siano io non ci vedo tutto sto guadagno da parte dello stato, sarebbero come un tabacchino o un panificio in piu non penso che lo stato gliene fotta tanto di un altro negozietto, ok che farebbero degli incassi eclatanti forse l unico pensiero di guadagno è quello del turismo che si creerà avendo dei coffeshop nella capitale ma ce l abbiamo già il turismo capite io provo ad infilarmi nelle loro testoline di merda scusate il termine.
Poi io sono il primo ottimista ma bisogna pure guardare in faccia la realtà anche se sono perennemente con le dita incrociate
Pace un saluto a tutti

La marijuana in america viene chiamata oro verde chissà perchè... Fidati lo stato farebbe molti soldini...

rastaculture_delete
09-11-12, 09:55
Io sono d accordo con te a parte un punto: a fare affari con la mafia non ci guadagna lo stato, ma solo i figli di puttana che ci fanno gli affari, statisticamente gli italiani sono la popolazione con la percentuale più alta di consumatori di cannabis, su merce che vendi a 12 euro al g (prendiamo come esempio Amsterdam, anche se ormai va più sui 15-16) in uno stato di merda come il nostro che si prende anche il 55% se hai partita Iva, si farebbero una paccata di soldi, esattamente come per la prostituzione, senza contare disoccupazione, cassa integrazione di gente che si reinventerebbe, il problema è che così ci guadagnerebbero tutti, mentre l interesse è far guadagnare pochi, così i profitti sono più alti.
E comunque secondo me è anche ora di smettere di usare la mafia come alibi, perché nel momento in cui un parlamento vota per la legalizzazione la mafia si attacca il cazzo, il problema sono i collusi che le scrivono le leggi, ma anche li è un alibi perché sono in mille, noi in 60 milioni, volendo si va li domani mattina e li si butta tutti fuori, noi siamo complici.. Senza considerare comunque che oggi prima della legalizzazione ci sarebbero cose molto più importanti per andare la a fargli il culo

veramente dopo le ultime novità della For-nero ,lacrima facile, siamo intorno al 65% :eek: a noi piccoli imprenditori ci stanno ammazzando:hung:

Myface
09-11-12, 12:52
(cut) For-nero (cut)

:biggrin2::biggrin2 :polliceu:

sconfusion
09-11-12, 13:42
Oggi per caso ho visto al telegiornale che stavano parlando della Marijuana e che molti che hanno la SLA ci si curano e diceva perchè se vengono beccato con un po di erba devono prendersi la stessa pena di spacciatori che ne vendono di più, e li ho visto Pannella...Mi chiedevo visto che si era pensato di incatenarsi da qualche parte, perchè invece non raccogliamo delle firme e non andiamo a parlare con questo Pannella? Per vedere se si può fare qualcosa ho visto che loro sono un bel gruppo uniti insieme si va da tutte le parti da soli si fa ben poco:polliceu::polliceu:

Grower23
09-11-12, 14:01
veramente dopo le ultime novità della For-nero ,lacrima facile, siamo intorno al 65% :eek: a noi piccoli imprenditori ci stanno ammazzando:hung:

Straquoto ormai ci si prende il 65% siamo soci con lo stato ma lui prende più del nostro giadagno :icon_scratch:

bBerry
09-11-12, 14:39
Oggi per caso ho visto al telegiornale che stavano parlando della Marijuana e che molti che hanno la SLA ci si curano e diceva perchè se vengono beccato con un po di erba devono prendersi la stessa pena di spacciatori che ne vendono di più, e li ho visto Pannella...Mi chiedevo visto che si era pensato di incatenarsi da qualche parte, perchè invece non raccogliamo delle firme e non andiamo a parlare con questo Pannella? Per vedere se si può fare qualcosa ho visto che loro sono un bel gruppo uniti insieme si va da tutte le parti da soli si fa ben poco:polliceu::polliceu:

Rita Bernardini era davanti a Montecitorio fino a poco fa a distribuire ganja (non secca e piena di foglie...brava, sisiii) con Pannella e company. Ovviamente la polizia ha sequestrato tutto e preso i nominativi di chi era a prendersi l'erba fresca appena tagliata per la gioia dei giornalisti che sono fan del pericoloso principio attivo contenuto nelle foglie! Però questo atto di disobbedienza ha portato ad una mozione a favore della legalizzazione firmata da 27 deputati. Speriamo che sia la volta buona, anche se mi scappa già da ridere...

sconfusion
09-11-12, 15:22
Rita Bernardini era davanti a Montecitorio fino a poco fa a distribuire ganja (non secca e piena di foglie...brava, sisiii) con Pannella e company. Ovviamente la polizia ha sequestrato tutto e preso i nominativi di chi era a prendersi l'erba fresca appena tagliata per la gioia dei giornalisti che sono fan del pericoloso principio attivo contenuto nelle foglie! Però questo atto di disobbedienza ha portato ad una mozione a favore della legalizzazione firmata da 27 deputati. Speriamo che sia la volta buona, anche se mi scappa già da ridere...

Se dovessimo incontrarci un giorno ti racconto alcune esperienze sulle forze del ordine:polliceu:

Soldier_Of_Rome
09-11-12, 20:27
Commento di Vendola sulla legalizzazione sulla sua pagina fb..
Ma giovanardi, er serpella... com'è che non escono dalla tana? Non hanno nulla da ridire? :icon_scratch:

"
Il proibizionismo sulla cannabis ha fallito. L'Italia è il primo consumatore di cannabis nei paesi occidentali (il 14.6% degli italiani dichiara di utilizzarla).

La criminalità organizzata ha il monopolio della distribuzione. Le politiche legate alla Fini-Giovanardi (che va cancellata subito) fanno perdere inutilmente due miliardi di euro l'anno. Se la produzione e il commercio fossero controllate e regolate dallo Stato si ricaverebbero quattro miliardi di euro l'anno sottratti alla malavita e da reinvestire subito in politiche sociali, a cui vanno aggiunti tutti i soldi spesi inutilmente per tenere in piedi l'attuale macchina repressiva proibizionista e che potremmo utilizzare per attività molto più utili.

Inoltre l'uso terapeutico della cannabis è già una realtà in molti Paesi del mondo. Nei paesi dove la cannabis è legale (come il Portogallo) il consumo è sceso dopo la legalizzazione.

Ieri, negli Stati Uniti di Barack Obama, il Colorado ha votato per la legalizzazione. Noi che cosa stiamo aspettando?"

http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10151213467853895&id=38771508894

Myface
09-11-12, 20:56
Oggi per caso ho visto al telegiornale che stavano parlando della Marijuana e che molti che hanno la SLA ci si curano e diceva perchè se vengono beccato con un po di erba devono prendersi la stessa pena di spacciatori che ne vendono di più, e li ho visto Pannella...Mi chiedevo visto che si era pensato di incatenarsi da qualche parte, perchè invece non raccogliamo delle firme e non andiamo a parlare con questo Pannella? Per vedere se si può fare qualcosa ho visto che loro sono un bel gruppo uniti insieme si va da tutte le parti da soli si fa ben poco:polliceu::polliceu:

:biggrin2: Guarda che "questo Pannella":biggrin2: è da quando avevo i calzoni corti e provavo a fumarmi gli incensi che parla e agisce in questo senso, gli ho dato anche il voto per alcuni anni ma purtroppo la situazione attuale è sotto gli occhi di tutti.:icon_rambo:


Commento di Vendola sulla legalizzazione sulla sua pagina fb..
Ma giovanardi, er serpella... com'è che non escono dalla tana? Non hanno nulla da ridire? :icon_scratch:

Per me devono ancora svegliarsi dalla botta in faccia!!:punkif5:


"
Il proibizionismo sulla cannabis ha fallito. L'Italia è il primo consumatore di cannabis nei paesi occidentali (il 14.6% degli italiani dichiara di utilizzarla).

La criminalità organizzata ha il monopolio della distribuzione. Le politiche legate alla Fini-Giovanardi (che va cancellata subito) fanno perdere inutilmente due miliardi di euro l'anno. Se la produzione e il commercio fossero controllate e regolate dallo Stato si ricaverebbero quattro miliardi di euro l'anno sottratti alla malavita e da reinvestire subito in politiche sociali, a cui vanno aggiunti tutti i soldi spesi inutilmente per tenere in piedi l'attuale macchina repressiva proibizionista e che potremmo utilizzare per attività molto più utili.

Inoltre l'uso terapeutico della cannabis è già una realtà in molti Paesi del mondo. Nei paesi dove la cannabis è legale (come il Portogallo) il consumo è sceso dopo la legalizzazione.

Ieri, negli Stati Uniti di Barack Obama, il Colorado ha votato per la legalizzazione. Noi che cosa stiamo aspettando?"

Che, come altre volte nel corso della storia , sia l'America che "ci leva le castagne dal fuoco" ? (che almeno si farebbero perdonare qualcosa)

Myface
09-11-12, 21:27
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/11/09/italia-chiama-usa-radicali-legalizziamo-marijuana/210379/ L'intervento della Bernardini e dei radicali oggi davanti a montecitorio:polliceu:

Randagio
09-11-12, 21:34
Grande Rita!

Notturno
09-11-12, 23:04
Ho visto il video davanti a Montecitorio su Rep.it.
Fa sempre piacere vedere i radicali in azione, specialmente per quanto mi riguarda la legalizzazione. Su altre cose stendiamo un velo pietoso. Fondamentalmente le principali lotte dei radicali che mi sento moralmente di appoggiare sono proprio legalizzazione e riforma carceraria. Per quest'ultima lotta hanno veramente tutto il mio rispetto. Ricordo anni fa Pannella che distribuiva panette da 1etto davanti al parlamento per la gioa dei presenti. Mi sembra che fosse inizio anni 90, non vorrei sbagliare.
Tornando al video la cosa più triste sono i blu che in borghese e con auto ministeriale arrivano a ripristinare l'ordine costituito. Queste si che son figurette di m.

Tornando al discorso legalizzazione:
Io provo a porvi il mio punto di vista.

Immaginate un paese magnifico come l'Italia,Montagne fantastiche che sfiorano il cielo,colline dolci e sinuose che sembrano far l'amore con valli ricche di vigneti ed ulivi, un mare che è la quinta essenza dello spettacolo,città d'arte che sembrano uscite da un perfetto film fantasy,una gastronomia che nel mondo non c'è uguali, vini per tutti i palati e scusate se dimentico qualcosa. Se a questi fattori che ho citato uno stato aggiungesse la legalizzazione della Canapa e la regolarizzazione della prostituzione immaginate quale potrebbe essere il reale impatto sul turismo nazionale?
Solo l'indotto del turismo porterebbe benessere e lavoro, certo, da solo non basterebbe ma se a questo ci aggiungiamo uno sviluppo a 360 gradi sulla lavorabilità e commercializzazione di ogni prodotto derivato dalla canapa io già così vedrei un abbozzo di piano economico. Niente di impossibile e comunque meglio dell'attuale piano di sviluppo....se mai ce fosse uno.

MilleSensi
09-11-12, 23:33
Resto scettico sul fatto che ora che negli Usa c'è questa novità anche qua le cose cambieranno..credo che Benedetto sai più potente anche di Obama. Non sò poi se è giustificato tutto questo entusiasmo..quello per cui hanno votato negli Usa era un referendum, cioè una consultazione popolare. A ciò dovrà seguire un dibattito parlamentare e poi, se mai, verrà approvata la legge. Smentitemi chiaramente se sbaglio ma dovrebbe essere così.

Nel caso tutto andasse nel verso giusto, vi metto su due foto delle prossime campagne pubblicitarie di due marchi storici made in usa!:biggrin2:

Myface
10-11-12, 00:07
Non sò poi se è giustificato tutto questo entusiasmo..quello per cui hanno votato negli Usa era un referendum

Infatti, referendum che era stato perso qualche anno fa, per pochi voti, sempre in USA. Vedremo, per me è tempo che il tempo torni galantuomo

Notturno
10-11-12, 01:04
Cit Millesensi:
"Resto scettico sul fatto che ora che negli Usa c'è questa novità anche qua le cose cambieranno..credo che Benedetto sai più potente anche di Obama."

Io invece credo che sia Benedetto (da chi e per cosa?) che Obama venerino esattamente ed ossequiamente il solito dio. Gesù la Madonna, Shiva, Maometto, l'ispettore Derrick? No adorano semplicemente mammona ($).
E se mammona dicesse a Benedetto (da chi e per cosa?) ed Obama che la Ganja adesso è un business e che non va più ostacolata secondo te lor "signori" si opporrebbero?

MilleSensi
10-11-12, 01:16
Prova a farti una passeggiata a Roma..vicino S.Pietro..immagina un negozio di paramenti ecclesiastici e accanto un coffe shop..lo credi reale!?

Tornando al discorso, io credo che la Chiesa non accetterà mai la maria legale: per loro è droga e basta. Ti ricordo che sono gli stessi animali che si rifiutano di accettare il preservativo, che in Africa salverebbe milioni di vite dalla diffusione dell' AIDS, senza entrare neanche nel discorso che sarebbe solo un passo avanti verso la civiltà.

Sono con te quando dici che il Dio denaro è quello che muove tutto ma ti ripeto..quello che hanno votato è solo un referendum..si votò anche sulla regolamentazione delle armi negli USA..e cosa è cambiato? Nulla. Sono lobby troppo potenti per consentire cambiamenti..e oltre a Benedetto in Italia c'è anche un' altra cosa..si chiama MAFIA. Essendo intrecciata con lo stato credi che sia disposta a rinunciare a tutti i suoi guadagni!? Forse il giorno che capirà come non perdere neanche un euro avremo qualche speranza di vedere la maria crescere sui balconi..

Notturno
10-11-12, 01:42
Cit Millesensi:
Prova a farti una passeggiata a Roma..vicino S.Pietro..immagina un negozio di paramenti ecclesiastici e accanto un coffe shop..lo credi reale!?

Assolutamente no ed oltre che irreale lo troverei anche inopportuno un coffèshop vicino ad un luogo di culto. Parto dal principio che la mia libertà finisce dove inizia la tua e quindi dovrebbero essere apportate dal legislatore delle distinzioni forti e decise. Oltre ai luoghi di culto andrebbero tenuti lontani anche dalle scuole,e non per essere bacchettoni ma semplicemente per rispettare la sensibilità di tutti. Non sò, magari pensare delle zone apposite dove si applicano determinati commerci? Tipo quartieri a luci rosse. Non è certo la soluzione ma è una possibilità.
Che poi siano gli integralisti religiosi i primi a non tollerare è appurato come è sempre appurato che siano poi i primi a farti la morale sulla base della fuffa.
Cit Millesensi:
"quello che hanno votato è solo un referendum..si votò anche sulla regolamentazione delle armi negli USA..e cosa è cambiato? Nulla."
Ogni stato credo che avesse tematiche differenti per quanto riguarda i referendum. Per esempio in California hanno votato anche per l'abolizione della pena di morte ma a quanto pare l'uomo del nuovo mondo da quell'orecchio non ci vuol sentire. Stesso discorso per le armi, in America è profondamente radicato il diritto al possesso di armi, addirittura credo che sia una legge costituzionale ( che fra l'altro i padri fondatori scrissero su carta di canapa)
Cit: Millesensi:
"e oltre a Benedetto in Italia c'è anche un' altra cosa..si chiama MAFIA. Essendo intrecciata con lo stato credi che sia disposta a rinunciare a tutti i suoi guadagni!?"

Qui purtroppo devo darti ragione. Fintanto non estirperemo il cancro mafia andremo poco lontano. Purtroppo ormai "Mafia" è "Stato" è "Banche" è "Finanza" è "FdO" è "Chiesa".
Io cambierei il primo articolo della costituzione così:
L'Italia è un paese fondato sul pizzo,sul ricatto e sulla legge del più forte. Verrà inoltre applicata la legge del menga che semplicemente sancisce che chi l'ha nel culo se lo tenga :eek:

Comunque concordo con l'80% di quello da te detto anche se su alcuni punti sono un pò più.....complottista :D

MilleSensi
10-11-12, 02:16
Il confronto aiuta a crescere. Ne sono assolutamente convinto. Il modo in cui lo fai tu mi piace: apre la mente ad altre sfaccettature..alla prossima!:polliceu:

Tony_1973
10-11-12, 22:11
Mi accodo anche io alla discussione, avendo letto parecchi interventi, avendo una mia idea e parlandone con vari amici....

Mi stupisce che, anche tra chi fuma la notizia sia passata in sordina, non si capisca bene se è legale o è solo una proposta (ribadiamo che è LEGALE in colorado per USO RICREATIVO).

Mi stupisce ma piacevolmente anche questo "per uso ricreativo" che è il vero motivo su cui secondo il mio modesto parere bisogna battersi ! almeno personalmente fumo perchè mi piace e mi fà star bene a livello mentale mi fà piacere sapere che sia curativa per tante e vere patologie ma il mio obbiettivo è fumare per stare bene pur non avendo nessuna delle patologie che la nostra splendida pianta cura.

Le conclusioni mie personali sono che se questa notizia venisse giustamente e debitamente diffusa anche qui in ItaGlia, non dico che in breve si possa emulare gli ammericani come d'altronde succede da molto tempo in vari campi, ma perlomeno credo e spero che si possa creare una maggiore coscienza sul fatto che sia ignobile privare la gente di questo piacere ed esigenza.

Ho letto si parli di 28 grammi ad uso personale e 6 piante da poter coltivare liberamente ! ma ci pensate ?? che bello sarebbe !!

Tutti in colorado ???????

smilzo
11-11-12, 09:11
Assolutamente no ed oltre che irreale lo troverei anche inopportuno un coffèshop vicino ad un luogo di culto. Parto dal principio che la mia libertà finisce dove inizia la tua e quindi dovrebbero essere apportate dal legislatore delle distinzioni forti e decise. Oltre ai luoghi di culto andrebbero tenuti lontani anche dalle scuole,e non per essere bacchettoni ma semplicemente per rispettare la sensibilità di tutti. Non sò, magari pensare delle zone apposite dove si applicano determinati commerci? Tipo quartieri a luci rosse. Non è certo la soluzione ma è una possibilità.
Che poi siano gli integralisti religiosi i primi a non tollerare è appurato come è sempre appurato che siano poi i primi a farti la morale sulla base della fuffa.

Ciao Notturno. Io non troverei inopportuno aprire un coffeeshop vicino ad un luogo di culto o scuole. Non lo troverei più inopportuno di aprire un tabaccaio, un negozio di liquori o una sala bingo slot machine.
Capisco il tuo pensiero ma in 2000 anni la chiesa non ha mai trovato inopportuno dettare il suo volere in ogni ambito imponedo il suo beneplacito o il suo potere di veto praticamente in tutte le decisioni politiche sia a livello centrale che periferico (dallo stato al singolo comune italiano). Basta ricordare aborto, fine vita, prostituzione, omosessualità e chi più ne ha più ne metta.
Certamente gli americani hanno le loro grandi contraddizioni ma in quanto a laicità e pragmatismo hanno ancora da insegnare a tutti.
La chiesa e la mafia non sono altro che 2 lobbies potentissime che finanziamo noi tutti con l'8 per mille l'una e con il narcotraffico (ad esempio) l'altra. Basterebbero poche leggi ed un pò di consapevolezza per liberarci definitivamente da questi fardelli che fanno dell'Italia il paese arretrato che è.
Basta volerlo.

http://ceraunavolt-important-people.blogspot.it/2011/02/gesu-guari-usando-di-cannabis-qui.html

guiro
11-11-12, 11:54
Il vaticano, se è per quello, non ha trovato inopportuno installare potenti trasmettitori per la propria radio sbattendosene della salute dei suoi "fedeli", non trova nemmeno inopportuno non pagare l'ICI o IMU che sia, sbattendosene dei poveri "fedeli" che la pagano al loro posto, e si potrebbe andare avanti righe e righe per descrivere le cose inopportune che fa e che ha fatto. Questo non significa che dobbiamo fregarcene come fanno loro, ma non credo che un coffee shop vicino ad una chiesa possa produrre tutto il male che hanno fatto loro dalla nascita del cristianesimo ad oggi.

Defoe
11-11-12, 14:08
sta ganja è legale o no in colorado

smilzo
11-11-12, 14:28
Questo non significa che dobbiamo fregarcene come fanno loro, ma non credo che un coffee shop vicino ad una chiesa possa produrre tutto il male che hanno fatto loro dalla nascita del cristianesimo ad oggi.
Infatti. Il problema è che ci sono troppe chiese.

Notturno
11-11-12, 23:15
Ok,ho creato un'ondata anticlaricale e me ne compiaccio!Comunque dov'è che avrei detto che la chiesa non commette nefandezze e soprusi?

Semmai volevo rimarcare la mia diversità rispetto a loro sottolineando la mia tolleranza. Non ci vedo biente di male a voler essere migliori di coloro che puntualmente critico per orrori di vario genere.

Concordo anche sul fatto che ci sono troppe chiese e credetemi,non esiterei a far abbeverare i miei cavalli in S.Pietro mentre mi liscio la barba guardandoli.