PDA

Visualizza Versione Completa : Coltivo,ma i figli?



Dantep
04-04-13, 21:10
Buonasera sig. Zaina,le porgo una domanda poiché la mia signora mi sta facendo delle menate assurde,la domanda è questa:se coltivando (mi tocco prima) dovessi essere trovato in possesso di piante,che conseguenze ci sarebbero per i miei figli?rischio di perdere la loro tutela?premetto che non sono sposato,ma convivo e chiaramente ho riconosciuto i miei figli.

La ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta

Avv. Zaina
05-04-13, 08:22
La perdita della potestà genitoriale consegue a situazioni di particolare gravità.
Vale a dire che essa può essere dichiarata come sanzione accessoria rispetto a condanne di particolare spessore concernenti reati di elevata gravità.
Può, altresì, essere disposta su iniziativa dei servizi sociali, laddove venga ravvisata una situazione di specifico disagio familiare, dinanzi al tribunale per i minorenni.
Anche in questa caso però si deve vertere in situazioni eccezionali.
Questo per sommi capi . Se avesse necessità di ulteriori chiarimenti me lo faccia sapere.

Dantep
05-04-13, 10:30
La ringrazio per la risposta

Avv. Zaina
05-04-13, 10:55
Non credo, quindi, che la coltivazione, quando sia a fini personali e non a fini di commercio illecito, possa costituire condizione per l'adozione di provvedimenti di intrinseca ed intuibile gravita'