PDA

Visualizza Versione Completa : sviluppare l'intuizione



sciamano89
25-11-13, 09:25
secondo me sto libro si dovrebbe insegnare alle elementari al posto di religione. il che ho detto già tutto. ecco il libro:

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_pendolino.php

una volta anche io non credevo a ste cose dicendo che erano solo stronz... da sensitivi falliti succhia soldi e opportunisti....invece quando uno mi consigliò di leggerlo capii che in realtà si tratta solo di risvegliare alcune nostre capacità sopite che usiamo poco,(l'intuizione). vicende come :"adesso sento che mi chiamerà qualcuno", e dopo neanche 2 secondi squilla il cellulare.. a nessuno è capitata una cosa simile? e non solo... anche tanto altro.. purtroppo è conosciuta poco in giro, però in questo libro è proprio rivolto ai principianti, si parte da zero, per diventare addirittura "esperto" .
Sviluppare il sesto senso. questo è lo scopo.

e con questo libro vi assicuro che si può. i risultati fanno venire la marmellata di castagne nei pantaloni!!!:yikes:

gli antichi grazie a quest'arte : (radiestesia), riuscivano a trovare l'acqua potabile dal sottosuolo...poi purtroppo venne considerata un arte diabolica e vennero messi al rogo tutti i praticanti, tipo 1000 anni fà...solo nell'ultimo mezzo secolo sta rinascendo fuori grazie ad alcuni... tranqui che nessuno vi brucerà se lo leggete!!

per il resto può secondo me essere un sano hobby o passatempo, del tipo cazzeggio sciallo....


chiunque fosse esaltato per queste cose: intuizione, sesto senso, può essere utile.

bartimeus
30-11-13, 01:19
lo hai messo in un archivio di un forum!

ti sposto il topic!

tiffenau
01-12-13, 15:49
io credo che nel momento in cui ci sia selezione su cosa insegnare non si faccia un bel lavoro....

sciamano89
02-06-14, 20:27
io credo che nel momento in cui ci sia selezione su cosa insegnare non si faccia un bel lavoro....


forse l'ho buttata giu un pò dura è vero... non è che andrebbe insegnata al posto di religione, però come materia aggiuntiva magari si... penso e lo dicono in molti radiestesisti, che quest'arte se usata nel modo giusto può migliorare la vita delle persone. Perchè non divulgarla allora?

La società moderna esalta il pensiero razionale. A scuola, gli alunni si trovano ad affrontare domande come:" Quali furono le cause che scatenarono la seconda guerra mondiale?", oppure :" se il raggio di un cerchio è 4 centimetri, quanto misura la circonferenza?" Mentre era fondamentale sapere chi aveva scoperto il Messico, nessuno sembrava interessato alla reazione degli Aztechi quando essi capirono le vere intenzioni di Cortès e dei suoi conquistadores.
La storia viene considerata come una sequenza di cause ed effetti.
Ci hanno insegnato ad essere analitici, a rispettare gli ordini e a "sputare " la risposta esatta. Mentre possiamo dire che veramente pochi insegnanti mostrano interesse per le nostre capacità intuitive ed emotive.

A me personalmente ha aiutato molto, e volevo condividerlo.. spero nella prossima vita di conoscerla di nuovo!:)

Richard
02-06-14, 20:36
Mentre possiamo dire che veramente pochi insegnanti mostrano interesse per le nostre capacità intuitive ed emotive.

Questo accade perché le varie riforme scolastiche hanno massacrato completamente la pubblica istruzione.
Veniamo pagati (SE veniamo pagati) uno schifo e non c'è nessun tipo di tutela giuridica visto che la scuola è stata giuridicamente equiparata ad un'impresa.
Il numero d'iscrizioni determina la quantità di fondi che ogni scuola riceve dal ministero, capito come? :icon_sad:

Stoogots_banned
02-06-14, 22:20
Scusate, ma mi scappa una battuta :)

Il libro è in vendita con un pendolino.....come quello di Maurizio Mosca. :roflmao:

doraemon
05-06-14, 07:49
Anni fa ho seguito un seminario intensivo di 3 giorni di psicodinamica e sono rimasta colpita dai risultati, pur essendo all'inizio molto scettica. E' vero, la nostra società si basa quasi esclusivamente sulla razionalità e l'emisfero destro del cervello non viene adeguatamente stimolato, anzi viene soffocato e messo a tacere. Ci insegnano ad utilizzare la razionalità e il ragionamento fin dalla prima elementare e così, via via, perdiamo la capacità di ascoltare le nostre sensazioni e di dare spazio all'intuizione.

sciamano89
05-06-14, 19:45
Scusate, ma mi scappa una battuta :)

Il libro è in vendita con un pendolino.....come quello di Maurizio Mosca. :roflmao:

:yes: proprio così!! io stesso tutt'ora appena vedo gente che usa i pendoli li piglio per il culo simpaticamente... ma siccome mia zia lo usa il pendolo li vedo con un altra ottica.

ma si può costruire anche un pendolo "fai da te". prendi un filo da pesca e una vite pesante. non cambia niente.

un esercizio: si mettono 3 carte girate, separate tra loro da una certa distanza, una delle quali è un jolly. si posiziona il pendolo al centro con l'idea di scovare il jolly. il pendolo si muoverà da solo oscillando verso la carta jolly autonomamente. con un pò di pratica il 99% delle volte ci si azzecca.

si può usare per fare le scommesse anche, ma purtroppo non sono molto bravo, fin ora niente :crybaby:

sciamano89
05-06-14, 19:47
Questo accade perché le varie riforme scolastiche hanno massacrato completamente la pubblica istruzione.
Veniamo pagati (SE veniamo pagati) uno schifo e non c'è nessun tipo di tutela giuridica visto che la scuola è stata giuridicamente equiparata ad un'impresa.
Il numero d'iscrizioni determina la quantità di fondi che ogni scuola riceve dal ministero, capito come? :icon_sad:


ee sì, un vero schifo!

sciamano89
05-06-14, 19:54
Anni fa ho seguito un seminario intensivo di 3 giorni di psicodinamica e sono rimasta colpita dai risultati, pur essendo all'inizio molto scettica. E' vero, la nostra società si basa quasi esclusivamente sulla razionalità e l'emisfero destro del cervello non viene adeguatamente stimolato, anzi viene soffocato e messo a tacere. Ci insegnano ad utilizzare la razionalità e il ragionamento fin dalla prima elementare e così, via via, perdiamo la capacità di ascoltare le nostre sensazioni e di dare spazio all'intuizione.


interessante! secondo me dovremmo piu imparare dagli animali, (istinto e intuito puro). oppure come un conoscente siciliano che dice spesso:" mangio, bevo, futtu, e me ne futtu!!" :)