PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto on-line nei siti smart-shop



RastaFraska
06-01-14, 19:34
Salve avvocato!Stavo pensando di ordinare qualche articolo non proprio legale in Italia(precisamente funghi allucinogeni) da uno di questi siti: Shayanashop o Zamnesia ma volevo sapere a cosa vado incontro penalmente se dovessero bloccare il pacco e beccarmi.Grazie in anticipo e buona giornata!

Dantep
06-01-14, 22:02
hai già aperto un altro topic sullo stesso argomento ed anche li ti è stato chiesto gentilmente di passare in presentazioni,che equivale a semplice educazione,niente di fantascientifico,ma nonostante ciò continui a fare domande in attesa di risposta :icon_twisted2:

pablos peyo
06-01-14, 22:14
Quotone per teppa, comunque verresti incriminato di traffico internazionale di stupefacenti. Io da zamnesia ora come ora non ordinerei, poi fai te..

Avv. Zaina
06-01-14, 22:35
Aderisco in primo luogo agli inviti di Dantep e Pablos peyo, che mi sembrano assolutamente giusti.
Nel merito l'acquisto di prodotti stupefacenti, quando per tipologia, quantità od altri elementi non paia destinata ad un uso esclusivamente personale può comportare quanto meno una denunzia penale.

RastaFraska
07-01-14, 02:26
Ok trovato:polliceu: ora dovrei essere in regola...scusate ancora:giveup: cmq tornando sul discorso teoricamente se ordino una solo confezione di funghi o tartufi posso andare sul sicuro?oppure ho visto che ci sono addirittura copie naturali dell'extasi o del lsd che,dicono loro,sono naturali e legalissime...sinceramente sono un pò confuso:crybaby:

pablos peyo
07-01-14, 10:46
Sono tutte cavolate, sono solo erbe energizzanti nulla di più, di naturale che si avvicina all' LSD ci sono gli hawaiian woodrose baby e i semi di morning glory, entrambi contengono LSA

Piro
07-01-14, 10:52
Se è illegale è illegale non trovi?Uno o dieci sempre illegale è,inoltre hanno oscurato 10 siti ultimamente di smart drugs,non mi sembra il momento migliore per ordinare in quei posti,ma è una tua scelta ed un tuo rischio.Sei maggiorenne vero?

RastaFraska
07-01-14, 12:09
si sarà illegale ma l'Avv. ha detto che dipende dalla quantità e dal prodotto e che se non è per uso personale è spaccio internazionale;una confezione di funghi penso sia uso personale..credo...ma gli hawaiian woodrose baby e i semi di morning glory sono legali almeno quelli?cmq si si maggiorenne e vaccinato...:icon_lol:

pablos peyo
07-01-14, 17:35
No, stanno in tabella. Pensa un attimo però, vale davvero la pena rischiare 1000 beghe per un pacchettino di tartufi? A sto punto ti prendi le spore (legali) e te li coltivi (illegale)

RastaFraska
07-01-14, 21:20
No infatti...volevo solo capire com'è la storia e se era fattibile la cosa.Grazie per le vostre opinioni!Bless:ssmokeit:

JonnyTalea
03-02-14, 14:51
No, stanno in tabella. Pensa un attimo però, vale davvero la pena rischiare 1000 beghe per un pacchettino di tartufi? A sto punto ti prendi le spore (legali) e te li coltivi (illegale)

pablos non è illegale coltivarli ma raccoglierli e essicarli
se vai per boschi e raccogli una zolla di terra su cui cresce psylocibe puoi farlo e se ti fermano non è reato perchè è coltivazione.
Se invece della zolla raccogli il fungo è reato.
Se hai il fungo in essicazione è reato.
Se hai il fungo a casa ed è in crescita (coltivazione) non è (non ancora) reato.

io la sò così.
chiedo conferma all'avvocato

JonnyTalea
03-02-14, 14:56
RastaFraska comunque "morning glory" non è altro che "Ipomea violacea" ed è un fiore legale e molto comune in Italia di conseguenza anche i semi sono legali quindi perchè comperarli on-line invece che da un semplice fioraio?
https://www.erowid.org/plants/morning_glory/

ugoxtutti
06-02-14, 15:00
perche quelli del fioraio sono ricoperti con una cera tossica per evitarene il consumo

KGB
06-02-14, 18:33
ugoxtutti
questa mi è nuova (per evitare che uno li consumi fanno di tutto per mandarlo al campo santo? mi pare assurdo..)
fonte?

comunque sarebbe possibile ottenere altri semi piantando l'ipomea. In ogni caso non c'è problema :biggrinthumb:

Avv. Zaina
06-02-14, 19:22
Gentili amici, siccome questo è il Corner Avvocato e di questo spazio, per la cortesia di Ecko mi sento responsabile, invito tutti a non intrattenere od introdurre discussioni che esulino sia dalla proposizione di quesiti al sottoscritto, o dal commento (pacato e serio) a novità legislative e giurisprudenziali.
Qualsiasi altro argomento - e non sto discutendo il valore di quelli che avete postato, bensì la attinenza al tipo di rubrica - è bene affrontarli in altre sezioni.
Vi ringrazio davvero e spero che non fraintendiate lo spirito di questo mio intervento.

Avv. Zaina
06-02-14, 22:03
Caro KGB che le piaccia o no, esistono delle minime regole di convivenza.
Se quelle che mi sono permesso di richiamare - e sono elementari fondamenti di educazione - non le aggradano può intervenire a modo suo in tutti gli spazi che vuole.
In questo (dove è comunque gradito) lei deve attenersi ai principi indicati perché Le ribadisco che è uno spazio di informazione di cui sono in qualche modo responsabile e dove i temi da trattare sono noti.
Spero di essere stato comprensibile e Le riformulo l'invito a partecipare alle discussioni, ma senza uscire - ne' in firma, ne' in sostanza - dal seminato.

KGB
06-02-14, 22:23
guardi che il "non mi piace" era unicamente riferito al fatto che Lei ha scritto due post OT nei quali non ha affatto discusso nè della questione "ipomea violacea" nè ha specificato se effettivamente esista o meno (sotto il profilo legale) differenza fra psylocibe in essicazione e quello ancora in coltura.
Tutto qui.
Mi scuso se il "non mi piace" è sembrato eccessivamente polemico. Non era affatto mia intenzione.

Avv. Zaina
06-02-14, 22:25
Ok chiarimento accettato. Non ho competenza per discutere di aspetti biologici, quindi, non intervengo per non dire inesattezze.