PDA

Visualizza Versione Completa : True Living Organics



liri
25-12-12, 20:04
mi sono regalato sto libro con l'idea di ampliare le mie esperienze organiche ma da subito mi sono imbattuto nella ricetta base del terriccio secondo l'autore (Rev) che prevede componenti inesistenti non solo in Italia ma pure in Europa

roba americana insomma

un esempio: la "greensand", che dovrebbe corrispondere a sabbia verde, simile alla bentonite ma che bentonite non è perchè il componente che rende verde sta sabbia e ne fa un meraviglioso fertilizzante (secondo loro) è la glauconite

cercato per giorni in internet, bisogna ordinarla dagli USA:icon_scratch:

mi chiedo: ma il biologico o organico che dir si voglia non dovrebbe essere una cosa semplice? buon terriccio, stallatico, humus, batteri e micorrize...toh un pò di perlite e di zeolite, guano...

e invece la lista continua:
- alfalfa (la nostra erba medica in polvere) venduta in farmacia a peso d'oro,
- alga kelp (un'alga parente della kombu) quando da noi se trovano "solo" due tipi che da sole dovrebbero più che bastare (lithotamnio e ascophillum nodosum)
- azomite (altro minerale introvabile in europa)
- polvere di conchiglie di ostrica (che dovrebbe essere quella che da noi vendono come lettiera per gatti)
- gypsum in polvere (che in qualche sito inglese si trova)

insomma dopo giorni di ricerche di questi ingredienti mi sono inchiodato:icon_scratch:

la tentazione è di ordinare tutta sta roba dagli USA "e vedere l'effetto che fa", ma chissà a che prezzi (c'è pure il dazio da pagare):yikes:

da questo inizio di lettura mi sa tanto che gli americani ancora una volta sono riusciti a complicare qualcosa di per sè semplice e naturale

Biomagno rules:polliceu: