PDA

Visualizza Versione Completa : Chissà se esiste una soluzione...



madhatter
01-01-70, 01:33
Svarionando sul discorso politico, che in questi giorni mi sta portando ad avere un crollo di stabilità emotiva piuttosto evidente, avrei in mente una possibile soluzione drastica.

Dall\'arguta analisi del Doc, che fotografa sostanzialmente un\'Italia divisa in 2 su temi fondamentali, sulla tolleranza, sulla cultura, ho colto diversi spunti.

Passano gli anni, e mi rendo sempre più conto che chi ha un\'idea politica MOLTO difficilmente la cambierà ... Il fatto di cambiare idea poi, è inversamente proporzionale al grado di cultura (politica e quotidiana) dell\'individuo.

Più una persona è ignorante, meno si verificherà il cambiamento delle proprie idee anche in caso di evidente fallimento politico.

Resto sbigottito dall\'intolleranza di una parte di cittadini su cose che non dovrebbero costituire un problema, perchè riguardano la sfera personale. Ad esempio i gusti sessuali o argomenti morali come la fecondazione assistita, e perchè no, l\'uso personale di sostanze stupefacenti leggere.

Come si fa a dire che i PACS mettono in crisi i valori della famiglia?
è una estensione dei diritti, non una negazione... davvero non comprendo.

Al contempo vedo una tolleranza ( e addirittura complicità ) per un presidente del consiglio colluso con la mafia, che controlla la maggioranza dei mezzi stampa, diplomaticamente incompetente e che ABUSA con la sua arroganza dei diritti istituzionali...

e bisogna essere ciechi, sordi o disonesti per non accorgersene

Tutto ciò è sconcertante, e penso che più che ignoranza e scarso senso civico non può essere.

Non esiste tolleranza per chi è di sinistra, per chi consuma marijuana, per chi è omosessuale, per chi è nero, povero o immigrato... insomma per chi non è pefettamente omologato al loro pensiero.


Non esiste dialogo da parte loro, non tollerano, non discutono, odiano senza neanche sapere il motivo. Si alimentano di discorsi qualunquisti senza avere un minimo di riflessione, fanno della chiacchera da bar i loro discorsi politici, professano le loro radici cristiane solo quando si parla di mussulmani, poi in realtà non vanno da 20 anni in chiesa e bestemmiano ogni 5 minuti.

Ok, sono giunto alla conclusione che non voglio avere più niente a che fare con questa gente.

Siamo 50 e 50....?!

Dividiamo l\'Italia! ...ma non da Nord a Sud.... Per lungo!!

Ognuno se ne va dove gli pare, facciamo 2 federazioni democratiche autonome.


Vedremo poi chi sta meglio con le proprie regole!!


Sono stufo.
-----------------------------------------------------------------------

N.B.
Se pur delirante nel finale, ma con fondamenti che ritengo sensati, la mia vuol essere solo una provocazione.
Purtroppo però ultimamente, ho questo grande sogno ricorrente, non mi vergogno di ammetterlo...

madhatter
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
15-04-2006 alle ore 16:26, Omshantyshanty :
solo una cosa però....sulla divisione a metà dell\'Italia...da come l\'avete presentata qua sul sito (sia dal post del doc che qui) sembra che tutte le persone belle, buone, simpatiche intelligenti, acculturate abbiano votato sinistra e tutti i cattivi, nazisti, fascisti, stronzi, brutti, antipatici abbiano votato a destra....

...purtroppo le idee politiche sono ancora considerate una discriminante razziale e intellettuale.....io ho numerosi amici e conoscenti che hanno votato destra...nonostante ciò non mi hanno attaccato nessuna malattia, sono più che intelligenti, non sono handicappati....persone normali....
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Guarda, conosco diverse persone che hanno votato destra... Non dico assolutamente che siano stronzi o cattivi, però se si fanno rappresentare in parlamento da qualcuno che lo è, non posso certo stringergli la mano per questo.

Parto col dirti che durante questi anni, quando discutevo con qualcuno di destra ho sempre trovato l\'interlocutore non in grado di reggere una discussione se non scendendo verso miriadi di luoghi comuni.
Come se non bastasse effettivamente la cultura politica e sulle leggi era piuttosto scarsa. Nessuno sapeva esattamente come fosse impostata la legge di cui si stava parlando, intendo almeno i punti fondamentali.

Ti giuro che lo dico con obbiettività , non mi sono mai arrogato il diritto di avere ragione comunque.

Ad esempio quando si parlava di legge moratti sulle università più che quello che sentivano al TG non sapevano... (tre frasi inutili che il ministro ripeteva come un nastro) E anche se il 100% (caso storico in Italia) delle università era contrario alla riforma non si curavano nemmeno di sapere il perchè.

Io lo chiamo impoverimento culturale, non ideologia politica.

E la colpa di chi è? dei giornali? Della tv?

Fatto sta che MEDIAMENTE all\'elettore di destra non piace interessarsi alla politica, gli piace essere governato con decisione e basta.


E secondo me, almeno l\'80% (mi spiace dirlo) non è motivato da idee politiche corrette...
Per idee politiche corrette intendo pulite dal pregiudizio, dall\'egoismo, o addirittura dal razzismo. Idee che nessuno può definire giuste, (almeno a mio modesto parere). Idee che dovrebbero essere smentite da una classe politica responsabile, di sinistra come di destra.

Invece sporchi interessi politici si nutrono di qualunquismo e fanno di un poveraccio che non ha i soldi per mangiare e vuole trasferirsi nel nostro paese, uno sporco ladro immigrato.

Ed il bello è che questa gente si definisce anche cristiana. Grottesco.
Come i nazisti.

Ci andrebbe qualcuno che spieghi a questi signori che un povero non è per forza un ladro, e se questo povero verrà aiutato a trovare un lavoro onesto potrà benissimo trasformarsi in un vantaggio per l\'Italia.

Dire a prescindere che l\'immigrato è un criminale significa fare razzismo.

Stanno tutti a lamentarsi di un parlamentare transessuale, quando hanno votato come presidente un mafioso P2ista.

Mi spiace ma alcune cose non possono, anzi NON DEVONO essere tollerate.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madhatter il 15-04-2006 19:37 ]

madhatter
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
15-04-2006 alle ore 20:31, IrieWeed :
.cristo si metterebbe le mani nei capelli e si sarebbe suicidato a 10 anni se avesse saputo cosa ha causato la sua parola.la sua parola storpiata e usata a piacere.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Questa è da scrivere in Piazza San Pietro... :-)

Winter:


una isoletta? io direi di conquistarci metà penisola... quella a forma di stivale.

poi facciamo tutto legale...

e vediamo chi viene a trovarci per il week end...
praticamente viviamo di turismo. :-)

cazzo ve lo immaginate, da noi legale e da loro la legge fini... tsè, per me sarebbe gia un bel contrappasso

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Già winter... emigrare. Meglio esser stranieri all\'estero che esser stranieri a casa nostra! :-Y

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Dai apriamo una catena di ganjaturismi! :-] Di quelli in cui si vive tranquilli senza essere per forza tutti uguali!

IrieWeed
01-01-70, 01:33
non capisci e sei stufo..
beh siamo in due..o forse più.
fino a poco tempo fa mi sembrava che fossero tutti di sinistra, nessuno diceva di aver votato berlusconi..boh, ora ne è uscito qualcuno e l\'ho conosciuto.

beh hai presente la storica intervista di luttazzi a travaglio su satyricon?gliela fai vedere e...son tutte cazzate!questo non è vero, quello non è vero.
la tv è controllata..si ma dalla sinistra!
ma è possibile?!?
non capisco proprio cosa abbia in testa certa gente, mi sono fatto una teoria che per quanto buffa sembra la realtà .

Berlusconesimo
si tratta di una sorta di setta\\religione pseudo cristiana motivata dall\'anticomunismo(che non esiste più).
nata verso gli anni 80/90 dello scorso millennio ha creato presto folle in ogni piazza d\'italia accorsi da ogni parte della zona per sentire il magnifico, unico, sacro, bellissimo, umile e indifeso Silvio Berlusconi.
si narra che sia gesù cristo, conservato grazie a lifting.
ogni cosa che fa per la sua gente è giusta, non ha sbagliato e non sbaglia MAI un colpo. fa tutto giusto, al contrario di qualsiasi altro leader politico che essendo umano può sbagliare e il movimento lo ammette, il magico Silvio NON SBAGLIA.

IrieWeed
01-01-70, 01:33
io credo che come me esista moltissima altra gente che vorrebbe non votare, vorrebbe che nessun signore in giacca e cravatta decida per le tue sorti e del tuo vicino di casa, o del povero immigrato scappato da una guerra o dalla fame ecc ecc
questa gente ha votato il male minore, la sinistra, non perchè il signor prodi sia bello e bravo, con delle belle idee in testa e perchè vuol far del bene..ma semplicemente perchè se no si andava alla rovina.
chi ha votato destra questa volta sinceramente non potrei averci a che fare molto spesso, discutere e starci insieme..si tratta semplicemente del gatto e il topo, sbirro e fumatore, due cose che se le metti insieme esplode tutto.
chi ha votato destra alle scorse elezioni forse non aveva ancora capito chi fosse quel signore pelato, ma dopo 5 anni l\'hanno visto anche i ciechi.
anche chi è di destra ha votato sinistra questa volta, perchè sapeva che il suo voto ai vari AN, UDC, LEGA andavano in realtà al nano.
nemmeno confindustria lo voleva più.i suoi l\'hanno lasciato, gli rimanevano e gli rimangono i suoi fedeli e una mandria di ignoranti che non vogliono ascoltare o vedere la realtà .
non voglio aver ragione per forza, qui non si parla più di ideologie, ma di fatti.
fatti che spaziano dalla mafia all\'economia.
danno la colpa all\'euro ma perchè negli altri paesi non stanno messi come stiamo messi noi?perchè i ricchi sono sempre più ricchi?noi sempre più poveri. scioperi generali a tutto spiano, vorrà dire qualcosa?
e se gli spieghi, gli racconti, gli fai vedere video, cosa ti rispondono?!?ti parlano dei comunisti!ma..possibile?!?!cosa centrano i comunisti?!?
per me massima tolleranza a chi ce l\'ha, chi è intollerante col cazzo.
per te non è giusto che una donna abortisca?bene, TU non abortire, ma non puoi obbligare ME, che non credo al tuo dio, a fare ciò che vuoi te.cristo si metterebbe le mani nei capelli e si sarebbe suicidato a 10 anni se avesse saputo cosa ha causato la sua parola.la sua parola storpiata e usata a piacere.

..straniero nella mia nazione..

IrieWeed
01-01-70, 01:33
io ho un\'altra proposta, tutte le coste a parte l\'adriatico! :-]

cmq penso di aver scoperto il significato di tutto ciò.
mi è venuta l\'infezione al piercing e ho la febbre, e parlando con mio zio che vota forza italia mi è venuto a dire che..
bisogna essere tutti uguali, se sei strano vivrai male e non riuscirai mai a vivere bene!
yeah!

IrieWeed
01-01-70, 01:33
e cosa gli dici a uno così?
io rimango senza parole

IrieWeed
01-01-70, 01:33
ragazzi dopo la frase di mio zio ho deciso di diventare NORMALE...
anzi ho scelto di fare di più, darò la caccia alle persone strane, dai gay ai drogati, dai ritardati mentali a quelli con i capelli strani.
asdasdasdasd
se uno viene a dirmi che una persona strana non può vivere mi sento solo fiero e felice di essere strano e di vivere così. se la magnifica società mi esclude perchè sono strano per essa, non posso che essere lieto di ciò.
una volta chi aveva i tatuaggi era un galeotto ora chi ha i piercing è un tossico
se non ci fossero le persone STRANE saremo ancora a mangiare bacche trovate per terra :-? ...oddio forse era meglio così :-o

Wizard
01-01-70, 01:33
ciao madhatter, 3d molto interessante.

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Più una persona è ignorante, meno si verificherà il cambiamento delle proprie idee </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
d\' accordossimo, e la cosa ancora peggiore è che tanti godono della loro situazione, inconsapevoli e incapaci di mettersi in discussione; certo, qualcuno, davanti x esempio gli opuscoli della Tiaccaci potrebbe iniziare a farsi delle domande critiche ma la maggior parte rimane nell\' oscurità , attaccati spasmodicamente alle loro idee, alle loro incrollabili certezze.


<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> professano le loro radici cristiane </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
quando sento parlare di radici cristiane mi inca**o, volevo dire mi inquieto un pò: come se quella fosse veramente la nostra origine, dimenticando che prima del cristianesimo esistevano altri culti, altri Dei.
Certo, la loro furia \"salvatrice\" ha eliminato molte di queste religioni precedenti, ma questo non vuol dire che l\' origine della nostra cultura è obbligatoriamente quella cristiana...[addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> cosa gli dici a uno così? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

cambiare le teste delle persone è molto difficile, xsonalmente credo che il massimo che possiamo fare (ed è già tanto!) è informare, far capire che le idee fossilizzate che Loro hanno non sono le uniche idee...

x Irie: sicuramente glielo avrai già chiesto, senno prova a domandargli: \"Zio, definisci strano, dimmi cosa è normale? Lui ti dirà : questo è normale e allora lo smaschererai dimostrandogli che i suoi concetti di \"stranezza\" / \"normalità \" sono limitati alle sue opinioni; che importanti pensatori hanno detto altre cose; o che magari in altre parti del globo, in altre epoche quello che x lui è normale smette di esserlo...

[addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
tempo fà ho sentito dalla Emma Bonino qualcosa che riassume in una frase l\' atteggiamento sprezzante di chi crede di avere il copyright della Verità e della Morale Assoluta:
\"Questa cosa a ME non piace e TU non la devi fare!\"
grande Emma...


<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> puoi semmai cercar di far comprendere il proprio punto di vista </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

cerchiamo, anche quando dall\' altra parte non è così, di rispettare chi ha idee diverse dalle nostre, è giusto ma è anche faticoso e un pò frustrante, a volte mi piacerebbe rispondere alla Loro ignoranza o ai Loro pregiudizi con una capocciata sui denti...ma siam troppo bravi, non vogliamo abbassarci al Loro livello, però un pò di voglia di sdrumarli mi rimane, non sono mica Gandhi...[addsig]

WinterSea
01-01-70, 01:33
Bellissimo post madhatter e non sai quanto la pensiamo allo stesso modo.

Ci sto\' per la divisione..... come si fa\'..... collettone per il tritolo?????

Ps
L\'altra soluzione la conosci...... emigrare.

WinterSea
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Meglio esser stranieri all\'estero che esser stranieri a casa nostra! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


Mi ricordero\' queste parole.

WinterSea
01-01-70, 01:33
Compriamoci un\'isoletta e andiamo allora!

:-D

A parte gli skerzi......


Irie, Mad, Favola, Om....... non siamo poi cosi\' soli in fondo. :-]

WinterSea
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> bisogna essere tutti uguali, se sei strano vivrai male e non riuscirai mai a vivere bene!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


Atroce!

E\' per questa gente che il paese civile ed evoluto che dovremmo essere va a puttane e ci ritroviamo in questo puttanaio di ignoranti e bigotti-

WinterSea
01-01-70, 01:33
Per me è lui lo strano e stai tranquillo che vive anche male

WinterSea
01-01-70, 01:33
ma va madhatter.....


Irie l\'importante è che non riesca a farti sentire male perche\' questo è sempre lo scopo di chi giudica nascondendosi dietro ai principi.

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>

Resto sbigottito dall\'intolleranza di una parte di cittadini su cose che non dovrebbero costituire un problema, perchè riguardano la sfera personaleAd esempio i gusti sessuali o argomenti morali come la fecondazione assistita, e perchè no, l\'uso personale di sostanze stupefacenti leggere.

Come si fa a dire che i PACS mettono in crisi i valori della famiglia?
è una estensione dei diritti, non una negazione... davvero non comprendo.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

bella Mad!
questo è pure la causa delle mie più grandi incomprensioni verso alcuni miei colleghi italiani....se ci si pensa troppo a ste cose si esce pazzi sul serio.....ti vien da chiedere perchè? perchè?il loro comportamento è totalmente illogico e fuori dal raziocinio più semplice!!!se un individuo è contrario ai pacs perchè deve OBBLIGARE tutti le altre persone a non sfruttare questa estensione dei diritti?????????????????????????????boh davvero è un mistero!!!! :-o :-o

solo una cosa però....sulla divisione a metà dell\'Italia...da come l\'avete presentata qua sul sito (sia dal post del doc che qui) sembra che tutte le persone belle, buone, simpatiche intelligenti, acculturate abbiano votato sinistra e tutti i cattivi, nazisti, fascisti, stronzi, brutti, antipatici abbiano votato a destra....

...purtroppo le idee politiche sono ancora considerate una discriminante razziale e intellettuale.....io ho numerosi amici e conoscenti che hanno votato destra...nonostante ciò non mi hanno attaccato nessuna malattia, sono più che intelligenti, non sono handicappati....persone normali....

....oramai son numerosi (vabbè mica tanto purtroppo) gli individui che non sono incatenati ad alcuna ideologia....e un voto a destra o a sinistra non mi sembra un così grosso movente per distinguere nettamente e così negativamente il popolo italiano....personalmente ho altre prioritÃ

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
giusto! l\'importante è non lasciarsi influenzare negativamente da opinioni siili...finchè si riesce a conservare un buon rapporto umano tra persone con così diverse opinioni non sarà un problema questa divergenza così totale di punti di vista!

questo è il loro punto di vista, puoi semmai cercar di far comprendere il proprio punto di vista (e il modo migliore è quello sicuramente detto da wizard), ma conserverete (giustamente) le proprie convinizioni frutto della vostra intima esperienza personale!\"


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Omshantyshanty il 17-04-2006 13:42 ]

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>

cerchiamo, anche quando dall\' altra parte non è così, di rispettare chi ha idee diverse dalle nostre, è giusto ma è anche faticoso e un pò frustrante, a volte mi piacerebbe rispondere alla Loro ignoranza o ai Loro pregiudizi con una capocciata sui denti...ma siam troppo bravi, non vogliamo abbassarci al Loro livello, però un pò di voglia di sdrumarli mi rimane, non sono mica Gandhi...

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

wizzy mi sa che è una tentazione un pò di tutti! d\'altronde chi non resisterebbe a dare una capocciata nei denti a Berlusconi? o un cavalletto da fotografo? :-] :-]