PDA

Visualizza Versione Completa : Solidarietà a Battiato



Myface
27-03-13, 20:50
IO esprimo la piena solidarietà a Franco Battiato, ultimo agnello sacrificale immolato (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/27/battiato-crocetta-revoca-lincarico-di-assessore-dopo-offese-al-parlamento/543791/) a difesa dell'italica ipocrisia...:rolleyes:

Yomi
27-03-13, 21:12
IO esprimo la piena solidarietà a Franco Battiato, ultimo agnello sacrificale immolato (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/27/battiato-crocetta-revoca-lincarico-di-assessore-dopo-offese-al-parlamento/543791/) a difesa dell'italica ipocrisia...:rolleyes:

Non sono d'accordo:
sapeva benissimo che una frase del genere, gli avrebbe provocato problemi.
E, da persona intelligente, avrebbe potuto usare altri termini, dicendo la stessa cosa.

La domanda è, quindi, questa:
perché Battiato ha voluto mollare la carica di assessore appena conferitogli?

:punkif5:

Myface
27-03-13, 21:35
Non gli è mai piaciuto lavorare con qualcuno che ti tiene lo scroto fra le mani.

sorrendom_1972_delete
28-03-13, 00:16
battiato mi ha deluso, nonostante io sia un suo grande fan, ritengo la sua un grave caduta di stile, ci sono modi e modi di esprimere il proprio dissenso...poi verso le donne, oggi come non mai trattate malissimo in tutti campi.

Randagio
28-03-13, 08:56
Io gli do ragione,... ha detto semplicemente la verità con parole pesanti, ma comunque resta la verità!!!

Randagio
28-03-13, 09:00
...poi verso le donne, oggi come non mai trattate malissimo in tutti campi.

La parola che ha usato non era riferita alle donne, ma al suo significato in generale... che io onestamente avevo colto subito!

ecko
28-03-13, 09:43
Dalla parte del Maestro. Oggi più che mai. Ha detto nient'altro che la Verità.

Q21jdADhW30

ecko
28-03-13, 10:21
Emblematica…

rivelox
28-03-13, 10:49
e grande battiato!

Piro
28-03-13, 11:57
ma le donne del forum cosa pensano?

rivelox
28-03-13, 12:07
secondo voi,a chi era indirizzata la freccia?

Randagio
28-03-13, 12:08
Ma secondo me ha dato delle "troie" a tutti i politici.. ovvero ha dato dei "venduti per interessi o denaro"... io la vedo un pò una versione piu offensiva di "mercenari"....

Yomi
28-03-13, 12:20
Ma secondo me ha dato delle "troie" a tutti i politici.. ovvero ha dato dei "venduti per interessi o denaro"... io la vedo un pò una versione piu offensiva di "mercenari"....

Ecco, da uomo intelligente, sapeva benissimo che le sue parole, sarebbero state strumentalizzate dai media.
Quindi, ritorna la domanda:
perché Battiato ha voluto mollare la carica di assessore appena conferitogli?

Scusate, ma non mi fido più, neanche di Battiato...
:punkif5:

Randagio
28-03-13, 12:30
lo hanno lasciato a casa, non si è dimesso..

Yomi
28-03-13, 12:46
lo hanno lasciato a casa, non si è dimesso..

Certo, la mia è una critica, ad una persona che reputo intelligente, che, ripeto, sapeva a cosa sarebbe andato incontro.
Sospetto che, come al solito, non ci dicono tutto..

Poi, raga, lo so anche io che ci sono troie di ogni genere, in parlamento..
:punkif5:

rivelox
28-03-13, 13:18
Ma secondo me ha dato delle "troie" a tutti i politici.. ovvero ha dato dei "venduti per interessi o denaro"... io la vedo un pò una versione piu offensiva di "mercenari"....

allora non ho capito male :biggrin2:
secondo me ha visto cose da assessore..cose che magari si,immaginava,ma dopo che le ha viste sul serio,ha deciso di dirle apertamente.
battiato non lo vedo come una persona,che pur di mantenere la poltrona vive sulla menzogna.

rockandre
29-03-13, 00:15
sicuramente la lettura come dice randa ci sta in pieno. e naturalmente quello che ha detto Battiato è più che giusto. sono cose lampanti che ci siano troie (sia uomini che donne) al governo, però come dice yomi chiunque sa che dicendo una cosa del genere viene allontanato da certe cariche. poi oltre a questo spesso si riesce a mandare frecce ancora più avvelenate senza l'uso di parolacce o di frasi così controverse. insomma, ha detto una cosa giusta ma poteva dirla anche nel modo giusto secondo me.

w la natura
29-03-13, 02:53
Ma secondo me ha dato delle "troie" a tutti i politici.. ovvero ha dato dei "venduti per interessi o denaro"... io la vedo un pò una versione piu offensiva di "mercenari"....

ESATTO !!!!! e comunque se un politico "offende" altri politici e se lo inculano , mentre se un politico offende , anzi manda a fanculo dei cittadini non succede niente ( vedi la russa )......
STRONZI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rivelox
29-03-13, 12:33
ci vuole una cosa che si chiama RIVOLUZIONE!
si chiede il permesso all'enel,e si cominciano ad addobbare i pali della luce con gli aristocratici.

Myface
29-03-13, 13:46
ci vuole una cosa che si chiama RIVOLUZIONE!
si chiede il permesso all'enel,e si cominciano ad addobbare i pali della luce con gli aristocratici.

Il primo concetto è una certezza. il secondo per me bisogna trovare una modalità 2.0 :cool:

Morlays Edblastak
29-03-13, 17:57
no no Myface... appenderli per il collo e dopo per i piedi e lasciarli li a monito...

Myface
30-03-13, 00:07
Pensaci bene.. si dice così perchè in fondo si sa che non potrà mai accadere e poi è così volgare ,retrò... mi piacerebbe che l'atteggiamento generale della gente portasse al loro completo isolamento, così, senza sforzi eccessivi.:)

rivelox
30-03-13, 00:56
come non darti ragione myface.
resta il fatto che,se si cominciassimo ad ignorare i ricchi e i nobili,questi farebbero uno sterminio..non credi?

potpot23
30-03-13, 07:00
Battiato è una grande persona.
E' un pesce d'acqua corallina che non trova il suo habitat naturale nella fogna di questa partitocrazia.

Myface
30-03-13, 13:17
come non darti ragione myface.
resta il fatto che,se si cominciassimo ad ignorare i ricchi e i nobili,questi farebbero uno sterminio..non credi?

Penso di si, il sangue scorre ad ogni angolo del pianeta a causa di ricchi arraffoni ingordi e violenti.:icon_rambo:

Ma se la violenza è sempre stata la loro unica arma (finale) noi non possiamo rispondere sullo stesso piano: Loro hanno un arsenale enorme, uomini e mezzi, e la guerra non avrebbe mai fine.

Lo so che altri in passato ci hanno provato con relativo successo,se non personale, a fare la rivoluzione pacifica, ma io invece non penso al pacifismo tout court: Siamo sempre stati in tanti a esserne consapevoli ma oggi possiamo anche unirci :rolleyes:... siamo la stragrande maggioranza ricordiamocelo!:polliceu:

Myface
30-03-13, 13:22
Cominciamo a capire e a esserne consapevoli intanto che il motto preferito dei governanti, dai tempi dell'impero romano è: DIVIDI ET IMPERA.:icon_twisted2:

rivelox
30-03-13, 16:03
myface,vedo che sei una persona colta,molto più colta di me di sicuro =)
ti faccio una domanda molto precisa.
metti caso che oggi ci svegliassimo"speriamo",e decidessimo di non comprare più niente dalle grandi fabbriche.niente farmaci,niente più prodotti siderurgici,niente sementi ne veleni,niente pollane o carne,niente pesce pescato dalle grandi industrie,niente prodotti sintetici e derivati dal petrolio(vestiti compresi).abbiamo noi,le capacità e la conoscenza per creare ciò di cui necessitiamo?

Myface
30-03-13, 22:13
Beh dipende cosa si intende per "colto", in effetti è poco che ho raccolto :biggrin2:he he

Beh ma noi chi? intendi le persone comuni? ma sono proprio queste che ogni giorno riempiono le fabbriche e "fanno le cose".

Poi non dobbiamo pensare che si debba spazzare via tutto, non so come dirlo, basta la metà che fa danno..:polliceu:

rivelox
31-03-13, 01:03
intendo la stragrande maggioranza del popolo europeo.
quel popolo che ha passato tutta la vita a vivere al ritmo di un robot o di qualche macchinario,in una catena di montaggio.
non parlo di campagnoli grezzi che saltano i fossi per lungo,ma della gente di città che non vede la loro vita senza il denaro.

Myface
31-03-13, 15:40
Ogni guerra ha le sue vittime. Penso che della disperazione dei cittadini che si vedranno in forse il giretto per l'happy hour col Panamera ...sinceramente me ne fotto:punkif5:

rivelox
01-04-13, 20:38
:icon_lol::icon_lol:
magari fra qualche anno riusciremo ad esserne spettatori
sentiamo,secondo te,cosa sopravvivrebbe di tutto quello che abbiamo creato?(immondizie a parte..ovvio)

dumbestgrowerever
01-04-13, 22:39
be battiato e' stato fin troppo educato a mio parere...la minetti dai cazzoo dai...

Abram
01-04-13, 23:15
E la Carfagna?? Dio mio quanto son zoccole queste non serviva certo lui per ricordarlo anche se ha detto il segreto di pulcinella ci sono i modi e i luoghi ..... Comunque mi dispiace!

Myface
02-04-13, 12:13
:icon_lol::icon_lol:
magari fra qualche anno riusciremo ad esserne spettatori
sentiamo,secondo te,cosa sopravvivrebbe di tutto quello che abbiamo creato?(immondizie a parte..ovvio)

Internet:icon_twisted2: