PDA

Visualizza Versione Completa : Rapaci croce o delizia?



sconfusion
07-11-12, 11:37
Fin dai tempi antichi si usavano i rapaci come uccelli da compagnia o da Falconeria, molte specie sono in via di estinzione ma ci sono allevatori che in qualche modo stanno preservando la loro estinzione, alcuni allevatori li vendono con tutte le carte in regola sono provvisti di Cites....
Cos' è il cites? ecco la spiegazione

http://www.amiciinsoliti.it/leggi/cites.html

Tutti noi possiamo avere il nostro rapace nessuno è esente come dicevo prima ci sono allevatori che li vendono, per ragioni di privacy non metto indirizzo o numeri di telefono ma chi fosse interessato mi può contattare in PM e do indirizzo e numero telefonico; c'è un allevatore che ha come uno zoo e li c'è di tutto non solo rapaci, ma anche tartarughe giganti, pappagalli, e tutti i tipi di volatili compresi pollami.
Da ragazzo ho lavorato in un centro recupero rapaci qualche info posso darlo ma in questo allevamento che è anche bello da visitare vi daranno tutte le spiegazioni per allevarli:polliceu:

Ska
07-11-12, 11:42
e qua posso romperti le scatole per bene, altro che chat :polliceu:
intanto il falchetto che mi dicevi, sarebbe il falco pellegrino?

sconfusion
07-11-12, 11:47
e qua posso romperti le scatole per bene, altro che chat :polliceu:
intanto il falchetto che mi dicevi, sarebbe il falco pellegrino?

C'è di tutto Ska in quello zoo io lo chiamo così perchè è immenso se ci vai te ne renderai conto da te stesso io ti dico la verità ho visto come rapaci i Gufi reali perchè ero andato per i pappagalli ma li ce davvero di tutto i falchi e i falchetti ce ne sono diverse specie ad elencarli tutti non ci si riesce ma consiglio di andare li a vedere:polliceu:

Dantep
07-11-12, 12:00
Eccone un altro :biggrin2: anche te preso dai rapaci?sconf,come ti ho già detto adoro i falchi e dio solo sa se ne vorrei uno,ma la paura di non saperlo gestire è tanta ed anche i permessi per poterlo tenere sono tanti :icon_rambo: .....ma chi lo sa,magari un giorno....mai dire mai :polliceu:

fable
07-11-12, 12:41
io sono innamorato della civetta del sud africa più comunemente chamata civetta trasformista http://www.youtube.com/watch?v=nQxAdhsZ-nU spacca :roflmao:

sconfusion
07-11-12, 13:00
Fable bello anche la tua civetta :polliceu:

sconfusion
07-11-12, 13:02
Eccone un altro :biggrin2: anche te preso dai rapaci?sconf,come ti ho già detto adoro i falchi e dio solo sa se ne vorrei uno,ma la paura di non saperlo gestire è tanta ed anche i permessi per poterlo tenere sono tanti :icon_rambo: .....ma chi lo sa,magari un giorno....mai dire mai :polliceu:

Teppa ti farò avere il numero di telefono anzi di invito ad andarci perchè è un bel posto se ci porti i bambini si divertono li troverete animali che oggi si vedono solo sui documentari:polliceu:

Myface
07-11-12, 13:05
Eccone un altro :biggrin2: anche te preso dai rapaci?sconf,come ti ho già detto adoro i falchi e dio solo sa se ne vorrei uno,ma la paura di non saperlo gestire è tanta ed anche i permessi per poterlo tenere sono tanti :icon_rambo: .....ma chi lo sa,magari un giorno....mai dire mai :polliceu:

Anch'io li amo:wub:, vedere il volo dell'aquila oppure guardare i falchi che girano nelle termiche mi da i brividi, da piccolo avevo i pappagalli ma ora non so se vorrei tenere un animale come questi in cattività... bo non lo so, per il momento mi accontento di osservarli col binocolo:)

Myface
07-11-12, 13:07
C'è di tutto Ska in quello zoo io lo chiamo così perchè è immenso se ci vai te ne renderai conto da te stesso io ti dico la verità ho visto come rapaci i Gufi reali perchè ero andato per i pappagalli ma li ce davvero di tutto i falchi e i falchetti ce ne sono diverse specie ad elencarli tutti non ci si riesce ma consiglio di andare li a vedere:polliceu:

Ma puoi scrivere almeno in che zona si trova?

sconfusion
07-11-12, 14:01
MyFace si trova a Gatteo (FC):polliceu:

Ska
07-11-12, 15:53
si sconfu, ci andrei volentieri, ma se sai che permessi ci vogliono per tenerli, e altri dettagli del genere, magari mi eviti di fare qualche centinaio di kilometri solo per sentirmelo dire da un allevatore :icon_lol:
e poi come mai hai intitolato croce o delizia?
quali sono le croci?

sconfusion
07-11-12, 17:05
Ska le croci sono che gli devi stare dietro tu!! Devi far conto di una cosa, che chi si prende un rapace diventa la sua mamma tutto quello che gli insegna la mamma glielo deve insegnare chi lo alleva, le delizie e che quando crescono sono come i cani questo allevatore che ha questi animali li vende ai possessori di partita iva ho chiesto a mio padre, però un viaggetto non costa molto almeno si guarda:polliceu:

Ska
07-11-12, 17:56
si certo, però non ho partita iva, se lo voglio prendere mi attacco
comunque son davvero uno spettacolo.

Dantep
07-11-12, 18:48
Oltre al certificato che ha menzionato sconf,se compri un rapace x andare a caccia devi avere la licenza di caccia come un normale
Cacciatore e come tali ti devi attenere anche alle sue regole

sconfusion
07-11-12, 19:03
si certo, però non ho partita iva, se lo voglio prendere mi attacco
comunque son davvero uno spettacolo.

Ska qualora decidi di prenderti un rapace ti ci accompagno io li e lo prendi:polliceu:

Randagio
09-11-12, 09:58
Mi affascinano un sacco.... liberi soprattutto!

Dantep
09-11-12, 10:45
Mi affascinano un sacco.... liberi soprattutto!

Suppongo che una volta addestrati sia quasi come "il cane" della serie non hai bisogni di tenerlo rinchiuso

sconfusion
09-11-12, 10:47
Suppongo che una volta addestrati sia quasi come "il cane" della serie non hai bisogni di tenerlo rinchiuso

ho trovato un portale sui rapaci dateci un occhio:polliceu:

http://www.falconeria.org/portale/it/

bBerry
09-11-12, 13:55
Sto convincendo mia mamma a prendermi una civetta: le regalano a persone affidabili :biggrin2: solo che le fa paura.... :icon_scratch: :eek:

Dantep
09-11-12, 17:00
Bel portale sconf

Yomi
10-11-12, 14:31
Sto convincendo mia mamma a prendermi una civetta: le regalano a persone affidabili :biggrin2: solo che le fa paura.... :icon_scratch: :eek:

Ciao Mirty!
La civetta è piccolina e simpatica! Non puo' fare paura!!:biggrin2:

Certo, sono d'accordo con Randagio, pero'... liberi.. ma vabbè, trattateli bene via..:)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/dd/Athene_noctua.jpg

Myface
10-11-12, 14:44
(cut)
Certo, sono d'accordo con Randagio, pero'... liberi.. ma vabbè, trattateli bene via..:)

E' vero ..poi dipende da come tieni gli animali.. in che spazi, contesto alimentazione ecc ecc , ho visto ad una esposizione un allevatore che mostrava vari tipi di rapaci, li teneva ( in quell'occasione) all'aperto legati con una catenella alla zampa:polliced: loro ogni tanto cercavano di svolazzare e appena la catenella andava in tiro rovinavano a terra... poveretti mi facevano pena:a045:

Altra cosa dal rapporto coi rapaci che aveva (r.i.p.:frown:) quest'uomo...http://www.youtube.com/watch?v=jfOc38t5MWA

bBerry
11-11-12, 13:55
Ciao Mirty!
La civetta è piccolina e simpatica! Non puo' fare paura!!:biggrin2:

Certo, sono d'accordo con Randagio, pero'... liberi.. ma vabbè, trattateli bene via..:)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/dd/Athene_noctua.jpg

Anche a me piacciono liberi ma queste piccolette hanno perso la loro mamma :polliced:. Comunque Yomi non possono far paura che no, sono bellissime! ma vallo a dire a una tambura che ha la fobia dei topi (di cui sono ghiotte :icon_lol:) e dei versi che fanno quando strillano da piccole e non :icon_scratch: :icon_rambo:. Il mio vicino la prende...confido in lui :biggrin2:

purs
11-11-12, 14:49
Suppongo che una volta addestrati sia quasi come "il cane" della serie non hai bisogni di tenerlo rinchiuso
non credo vè teppa, io ho un amico che aveva un falco e quando non erano insieme lo teneva chiuso in gabbia o legato, io i rapaci non li conosco bene ma non cerdo siano molto simili ad un cane, mi sembrano animali solitari che una volta svezzati non anno piu relazioni affettive con i genitori.... tra tutti gli animali da poter tenere in cattività gli uccelli sono quelli che mi fanno piu tristezza.....

Dantep
11-11-12, 23:58
Chiaramente non è che se hai un falco e lo chiami Merlino se lo chiami e speri che venga come un cane direi proprio di no