PDA

Visualizza Versione Completa : Costi difesa



mostarda
20-10-13, 21:29
Non so se questa domanda sia stata fatta,
in tal caso,
cancellate il thread e tiratemi le orecchie.
Volevo chiedere all'Avv.Zaina,
una stima delle spese legali,
una approssimazione,
non il suo caso specifico,
che comporta un processo per il reato di coltivazione.

Grazie,
mostarda

p.s.

la funzione cerca la uso.
Ma sono una talpa.

Avv. Zaina
20-10-13, 22:37
Caro Mostarda
Lei mi pone un quesito al quale dare una risposta assolutamente precisa.
Ci sono, infatti, alcune variabili che derivano dal momento in cui si interviene (subito o successivamente) dal fatto che l'indagato venga arrestato o meno (situazione che comporta attività difensive ulteriori) dall'eventuale predisposizione di una consulenza tossicologica, dalla circostanza che si ottenga l'archiviazione senza giungere al processo vero e proprio.
Si tratta di differenze economiche delle quali di deve tenere debio conto.
Io dico solo che, in primo luogo, nessuno di e' mai indebitato per me, un secondo luogo, chi sto assistendo può confermare che le mie richieste economiche sono equilibrate, in terzo luogo, che con me vi di mette d'accordo sempre.
Certo si deve tenere conto anche della gravità dei fatti e di qualche spesa eventuale di trasferta.
Usualmente io chiedo un fondo spese per coprire le indagini e poi si va avanti per stadi di avanzamento, sempre concordati con il mio assistito
Cifre esplicite proprio per le ragioni esposte non posso e non intendo farne perché non mi pare corretto non dare informazioni esaustive.
Chiunque avesse necessità può contattarmi privatamente.

mostarda
20-10-13, 22:44
La ringrazio Avv.Zaina,
non volevo assolutamente metterla a disagio.
Capisco e comprendo.

Grazie ancora,
mostarda

Avv. Zaina
21-10-13, 08:22
Caro Mostarda lei non mi ha affatto messo a disagio.
Il problema è che non è serio fissare una cifra (ad esempio 1 euro) se non sono in grado di prevedere tutte le attività che dovranno essere svolte.
Esiste dopo il rischio di avere sbagliato i conti sia in difetto, che in eccesso.
Se nel secondo caso non c'è problema, nel secondo caso, invece, l'avvocato fa una figuraccia e deve chiedere danari che aveva escluso di domandare...
Resta il fatto che i miei costi non possono essere eccessivi e sono alla portata di tutti