PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda da niubbo totale sul basilico



ciccios
01-03-13, 22:02
Ciao, scusate domanda da completo niubbo, ma il basilico, se tenuto in casa può resistere durante l'inverno?

Ciao e grazie

Fabrizio

Yomi
01-03-13, 22:39
Ciao, scusate domanda da completo niubbo, ma il basilico, se tenuto in casa può resistere durante l'inverno?

Ciao e grazie

Fabrizio

Certamente! Sarà meno bello e profumato, che in estate, ma resiste e cresce comunque, anche in inverno in casa!
:punkif5:

ciccios
03-03-13, 17:30
Grazie mille della risp Yomi, dato che ci sono, l'anno scorso mi è fiorito ed ho letto in giro che basta tagliare i fiori e non si accorge di nulla ma ho sbagliato qualcosa perchè fiorisca o succede a caso?

Grazie

Resina
03-03-13, 18:01
Allora caro ciccios, non hai sbagliato nulla, il basilico fiorisce dopo un tot tempo da se, se i fiori li stacchi via via la pianta continua a vegetare e a fare nuove foglie.

Il basilico cresce molto bene in indoor sotto le cfl:biggrin2:, anzi me lo hai rimesso in mente e devo ritrovare un po' di varietà che non ho più i semi. Basilico liquirizia, basilico greco a palla, basilico purple.
Anche il basilico è un bel "mondo" si, tutto quello che nasce dalla terra:polliceu:

<<Bè, alla fine prendo un seme, lo tiro lì... e poi che so io che nasce su, mica ho fatto nulla di male io eh?:biggrin2:>>

ciccios
03-03-13, 23:10
Ti ringrazio delle spiegazioni Resina, ringrazio inoltre del consiglio, io uso i led ma avere un bel basilico rigoglioso in pieno inverno potrebbe fare la sua figura, farò sapere come cresce in un angolo della grow sotto luce led :)

Pienamente in accordo con la tua frase conclusiva :biggrin2:

belfo
12-03-13, 20:31
--------------------------------

gandalf
17-04-13, 00:03
poi mettete qualche fote se le avete..:polliceu: