PDA

Visualizza Versione Completa : Condanna a Berlusconi



blasco123
30-07-13, 14:37
credo che questa sentenza resterà nella storia.
Che ne pensate?

bluedigit
30-07-13, 15:54
Storico sarebbe vederlo, per i danni che ha fatto alla società italiana, appeso a Milano in piazzale Loreto!!!:hung::patpat:

apache
30-07-13, 16:09
speriamo che sia un precursore ......

http://www.youtube.com/watch?v=h0uwff7wtOc

Piro
30-07-13, 16:23
Non gli faranno un cazzo alle fine,prepariamoci a grazie o decreti lampo.

bluedigit
30-07-13, 16:30
...prepariamoci alla piazza!:00015029:

Yomi
30-07-13, 16:31
credo che questa sentenza resterà nella storia.
Che ne pensate?

Mmmmh, se lo condannano, Pdl in rivolta, milioni di persone in fanfara contro il comunismo, botte da orbi tra i media, cade il governo, eccetera eccetera. E futuro incerto.
Se non lo facessero, perdita totale di credibilità dello Stato, impaurito, assalto finale alla Costituzione, con milioni di pecore ringalluzzite. E futuro incerto.

Insomma, per me, qualsiasi cosa succeda al "povero Silvio" (http://www.youtube.com/watch?v=GCpPQtspcgc), non cambierà l'essenza delle cose:
la Crisi è sistemica, globale, e soprattutto, dentro ogni essere umano "globalizzato", che sente affiorare la consapevolezza, di qualcosa che non va, del sistema che vacilla, e che sta per crollare.
:punkif5:

Avv. Zaina
30-07-13, 17:20
Ragazzi condannare penalmente una persona solo perché non la si sopporta o perché le si addebitano colpe (specifiche o generiche), che, comunque, non hanno a che fare con il processo in cui egli è inquisito, non mi sembra un principio molto civile.
Fatta la premessa che nessuno di noi conosce gli atti del fascicolo e questo costituisce un limite invalicabile, che ci impedisce di dire se debba essere condannato oppure assolto, prepariamoci ad accettare la sentenza che verrà emessa, qualunque essa sia, senza dietrologie.
La sorte processuale di Mr. B. non va decisa sulla base della sua simpatia o della sua antipatia politica o sociale.
Ritengo, inoltre, che sia troppo facile essere garantisti solo quando le questioni ci toccano da vicino o riguardano temi che ci interessano.
Invocare la condanna di Mr. B. (che neanche a me è troppo simpatico), vestendo i panni dei giustizialisti, sol perché si appartiene ad una posizione politica diversa ed antagonista rispetto alla sua, non è giusto.
Io sono sempre garantista e solo a maggior ragione verso chi non la pensa come me, non dimenticando mai che i processi penali nonostante tutto sono ancora momenti di serietà di questo Stato.
Se non comprendiamo queste elementari regole, non possiamo crescere.
E lasciamo perdere i paragoni con P.le Loreto, sennò quando ci pacificheremo? Mai.

bluedigit
30-07-13, 18:38
Caro Avvo, la capisco, non abbia dubbi a riguardo, ma mantengo la mia posizione in ragione della mia onestà intellettuale! Certi personaggi sono solo un'onta per la Nostra Democrazia. Riguardo alla possibile "pacificazione", nella mia famiglia sono ancora vivi i ricordi di vittime di entrambe le fazioni. Come dimenticarlo?!? Proprio per questo chi fà dell'odio e del risentimento verso gli altri la propria bandiera, come B, altro non può raccogliere!

Myface
30-07-13, 20:08
Continuano a dire che questo processo non si sarebbe mai dovuto fare, che è una persecuzione, che è un attacco ad un capo politico: Non è così, è la normale conseguenza ( il minimo!) della stortura ( quella si) di un tycoon dell'editoria e tv che si candida alla guida del paese.

Fanculo! ti piace vincere facile eh?:icon_puke_r:

Avv. Zaina
30-07-13, 22:52
Caro Avvo, la capisco, non abbia dubbi a riguardo, ma mantengo la mia posizione in ragione della mia onestà intellettuale! Certi personaggi sono solo un'onta per la Nostra Democrazia. Riguardo alla possibile "pacificazione", nella mia famiglia sono ancora vivi i ricordi di vittime di entrambe le fazioni. Come dimenticarlo?!? Proprio per questo chi fà dell'odio e del risentimento verso gli altri la propria bandiera, come B, altro non può raccogliere!


Proprio perché vogliamo essere sostanzialmente differenti, dobbiamo superare il passato.
Caro Bluedigit di onte ne abbiamo avute tante, ma non credo che sopprimere per via giudiziaria personaggi che non stimiamo sia la soluzione migliore.
Se Mr. B. è colpevole sia condannato, se è innocente vada assolto.
Facciamo riposare i morti e diamo speranza ai vivi

blasco123
31-07-13, 09:05
Caro Avv., credo che lei abbia ragione nel 99% dei casi, quando gli imputati sono persone comuni o che non abbiamo il potere di cambiare le carte in tavola.
Troppe volte le sue sentenze sono state prescritte, amnistiate, falsi in bilancio che, con una legge sottobanco è stata depenalizzata, per non parlare delle compagnie mafiose e del potere che esercita in maniera illegittima(vedi caso Ruby e concussione).
Bisogna essere garantisti? No deve andare in galera.
Ma ahimè, secondo me non ci andrà. La magistratura ha troppo peso sulle spalle, non può rischiare che cada il governo.

Avv. Zaina
31-07-13, 11:15
Caro blasco123 lei cita proprio casi dove Mr. B. è stato condannato ed anche pesantemente - ad es. caso Ruby - (chiunque altro non avrebbe ricevuto un trattamento così duro) dunque, come vede, laddove la magistratura ha raccolto (o ritenuto di raccogliere) prove ha condannato, magari con mano pesante, ma ha condannato.
Sulla prescrizione mi permetta di dirle che si tratta di un fenomeno molto più ampio e diffuso di quello che lei pensa.
Esso coinvolge qualsiasi tipo di processo e, mi creda non dipende da manovre oscure, nella quasi totalità dei casi dipende dall'incapacità della giustizia (e dei suoi esecutori principali) di essere bene organizzata.
Guardi in casi di prescrizione i meriti degli avvocati sono del tutto assenti.
Deve, infatti, sapere che manovre dilatorie non sono possibili, perché - per esempio - se dovessi essere malato e chiedere rinvio (ammesso che me lo concedano, perché per chi decide la malattia del magistrato è vera, quella dell'avvocato è una messa in scena anche se fossi in punto di morte) il decorso della prescrizione viene sospeso.
Se si giunge alla prescrizione la colpa è di chi decide, che non ha fatto il proprio lavoro nei tempi previsti (che non sono brevi, perché stare sulla graticola 6/8 anni non da paese serio).
Caro amico, dunque, il garantismo è come l'antiproibizionismo deve essere coerente e non offuscato da odi o divergenze politiche.
Insisto non abbiamo necessità di martiri, i colpevoli vanno condannati, gli innocenti assolti.

M'agganjo
31-07-13, 11:33
lol indi si aspetta questo "processetto" mediaset per capire se Berlusconi sia davvero un criminale oppure uno stinco di santo? Scusate ma le sentenze precedenti su reati come gli svariati falsi in bilancio (depenalizzato chissà come mai), le tangenti a Craxi, le tangenti alla guardia di finanzia, l'ascesa stessa di Berlusconi e i rapporti con Dell'Utri e quindi con alcuni boss della mafia, tutte dimenticate?
Per me Berlusconi può vivere fino al 2030 ma in un paese normale un uomo così sarebbe stato buttato fuori dalla politica da anni

Piro
31-07-13, 12:47
ma non credo che sopprimere per via giudiziaria personaggi che non stimiamo sia la soluzione migliore.


Però allora Avv. mi deve spiegare lei come si fa a processare un personaggio che ha aggirato la legge per 2 decadi aiutato dai suoi stessi colleghi,e si e fatto le leggi a persona.
Io sono d'accordo con lei si si parlasse di cittadini comuni,ma in questo caso mi sembra di sentire i servi del cavaliere.

Avv. Zaina
31-07-13, 22:39
Caro Piro,
Rischio di passare per un difensore di Mr. B, ma non essendolo, è un pericolo che desidero correre.
Quali leggi ad personam hanno permesso a Mr. B di eludere condanne e processi? Nessuna.
Purtroppo Mr. B è funzionale ad un sistema giuridico e mediatico, che senza di lui non esisterebbe.
Si ricordi che indagare Mr. B (che è tutt'altro che uno stinco di santo ed un martire) conferisce molta più visibilità che indagare sulla criminalità organizzata. Conosciamo tutti i nomi dei PM che hanno inquisito Mr.B, ma non sappiamo chi in questo momento stia conducendo la lotta alla mafia.
Scrivere di Mr. B può rendere famosi (v. Ad es. Travaglio, che prima nessuno filava) scrivere di inchieste di mala sanità oppure di corruzione, oppure di morti bianche sul lavoro o di diritti negati non ti fa conoscere.
Comunque vada a finire, basta! Pensiamo ai veri problemi delle persone.

mad man
01-08-13, 00:34
prepariamoci ad accettare la sentenza che verrà emessa, qualunque essa sia, senza dietrologie.
...
non dimenticando mai che i processi penali nonostante tutto sono ancora momenti di serietà di questo Stato.
Perchè mai dovremmo accettare in modo acritico ogni sentenza emessa?

Io non faccio parte e non influenzo direttamente ne il sistema giudiziario ne quello esecutivo dello Stato; se posso criticare l'applicazione del potere legislativo (su cui posso incidere con il voto), non vedo perchè non potrei farlo con gli altri due poteri dello Stato.
Il parlamento legifera male, spesso i giudici giudicano male e quasi sempre la polizia attua peggio.
L'esistenza stessa di questo forum è determinata dal fatto che esistono leggi e sentenze ingiuste. Dovremmo accettarle e rassegnarci?

OldGoblin_deleted
01-08-13, 09:14
la galera in italia è solo per i ladri di galline...

Piro
01-08-13, 11:06
https://it.wikipedia.org/wiki/Lodo_Alfano




Questa no?
Ho lasciato stare la prescrizione che anche quella è una bella roba tutta italiana.

Avv. Zaina
01-08-13, 11:48
Perchè mai dovremmo accettare in modo acritico ogni sentenza emessa?

Io non faccio parte e non influenzo direttamente ne il sistema giudiziario ne quello esecutivo dello Stato; se posso criticare l'applicazione del potere legislativo (su cui posso incidere con il voto), non vedo perchè non potrei farlo con gli altri due poteri dello Stato.
Il parlamento legifera male, spesso i giudici giudicano male e quasi sempre la polizia attua peggio.
L'esistenza stessa di questo forum è determinata dal fatto che esistono leggi e sentenze ingiuste. Dovremmo accettarle e rassegnarci?

Vedete il problema è proprio quello di come in Italia si accettano le sentenze.
In primo luogo tutti vogliono discutere anche di questioni (di fatto e di diritto) che spesso ignorano nei particolari anche più evidente. Siamo tutti allenatori, siamo tutti giudici.
In secondo luogo, tutti coloro che intervengono giudicano la decisione sulla base del rapporto che hanno con il destinatario della sentenza (simpatia od antipatia). Se l'imputato è della mia parte è - a fortiori - innocente, se non lo è, naturalmente, è colpevole.
In terzo luogo, tutti coloro che intervengono, spesso parlano sulla base di pregiudizi da cortile (ad esempio ho sentito fare commenti assurdi e stupidi sul fatto che la Cassazione abbia differito la camera di consiglio, quasi che un giorno in più significhi un vantaggio per la difesa). La dietrologia è all'ordine del giorno, anche quando non ve ne è ragione.
In quarto luogo, tutti coloro che intervengono, richiamano luoghi comuni infondati. Mi permetto di osservare da avvocato che difende spesso "poveri diavoli" che, ad esempio, la scelta di ridurre la prescrizione non è poi così peregrina e dovrebbe indurre gli inquirenti a muoversi con maggiore lena. Chi di voi è caduto nell'ingranaggio della giustizia penale, sa perfettamente che la lungaggine dei tempi non è mai conseguenza della difesa, bensì della disorganizzazione dell'accusa. Mr. B. (che non mi piace e continua a non piacermi) avrà tratto dei vantaggi, ma non vi dice nulla il fatto che tutti quei cittadini che hanno visto i loro processi ottenere un'accelerazione, uscendo da un tritacarne infernale?
Il valore di una legge è dato dalla sua possibilità di essere utilizzata dai cittadini normali e non solo dai potenti di turno.
Qualunque sarà la sentenza dobbiamo rispettarla, soprattutto se abbiamo la prova che sia stata emessa nel rispetto delle leggi vigenti, e la Cassazione opera istituzionalmente questo controllo di legittimità.
Non riduciamo la giustizia (già quasi alla bancarotta) ad un argomento da bar sport, per favore.

rolando
01-08-13, 13:46
Ha ragione da vendere caro Avvocato. Lei che frequenta per lavoro le aule di giustizia ne sa sicuramente più di tutti noi. E io mi fido della sua opinione. Mi permetta un appunto però. Se siamo arrivati al punto di avere un Giustizia così malridotta e delegittimata, una grandissima parte di colpa ce l'ha il Berlusca. Non sono Travaglio e pertanto non sono così informato, ma credo di non sbagliarmi a dire che e' per colpa sua se in questi vent'anni abbiamo visto: leggi ad personam (Lodo Alfano,ex-Cirielli,etc.) cancellazione di reati (p.e. falso in bilancio), depenalizzazione di altri (tipo la corruzione), diminuzione dei tempi di prescrizione (in se magari buona cosa ma inevitabilmente percepita come fatta su misura per il Berlusca), attacchi frontali (magistratura cancro d'Italia), occupazione di tribunale da parte di deputati e senatori. Sicuramente e qui penso sarà d'accordo con me, la sola presenza di Berlusconi in politica ha creato una frattura fra i due poteri e inquinato tutto. Anche se una cosa fosse fatta a fin di bene e assolutamente positiva per la gestione della Giustizia e per tutti noi, il semplice fatto che ci sia di mezzo Berlusconi ne cambia la prospettiva e il giudizio della pubblica opinione. Me ne accorgo su di me.
Se in questi vent'anni non ci fosse stato Berlusconi sicuramente staremmo tutti meglio, perchè ruota tutto intorno alla sua figura. Non si possono fare riforme di nessun tipo in quanto ci sono sempre i suoi interessi di mezzo. Non dimentichiamoci che, per ammissione dello stesso Confalonieri, Finivest era indebitata fino al collo e Berlusconi scese in politica per salvare se stesso e le sue aziende, mica il "paese che amo". Per non parlare poi della rumenta che ha portato in Parlamento (troie, buzzurri, analfabeti, mafiosi e camorristi - me ne trovi uno che si salva).
C'è poi da dire che il Pdmenoelle (Grillo docet) ha sempre giocato di sponda con Silvio, facendo finta di opporsi ma garantendogli viceversa l' impunità e gli affari (vedi discorso di Violante alla camera). Anzi ha approfittato delle stesse leggi che la pubblica opinione pensa siano state fatte solo per Berlusconi (vedi la prescrizione per Penati).
Morale: se da una parte abbiamo il peggior personaggio politico degli ultimi 150 anni, dall'altra abbiamo la peggior opposizione di sempre. Come se ne esce? Per me sarà sempre peggio. E il perchè ce lo disse Gaber: "io non ho paura di Berlusconi in se', ma del berlusconi che c'e' in me".

bluedigit
01-08-13, 20:12
Condannato! Il minimo che ci si dovesse aspettare! Strano, questa vittoria della giustizia mi lascia un sapore agrodolce in bocca. Ho la strana sensazione che il peggio (a questo tale personaggio ci ha abituato) debba ancora arrivare! Quando finiremo di soffrire per causa di questo ignobile sottosviluppato?!? 20 anni di schifo al potere e dobbiamo ancora dipendere da lui? Si fotta! ...e con lui i suoi sudditi videocontrollati! Basta con le mafie al potere! L'unico potere che riconosco oggi, è quello terapeutico della Canapa!:polliceu::polliceu::polliceu::canabis:
In culo ai BerlusFaraoni:icon_farao::banana2:

Myface
01-08-13, 21:57
Ma ora le ragazze torneranno a darla ai giovani maschi poveri ma belli? :biggrin2:

bluedigit
01-08-13, 22:43
No, quelli continueranno a farsi le pippe!:biggrinthumb:

Myface
01-08-13, 23:38
Ha Ha ma allora è proprio vero che per gli sfigati non cambia mai un cazzo!!:icon_lol:

Piro
02-08-13, 01:22
Se hai il soldo od il macchinone te la danno Myface:biggrinthumb:
Almeno un certo tipo di ragazza,non tutte.

apache
02-08-13, 10:30
ha preso il massimo della pena , e sapete il perchè ? Perchè gli hanno lasciato la speranza , l'agonia continua , si stanno divertendo , si sta spegnendo poco a poco , e non passerà per martire , adesso cominceranno a voltargli le spalle anche i suoi servi piu' fedeli , fantastico questo video , è la fotografia di tutto il suo movimento , adesso arriva il bello , propongo un brindisi verde ,,,:icon_smoke:

http://video.repubblica.it/dossier/mediaset-sentenza-cassazione/condanna-annullata-l-esercito-di-silvio-esulta-poi-la-delusione/136676/135221

Piro
02-08-13, 10:44
BOOOOOOOOOOOM!!!!!!!
Speriamo sia la fine di un epoca.

rastaculture_delete
02-08-13, 11:08
Chissa perchè oggi sto veramente bene :greenstars::greenstars::firework::thank you::patpat::anim-jjd::anim-jjd::anim-jjd::fumacb4:

Myface
02-08-13, 11:18
Se hai il soldo od il macchinone te la danno Myface:biggrinthumb:
Almeno un certo tipo di ragazza,non tutte.

E allora BOOOMMMM!!:biggrin2::punkif5: e che siano sempre di più quelle che tornano a guardare "dentro" le persone..:hippy:

punk lover
02-08-13, 12:13
ho visto ghedini piu' bianco del solito, come se lo avessero impalato!!!

simoz
02-08-13, 12:13
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2013/06/19/APch0vmF-dimettiamo_interdetto_berlusconi.shtml

Sì ma adesso tutti da Gasparri a dirgli di mantenere la parola!!

OmNavaShivaja
02-08-13, 14:59
il nostro paese si è fermato 20 anni per colpa di sto nano bastardo maledetto...e ora è meglio iniziare a correre!

apache
02-08-13, 16:06
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2013/06/19/APch0vmF-dimettiamo_interdetto_berlusconi.shtml

Sì ma adesso tutti da Gasparri a dirgli di mantenere la parola!!


haahahahah, e tu pensi che abbiano una parola ?


http://espresso.repubblica.it/multimedia/video/32918864?ref=HREA-1

blasco123
02-08-13, 17:30
Sono contento.
Non dimenticate che ancora ha 3 televisioni. Cioè potere!!! Mi aspetto di tutto.

Myface
04-08-13, 01:39
Si, da noi non è cambiato proprio nulla, sarà per questo che, come diceva Bluedigit, la condanna ha un sapore agrodolce.:znaika:

Anche oggi una donna che nuotava è stata dilaniata dall'elica di una barca che "non mi sono accorto di nulla", qualcuno sarà investito dall'ormai consueto pirata della strada ( detto anche lo stronzo su ruote) che non si fermerà a prestare soccorso ma se ne andrà al bar a giocare ai videopoker.

Più di ventanni di malaeducazione , nei quali è stata sicuramente la televisione a farla da padrona in questo processo di degrado sociale, sdoganando fiction dopo fiction tutto il peggio dell'uomo ( il berlusconismo:icon_lol:) non si cancellano per magia con una sentenza.:icon_rolleyes:

Avv. Zaina
04-08-13, 11:32
Caro Myface lei ha ragione da stravedere, perché non è che eventualmente incarcerando Mr. B. questo paese d'incanto può ritrovare serietà e dignità.
Che un certo tipo di visione del mondo (quella berlusconiana) abbia contribuito al degrado e' indubbio, ma non dimentichiamo che anche in era pre Mr. B l'Italia furbizia proliferava.
Ed anche adesso io credo che si stia verificando un vero corto circuito, che dimostra come tutti i protagonisti della scena pubblica stiano offrendo un bel squallido spettacolo.
Mi spiego.
A sinistra e' uscito dalle catacombe lo "smacchiatore di leopardi" Bersani, il quale - dopo essersi fatto sbertucciare dai neofiti di M5S per oltre 40 giorni, perdendo ogni forma di dignità' - ora arriva e pretende di risolvere immediatamente la questione (in che modo non si sa) , dimentico di essere stato latitante sul caso del suo collaboratore Penati o su Mps.
Che dire di Grillo, che del l'invettiva e dell'insultoha fatto il suo credo? Mr. B -non vi è' dubbio- un pregiudicato, ma lui che ha una condanna per omicidio colposo plurimo e sembra (dico sembra ma vox populi spesso vox dei) mai abbiamo risarcito il danno.
A tacere dell'eversivita' di certe affermazioni che neppure uno come Borghezio si è' mai sognato.
Certo anche il sig. Travaglio che da del delinquente a Mr. B le sue belle condanne per diffamazione le ha ricevute e si sa Che uccide più la penna, che la spada.
Ma a destra non stanno certo meglio!
Il falso mite Bondi che evoca la guerra civile? Pazzesco da Tso.
La Santanche' che ha dimenticato tutte le invettive che lanciava a Mr. B due anni fa ed ora invece si accredita come sua sacerdotessa? Crede che abbiamo l'anello al naso?
Per non dire della manifestazione di oggi? È della richiesta di grazia?
Giusta o sbagliata che sia la sentenza e' in giudicato.
Poi possiamo rimanere sorpresi dal fatto che dopo nemmeno 12 ore il PM di Milano aveva emesso l'ordine di carcerazione, che presuppone che la Cassazione abbia inviato nella notte l'est ratto della sentenza, operazione che non si applica se non a pene superiori ai 10 anni e che nei restanti casi richiede qualche mese.
Poi posso dirvi che il ritiro del passaporto nella mia trentennale esperienza non l'ho mai visto l'indomani eseguito, neppure per imputati assai pericolosi.
Ma questi sono dettagli che completano il quadro, che a prescindere da Mr. B, credetemi e' comunque sconsolante.
Per questo l'auspicabile uscita di scena di Mr. B non è' la panacea per i nostri mali, perché non è lui solo l'artefice di questa decadenza.
Forse che la lottizzazione di Mps - tanto per fare un esempio - non coinvolge anche forze che strepitano la loro pulizia morale?
Forse cha anche in Puglia i sospetti di frequentazioni sconvenienti fra esponenti di SEL e giudici non è' stata evocata concretamente?
È necessaria una pulizia veramente radicale e l'introduzione della meritocrazia e della responsabilità.
Perché se io avvocato (sempre ritenuto da alcuni essere giuridico di serie B) sbaglio pago ed invece se un giudice (essere ritenuto di serie A) non paga ed anzi ha mille giustificazioni?

tiffenau
04-08-13, 12:22
Il problema è sostanzialmente etico, a parer mio, è inutile una condanna per evasione fiscale per qualcuno che è indagato per cose decisamente più gravi( vedi sfruttamento della prostituzione minorile).
Tolto questo conoscendo l'Italia in cui viviamo tenderei a non stupirmi di nulla, in questo mondo dove gli interessi sono delle lobbies e non nazionali non è detto che il caro nano non abbia già un erede designato da chi di dovere...
Se votare facesse una minima differenza non ce lo lascerebbero fare (Mark Twain)

bluedigit
04-08-13, 13:52
caro Zaina, lei alle volte mi sorprende per la sua innocenza!
Lei resta sorpreso dal fatto che ritirino il passaporto a B all'indomani della sentenza.... a me l'hanno ritirato molto prima della sentenza per 7 piante di MJ, e sinceramente non mi sento così socialmente pericoloso!
Eppoi di passaporti non credo che B sia a corto (in 10 min. se necessario ne otterrebbe almeno una dozzina....).
Noto anche un accenno alla meritocrazia, che solo lessicalmente fà rima con democrazia... abbiamo visto tutti i risultati dell'italica applicazione della meritocrazia! Basti pensare alla Protezione Civile, con i suoi illustri rappresentanti. La meritocrazia è, seppur termine "eticamente" altisonante, una trappola che il più della volte serve solo a ghettizzare i meno produttivi:pointlaugh:, nel nome del Santo Capitalismo. Si parte alle volte da cose che appaiono giuste e sacrosante, ma talvolta sono il primo passo verso i campi di concentramento.:polliced:
Fare differenze in base alla produttività, perché questo nella nostra società significa "meritocrazia", porta a considerare migliore chi conviene di più alla società stessa, ovvero le porta maggiore "ricchezza" (vai a distinguere poi tra quella economica, quella spirituale, quella morale o quella di qualsivoglia ordine....).
Non dimentichiamo che i concetti di meritocrazia hanno fatto definire B "Cavaliere"....:rolleyes::roflmao::icon_twisted2:

Avv. Zaina
04-08-13, 14:17
Caro Bluedigit lei non sa quanto mi faccia piacere la sua sorpresa per la mia innocenza.
Il dramma e' che io sono così
Mi permetta di osservare che anche nei di lei confronti il ritiro temporaneo del passaporto (misura cautelare diversa da quella che si applica ad un condannato) e' la dimostrazione del l'ottusita' che talvolta colpisce chi giudica.
Quanto al suo rigetto per il termine meritocrazia, spero che lei non sia uno di quelli che fra uno bravo veramente ed un molto meno bravo, ma con buoni addentellati preferisce il secondo.
Le chiedo - per capire si intende -se deve essere curato e può scegliere, si rivolge ad un competente od all'amico?
L'assenza di meritocrazia del ns. Paese ha favorito la fuga delle menti migliori e su tale situazione le responsabilità sono partitocraticamente trasversali.....

mad man
04-08-13, 16:48
Qualunque sarà la sentenza dobbiamo rispettarla, soprattutto se abbiamo la prova che sia stata emessa nel rispetto delle leggi vigenti
Posso capire che chi fa parte in qualche modo del sistema giudiziario sia spinto ad accettarlo nella sua interezza; anche gli agenti delle FdO devono accettare l'Autorità ed il potere esecutivo di cui sono espressione, benché a volte se ne lamentino (ricordiamo gli agenti obbligati a scortare i controversi ospiti di Berlusconi).

Ma io non ho motivo per accettare tutto questo. La mia formazione sociale mi porta a scegliere in coscienza di disobbedire alle leggi che ritengo ingiuste e a non rispettare le sentenze inique, disposto a pagare il prezzo stabilito dal sistema.
Per questo coltivo cannabis anche se è illegale farlo, e manifesto contro la malagiustizia anche se è figlia delle leggi vigenti.

Avv. Zaina
04-08-13, 18:26
Posso capire che chi fa parte in qualche modo del sistema giudiziario sia spinto ad accettarlo nella sua interezza; anche gli agenti delle FdO devono accettare l'Autorità ed il potere esecutivo di cui sono espressione, benché a volte se ne lamentino (ricordiamo gli agenti obbligati a scortare i controversi ospiti di Berlusconi).

Ma io non ho motivo per accettare tutto questo. La mia formazione sociale mi porta a scegliere in coscienza di disobbedire alle leggi che ritengo ingiuste e a non rispettare le sentenze inique, disposto a pagare il prezzo stabilito dal sistema.
Per questo coltivo cannabis anche se è illegale farlo, e manifesto contro la malagiustizia anche se è figlia delle leggi vigenti.

No caro Mad Man non esiste chi debba accettare le sentenze e chi no.
Anche lei fa parte del sistema giudiziario, perchè il sistema giudiziario è parte dell'ordinamento dello Stato al quale (le può piacere o no, ma non ha scelta) apparteniamo tutti, nessun escluso.
Troppo comodo volere disobbedire alle leggi che si reputano soggettivamente ingiuste;così ragionando chiunque avrebbe una scusa buona per commettere reati e non voler pagarne le conseguenze.
Ad esempio chi è contro la proprietà privata potrebbe sostenere che rubare o rapinare è lecito, chi non crede alla democrazia potrebbe attentare alle istituzioni (ed abbiamo visto negli anni 70 cosa è successo), chi reputa che lo Stato dissipi i frutti delle imposte o che esse sono troppo alte, potrebbe decidere di non pagare più le tasse...può bastare?
Non confondiamo, quindi, il nostro interesse privato o le nostre aspettative con la democrazia.
Perseguire penalmente la coltivazione è una scelta sbagliata, indubbiamente, che è oggetto di discussione e proposte serie per giungere ad una regolamentazione diversa.
Non è coltivando in spregio alle norme vigenti (ergo disobbediendo) che essa diverrà autonomamente lecita.
Alcuni pronunziamenti giurisprudenziali non sono di per sè sufficienti a rendere lecito ciò che lecito non è, anche se indicano una strada che legislativamente deve essere seguita.

apache
04-08-13, 18:51
No caro Mad Man non esiste chi debba accettare le sentenze e chi no.
Anche lei fa parte del sistema giudiziario, perchè il sistema giudiziario è parte dell'ordinamento dello Stato al quale (le può piacere o no, ma non ha scelta) apparteniamo tutti, nessun escluso.
Troppo comodo volere disobbedire alle leggi che si reputano soggettivamente ingiuste;così ragionando chiunque avrebbe una scusa buona per commettere reati e non voler pagarne le conseguenze.
Ad esempio chi è contro la proprietà privata potrebbe sostenere che rubare o rapinare è lecito, chi non crede alla democrazia potrebbe attentare alle istituzioni (ed abbiamo visto negli anni 70 cosa è successo), chi reputa che lo Stato dissipi i frutti delle imposte o che esse sono troppo alte, potrebbe decidere di non pagare più le tasse...può bastare?
Non confondiamo, quindi, il nostro interesse privato o le nostre aspettative con la democrazia.
Perseguire penalmente la coltivazione è una scelta sbagliata, indubbiamente, che è oggetto di discussione e proposte serie per giungere ad una regolamentazione diversa.
Non è coltivando in spregio alle norme vigenti (ergo disobbediendo) che essa diverrà autonomamente lecita.
Alcuni pronunziamenti giurisprudenziali non sono di per sè sufficienti a rendere lecito ciò che lecito non è, anche se indicano una strada che legislativamente deve essere seguita.

Tutto vero caro Avv Zaina , però ci sono casi in cui uno è obbligato a disobbedire ( NON VOGLIO PASSARE PER VITTIMA ) . Se io non coltivo , non mi posso fare la cannetta serale , e se non mi fumo la cannetta serale mi alzo ogni ora per fare pipi , mi gratto come una scimmia , e ho crampi ogni ora ( ho la sclerosi multipla ) . Il giorno dopo io devo andare a lavorare , e dato che sono tassato quasi al 70 % tra inps , tasse , etc , devo poter dormire bene per fare fronte a questi impegni gravosi , e solo la cannetta serale ( obbligatoriamente di Cannabis Indica D.O.C. ) mi permette di dormire ....

Quindi io sono un bambino cattivo , DISOBBEDISCO .....:mf_farmer:

Yomi
04-08-13, 20:16
Tutto vero caro Avv Zaina , però ci sono casi in cui uno è obbligato a disobbedire ( NON VOGLIO PASSARE PER VITTIMA ) . Se io non coltivo , non mi posso fare la cannetta serale , e se non mi fumo la cannetta serale mi alzo ogni ora per fare pipi , mi gratto come una scimmia , e ho crampi ogni ora ( ho la sclerosi multipla ) . Il giorno dopo io devo andare a lavorare , e dato che sono tassato quasi al 70 % tra inps , tasse , etc , devo poter dormire bene per fare fronte a questi impegni gravosi , e solo la cannetta serale ( obbligatoriamente di Cannabis Indica D.O.C. ) mi permette di dormire ....

Quindi io sono un bambino cattivo , DISOBBEDISCO .....:mf_farmer:

E io, dottor Zaina, sono d'accordo con Apache..

Naturalmente, sempre con il massimo rispetto e sostegno al suo gran lavoro, per la giustizia.

:polliceu:

Myface
04-08-13, 20:52
Voglio dire solo questo, poi la chiudo perchè non ho più il fegato per certe discussioni, me lo sono giocato con altre faccende:rolleyes:

Io penso di capirlo il nano, mi sono messo nei suoi panni ai tempi dei primi contatti con cosanostra, e forse io avrei fatto di peggio..

Penso a lui quando, in gran carta per lo champagne, cerca la sbarba da conquistare ( o acquistare ) a tutti i costi: eh già, io invece..:biggrin2:

Poi non parliamo proprio di tasse! io per ragioni di mercato non ho mai potuto fare "nero" e infatti sono perennemente sul lastrico, ogni prestazione sociale poi devo pagarmela ugualmente perciò se potessi...

Ma una cosa non gli perdono, anzi due:

La prima è di affermare sempre l'esatto contrario della verità, questo a prescindere da tutto, è proprio una cosa da statuto della P2:a045:

La seconda è che ha usato un neonato per la prima campagna pubblicitaria di forza italia, che manco doveva ancora nascere, ve li ricordate i manifesti con "FOZZA ITAIA"?

Ma lui ha negato , come sempre, la responsabilità , inaugurando la ventennale stagione del " a mia insaputa"!:icon_rambo:

bluedigit
04-08-13, 21:03
Non voglio assomigli ad un fuoco di fila, ma devo quotare quanto sopra, inoltre non è da sottovalutare l'aspetto del: se nessuno disobbedisce, allora perchè fare una legge, che può e deve essere modificata attraverso lo studio dei casi particolari. Ma se nessuno disobbedisse, allora niente casi e niente legge! La legge ha bisogno delle persone come noi, senza ci sarebbero solo + disoccupati.... sarà un non-sense ma è realtà.
È come nel sistema sanitario, le malattie non sono una bella cosa, ma togli la malattia e devi togliere anche i medici....:icon_twisted2::icon_twisted2::icon_twis ted2:

Avv. Zaina
04-08-13, 23:06
Per evitare equivoci.
Io rispetto le vostre scelte che so difficili e scomode.
In linea di principio, però, al di la', di specifiche posizioni personali, e' necessario che si intervenga sulla legge, cambiandola ed in fretta.
Lo dico contro il mio interesse; non è accettabile che i coltivatori domestici debbano fungere da cavie giudiziarie per giungere a desanzionalizzare la coltivazione .
Non abbiamo bisogno di martiri puniti, ma di persone che possano esercitare delle loro prerogative senza incorrere negli strali della legge.

bluedigit
05-08-13, 22:09
Beh, allora si potrebbe persino dire che B è utile... serve a coalizzarci verso un obbiettivo, e forse è l'unica cosa che non vorrebbe essere!:biggrin2::patpat::patpat:

Meno male che Silvio c'è!:roflmao::roflmao::roflmao:

Avv. Zaina
05-08-13, 22:34
Bluedigit non avete bisogno di Mr. B voi siete già uniti e coalizzati...

barbone
06-08-13, 00:29
comunque bisogna ammettere che l'ideale politico e lo spessore personale di berlusconi, suscitano e attirano l'interesse di molte menti colte ed illuminate dei nostri tempi
dicono che "puoi conoscere molto di una persona vedendo chi frequenta"

insomma bisognerebbe ascoltare le valide motivazioni dei diretti interessati..

jYcKXWAzcz8

sono triste

DutchTulip
06-08-13, 09:23
comunque bisogna ammettere che l'ideale politico e lo spessore personale di berlusconi, suscitano e attirano l'interesse di molte menti colte ed illuminate dei nostri tempi
dicono che "puoi conoscere molto di una persona vedendo chi frequenta"

insomma bisognerebbe ascoltare le valide motivazioni dei diretti interessati..

jYcKXWAzcz8

sono triste

io non riesco a capire queste persone che si prodigano in piazza in nome del nano silvio :patpat:,o sono pagate o si fumano troppe canne xke hanno davvero i neuroni bruciati...:)
o la sindrome di stoccolma??
forse semplice ignoranza..

tiffenau
16-08-13, 12:17
io non riesco a capire queste persone che si prodigano in piazza in nome del nano silvio

Il non riuscire a capire o non volere capire è una prerogativa loro tulip, lasciamogliela pure... io voglio poter capire chiunque!

edcm
30-11-13, 19:55
io non riesco a capire queste persone che si prodigano in piazza in nome del nano silvio :patpat:,o sono pagate o si fumano troppe canne xke hanno davvero i neuroni bruciati...:)
o la sindrome di stoccolma??
forse semplice ignoranza..

https://www.google.ch/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fmassimoconsortiblog.blogspot.com% 2F2013%2F03%2Fcomparse-figuranti-e-cloni-il-senso-di.html&ei=hQGaUuCGCsaPywPtqoC4Cg&usg=AFQjCNGorsQ58Z5BsCc1P6ORHQInrBuPRA&sig2=KCjrmtBub0ywgcm3HB-NLg

Richard
30-11-13, 19:59
La vita delle merde come Berlusconi è direttamente proporzionale al livello di cultura dove suddetta merda prolifera.
L'Italia è il buco del culo del mondo e la merda si sente naturalmente a casa.