PDA

Visualizza Versione Completa : La legalizzazione illustrata agli adulti (video)



ecko
30-08-13, 16:24
Nuova campagna dei Radicali in vista del referendum.
Un bel video, semplice ed efficace.

rUrLAMsTI5M

Dantep
30-08-13, 17:19
Ma bllissimo!!!mi viene le lacrime agli occhi se penso che x una volta in Italia siamo stati in grado di fare un video così,semplice e diretto :polliceu: speriamo di vederlo girare presto in tv e non solo qui

propofol
30-08-13, 17:34
Se non altro oggi per la prima volta sento i miei colleghi parlarne e i pensieri che esprimono mi rasserenano..io mi faccio i fatti miei..profilo basso da bravo grower..difficile però non dire la mia..

mighio
30-08-13, 18:22
Bello spot,in 3 minuti fa capire perche e stata proebita,e sopratutto quanto sia importante questo referendum.

philmusic
30-08-13, 19:51
Meraviglioso. Sperèm!

Avv. Zaina
31-08-13, 16:23
Cari amici
Le iniziative referendarie sono molto interessanti.
Rimane un problema. Il referendum e' uno strumento abrogativo, mentre vi è necessità che la legge Fini-Giovanardi venga sostituita con un'altra legge.
L'abrogazione di una norma con il referendum crea un vuoto normativo che comunque deve essere colmato. Riterrei più opportuna invece cercare un'iniziativa normativa che eviterebbe fasi interlocutorie e permetterebbe una successione diretta fra le legislazioni

Resina
31-08-13, 17:13
Merita firmare o no?

Avv. Zaina
31-08-13, 17:45
Una firma costituisce un atto simbolico (e pratico) di adesione ad un'iniziativa giusta.
Nutro dubbi sul piano pratico per le ragioni che ho esposto prima.
Secondo me cambia poco, è necessario un'intervento maggiormente incisivo.

pasqsn
31-08-13, 18:02
Quelli de "Le 3 leggi" prevedono di consegnare le firme alla Camera il 30 settembre... Che speranze ci sono con loro secondo lei?

Se per le tempistiche venisse "sostituita" la Fini-Giovanardi con questa proposta, a questo punto i referendum di Radicali e FreeWeed non avrebbero più senso...

Avv. Zaina
31-08-13, 18:06
Obbiettivamente non so...

Naive
31-08-13, 21:50
Sono d'accordo con l'Avv. riguardo al fatto che il referendum non sia lo strumento più adatto in quanto è abrogativo, mentre qui serve proprio una legge nuova.

Inoltre non si riuscirebbe mai ad arrivare a 500.000 firme dai...Pensate solo che la raccolta firme per il "referendum" contro la revisione costituzionale non è ancora arrivata a 500.000 firme sebbene sia una raccolta in rete e quindi le persone sono più attratte dal fatto di dover firmare con un semplice click e non sbattersi alla ricerca del banchetto in piazza...

Tuttavia...apprezzo il fatto che sia stato realizzato un video cosi semplice e carino, che può sempre servire ad aprire un dialogo sulle droghe leggere

M'agganjo
31-08-13, 22:08
Sì ma quale sarebbe l'alternativa? Una legge ad iniziativa popolare?
Le leggi ad iniziativa popolare sono sempre state snobbate dal parlamento, non mi ricordo una discussione programmata in una delle due camere.
Con il referendum abrogativo si fanno piccoli passi, seppur minimi, ma in Italia non si può pretendere di avere tutto e subito, sopratutto se si parla di una materia così delicata come quella degli stupefacenti.

WeedLife
31-08-13, 22:57
Sono d'accordo con L'Avv. ma da qualche parte dobbiamo pur cominciare, se non altro per far sentire la nostra voce. Noi ci proviamo, poi non si sa mai che sia l'inizio di un qualcosa di nuovo, non solo per quanto riguarda il proibizionismo ma per tutto il resto.

io ci metto la firma :D

w la natura
02-09-13, 14:49
Sono d'accordo con l'Avv. riguardo al fatto che il referendum non sia lo strumento più adatto in quanto è abrogativo, mentre qui serve proprio una legge nuova.

Inoltre non si riuscirebbe mai ad arrivare a 500.000 firme dai...Pensate solo che la raccolta firme per il "referendum" contro la revisione costituzionale non è ancora arrivata a 500.000 firme sebbene sia una raccolta in rete e quindi le persone sono più attratte dal fatto di dover firmare con un semplice click e non sbattersi alla ricerca del banchetto in piazza...

Tuttavia...apprezzo il fatto che sia stato realizzato un video cosi semplice e carino, che può sempre servire ad aprire un dialogo sulle droghe leggere

quindi cosa farai ? la trovi una firma inutile ? se vai in banca o in posta per prelevare ne fai tante di firme inutili però le fai.....
se il tuo primo amore ti lascia non ti fermi alla prima delusione....quindi..
io non sò se sarà utile o no questo referendum e non sò neanche se sia il sistema giusto o no ma io non mollo e ci vado a firmare .
vogliamo le cose e poi non le usiamo se ce le danno.... si possono anche superare le 500.000 firme se per una volta ci uniamo e ci crediamo....

magicbox
10-09-13, 17:09
:biggrin2:ggi h:biggrin2: firmat:yes:!

Yomi
10-09-13, 17:20
quindi cosa farai ? la trovi una firma inutile ? se vai in banca o in posta per prelevare ne fai tante di firme inutili però le fai.....
se il tuo primo amore ti lascia non ti fermi alla prima delusione....quindi..
io non sò se sarà utile o no questo referendum e non sò neanche se sia il sistema giusto o no ma io non mollo e ci vado a firmare .
vogliamo le cose e poi non le usiamo se ce le danno.... si possono anche superare le 500.000 firme se per una volta ci uniamo e ci crediamo....

Vero Nat, non mollare è giusto.
Però, ho letto con attenzione i referendum, e soprattutto, il commento del dottor Zaina, alla proposta radicale.
Conclusione, non vorrei che ci trovassimo una legge ancora più disastrata, farraginosa ed incompleta, e che la nostra situazione rimanesse la stessa, indi per cui, non ho ancora deciso se firmare o no.

Quello che sicuramente bisognerebbe fare, è iniziare una raccolta firme, per una legge di iniziativa popolare, magari quella ideata dall'avvocato.

Insomma, in un modo o nell'altro, sarà dura!
:punkif5:

Er Ganjalf
13-09-13, 09:59
Davvero un bel video chiaro e semplice che non contiene inesattezze, peccato che vista la sua durata (seppur corta) non lo trasmetteranno mai in tv, ed è probabilmente l'unico posto dove potrebbe davvero fare la differenza, ovviamente ripetuto almeno cento volte nel giro di una settimana.
bisognerebbe fare delle serate intere su ottoemezzo o programmi del genere, dove si parla dei vantaggi che deriverebbero dalla legalizzazione.
E se davvero lo stato preferisce avere quegli 8 miliardi di tasse in piu all'anno o migliaia di persone in carcere per reati irrilevanti e immigrati che guadagnano migliaia di euro spacciando senza la minima fatica(che con la legalizzazione sarebbero obbligati a trovare un lavoro normale.
Secondo il mio modesto parere la gente non è sensibilizzata per niente sull'argomento, guardando le percentuali degli over 30, cioè un buon 60 % della popolazione

MrSativa
07-10-13, 19:24
Un video secondo me semplice e efficace ci starebbe bene su Italia 1 alle 21