PDA

Visualizza Versione Completa : Anti-Informazione Cannabis Marijuana et simili



holy
01-07-13, 19:14
Ogni giorno mi faccio delle sane risate leggendo di sedicenti medici e famosissimi uomini di chiesa (ho omesso la C ne sono conscio) che dicono la loro sugli effetti maligni dei cannabinoidi, mi sono detto perchè non raccorglieli tutti qui, infondo non sono altro che i pochi, vili campati in aria (ma fortemente radicati) pensieri ipocriti contro cui dovremo combattere prima o poi nella vita:

Articolo trovato su facebook, ben 1300 Like, inizia cosi:


“Chi usa cannabis – scrive Don Chino Pezzoli[1] – corre un rischio 60 volte maggiore di passare ad altre sostanze illecite rispetto a chi non consuma”. La marijuana diventa in questo modo la porta d’accesso verso la sperimentazione di sostanze più forti e deleterie come cocaina ed eroina. Il Dipartimento per le Politiche Antidroga osserva che il “95% delle persone tossicodipendenti da eroina in trattamento in Italia ha iniziato con la cannabis”[2].

Non trovo il coraggio di voler continuare a leggere.

http://www.losai.eu/a-proposito-di-canne-non-fanno-male-e-uso-terapeutico/

philmusic
01-07-13, 19:34
Guarda, sinceramente io questi "studi" farei anche a meno di raccoglierli e pubblicarli tutti qui, lasciamoli morire nell'oblio della loro ignoranza (che poi ignoranza non è, bensì trattasi di interessi commerciali), e che si perdano nel mare di merda da cui è composta gran parte di questa pseudo-informazione che ci propinano...

Piro
01-07-13, 20:04
Se per questo 9.000.000 milioni di Italiani votano ancora il cavaliere:patpat:
E' pieno di cialtroni nel mondo e già troppi gli danno spazio e risalto,ormai l'informazione sulla canapa medica cè,chi vuole aprire gli occhi sa come farlo,chi vuole continuare a voltarsi dall'altra parte è solamente un ignorante.

ecko
01-07-13, 21:12
Grazie della segnalazione. Pubblicheremo a breve un articolo che sbugiarderà punto per punto quello linkato qui sopra. Considerando che il sito in questione (losai.eu) dovrebbe fare contro-informazione, la loro credibilità è compromessa totalmente. Una vera vergogna.

ecko
14-07-13, 15:42
Come promesso, ecco il nostro contro-articolo: Un capolavoro di mistificazione: Cannabis e uso terapeutico (by LoSai? e co.) (http://www.enjoint.info/?p=9055)

Leggete e soprattutto fate girare: sia la loro pagina facebook (https://www.facebook.com/losai.eu?fref=ts) che sito web (http://www.losai.eu/a-proposito-di-canne-non-fanno-male-e-uso-terapeutico/) sono aperti ai commenti, inserite il link al nostro articolo e invitate tutti ad informarsi seriamente!

holy
14-07-13, 16:29
mitico :) ecko

Resina
14-07-13, 16:47
Letto e condiviso.

Un articolo ottimo e praticamente completo sotto ogni aspetto.

Avv. Zaina
14-07-13, 18:58
Letto e condiviso.

Un articolo ottimo e praticamente completo sotto ogni aspetto.

Condivido pienamente il giudizio di Resina e mi complimento con Ecko.
Desidererei solamente invitarvi a non prendere sul serio le tesi propagandistiche di cui alcuni soggetti si fanno magafono nell'interesse di un DPA sempre più isolato, perchè prono acriticamente sulle posizioni del suo nume, dott. Serpelloni.
Non diamo peso ad affermazioni che ribadisco sono vere e proprie provocazioni e, soprattutto, non accreditiamo le stesse come espressione di una posizione ufficiale della Chiesa e dei cattolici.
Esse non meritano risposta.
Si tratta di soggetti isolati, che cercano una strana visibilità.
La Chiesa (intesa come movimento di persone che credono e non come cupola gerarchica), pur portatrice di valori che taluno può non condividere e porre in discussione se vuole - ma che vanno, comunque, rispettati -, è pur sempre portatrice di un messaggio universale di pace e tolleranza.
Non si può distinguere il mondo in buoni e cattivi a priori o per una specifica appartenenza politica o religiosa.
Essere cattolici significa confrontarsi sui problemi e non impone un dogmatismo assoluto in materie come quella dell'esercizio dei diritti o delle facoltà connesse strettamente alla persona (e l'uso personale della cannabis rientra nell'alveo delle facoltà tutelabili).
Pur non facendo uso di cannabis e ritenendo - in senso puramente generico - che, al di là di particolari sperimentazioni scientifiche, tale sostanza non faccia bene alla salute, io, cattolico, ritengo che non si possa vietare per legge, o punire per legge, in alcun modo, chi ne faccia uso personale.
Il rispetto reciproco è la genesi della crescita individuale e sociale.:polliceu:

bluedigit
14-07-13, 22:21
Grazie Avvo!:sm_clapper:Fossero tutti come lei, forse sarei diverso pure io...:whistling:

:biggrin2::biggrin2:

Avv. Zaina
14-07-13, 22:27
Caro Bluedigit non attenda che siano gli altri a cambiarla, ma sia se stesso e se dovesse cambiare o sentire la necessità di cambiare non abbia paura di farlo...

Piro
15-07-13, 09:42
Grazie Avvo!:sm_clapper:Fossero tutti come lei, forse sarei diverso pure io...:whistling:

:biggrin2::biggrin2:

O Blue se tu sè buco dillo mica ci son problemi quì:biggrinthumb: