PDA

Visualizza Versione Completa : Servizi ridotti



Dantep
18-09-13, 17:45
Buonasera Sig. Zaina,una domanda semplice semplice,come lei ricorderà ho avuto problemi sul lavoro a causa delle famose visite con drug test,fin qui nessun problema( o meglio,molti problemi,ma non ci si può fare niente)la domanda è:"qual'ora,una volta positivo,non venissi MAI chiamato a visita da nessuna parte,e quindi senza nessuna possibilità di reintegro,e quindi costretto a NON LAVORARE con conseguente calo della busta paga e la cosa si protrae già dal 20/02/2012 quindi abbondantemente un anno fa,ci sono gli estremi per intentare causa x mobbing?"

Non è accanirsi contro una persona questo?rendere inutile una persona per oltre un anno?

La domanda sorge spontanea,dopo 19 mesi di nullafacente stipendiato mi sono letteralmente rotto le cosiddette,certo,riscuotere per non fare niente potrà sembrare anche fico,ma alla lunga......

Avv. Zaina
18-09-13, 21:07
Caro Dantep bisognerebbe che lei chiedesse una nuova visita dalla quale si evidenzi una condizione psico fisica tale da giustificare la reintegra.
Sul mobbing ho dei seri dubbi.

Yomi
18-09-13, 21:13
Caro Dantep bisognerebbe che lei chiedesse una nuova vita dalla quale si evidenzi una condizione psico fisica tale da giustificare la reintegra.
Sul mobbing ho dei seri dubbi.

Penso intenda visita, Dantep!! Non litigar con la signora , daiiii!!!:biggrin2:

:punkif5:


ps. smack!

Dantep
18-09-13, 21:53
Caro Dantep bisognerebbe che lei chiedesse una nuova visita dalla quale si evidenzi una condizione psico fisica tale da giustificare la reintegra.
Sul mobbing ho dei seri dubbi.

Quindi se la ferrovia decidesse di non farmi fare più visite,vado in pensione in questa condizione?senza essere ne carne ne pesce?...visita x giustificare la mia condizione psico fisica?sarebbe inutile,in quanto fisicamente sarei ugualmente positivo,quanto a psiche...da 19 mesi a questa parte sta letteralmente andando a farsi benedire e l'unica cosa che mi vieta di staccare la testa a qualcuno o di staccarmi la spina sono le gemme dei miei figli,ma alla lunga......quando una persona viene fatta passare per inutile (perché questo è) alla fine ci si convince veramente nell'esserlo.
Niente,prenderò atto di questa mia condizione cercando di poter puppare quanto più soldi possibile alle ferrovie dello stato continuando a scroccare la busta paga ogni mese senza muovere un dito.

Certo pensare che in un momento di crisi,dove i soldi sono sempre pochi,dove lo stato guarda a straordinari e pensioni per risparmiare soldi,spreme i cittadini come limoni e si permette di REGALARE lo stipendio direi che siamo alla frutta....la ferrovia è composta da 60.000 dipendenti se non di più,se almeno in 500 sono nelle mie condizioni,significa che la ferrovia autorizza 500 individui a riscuotere la busta paga x NON FARE NIENTE,quindi lo stato ogni mese versa tipo 500.000€ a GRATIS,se tutti sono in questa condizione,in un anno le ferrovie DELLO STATO avranno buttato 6.500.000€ per fare niente :icon_twisted2:

GRAZIE STATO,GRAZIE FINI/GIOVANARDI

philmusic
18-09-13, 22:25
Sei un grande tep, non ho altro da aggiungere :polliceu:

rolando
19-09-13, 08:46
Caro Dantep come ti capisco. Anch'io per motivi diversi dai tuoi ho avuto periodi lavorativi dove venivo pagato per guardare la scrivania vuota. E come dici tu può sembrare figo all'inizio, ma alla lunga è una situazione deprimente, che ti demolisce da dentro. Bisogna resistere. Girare la frittata. Mica è colpa tua. Sono loro a volerlo. L'importante è trovarsi qualcosa da fare in altri ambiti: che so ...aiutare di più i familiari....cercare qualche lavoretto in nero.....fare volontariato da qualche parte. In poche parole il mio consiglio è cerca di pensarci il meno possibile, di mantenerti attivo e se riesci a girare la situazione a tuo vantaggio. Pensarci fa stare male e il senso di ingiustizia ti divora da dentro. Tieni anche presente che le ferrovie sono un carrozzone pubblico dove tutti se ne fottono degli altri e tu non sei che un numero. Non ce l'hanno con te personalmente. In bocca al lupo.

Misticanza
19-09-13, 10:43
Teppa non per contraddirti ma da quanto io so le ferrovie ormai sono private non più dello stato!!

Dantep
19-09-13, 11:58
Teppa non per contraddirti ma da quanto io so le ferrovie ormai sono private non più dello stato!!

E sai male,le ferrovie sono statali,ma non tutte...le linee sega sono private,ma la direttissima è statale,solo italo usa la linea statale ed è di Montezemolo :polliceu:

Misticanza
19-09-13, 14:07
Scusa la mia ignoranza, ora sai di aver colmato un vuoto all'interno del mio cervello :biggrin2:

Dantep
23-09-13, 21:01
Nuovi sviluppi,oggi mi chiamano dall'ufficio e mi dicono che a breve mi chiameranno a visita al sanitario delle ferrovie,la cosa è normale in quanto sono sempre un ferroviere,il fatto è che in ufficio sono convinti che dopo queste visite mi riabiliteranno,mentre io ho detto loro che non possono farlo in quanto dipende solo ed esclusivamente dal sert,o meglio,una volta che la palla è passata a loro solo loro possono riabilitarti....o sbaglio????

Myface
23-09-13, 21:55
Boh per me la pacchia è finita caro Teppa!:biggrin2:

Ti vogliono rimandare a lavorare altro che canne he he ci mancherebbe, anche perchè se non sono un binario quelle...:punkif5::biggrin2:

Dantep
23-09-13, 22:41
Ahahahahah,ma per me nessun problema,solo mi sembra strano che il sanitario delle ferrovie scavalchi il sert

bBerry
23-09-13, 23:42
:icon_scratch: se ti hanno sgamato sul lavoro la valutazione della tua riammissione sul posto potrebbe essere esclusivamente di competenza delle FS stesse, delegando, appunto, un loro sanitario. E magari non è nemmeno così difficile raggiungere un risultato positivo...
se invece si dovesse passare davvero tramite il sert ti converrebbe fare un po' di ramadan (ma nemmeno poi così' tanto :whistling:...)

Dantep
24-09-13, 00:13
:icon_scratch: se ti hanno sgamato sul lavoro la valutazione della tua riammissione sul posto potrebbe essere esclusivamente di competenza delle FS stesse, delegando, appunto, un loro sanitario. E magari non è nemmeno così difficile raggiungere un risultato positivo...
se invece si dovesse passare davvero tramite il sert ti converrebbe fare un po' di ramadan (ma nemmeno poi così' tanto :whistling:...)

Solitamente,una volta risultato positivo al sanitario delle fs,la pratica viene girata subito al sert...infatti dopo tre mesi fui chiamato dal sert e mi dissero che mi avrebbero richiamato loro per le analisi del capello,questo succedeva lo scorso anno,sono stato al sanitario altre volte,ma solo ed esclusivamente per le visite normali di routine e non per il drugtest...comunque mi mi farò sti 10 giorni di ramadan(anche perché di più non ne ho) e vediamo,ma secondo me è un ramadan inutile,ribadisco che la vedo dura che il sanitario scavalchi il sert,anche perché se invece fosse così,allora voglio sapere a chi chiedere i danni visto che mi hanno fatto stare per 19 mesi in un limbo assurdo ed inutile mentre avrebbero potuto riabilitarmi prima

Yomi
24-09-13, 07:02
Solitamente,una volta risultato positivo al sanitario delle fs,la pratica viene girata subito al sert...infatti dopo tre mesi fui chiamato dal sert e mi dissero che mi avrebbero richiamato loro per le analisi del capello,questo succedeva lo scorso anno,sono stato al sanitario altre volte,ma solo ed esclusivamente per le visite normali di routine e non per il drugtest...comunque mi mi farò sti 10 giorni di ramadan(anche perché di più non ne ho) e vediamo,ma secondo me è un ramadan inutile,ribadisco che la vedo dura che il sanitario scavalchi il sert,anche perché se invece fosse così,allora voglio sapere a chi chiedere i danni visto che mi hanno fatto stare per 19 mesi in un limbo assurdo ed inutile mentre avrebbero potuto riabilitarmi prima

Hola chico, se dovessi fare ramadan, dai un occhio a questo link!:yes:

I test sulla droga (http://digilander.libero.it/diegostella/analisi%20delle%20urine/analisi%20delle%20urine.htm)

:punkif5:

simoz
24-09-13, 08:27
Certo che è incredibile, uno viene sospeso dal lavoro e viene pagato x stare a casa a non fare una ciolla pagato dai contribuenti, tu ti lamenti della tua situazione, ma conoscendo gli italiani pensa quanti al posto tuo ci metterebbero la firma.. A prescindere da te che ti conosco e stimo e soprattutto non c entri niente trovo veramente vergognoso che uno venga pagato così a cazzo di cane x mesi e mesi.. Poi trovi la gente che si suicida xke non arriva a fine mese.. Un paese ridicolo come questo penso sia veramente difficile trovarlo..

Dantep
24-09-13, 09:12
Certo che è incredibile, uno viene sospeso dal lavoro e viene pagato x stare a casa a non fare una ciolla pagato dai contribuenti, tu ti lamenti della tua situazione, ma conoscendo gli italiani pensa quanti al posto tuo ci metterebbero la firma.. A prescindere da te che ti conosco e stimo e soprattutto non c entri niente trovo veramente vergognoso che uno venga pagato così a cazzo di cane x mesi e mesi.. Poi trovi la gente che si suicida xke non arriva a fine mese.. Un paese ridicolo come questo penso sia veramente difficile trovarlo..

UNO?!?!????sai quanti ferrovieri sono nella mia situazione?tutte persone a sbafo dello stato con licenza di riscuotere per non fare niente :polliceu:

simoz
24-09-13, 09:52
UNO?!?!????sai quanti ferrovieri sono nella mia situazione?tutte persone a sbafo dello stato con licenza di riscuotere per non fare niente :polliceu:

X uno intendevo una persona Generica, immagino, secondo te xke non è passata la proposta di drug test prima della patente? Xke sapevano che poi il 70% delle persone non l avrebbe passato e poi chi pagava assicurazioni e multe?