PDA

Visualizza Versione Completa : Andatevene!



simoz
14-08-13, 15:57
Come qualcuno sa più di mesi fa sono partito per l australia, infatti sono stato un po assente per problemi logistici, ma ultimamente sto tornando a frequentare, me ne sono andato dall'Italia non xke ero disperato che non trovavo lavoro, sono per fortuna riuscito sempre a lavorare nonostante abbia cambiato mille posti, a volte anche ben pagati, sono partito xke mi svegliavo la mattina e mi sentivo soffocare, ero stanco di dover vivere la mia vita a scadenze di tre o sei mesi, ogni volta ke prenotavo un viaggio avevo il patema d animo che magari avrei trovato un lavoro (xke si, col cazzo che rinunciavo a viaggiare!), non vedevo un futuro davanti a me e avevo la costante sensazione di buttare un giorno dopo l altro, così dopo mesi di riflessioni e qualche paura mi sono preso le palle in mano e sono partito, qua non è più il paradiso che descrivono, è strapieno di backpackers (ragazzi stranieri che vengono qua come me), gli italiani in netta minoranza xke come sempre siamo indietro rispetto a tutti, ma forse proprio x questo ci sono i 'migliori', siamo visti bene infatti, non abbiamo la fama nera che abbiamo in giro nel resto d'Europa, ad ogni modo x trovare lavoro bisogna conoscere un minimo l inglese, rimboccarsi le maniche e non fare gli schizzinosi, qua spesso fai lo sguattero parliamoci chiaro, xo da sguattero guadagni comunque il triplo che in italia.
Vi dico partite xke ormai vedo l Italia come un paese morto la maggior parte dei miei coetanei sono degli emeriti imbecilli, pensano solo ad andare in discoteca con la sciarpa, o a farsi vedere o ad avere la macchina più bella, le generazioni più piccole peggio che peggio, c è un giro di droga, soprattutto sintetiche spaventoso, gente di 18 che pippa come i disgraziati, spesso mi muovono la critica che se te ne vai non lotti, vero, ma con chi? Basta guardare il risultato delle ultime elezioni, l Italia è un paese che NON VUOLE cambiare, io non ho la forza ne la pazienza di invertire questa tendenza e non ho intenzione di invecchiare aspettando qualcosa che non avverrà.
Ma vi dico partite anche xke io ho viaggiato parecchio in questi mesi e ho visto posti impensabili, ho cambiato le mie abitudini, ho imparato a lasciare un sacco di cose futili e vivere in semplicità, una vita che vista da fuori può sembrare da zingaro, ma che zingaro non è, posti in cui la natura è immacolata, piante e animali mai visti e poi vivere in comunità, aiutarsi l un l altro, qua la gente è gentile, TI PARLA! Cosa che nei primi giorni mi sembrava strano, che la gente ti parlasse in treno così dal niente, mi chiedevo, ma che cazzo vorrà, fino a che mi sono fermato e non ho pensato :ma che razza di persona sono diventato se uno mi rivolge la parola e subito penso che abbia un secondo fine..
ho conosciuto anche tanti ragazzi che si sono girati in lungo ed il largo l Asia, cosa che farò assolutamente anche io..
Xcio vi dico, non state ad ammuffire nelle vostre case, il mondo è grande, pieno di posti e di culture e penso che chiunque dovrebbe almeno una volta provare a vivere fuori dal proprio paese x capire se la vita che ha è x forza quella o se forse può vivere in altra maniera, magari migliore, ad ogni modo accumulerete quella che secondo me è la maggior ricchezza, la conoscenza

xamanek
14-08-13, 16:56
ebbravo simoz,

se riuscirai a raggiungere la conoscenza non lo so ... ma di sicuro quello che metterai nel bagaglio è l'esperienza.

anch'io una decina d'anni fa ho fatto un viaggio che mi ha aiutato ad aprire gli occhi verso l'orizzonte e a non essere più costretto a sorbire ciò che mi pioveva addosso nella brianzalcolica!!!

non escludo che si possa comunque vivere bene anche dove si è cresciuti, ma di sicuro cambiare aria e conoscere nuove culture fa si che ci si avvicini sempre più ad essere cittadino del mondo!!!!

e poi ognuno nel bene o nel male troverà la sua via!

rastaculture_delete
14-08-13, 17:16
Come qualcuno sa più di mesi fa sono partito per l australia, infatti sono stato un po assente per problemi logistici, ma ultimamente sto tornando a frequentare, me ne sono andato dall'Italia non xke ero disperato che non trovavo lavoro, sono per fortuna riuscito sempre a lavorare nonostante abbia cambiato mille posti, a volte anche ben pagati, sono partito xke mi svegliavo la mattina e mi sentivo soffocare, ero stanco di dover vivere la mia vita a scadenze di tre o sei mesi, ogni volta ke prenotavo un viaggio avevo il patema d animo che magari avrei trovato un lavoro (xke si, col cazzo che rinunciavo a viaggiare!), non vedevo un futuro davanti a me e avevo la costante sensazione di buttare un giorno dopo l altro, così dopo mesi di riflessioni e qualche paura mi sono preso le palle in mano e sono partito, qua non è più il paradiso che descrivono, è strapieno di backpackers (ragazzi stranieri che vengono qua come me), gli italiani in netta minoranza xke come sempre siamo indietro rispetto a tutti, ma forse proprio x questo ci sono i 'migliori', siamo visti bene infatti, non abbiamo la fama nera che abbiamo in giro nel resto d'Europa, ad ogni modo x trovare lavoro bisogna conoscere un minimo l inglese, rimboccarsi le maniche e non fare gli schizzinosi, qua spesso fai lo sguattero parliamoci chiaro, xo da sguattero guadagni comunque il triplo che in italia.
Vi dico partite xke ormai vedo l Italia come un paese morto la maggior parte dei miei coetanei sono degli emeriti imbecilli, pensano solo ad andare in discoteca con la sciarpa, o a farsi vedere o ad avere la macchina più bella, le generazioni più piccole peggio che peggio, c è un giro di droga, soprattutto sintetiche spaventoso, gente di 18 che pippa come i disgraziati, spesso mi muovono la critica che se te ne vai non lotti, vero, ma con chi? Basta guardare il risultato delle ultime elezioni, l Italia è un paese che NON VUOLE cambiare, io non ho la forza ne la pazienza di invertire questa tendenza e non ho intenzione di invecchiare aspettando qualcosa che non avverrà.
Ma vi dico partite anche xke io ho viaggiato parecchio in questi mesi e ho visto posti impensabili, ho cambiato le mie abitudini, ho imparato a lasciare un sacco di cose futili e vivere in semplicità, una vita che vista da fuori può sembrare da zingaro, ma che zingaro non è, posti in cui la natura è immacolata, piante e animali mai visti e poi vivere in comunità, aiutarsi l un l altro, qua la gente è gentile, TI PARLA! Cosa che nei primi giorni mi sembrava strano, che la gente ti parlasse in treno così dal niente, mi chiedevo, ma che cazzo vorrà, fino a che mi sono fermato e non ho pensato :ma che razza di persona sono diventato se uno mi rivolge la parola e subito penso che abbia un secondo fine..
ho conosciuto anche tanti ragazzi che si sono girati in lungo ed il largo l Asia, cosa che farò assolutamente anche io..
Xcio vi dico, non state ad ammuffire nelle vostre case, il mondo è grande, pieno di posti e di culture e penso che chiunque dovrebbe almeno una volta provare a vivere fuori dal proprio paese x capire se la vita che ha è x forza quella o se forse può vivere in altra maniera, magari migliore, ad ogni modo accumulerete quella che secondo me è la maggior ricchezza, la conoscenza


come si può non darti ragione.... :polliceu:
è il miglior consiglio che si può dare

bluedigit
14-08-13, 23:49
Ho girato tutta l'europa, un po' d'asia, un po' di sudamerica, ho vissuto 5 anni in Finlandia... ed ogni volta tornare è stata dura, forse aiutato dalla nostalgia, ma sapendo dove tornavo! Come ti capisco! Di questi tempi poi non fanno che aumentare le ragioni per tornare a viaggiare tra le genti!
Penso che se il rapporto che mi stà ancora trattenendo qui, dovesse finire, andrei ad Hampi, in India, a continuare la strada di un mio amico!:hippy::hippy:
Simoz, :respect::respect:

PurpleHazeKiller
15-08-13, 21:43
A me piacerebbe avere delle esperienze così nela vita, mi piacerebbe lasciare questo paese, ma la cosa che mi blocca è la famiglia(genitori parenti..) dovrei abbandonarli, te come hai fatto Simoz? come hai affrontato questa cosa?

simoz
16-08-13, 10:28
Eh quella è la parte più difficile, non lo so, non c è un modo, devi solo pensare che lo fai x il tuo futuro, purtroppo un prezzo da pagare c è sempre

PurpleHazeKiller
16-08-13, 11:13
A me l'idea per la testa mi è venuta poco tempo fa, leggendo tutte le esperienze della gente come te qui sul forum, quindi da lavorare su me stesso prima di affrontare una cosa così ancora ne ho, spero di farcela in modo da potermi creare un futuro, Grazie Simoz che raccontare le esperienze come le tue fanno capire che se uno vuole, basta rimboccarsi le maniche e tutto è possibile..

bluedigit
16-08-13, 11:18
Dice il saggio cinese: un lungo viaggio incomincia con un solo piccolo passo!:icon_study::biggrin2:

simoz
16-08-13, 16:39
Voglio dirlo ben chiaramente, io ci ho pensato per più di un anno fino a che non ho trovato un amico che venisse con me e mi sono pentito amaramente, è stato alla fine molto più semplice di quello che pensassi e ora mi sento 'vecchio' xke vorrei stare in giro tre quattro anni, ma ho una paura fottuta di ritrovarmi a tornare oltre i trenta completamente spiantato, io voglio crearmi un futuro, una famiglia un giorno e se stai in giro come fai, purtroppo non c è questa cultura in italia, ma a vent anni bisognerebbe prendere lo zaino e partire e girare il mondo.
Io forse sono un po cinico, xo la mia filosofia è che se nasci stronzo, stronzo ci rimani, io mi sono ribellato al mondo che avevo intorno e sono andato a cercarmi di meglio, ma in quanto stronzo cmq qualcosa al destino lo dovevo pagare e lo pago non vendendo la mia famiglia x così tanto tempo.. La vita è fatta di scelte, qualcosa si perde sempre, bisogna solo essere bravi a cercare il modo di andare sempre dove si guadagna di più e ovviamente non parlo di denaro

Dantep
17-08-13, 00:45
Sei in grande Simoz,io lo dico sempre alla signora di andare via,ovunque può andare solo meglio di qui,ma lei non ne vuole sentire,i bimbi sono piccoli,ma le vie del signore sono infinite quindi....chissà,mai dire mai :polliceu:

simoz
17-08-13, 07:29
Sì fa quel che si può teppa, sperando sempre di aver preso la decisione migliore e cercando di guardare in avanti e non troppo indietro

bluedigit
17-08-13, 11:08
I viaggi (di vacanza o di scelta di vita) sono proprio così, non importa tanto la direzione che prendi, ma se mentre cammini ti guardi indietro, vai a sbattere!:polliceu:

Naive
17-08-13, 11:38
L'idea di "fuggire" dall'Italia mi frulla in testa da tempo. La mia generazione ha due uniche prospettive rimanendo qui: studiare all'università illudendosi di trovare poi lavoro oppure cercare un lavoro illudendosi di trovarlo. Insomma, sono due prospettive che portano ad un unica sorte: l'illusione e la miseria.

L'unica "catena" (se così si può chiamare) che ho con questo paese è il mio ragazzo. Anche lui vorrebbe fuggire per cercare un posto migliore, ma come si fa?

Ci vanno i soldi per partire e per poi mantenersi. E quando arrivi nel nuovo paese cosa succede se non trovi un lavoro o una maniera per mantenerti in maniera dignitosa? Se andasse male l'unica via sarebbe tornare in Italia ancora più povero di prima e con una delusione addosso devastante.

Il fatto è: il gioco vale la candela?

Piro
17-08-13, 12:28
Tra alcuni mesi,ancora la data precisa non cè ma anche io lascerò per la prima volta questo paese,per provare un esperienza di vita nuova,come ha detto Simoz per non sentirsi più soffocare.Ho 36 anni e da 14 lavoro costantemente sopratutto come barman,ma negli ultimi anni sono stato costretto sempre più spesso a ridurmi a lavori stagionali,cercando poi di sopravvivere a stento durante l'inverno.
Ho la fortuna di aver trovato una compagna in gamba che amo e stimo tantissimo,e abbiamo deciso di dare un senso alle nostre vite.
Grazie ad Enjoint ho avuto la possibilità prima di conoscere e poi di incontrare Resina,e dire che ci siamo trovati è un eufemismo,per questo abbiamo deciso di partire assieme e cercare di vivere con dignità facendo quello che ci piace di più,ovvero coltivare che non è solo strettamente legato alla cannabis,ma a tutte le forme vegetali.
Non sarà una cosa ne semplice ne veloce,ma credo che se uno nella vita si mette d'impegno per raggiungere i propri obbiettivi e sopratutto insegue i suoi sogni,nessuna cosa è impossibile a priori.
Voglio essere io a decidere della mia vita,e non che qualcuno la faccia per me,so che non esiste il posto perfetto,ma cercare il proprio posto in questo grande mondo è lecito per ognuno di noi.
Non smettete mai di credere in voi stessi,è questo che fa la differenza nella vita.
Grazie Simoz sei un ispirazione ed un esempio.

Grower23
17-08-13, 15:56
Io ho amici in australia e dicono tutti che si, si guadagna bene ma la gente è ignorante
E non c'è cultura, i ragazzi la maggior parte sono imbecilli e si distruggono di alcool e droghe, il mio migliore amico storico è li e mi dice sempre che li le persone sono strane e non si legano come lo facciamo qui, in 4 anni non è riuscito a trovare amici veri tutta gente che pensa ai cazzi propri, poi gli chiedi cos,è il colosseo e non sanno nemmeno di cosa stai parlando
E poi ragazzi è uguale in tutto il mondo è tutto rapportato
Non esiste un posto "facile" dove tutti stanno bene altrimenti staremmo tutti li
Li si guadagna bene ma poi un pacchetto di sigarette o una bottiglietta d'acqua quanto la paghi?
Consigliare di andarsene dal proprio paese? e se tutti facessimo così che ne rimarrebbe di noi
Io sono di quelli che le cose finchè non le cambiano non sono contenti e di certo alla prima debolezza non cedo, starei male a lasciare il paese e sapere che intanto i miei compagni bollono nel pentolone ed io bello bello me ne sono andato mi sa tanto di "Dandi" della situazione senza offesa simoz sto ragionando ponendomi delle questioni
Secondo me ci lamentiamo troppo senza guardare davvero a fondo le cose
Io ho girato il mondo con la mia famiglia ed ho vissuto 2 settimane nella giungla a chang mai thailandia e se priprio devo consigliare un posto allora ti indirizzerei nella natura, miglior posto non esiste della natura
Perchè tanto qui come ti muovi ti muovi il mondo è tutto uguale ed è tutto una merda

PurpleHazeKiller
17-08-13, 16:07
Io ho amici in australia e dicono tutti che si, si guadagna bene ma la gente è ignorante
E non c'è cultura, i ragazzi la maggior parte sono imbecilli e si distruggono di alcool e droghe, il mio migliore amico storico è li e mi dice sempre che li le persone sono strane e non si legano come lo facciamo qui, in 4 anni non è riuscito a trovare amici veri tutta gente che pensa ai cazzi propri, poi gli chiedi cos,è il colosseo e non sanno nemmeno di cosa stai parlando
E poi ragazzi è uguale in tutto il mondo è tutto rapportato
Non esiste un posto "facile" dove tutti stanno bene altrimenti staremmo tutti li
Li si guadagna bene ma poi un pacchetto di sigarette o una bottiglietta d'acqua quanto la paghi?
Consigliare di andarsene dal proprio paese? e se tutti facessimo così che ne rimarrebbe di noi
Io sono di quelli che le cose finchè non le cambiano non sono contenti e di certo alla prima debolezza non cedo, starei male a lasciare il paese e sapere che intanto i miei compagni bollono nel pentolone ed io bello bello me ne sono andato mi sa tanto di "Dandi" della situazione senza offesa simoz sto ragionando ponendomi delle questioni
Secondo me ci lamentiamo troppo senza guardare davvero a fondo le cose
Io ho girato il mondo con la mia famiglia ed ho vissuto 2 settimane nella giungla a chang mai thailandia e se priprio devo consigliare un posto allora ti indirizzerei nella natura, miglior posto non esiste della natura
Perchè tanto qui come ti muovi ti muovi il mondo è tutto uguale ed è tutto una merda
Concordo in pieno, se me ne vado non andrei in un paese di certo civilizziato come il nostro perchè i problemi sarebbero pressoche quelli che ci sono qui, però non mi piace l'idea di restar qui per cambiare, cambiare cosa?non c'è niente da cambiare nel nostro paese, o meglio niente che si possa cambiare. non voglio passare una vita a combattere per qualcosa che nel 80% delle probabilità non cambierà.

simoz
17-08-13, 16:22
Confermo che il tabacco costa un occhio della testa, ma considerando che ti uccide è poi tanto grave? X il resto il fatto che costa tutto di più è un falso mito e Cmq anche i vizi che costano obiettivamente di più te li puoi permettere, io mantenendomi integralmente metto via più soldi di quanti ne mettevo via in italia vivendo a casa coi miei, confermo anche che sono degli alcolizzati di merda, alle dieci sono da buttare nel cesso, compreso le ragazze, cosa che a me u n po ha fatto effetto, ma c'è chi apprezza visto puoi beccare molto più facilmente.Io non ho mai detto di venire qua, ho detto di viaggiare, di conoscere persone, diverse culture, se uno è più felice nella giungla che ci vada, questo è il concetto! Come ripeto, il concetto di lotta x come la vedo io è sparito molti anni fa

tiffenau
21-08-13, 12:42
Io ho amici in australia e dicono tutti che si, si guadagna bene ma la gente è ignorante
E non c'è cultura, i ragazzi la maggior parte sono imbecilli e si distruggono di alcool e droghe, il mio migliore amico storico è li e mi dice sempre che li le persone sono strane e non si legano come lo facciamo qui, in 4 anni non è riuscito a trovare amici veri tutta gente che pensa ai cazzi propri, poi gli chiedi cos,è il colosseo e non sanno nemmeno di cosa stai parlando

Quoto pienamente di 4 amici che ho li l'impressione dopo qualche mese è stata questa

M'agganjo
21-08-13, 14:00
Dall'altra parte del mondo c'è gente infelice e insoddisfatta della propria vita che starà pensando di venire a vivere in Italia:biggrin2:
più che andarcene dovremmo ritrovare noi stessi:icon_twisted2:

kashmir
21-08-13, 15:03
Ciao amici,
vorrei ricordare che ci si lamenta lamenta...
tutto il mondo è paese,cosa voglio dire,
che se uno non trova una pace interiore nessun luogo sarà "adatto"...

cerchiamo sempre fuori da noi,
credo che bisogna fare un percorso interiore,che a volte non si sceglie succede e basta.

Dall'altra parte del mondo c'è gente infelice e insoddisfatta della propria vita che starà pensando di venire a vivere in Italia:biggrin2:
più che andarcene dovremmo ritrovare noi stessi:icon_twisted2:
condivido....grazie



A me piacerebbe avere delle esperienze così nela vita, mi piacerebbe lasciare questo paese, ma la cosa che mi blocca è la famiglia(genitori parenti..) dovrei abbandonarli, te come hai fatto Simoz? come hai affrontato questa cosa?
a

Voglio dirlo ben chiaramente, io ci ho pensato per più di un anno fino a che non ho trovato un amico che venisse con me e mi sono pentito amaramente, è stato alla fine molto più semplice di quello che pensassi e ora mi sento 'vecchio' xke vorrei stare in giro tre quattro anni, ma ho una paura fottuta di ritrovarmi a tornare oltre i trenta completamente spiantato, io voglio crearmi un futuro, una famiglia un giorno e se stai in giro come fai, purtroppo non c è questa cultura in italia, ma a vent anni bisognerebbe prendere lo zaino e partire e girare il mondo.
Io forse sono un po cinico, xo la mia filosofia è che se nasci stronzo, stronzo ci rimani, io mi sono ribellato al mondo che avevo intorno e sono andato a cercarmi di meglio, ma in quanto stronzo cmq qualcosa al destino lo dovevo pagare e lo pago non vendendo la mia famiglia x così tanto tempo.. La vita è fatta di scelte, qualcosa si perde sempre, bisogna solo essere bravi a cercare il modo di andare sempre dove si guadagna di più e ovviamente non parlo di denaro


Invece nelle vostre parole percepisco PAURA PAURA & PAURA,
paura di non trovare lavoro di non avere i soldi....

tutto questo è quello che vogliono i "potenti",vogliono che viviamo nel TERRORE...cosi da impedirci le nostre libere scelte,è un discorso lungo e articolato.


consiglio[URL="https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=pvLZ6yl-ZhQ"]

https://www.youtube.com/watch?v=twN9aE1SQG4

PurpleHazeKiller
21-08-13, 15:09
Invece nelle vostre parole percepisco PAURA PAURA & PAURA,
paura di non trovare lavoro di non avere i soldi....


Hai proprio ragione io ho paura e tanta a stare in questo paese, paura di non avere un futuro, di finire in mezzo ad una strada e non avere diritti.

kashmir
21-08-13, 15:32
Hai proprio ragione io ho paura e tanta a stare in questo paese, paura di non avere un futuro, di finire in mezzo ad una strada e non avere diritti.

Certamente un dicorso impegnativo e da non sottovalutare.

Se posso esserti di aiuto,
impariamo a vivere il presente,
il passato è passato,e lo ricordi,nel presente in questo istante preciso,
il futuro deve venire e ne parli nel presente in questo esatto istante,
quindi mi direte....quindi viviamo nel presente!!!!!!!!!!!!

ti consiglio la visione di alcuni personaggi,che a me hanno aiutato a mettere insieme i pezzi del puzzle che avevo in testa....

Non ti conosco,nessuno di qua, non so il tuo stato di coscienza...
però vorrei consigliarti alcuni filmati

vediti
twN9aE1SQG4

poi ci sono altri video sempre del movimento zeitgest
oppure David Icke
Genesis sunfire

ciao e pace e amore...

la rivoluzione è solo interiore

bluedigit
21-08-13, 16:00
Kashmir, ri-linka correttamente il video che non si vede 'na mazza!
Comunque concordo in pieno con te! Il più grande peso che ci trattiene è la paura! Grande, immensa paura di perdere ciò che abbiamo! Cioè nulla!
Se ci si ragiona con la dovuta calma ed il necessario distacco, si realizza che questo modello di società non ci lascia che il simbolo del possesso, il denaro.
Quindi, dato che terra e cielo ci sono dappertutto, cosa possiamo davvero perdere oltre al contatto dei nostri affetti?!?:eek:

simoz
21-08-13, 17:21
Non che me ne fotta qualcosa di difendere gli australiani che ho insultato x primo, ma xke da noi non si distruggono di droghe e alcol?io conosco bene la realtà della generazione dei ventenni xke ho dei fratelli di quell'età, si massacrano di droghe sintetiche come se fossero caramelle e più si va avanti e più l età si abbassa, c è più bamba nelle fogne delle nostre città che in Colombia tra un po', io come ho scritto all inizio ho sempre lavorato e guadagnato i miei (pochi x costruirti una vita degna di tale nome) soldi onestamente, quello che non mi sta bene è che mi sembra che siamo tutti indirizzati su dei binari, ti danno una miseria, così ti devi fare un mutuo così sei schiavo fino a 60 anni quando forse andrai in pensione, cosa che noi mai riceveremo e ripeto, il 70% degli italiani non si scompone, gli metti due tette in TV, la domenica allo stadio e il sabato il camicia e sciarpa in discoteca e va bene così, gli metti l imu, poi gli dici che glielo togli e ti rivotano ancora dopo vent'anni che distruggi un paese.. Dai ragazzi siamo obiettivi.. Siamo un popolo ignorante e senza speranza ed è un peccato xke gli italiani hanno veramente una marcia in più rispetto agli altri su tante cose, eravamo un popolo di poeti, naviganti e sognatori, mo che cazzo siamo..

simoz
21-08-13, 17:38
Qua buona parte dei Farmer hanno origini italiane, sono venuti qua sessant'anni fa senza una lira e ora sono sfondati di soldi e le generazioni a seguire hanno continuato a lavorare la terra, non sono andati a fare i figli di papà in città, da noi se uno è un contadino è uno sfigato, io non ho nessuna qualificazione, ma ho sempre avuto la passione di cucinare, vi assicuro che nella cucina in cui lavoro do la merda a tutti e quattro gli chef, sapeste quanto avrei desiderato aprirmi un qualcosa di mio nel campo della ristorazione, poi ti informi e ti servono decine di migliaia di euro per aprire un attività, poi ti tassano al 70%,anche se sei uno che si dà da fare di buone speranze ti tarpano le ali in partenza e oltre a questo secondo me noi abbiamo perso completamente la rotta, manca una cultura di base, gli interessi dell italiano medio sono su puttanate colossali ed infatti il degrado è più che evidente mi pare

rastaculture_delete
21-08-13, 18:50
Qua buona parte dei Farmer hanno origini italiane, sono venuti qua sessant'anni fa senza una lira e ora sono sfondati di soldi e le generazioni a seguire hanno continuato a lavorare la terra, non sono andati a fare i figli di papà in città, da noi se uno è un contadino è uno sfigato, io non ho nessuna qualificazione, ma ho sempre avuto la passione di cucinare, vi assicuro che nella cucina in cui lavoro do la merda a tutti e quattro gli chef, sapeste quanto avrei desiderato aprirmi un qualcosa di mio nel campo della ristorazione, poi ti informi e ti servono decine di migliaia di euro per aprire un attività, poi ti tassano al 70%,anche se sei uno che si dà da fare di buone speranze ti tarpano le ali in partenza e oltre a questo secondo me noi abbiamo perso completamente la rotta, manca una cultura di base, gli interessi dell italiano medio sono su puttanate colossali ed infatti il degrado è più che evidente mi pare

se me lo dicevi prima ti davo il mio ristorantino :roflmao:
a parte gli scherzi ti quoto in pieno

EmmetBrown
27-08-13, 15:00
mi svegliavo la mattina e mi sentivo soffocare, ero stanco di dover vivere la mia vita a scadenze di tre o sei mesi, ogni volta ke prenotavo un viaggio avevo il patema d animo che magari avrei trovato un lavoro (xke si, col cazzo che rinunciavo a viaggiare!), non vedevo un futuro davanti a me e avevo la costante sensazione di buttare un giorno dopo l altro,

hai riassunto perfettamente la mia situazione attuale, e leggere che in realtà quello che sento dentro si può avverare, mi ha risollevato il morale in qualche modo, ti ringrazio :hippy:

simoz
31-08-13, 12:34
hai riassunto perfettamente la mia situazione attuale, e leggere che in realtà quello che sento dentro si può avverare, mi ha risollevato il morale in qualche modo, ti ringrazio :hippy:

Purtroppo a volte bisogna fare i conti con sé stessi e se si capisce che davanti non si ha nessuna strada cercarne altre, non bisogna avere paura di viaggiare, si incontrano un sacco di persone, si vedono un sacco di luoghi e si cresce tanto, infondo casa resta sempre dov'è e chissà che si possa tornare con quel qualcosa in più per avere qualche chance in più

sdrino
01-09-13, 20:58
quotone per simoz, stracondivido :punkif5:

qualche tempo fa, in un incontro fra marci, si parlava di cosa consideriamo sbagliato nel sistema.
Io credo che la mia generazione (e le successive) facciano una cazzata pazzesca nel voler seguire le orme dei padri; a cercare di "costruire", a voler lasciare un segno. Loro, soprattutto negli '80, hanno avuto possibilità, opportunità e un accesso al credito che noi non avremo mai. Scordiamocelo! Se rimaniamo dentro questo sistema arrancheremo per tutta la vita; e quindi secondo me bisogna tornare a ragionare egoisticamente e ricordarsi che la vita è una sola, passa, non torna indietro e non sai mai quando finirà. Bisogna divertirsi, nel senso di fare quello che ci fa stare bene per davvero. Se potessi vivere così anche senza lasciare nessun segno, senza accumulare capitali o senza lasciare patrimoni agli eredi, ma ricordando ogni giorno col sorriso, firmerei subito. Vi pongo la stessa domanda che ci siamo posti noi. Negli ultimi istanti prima di morire, cosa preferireste vi venisse in mente:
a) tutti mi ricorderanno
b) che figata di vita che ho vissuto

RooR*
03-09-13, 12:54
Basta guardare il risultato delle ultime elezioni, l Italia è un paese che NON VUOLE cambiare,

se votare farebbe cambiare le cose non ce lo lascerebbero fare....ma siccome non cambia un cazzo ci fanno credere che votare faccia la differenza..

LogiWee
03-09-13, 18:12
se votare farebbe cambiare le cose non ce lo lascerebbero fare....ma siccome non cambia un cazzo ci fanno credere che votare faccia la differenza..

sante parole...

pablos peyo
03-09-13, 20:26
La penso come sdrino, vada per la B, forse perchésono giovane o forse perché é di carattere

simoz
04-09-13, 09:15
se votare farebbe cambiare le cose non ce lo lascerebbero fare....ma siccome non cambia un cazzo ci fanno credere che votare faccia la differenza..

La gente è andata a votare, il problema è che ha votato ancora dopo vent'anni lo stesso uomo che ha distrutto il paese, se c è gente ancora che crede an ora che b. Sia la salvezza dell italia allora non c'è proprio speranza.

Per quanto riguarda quello che ha scritto sdrino sono pienamente d'accordo e alla fine aggiungo che uno dovrebbe essere ricordato per altro, non x ciò che ha lasciato in termini economici

pablos peyo
04-09-13, 13:20
simoz, ti vorrei chiedere un paio di cose? Come ti muovi per l' australia? Quali lavori offrono? E il visto?

simoz
04-09-13, 16:11
simoz, ti vorrei chiedere un paio di cose? Come ti muovi per l' australia? Quali lavori offrono? E il visto?

Ho fatto due mesi in una città, altri due mesi in un altra spostandosi con una macchina comprata a 1000 dollari, poi rivenduta, comprato un van e mi sto girando l'australia on the road, ho fatto circa 8k km finora, di lavori ho fatto il cuoco anche se non ho studiato x quello (ma è una mia passione e Cmq gli spacco il culo a sti babbi), in un mattatoio (il peggior lavoro della mia vita) e mo sto cercando di finire i giorni nelle farm per rinnovare il visto x il secondo anno

pablos peyo
04-09-13, 18:04
io ti stimo troppo, se ne ho una possibilita ci tengo molto a parlarne anche in privato :)

simoz
04-09-13, 23:07
io ti stimo troppo, se ne ho una possibilita ci tengo molto a parlarne anche in privato :)

Non c è problema, quando vuoi scrivimi e appena posso ti rispondo!

RooR*
06-09-13, 11:03
La gente è andata a votare, il problema è che ha votato ancora dopo vent'anni lo stesso uomo che ha distrutto il paese, se c è gente ancora che crede an ora che b. Sia la salvezza dell italia allora non c'è proprio speranza.


votare b o votare c o votare qualche altro coglione non fa la differenza, le cose non cambieranno mai, destra e sinistra sono la stessa cosa, ci tirano per il culo e basta! l'unica maniera per cambiare le cose sarebbe di ammazzarli tutti

simoz
06-09-13, 11:46
votare b o votare c o votare qualche altro coglione non fa la differenza, le cose non cambieranno mai, destra e sinistra sono la stessa cosa, ci tirano per il culo e basta! l'unica maniera per cambiare le cose sarebbe di ammazzarli tutti

Appunto, ma siccome tutti si lamentano, ma nessuno fa un cazzo io mi faccio da parte, se qualcuno prima o poi inizierà a lottare sarò più che felice di tornare e contribuire, ma sino ad allora, io a regalare il mio tempo ed i miei soldi a quegli infami non ci sto più

RooR*
06-09-13, 12:55
Appunto, ma siccome tutti si lamentano, ma nessuno fa un cazzo io mi faccio da parte, se qualcuno prima o poi inizierà a lottare sarò più che felice di tornare e contribuire, ma sino ad allora, io a regalare il mio tempo ed i miei soldi a quegli infami non ci sto più

troppa IGNORANZA qua in italia per lottare, la gente è chiusa mentalmente ed è bombardata da merda che fanno vedere alla tv 24h su 24.... i pochi che manifestano vengono visti come delinquenti e casinisti... chissà se prima o poi la gente aprirà gli occhi

simoz
06-09-13, 13:43
troppa IGNORANZA qua in italia per lottare, la gente è chiusa mentalmente ed è bombardata da merda che fanno vedere alla tv 24h su 24.... i pochi che manifestano vengono visti come delinquenti e casinisti... chissà se prima o poi la gente aprirà gli occhi

Completamente d accordo ma aggiungo anche che all italiano medio non gliene frega un cazzo, l importante è avere l iphone, andare in vacanza in Sardegna o cmq potersela menare su fb, poi se mangiano merda tutto il resto dell anno poco importa, tanto Silvio poi gli ridà l imu e tutti problemi sono risolti no?

simoz
22-09-13, 14:18
Ho sentito queste parole (tratte dal film quinto potere) ascoltando il mixtape di mezzosangue che piccolo OT spacca il culo.. Perdete un minuto e mezzo del volto tempo e poi fatele ascoltare a quanta più gente potete.. Mai parole furono più azzeccate..
Ddxeskgl9Zs

muchogusto
27-09-13, 10:42
Èquello che vorrei far capire alla mia compagna, lei nn vuole partire perchè dice che c'è la sua famiglia qui, ma noi, io lei e la bimba,dobbiamo pensare al nostro futuro e nn a quello della nonna 75enne....ma nn perchè sonoegoista, ma perchè nn vorrei vivere nei rimpianti, che già ho, vivevo in inghilterra è ho fatto l errore di tornare!!!!!!! Girate , andate, fate!!!!!

simoz
27-09-13, 11:15
Purtroppo le cose stanno così e sempre più spesso mi chiedo come si sia arrivati al punto del dover scegliere tra il sentirsi un fallito ed essere un esiliato dalla propria famiglia..

Che
27-09-13, 12:00
Intanto tra poco vado ad Amsterdam a fumare gli spinellini :hippy:
Per quanto riguarda "il viaggiare" credo che la vita più la rendi "variegata" meglio è! E con questo voglio dire che il bello sta sia nel goderti la tua quotidianità in casa e fuori con gli amici, ma anche nel Viaggio che sicuramente apre la mente a cose nuove. Solo la conoscenza ti da la libertà di scegliere. Più posti vedi e più gente conosci: più cose sai...e meglio è!!!!!!!!!(che poi è quello che ha detto anche Simoz! Quanto ti INVIDIO ora come ora :yes:)
Personalmente partire per qualche mese all'arrembaggio un po' mi spaventa, ma se riuscirò a destreggiarmi tra tutti gli impegni che mi trattengono in Italia..un anno fuori, magari spostandomi in più posti me lo ritaglio! Anche perchè a forza di rimandare alla fine non si combina mai niente! Carpe diem!!!!
Buon viaggio Simoz:punkif5:

muchogusto
27-09-13, 13:20
Meglio esiliato che umiliato no?????

simoz
27-09-13, 14:15
Meglio esiliato che umiliato no?????

Sì certo, ma nn credere che restare completamente solo senza vedere la tua famiglia, i tuoi amici, quei fattoni di enjoint per un anno sia facile, te lo dice uno che mai avrebbe pensato di accusare la situazione ed invece ultimamente.. E soprattutto non trovo giusto che uno debba andarsene dalla propria cazzo di casa xke sennò è ostaggio dello stato, uno dovrebbe viaggiare solo per piacere, non scappare dalla disperazione, questi infami hanno e stanno distruggendo il futuro di milioni di persone e con buona probabilità non pagheranno mai il prezzo di ciò che hanno fatto

simoz
08-10-13, 01:06
Sono troppo Lazy per riscriverlo, visto che ci sono Info inerenti all australia mi auto quoto

Giusto x fare un esempio, in italia l anno scorso ho guadagnato sui 14 mila euro lordi, non so quante tasse ma di solito è il 22%,a giugno con la dichiarazione ho dovuto pagare mille euro, ed è da quando lavoro che pago tutti gli anni xke se hai la sfiga di cambiare lavoro ogni sei mesi sei sempre a debito con lo stato, gli avrò dato in cinque anni 8 mila euro più o meno, qua ho fatto 17 settimane di lavoro preso poco meno di 12mila dollari lordi, pagati di tasse 2157 e con la dichiarazione mi hanno restituito 2160 dollari, xke fino a 18 mila lordi sei esente.. Che non sia tutto ora quello che luccica sono d accordo, ma sul fatto lavoro, mi spiace, ma da noi ti succhiano persino il midollo, qua anche facendo il lavoro più stronzo che c è ti permettono di vivere una vita dignitosa

GreenKnowledge
08-10-13, 18:18
REVOLUCION!!! :patpat: :hung:

uui
10-11-13, 07:27
A me l'idea per la testa mi è venuta poco tempo fa, leggendo tutte le esperienze della gente come te qui sul forum, quindi da lavorare su me stesso prima di affrontare una cosa così ancora ne ho, spero di farcela in modo da potermi creare un futuro, Grazie Simoz che raccontare le esperienze come le tue fanno capire che se uno vuole, basta rimboccarsi le maniche e tutto è possibile..
Bravo,lavorare su te stesso.Finisci gli studi,prendi piu titoli che puoi utilizzando i vaucer e facendo corsi per specializzazioni,studia bene bene l'inglese e altre lingue...metti da parte un po di denaro e poi scappa da qui e non ti voltare mai.

uui
10-11-13, 07:30
Sono troppo Lazy per riscriverlo, visto che ci sono Info inerenti all australia mi auto quoto

Simoz,una semplice domanda...ma hai già compiuto 30 anni?
Lo chiedo perchè so che in Australia se hai compiuto 30 anni è difficile entrare e lavorare,o è una leggenda?