PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente



george_bush
12-04-10, 02:32
Ragazzi l'estate scorsa verso fine agosto ho ricevuto una perquisizione a casa e mi sono state trovate 8 piante... in teoria mi è stato dato l'uso personale però mi è stato detto che si può chiedere al giudice di convertire la pena in soldi... l'unico problema è che dal 9agosto scorso i soldi giornalieri da 40euro sono andati a 250... qualcuno ne sa qualcosa? cosa rischio se non pago quindi l'ammenda? perchè il carcere mi sembra troppo assurdo, l'avvocato potrebbe chiedere misure cautelari tipo arresti domiciliari o cose simili?

favolantica_delete
12-04-10, 07:15
La pena pecuniaria giornaliera viene stabilita dal giudice al momento della sentenza finale in base alla gravità del reato e alla situazione economica dell'imputato ed è compresa tra 38 e 250 € giornalieri. Il mancato pagamento della stessa nei termini di 2 anni e 5 giorni implica la reclusione non solo per il reato precedentemente commesso ma anche per il mancato pagamento della pena pecuniaria.
L'avvocato può fare qualsiasi richiesta a tuo favore ma a sta al "buon cuore" del giudice concedergliela o meno.
In bocca al lupo!