PDA

Visualizza Versione Completa : Ban Automatico Utenti Mai Attivi



Piro
24-01-13, 23:53
Salve ho notato facendomi i cazzi altrui guardando chi è in linea ogni tanto,che esistono molti utenti registrati da tempo ma mai attivi,ovvero con zero post.Ora queste persone o vogliono soltanto attingere dal forum in maniera passiva,ma lo trovo sbagliato ci vorrebbero almeno un tot di messaggio entro un determinato tempo pena il ban automatico.Lo chiedo anche per motivi di sicurezza,perché che ne sappiamo realmente chi sono.Non so si potrebbero stabilire un certo numero di messaggi io direi 50,quello che in pratica di fa passare da new enjointer ad enjointer in un determinato periodo di tempo,non so due tre mesi.
Saluti al foro ed allo staff

ecko
25-01-13, 09:31
E' un problema che ci eravamo già posti in passato all'interno dello staff e avevamo deciso di temporeggiare e rimandare la decisione a riguardo. Ora lo riaffronteremo.

sconfusion
25-01-13, 09:38
E' un problema che ci eravamo già posti in passato all'interno dello staff e avevamo deciso di temporeggiare e rimandare la decisione a riguardo. Ora lo riaffronteremo.

Evvai Ecko mo si che si ragiona bravo Piro sei un genio:polliceu::polliceu:

Yomi
25-01-13, 10:21
Già, ricordo che ne avevamo parlato, e la maggioranza, mi pare non fosse d'accordo, o comunque non si potesse fare nulla.
Riporto la conclusione di una discussione di maggio scorso, messaggio di Dantep.

Infatti questa cosa era già stata portata a l'attenzione di Ecko,ma non si può fare niente raga...come in diversi hanno detto ci sono utenti che scrivono poco o niente,ma magari leggono molto,se li banniamo togliamo loro la possibilità di leggere....capisco che per chi frequenta veramente e attivamente il forum sembra una presa per il naso,ma non lo è...c'e chi si mette in gioco e chi preferisce stare nell'ombra...un po' come nella società che ci troviamo,c'è chi fuma e lo dice apertamente e chi fa anche di + ma se lo senti è quello che non lo farebbe mai perché preferisce stare in sordina (ed è il motivo per cui in Italia la gente pensa che siamo in 40 a fumare mentre fumano cani e porci e ci troviamo in questa situazione senza poter legalizzare)


C'è anche da aggiungere una cosa: alcune cose le puoi fare, solo dopo un certo numero di messaggi;
quindi, diciamo che gli utenti non attivi, hanno meno privilegi già ora.
:punkif5:

sconfusion
25-01-13, 10:29
è vero Yomi quello che dici tu è giusto, ma se si tolgono i non attivi è meglio e come ha gia detto Piro non sai chi c'è dietro ad un nick quindi per me vanno eliminati, tutti sappiamo che EJ ha server esteri quindi non vedo il problema, anzi visto che è attivo come Forum dal 2003 qualche garanzia c'è, poi se si è dei pirloni e si viene sgamati non credo si debba dare la colpa al forum, e un altra cosa se entri su questo forum è perchè sei coltivatore se no non entri e rimani fuori del forum come Google spider o visitatore, questo è il mio pensiero..

Yomi
25-01-13, 10:41
è vero Yomi quello che dici tu è giusto, ma se si tolgono i non attivi è meglio e come ha gia detto Piro non sai chi c'è dietro ad un nick quindi per me vanno eliminati, tutti sappiamo che EJ ha server esteri quindi non vedo il problema, anzi visto che è attivo come Forum dal 2003 qualche garanzia c'è, poi se si è dei pirloni e si viene sgamati non credo si debba dare la colpa al forum, e un altra cosa se entri su questo forum è perchè sei coltivatore se no non entri e rimani fuori del forum come Google spider o visitatore, questo è il mio pensiero..

Sconfu, un vero sbirro, secondo me, NON è un utente inattivo.
Poi: perchè solo i coltivatori?
Vero che è la principale funzione del forum, la coltivazione, ma se un poveretto estimatore di cannabis, non può coltivare, gli verrebbe precluso un forum che è ben più di questo; e perderebbe l'incentivo a cominciare a farlo, fosse anche solo un pc grow.

Poi, vedremo cosa decide lo staff, con rispetto per qualsiasi decisione.
Solo, secondo me, ci sono altri temi in backstage, da discutere, prima di questo.
:punkif5:

sconfusion
25-01-13, 10:50
Sconfu, un vero sbirro, secondo me, NON è un utente inattivo.
Poi: perchè solo i coltivatori?
Vero che è la principale funzione del forum, la coltivazione, ma se un poveretto estimatore di cannabis, non può coltivare, gli verrebbe precluso un forum che è ben più di questo; e perderebbe l'incentivo a cominciare a farlo, fosse anche solo un pc grow.

Poi, vedremo cosa decide lo staff, con rispetto per qualsiasi decisione.
Solo, secondo me, ci sono altri temi in backstage, da discutere, prima di questo.
:punkif5:

Io Yomi sono daccordo con quello che dici ma c'è una cosa che vorrei dire; prima che mi iscrivevo a questo forum ho girato altri forum, penso che EJ sia diverso dagli altri forum, perchè è completo in tutto, uno non vuole mettersi in gioco sul cultivo? ok ci sono altre sezioni dove poter commentare, il punto è che se entri o partecipi oppure anda, via, queste sono le regole Partecipare anche con altre idee o su altri post, e poi perchè io tu o un altro utente attivo dovrebbe mettere le sue idee o i suoi cultivi a favore di uno che entra e poi non partecipa? non mi sembra giusto, e poi se nel backstage ci sono altre priorità questo è una cosa che deciderà lo staff questo le nostre sono solo idee per migliorare il forum e l idea di Piro mi sembra molto buono....:polliceu:

Piro
25-01-13, 12:07
ragazzi è giusto il discorso di yomi che magari uno sbirro sarebbe attivo,anche se non è detto.
ma tralasciando il problema sbirri,EJ credo di aver capito il suo spirito è una comunità,un luogo di incontro "virtuale" e scambio di idee,pareri,interessi,se uno decide di "spiare" solamente credo vada contro i principi per il quale ecko e company hanno creato EJ.
Ripeto,per me almeno quelli con zero post da molto tempo iscritti andrebbero bannati.Io ho buttato li idea del minimo sindacale dei messaggi,ma adesso che ne parliamo tutti,si potrebbero trovare anche altre soluzioni.
grazie per aver preso di nuovo in considerazione l'idea.


Evvai Ecko mo si che si ragiona bravo Piro sei un genio:polliceu::polliceu:

ahahah grazie amico,macchè genio mi sta soltanto a cuore la sicurezza di EJ:polliceu:

toretto
25-01-13, 12:21
ban? ma siamo in pieno regime? credo sia inpensabile proprio per la filosofia di enjoint, tuttavia per gli utenti poco attivi credo sia giusto limitare l'accesso di alcune sezioni

Piro
25-01-13, 12:27
ban? ma siamo in pieno regime? credo sia inpensabile proprio per la filosofia di enjoint, tuttavia per gli utenti poco attivi credo sia giusto limitare l'accesso di alcune sezioni

può essere pure una buona idea la tua di limitare le sezioni,infatti solo gli iscritti posso accedere al area coltivazione,per questo si iscrivono e poi rimangono inattivi.non è questione di essere in regime,ma comunque chi coltiva rimane uno che va contro la legge pisellino ed io alla mia libertà e sicurezza ci tengo,spiegami cosa te ne fai di utenti poco o mai attivi su EJ,quale contributo posso dare al forum?

ecko
25-01-13, 12:34
L'ipotesi più probabile sarà quella di mettere delle limitazioni di accesso a determinate stanze con un numero minimo di post, ovvero "entri solo se hai tot post".

toretto
25-01-13, 12:35
piro , non per fare l'avvocato del diavolo, ma chi si iscrive non e' obbligato a dare un contributo, anzi, stimolare la loro attivita' sul forum porterebbe a trolleggiare e spammare in modo incontrollato per raggiungere la soglia minima di accesso ... non e' con la quantita' che porti contributo...
ma con la qualita'!!!

Piro
25-01-13, 12:36
L'ipotesi più probabile sarà quella di mettere delle limitazioni di accesso a determinate stanze con un numero minimo di post, ovvero "entri solo se hai tot post".

E quelli con zero post ecko?

Piro
25-01-13, 12:39
piro , non per fare l'avvocato del diavolo, ma chi si iscrive non e' obbligato a dare un contributo, anzi, stimolare la loro attivita' sul forum porterebbe a trolleggiare e spammare in modo incontrollato per raggiungere la soglia minima di accesso ... non e' con la quantita' che porti contributo...
ma con la qualita'!!!

o pisellino ma se ti senti tirato in causa perché hai pochi post non è colpa mia,di certo non mi riferivo ad utenti come te,che anche se non coltivano e girellano sul foro a me non danno fastidio,io cè l'ho principalmente con chi è a zero post.
poi non sò se coltivi,ma credo di no altrimenti capiresti che non faccio l'avvocato del diavolo, mi preoccupo per me stesso e di chi ho a cuore.
la qualità su EJ non è il massimo ultimamente,ma questo è un altro discorso

ecko
25-01-13, 12:39
...quelli con zero post non potranno entrare e partecipare ad alcune stanze.
Ma è escluso che banniamo/cancelliamo gli utenti non attivi, in quanto come detto da altri sopra, va lasciata la libertà di partecipare alla community anche in modo non attivo.

Jahbas
25-01-13, 12:42
Anche se sono nuovo dirò la mia.
Inizialmente avevo qualche perplessità ad iscrivermi su questo forum, e ancora di più a scrivere 3d riguardante la coltivazione per via di "sguardi indiscreti".
Ora però ho visto che il forum è appoggiato ad un database straniero e dunque dovrebbe essere più sicuro per tutti noi.
Certo però, credo che eliminare gente che si iscrive senza mai scrivere nulla (facendo venire così dei dubbi su di loro) potrebbe far tranquillizzare ancora di più.

Alla fine se ti interessa veramente questa "avventura" partecipi attivamente al forum visto che spesso non basta solamente regolarsi con le esperienze degli altri

Anche l'idea di mettere un blocco alle sezioni più "interessanti" senza aver prima superato un tot numero di post può essere una buona idea!

Piro
25-01-13, 12:42
...quelli con zero post non potranno entrare e partecipare ad alcune stanze.
Ma è escluso che banniamo/cancelliamo gli utenti non attivi, in quanto come detto da altri sopra, va lasciata la libertà di partecipare alla community anche in modo non attivo.

grazie ecko e allo staff mi sembra una ottima soluzione,specie quella nel area coltivazione.avete anche già stabilito un minimo di messaggi?
:s5jtpdec7:

toretto
25-01-13, 12:46
piro , io coltivo come tutti qui, non faccio domande proprio perche' leggo molto e riesco a capire cio' che mi interessa... ma non tutti leggono e usano il tasto cerca... nonostante cio' io rientrero' sicuramente tra gli utenti poco attivi, e proprio perche' ci tengo alla mia sicurezza, non posto foto e report dei miei cultivi...

ecko
25-01-13, 12:55
grazie ecko e allo staff mi sembra una ottima soluzione,specie quella nel area coltivazione.avete anche già stabilito un minimo di messaggi?

Ci stiamo lavorando. A questa e altre soluzioni. Lo staff lavora SEMPRE, dietro le quinte, tenendo in considerazione l'andamento generale del forum e le volontà degli utenti. Ecco perchè, vi dico sempre, "abbiate fede".

Enjoint goes on.

Myface
25-01-13, 13:04
(cut)diciamo che gli utenti non attivi, hanno meno privilegi già ora.
:punkif5:

E io darei un giro di vite in più:26:...

Gam
25-01-13, 13:04
Ho stalkato pisellino biricchino per mesi, controllavo le sue attività perennemente ahahahahaha.

Comunque anche se da una parte il pensiero di Piro è condivisibile, dall'altra contrasta con tutto quello che è Enjoint, un portale e un forum di controinformazione.
Se non diamo la possibilità a tutti di attingere informazioni dalle nostre esperienze che senso ha? 50 messaggi ti fanno sentire più sicuro? Ma anche no.
Io credo che una persona dal momento che decide di stare su un forum come questo deve essere consapevole che le informazioni che vengono divulgate possono portargli guai e che la passione che abbiamo al momento in Italia è illegale e punita dalla legge.

Quindi secondo me probabilmente gli utenti a zero post sono l'ultimo dei problemi, io sono iscritto a diversi forum(che trattano argomenti legali), in molti non ho neanche un post e se mi fosse negato l'accesso in alcune stanze mi sentirei discriminato.
Per non parlare dell'utenza media dei forum(in generale), che spesso ti scoraggia a chiedere informazioni, dal momento che è sovente la mancanza di educazione e cortesia nei confronti dei nuovi utenti.

Myface
25-01-13, 13:08
(cut)e proprio perche' ci tengo alla mia sicurezza, non posto foto e report dei miei cultivi...

E' una questione di punti di vista: io vedo però che quando il leone attacca il branco di zebre se la prende soprattutto con quelle isolate :icon_lol:

ecko
25-01-13, 13:13
...proprio perche' ci tengo alla mia sicurezza, non posto foto e report dei miei cultivi...

Se tutti facessero come te, Enjoint non esisterebbe. E nessuna realtà antiproibizionista al mondo. Sappilo.

toretto
25-01-13, 13:23
Se tutti facessero come te, Enjoint non esisterebbe. E nessuna realtà antiproibizionista al mondo. Sappilo.
enjoint come ribadisci sempre tu, non e' solo coltivazione, ecco perche' per i neo iscritti o i 0post non dovrebbero accedere al forum di coltivazione, ma accedere solo alle guide... poi dopo un certo numero di post e le valutazioni positive dei mod allora si che si puo' accedere solo cosi' potrai avere una sezione di coltivazione piu' selettiva e sicura.

bartimeus
25-01-13, 13:28
Io proporrei il ban di utenti "TROPPO" attivi!

Gam
25-01-13, 13:30
Io proporrei il ban di utenti "TROPPO" attivi!

Comunque su Enjoint non vengono più bannati gli utenti.

bartimeus
25-01-13, 13:35
Comunque su Enjoint non vengono più bannati gli utenti.

tony12v è stato bannato!

Myface
25-01-13, 13:36
Comunque su Enjoint non vengono più bannati gli utenti.

Come no?:icon_scratch:

Gam
25-01-13, 13:43
è una considerazione personale, anche di fronte a utenti che creano problemi viene adottata una tolleranza maggiore rispetto al passato.
E penso proprio che il ban diretto, tranne in casi estremi, non sia preso in considerazione o almeno così mi fu detto in merito ad haiva(famoso troll di enjoint e multi accounter)

Piro
25-01-13, 14:00
, e proprio perche' ci tengo alla mia sicurezza, non posto foto e report dei miei cultivi...

io quelli come te li chiamo scrocconi di nozioni,e totalmente lontani dal mio modo di vedere l'antiproibizionismo.

Piro
25-01-13, 14:01
Ho stalkato pisellino biricchino per mesi, controllavo le sue attività perennemente ahahahahaha.



gam ci banneranno a noi due perché stiamo sempre a fare gli stalker:roflmao:

toretto
25-01-13, 14:08
io quelli come te li chiamo scrocconi di nozioni,e totalmente lontani dal mio modo di vedere l'antiproibizionismo.
hai una confusione non indifferente... vi lamentate con i neo iscritti che fanno domande a minchia a cui possono trovare risposta leggendo in giro, e vi lamentate anche se i suddetti fanno come consigliate sempre , ovvero usando il tasto cerca... cmq le tue convinzioni non mi toccano minimamente, anche non postando report e foto non vuol dire non essere di supporto per il forum, ripeto qualita' !!! non quantita'...

Piro
25-01-13, 15:22
Io proporrei il ban di utenti "TROPPO" attivi!

se ti riferisci a quelli che quotano e ruota e basta,credo dovrebbero darsi una regolata da soli con un pò di buon senso

Yomi
25-01-13, 15:33
io quelli come te li chiamo scrocconi di nozioni,e totalmente lontani dal mio modo di vedere l'antiproibizionismo.

Piro, perchè così duro? Mi spiace, ma sono d'accordo con Pisellino: ha quasi gli stessi messaggi/giorno di OldGoblin (che ha aumentato la media nell'ultimo anno), e del quale, non vediamo mai report: vorresti limitazioni anche per lui? Anche lui è uno scroccone?
Dai su, chi più chi meno, quasi tutti contribuiscono, per gli altri, lo staff ci sta appunto pensando.
Con rispetto.
:punkif5:

Piro
25-01-13, 15:40
Piro, perchè così duro? Mi spiace, ma sono d'accordo con Pisellino: ha quasi gli stessi messaggi/giorno di OldGoblin (che ha aumentato la media nell'ultimo anno), e del quale, non vediamo mai report: vorresti limitazioni anche per lui? Anche lui è uno scroccone?
Dai su, chi più chi meno, quasi tutti contribuiscono, per gli altri, lo staff ci sta appunto pensando.
Con rispetto.
:punkif5:

yomi si a volte dovrei mordermi la lingua,io non cè l'ho con chi è poco attivo per carità,ognuno è libero di passera il tempo che vuole su EJ.
Io mi riferivo principalmente come da titolo agli utenti con zero post.
Ma questa frase francamente per me lascia il tempo che trova,specie se su un forum si lotta contro il proibizionismo e la mia risposta è stata un pò dura.
Peace:polliceu:


e proprio perche' ci tengo alla mia sicurezza, non posto foto e report dei miei cultivi...

ecko
25-01-13, 15:44
Io proporrei il ban di utenti "TROPPO" attivi!

Stiamo valutando nuove infrazioni anche per limitare questa cosa.
E posso già confermare che abbiamo deciso di tenere una linea di moderazione generale meno tollerante rispetto gli ultimi mesi, quindi ammonizioni e ban se necessario saranno utilizzati senza troppi problemi.

isidoro
25-01-13, 16:52
Io sono dell'opinione che le informazioni vadano condivise con tutti , ma non si può obbligare a tutti di condividere cose illegali , chi lo fà qui è di certo avanti agli altri utenti che non lo fanno , da un contributo molto più grosso al forum .
Insomma per me andrebbero premiati i "condivisori" che mettono a repentaglio la propria sicurezza personale , anzi che limitare / bannare / ghettizzare chi non vuole farlo.

Piro
26-01-13, 11:48
per quelli a zero post, da quando sarà negato loro l'accesso alle aree riservate?

Gam
26-01-13, 13:34
per quelli a zero post, da quando sarà negato loro l'accesso alle aree riservate?

Ma ce ne rendiamo conto che è una minchiata? Oltre che inutile è discriminante!

Così non dai neanche la possibilità di postare ai nuovi utenti, perchè chi arriva qui non viene certo per leggere dei peperoncini di Resina, dei viaggi di Ecko o del Bar Stadio di Gam, quindi se gli neghi l'accesso alle aree di coltivazione il nuovo utente come arriva si leva dalle palle.

Spero che lo staff prenda la decisione giusta, sarebbe un bel passo indietro per Enjoint.

w la natura
26-01-13, 14:34
per quelli a zero post, da quando sarà negato loro l'accesso alle aree riservate?

non ci sarà mai piro........

Yomi
26-01-13, 14:56
In effetti, Piro, ha ragione piena Gam:
uno che si iscrive qui, si iscrive per i report dei cultivi: in rete è pieno di forum, e le tematiche "normali" qui affrontate, presenti in migliaia di essi.
Uno con zero post, DEVE poter accedere alle aree riservate.
Piuttosto, mi sembra buona la proposta di Isidoro, e la decisione dello staff, di essere più severo con i trollers, con gli utenti troppo invadenti bimbiminkia, eccetera.

Dai Piro, non tutti la possono pensare uguale, ma è proprio questo il bello: ricordo una mia firma, "Tutto ciò che è diverso è bello".
Cerchiamo di non incaponirci troppo, boommiamoci su, e non se ne parla più!!:biggrin2:
:punkif5:

Piro
26-01-13, 14:57
non ci sarà mai piro........

ah,allora è stata cambiata idea.ok bene a sapersi

Piro
26-01-13, 15:00
In effetti, Piro, ha ragione piena Gam:
uno che si iscrive qui, si iscrive per i report dei cultivi: in rete è pieno di forum, e le tematiche "normali" qui affrontate, presenti in migliaia di essi.
Uno con zero post, DEVE poter accedere alle aree riservate.
Piuttosto, mi sembra buona la proposta di Isidoro, e la decisione dello staff, di essere più severo con i trollers, con gli utenti troppo invadenti bimbiminkia, eccetera.

Dai Piro, non tutti la possono pensare uguale, ma è proprio questo il bello: ricordo una mia firma, "Tutto ciò che è diverso è bello".
Cerchiamo di non incaponirci troppo, boommiamoci su, e non se ne parla più!!:biggrin2:
:punkif5:


o ragazzi ma io ho buttato un idea,tutto qui. credo che le proposte vadano considerate e poi se condivise messe in atto,non è che se questa cosa non passa lascio EJ.Almeno io qualche proposta la lancio,poi saranno buone o meno,ma almeno non è che compaio solo ogni tanto per far polemica,oppure solo quando mi fa comodo.
Saluti buon weekend chiudete il topic

mayoh
26-01-13, 15:03
Chiudo come da richiesta

Edit: riapro come da richiesta

jeky
26-01-13, 15:30
Ma ce ne rendiamo conto che è una minchiata? Oltre che inutile è discriminante!

Così non dai neanche la possibilità di postare ai nuovi utenti, perchè chi arriva qui non viene certo per leggere dei peperoncini di Resina, dei viaggi di Ecko o del Bar Stadio di Gam, quindi se gli neghi l'accesso alle aree di coltivazione il nuovo utente come arriva si leva dalle palle.

Spero che lo staff prenda la decisione giusta, sarebbe un bel passo indietro per Enjoint.

quoto in pieno quello che dici, a questo punto si potrebbe discutere di negare l accesso alle stanze di coltivazione solamente a chi sta a 0 messaggi da un determinato tempo, così ai nuovi si dà la possibilità di entrare direttamente, quelli senza messaggi da troppo tempo(da stabilire) ci penserei al ban, poi ci sono utenti che si informano e basta senza scrivere alcun messaggio, infatti a questi gli si darà il tempo giusto per farlo. in questo modo il forum è più sicuro e allo stesso tempo enjoint non farà mai un passo indietro e non perderà potenziali grower / utenti seri. voi che ne dite?

mighio
26-01-13, 16:34
io non posto foto delle mie coltivazioni,semplicemente perche non so come si faccia,non avendo molta dimestichezza col pc ,chi me lo insegna? e sopratutto ,siamo tutti uguali,sia chi ha 2000 messagi,che chi come me che ne ho 126,se non ricordo male,nel senso che ci rispettiamo a vicenda e ci aprezziamo,perche sopratutto in questo campo c'e sempre da imparare.

Piro
26-01-13, 23:03
io non posto foto delle mie coltivazioni,semplicemente perche non so come si faccia,non avendo molta dimestichezza col pc ,chi me lo insegna? e sopratutto ,siamo tutti uguali,sia chi ha 2000 messagi,che chi come me che ne ho 126,se non ricordo male,nel senso che ci rispettiamo a vicenda e ci aprezziamo,perche sopratutto in questo campo c'e sempre da imparare.

mi sa che avete frainteso tutto,comunque se si può chiudere sto cazzo di topic

w la natura
27-01-13, 02:16
ah,allora è stata cambiata idea.ok bene a sapersi

Se ne è parlato e se ne parla perchè qualche utente lo ha richiesto ma è difficile farlo . Non sarebbe democratico

w la natura
27-01-13, 02:24
Chiudo come richiesto dall'utente.