PDA

Visualizza Versione Completa : Lentezza Forum



Richard
25-03-14, 20:02
Salve amici verdi,
è da un po' di giorni che ho forti difficoltà a navigare su Enjoint.
S'impalla spesso e per aprire nuovi topic ci mette veramente tanto, ma talmente tanto che a volte scrivi per decine di minuti e poi... "errore del server".
E' un problema solo mio?
Non uso Thor o altro. :polliceu:
Grazie mille.

folgore_disattivato
25-03-14, 20:06
Quotone , sembra avere dei blocchi momentanei ed è lento, il tutto sembra coincidere con gli ultimi interventi fatti sul server

the.pitbull
25-03-14, 20:09
Anche a me i sopracitati problemi

pablos peyo
25-03-14, 20:37
cionfs ci sai aiutare?

Yomi
25-03-14, 20:37
Mmmmh, deve essere un problema, solo con alcuni sistemi operativi, perché a me invece non è cambiato nulla, neanche per il caricamento foto, mai avuto problemi di nessun tipo, né a caricare qualsiasi formato immagine.

Uso Chrome , Avast Antivirus completo (mi han fatto l'offertona, 10 euro annui, nessun problema di velocità e sparite TUTTE le pubblicità su youtube and company!!) . Altro non saprei dirvi, se cionfs lo desidera, puo' contattarmi per richiedermi ulteriori specifiche.

Abbracci e spero risolviate!:polliceu:

:hippy:

Yomi
25-03-14, 20:38
CIONFSCIONFSCIONFSCIONFSCIONFS!!!!

:lachen70::lachen70::lachen70:

propofol
25-03-14, 21:05
Anche io ho problemi ultimamente..le pagine aprono con mooolta lentezza ma non sempre..le foto che carico a 800x600 appaiono di diverso formato nel thread..pensavo pure io fosse colpa del sistema operativo ma non è così..attendiamo il webmaster

neofita
25-03-14, 23:32
si.. anche per me!
come avrete notato non cè ancora stato quell aggiornamento ... è tuttto fermo a causa di alcuni errori che aveva trovato cionfs... non saprei aggiungere altro! ahahah

mighio
26-03-14, 00:50
Io come Yomi zero problemi siccuramente non e'un problema di tutti.

cionfs
26-03-14, 02:29
Il problema risiede nel fatto che gli allegati sono nel DB e non come file fisici.
Il DB di enjoint pesa 30 (trenta) GB... quindi rallenta tutto...
Potrei provare a spostare tutto nello spazio disco ma ho paura che s'impalli tutto...

Posso provare a far ottimizzare la cosa.

biricchino
26-03-14, 15:08
anch'io ho parecchi problemi soprattutto di navigazione(spesso non carica le pagine o ci mette anche 5 minuti)
per caricare le foto poi non parliamone una vera agonia

neofita
26-03-14, 20:21
Il problema risiede nel fatto che gli allegati sono nel DB e non come file fisici.
Il DB di enjoint pesa 30 (trenta) GB... quindi rallenta tutto...
Potrei provare a spostare tutto nello spazio disco ma ho paura che s'impalli tutto...

Posso provare a far ottimizzare la cosa.

ma se al posto del HD metti un SSD diventa turbo?

Yomi
26-03-14, 22:38
Il problema risiede nel fatto che gli allegati sono nel DB e non come file fisici.
Il DB di enjoint pesa 30 (trenta) GB... quindi rallenta tutto...
Potrei provare a spostare tutto nello spazio disco ma ho paura che s'impalli tutto...

Posso provare a far ottimizzare la cosa.

Come mai però, non a tutti gli utenti dà problemi??
:hippy:

cionfs
27-03-14, 14:56
ma se al posto del HD metti un SSD diventa turbo?

Gli SSD hanno un costo maggiore. Comunque si, andrebbe più veloce.


Come mai però, non a tutti gli utenti dà problemi??
:hippy:

Non a tutti?

Yomi
27-03-14, 15:10
Gli SSD hanno un costo maggiore. Comunque si, andrebbe più veloce.



Non a tutti?

Ad esempio a me, come ti ho scritto qualche post fa, dove ti ho menzionato.
Ed anche a Mighio va tutto bene.
Eclatante l'esempio delle foto, io le carico di qualsiasi dimensione, me le ridimensiona automaticamente.

:hippy:

mighio
27-03-14, 15:21
Ad esempio a me, come ti ho scritto qualche post fa, dove ti ho menzionato.
Ed anche a Mighio va tutto bene.
Eclatante l'esempio delle foto, io le carico di qualsiasi dimensione, me le ridimensiona automaticamente.

:hippy:
Confermo quanto detto da Yomi :)

cionfs
28-03-14, 10:27
Ok vedete ora un pò tutti.

neofita
28-03-14, 15:50
Ok vedete ora un pò tutti.

con 56 euro da amazon si compra un CRUCIAL M500 da 120 GB...

se vogliamo fare una colletta noi dello staff e accettare donazioni dagli utenti io ci stò!

cosa ne dite??

con 1-2-5 euro a testa lo prendiamo se siamo in tanti ad aderire..

se si fa carico 10 euro.. ci abito praticamente su sto sito... :rolleyes:

ugoxtutti
28-03-14, 16:11
Fattibile, sentiamo cosa ne pensa ecko

Richard
29-03-14, 02:41
I problemi che ho riscontrato precedentemente non hanno più ragione di essere.
Mi sembra che tutto sia tornato nella norma.
Grazie mille cionfs!!! :polliceu:

PS: 56€ credo che rappresentino una cifra che non necessiti di una colletta da parte dell'utenza.

cionfs
29-03-14, 04:30
I problemi che ho riscontrato precedentemente non hanno più ragione di essere.
Mi sembra che tutto sia tornato nella norma.
Grazie mille @cionfs (http://www.enjoint.info/forum/member.php?u=1)!!! :polliceu:

PS: 56€ credo che rappresentino una cifra che non necessiti di una colletta da parte dell'utenza.


con 56 euro da amazon si compra un CRUCIAL M500 da 120 GB...

se vogliamo fare una colletta noi dello staff e accettare donazioni dagli utenti io ci stò!

cosa ne dite??

con 1-2-5 euro a testa lo prendiamo se siamo in tanti ad aderire..

se si fa carico 10 euro.. ci abito praticamente su sto sito... :rolleyes:


Fattibile, sentiamo cosa ne pensa @ecko (http://www.enjoint.info/forum/member.php?u=74)

Beh... vi ringrazio del pensiero del disco SSD ma la questione server è diversa. Purtroppo, per un server, si può utilizzare solo l'hardware che la webfarm mette a disposizione.

Per i problemi "risolti"... beh... a dire la verità ho contattato la webfarm che mi ha risposto "non riscontriamo problemi" e magicamente i problemi si risolvono. :roflmao::roflmao: Sarà che gli piace prendere per il popò i clienti :roflmao:

ecko
29-03-14, 09:13
PS: 56€ credo che rappresentino una cifra che non necessiti di una colletta da parte dell'utenza.

Confermo che attualmente non c'è necessità di collette per sostenere spese riguardo il server. Cionfs e i suoi collaboratori ci stanno lavorando e gli introiti pubblicitari coprono le spese. Speriamo che riescano a risolvere tutti i problemi al più presto e poi affronteremo un altro tentativo di rinnovo della piattaforma forum (nuova versione già acquistata).

Richard
30-03-14, 20:55
Effettivamente si vede che nulla è stato fatto.
Il forum è così lento che passa la voglia di starci anche perché si scrive per ore e poi s'impalla tutto.
Capisco che per chi non frequenta questo aspetto non è un problema ma per chi chi ci sta tutti i giorni diventa veramente impossibile.

mayoh
30-03-14, 21:00
A me da telefono non carica piu la pagina del foro! Colpa del vecchio 3GS o problema comune?

folgore_disattivato
30-03-14, 21:02
Purtroppo non posso che quotare Rich.
Sono veramente numerosi i blocchi nell' arco della giornata!!

mannaia87
30-03-14, 21:02
In effetti io se non sono a casa tramite 3g non riesco proprio a star sul foro,una serie continua di caricamento a ogni post,più i tread son carichi di immagini e più è probabile che non carichi la pagina

Dire snervante è poco!

Yomi
30-03-14, 21:21
Effettivamente si vede che nulla è stato fatto.
Il forum è così lento che passa la voglia di starci anche perché si scrive per ore e poi s'impalla tutto.
Capisco che per chi non frequenta questo aspetto non è un problema ma per chi chi ci sta tutti i giorni diventa veramente impossibile.

Ragazzi, cionfs , ma che problema potrebbe essere??
Perché a me, continua a funzionare TUTTO, benissimo!!!:dontgetit:

Certo che, comunque vada a me, se ad enjointer come Rich passasse la voglia di stare sul foro, sarebbe davvero disastroso.
Quindi, forza ragazzi, arrangiate le cose, e se aveste bisogno di una mano, non esitate a chiederla.
:punkif5:

bartimeus
30-03-14, 23:17
Idem a me non è cambiato nulla! Ho ancora numerosi blocchi al giorno!

ecko
31-03-14, 08:49
Stiamo aspettando "risposte tecniche" perchè purtroppo senza quelle non sappiamo neanche qual'è il problema e quindi dove intervenire. Stiamo intanto cercando di capire se il problema è del server olandese o della nostra piattaforma. Abbiate pazienza, risolveremo anche questa e il forum tornerà a girare meglio di prima.

ugoxtutti
31-03-14, 09:11
cercare di ridimensionare le foto gia caricate e mettere un limite alla dimensione delle immagini sia in termini di dimensione es.500kb e di formato es. 1024x768 non puo essere una soluzione utile?
ci sarà un po di lavoro da fare ma non sarebbe a modo?

cionfs
31-03-14, 10:34
Vi aggiorno.
L'assistenza clienti dell'attuale server, dopo avergli comunicato che c'era il 95% di pacchetti persi (inputabili a problemi sul VPS), mi ha prontamente risposto che non è così. Che tutto viene inviato e ricevuto senza problemi.

Ora vedo con il sistemista se riusciamo a trovare una soluzione definitiva a questa epopea che si sta prolungando in una maniera esagerata.

mighio
31-03-14, 12:20
SICURAMENTE NON E' UN PROBLEMA DI TUTTI,IO CONTINUO A NAVIGARE,POSTARE FOTO,ECC, NON HO TROVATO NESSUNA PROBLEMATICA,VERO Yomi ANCHE TU CONTINUI A VIAGGIARE SU :enj: SENZA PROBLEMI?,E SE C'E QUALCHE ALTRO CHE GLI FUNGE TRANQUILLAMENTE LO DICA QUI,GRAZIE.

KGB
31-03-14, 20:51
Io stò iniziando ora a notare una certa lentezza in certi momenti quando uso il forum.

All'inizio pensavo fosse dovuto all'aggiornamento del forum ... però pensandoci mi sono ricordato che nei giorni e settimante dopo l'aggiornamento non c'erano problemi di lentezza...

Sembra una cosa recente degli ultimi giorni o dell'ultima settimana (o al massimo le ultime 2 week).

Forse è il provider olandese che fornisce la connessione al server del forum?

KGB
31-03-14, 20:56
mighio Yomi
ma non è che magari non svuotate mai la cache del browser ? Questo potrebbe spiegare perchè a voi la visione di foto (almeno quelle vecchie già visualizzate in passato) non creano problemi di lentezza: perchè già le avevate sul disco e i vostri browser non le riscaricano....


conosco gente che passa anni senza svuotarla ... forse è quello il punto?

cionfs
03-04-14, 09:49
Abbiamo fatto dei test di download e upload in orari diversi e non risultano problemi. Notate ancora problemi?

mannaia87
03-04-14, 10:08
si anche da fisso la fluidità e molto più "dura" rispetto al solito i tempi di caricamento sono il doppio rispetto a prima degli aggiornamenti,ma il problema grosso per me e da tablet o telefono diventa quasi impossibile star sul forum e spesso esce l errore del database se il caricamento dura troppo oltre hai messaggi che nel mezzo dello scritto o dell invio scompaiono

cionfs
03-04-14, 10:37
Ok mi serve un favore.

Accedete al prompt dei comandi e scrivete

tracert www.enjoint.info

e poi inviatemi, via MP, il risultato. Ho bisogno di vedere come vengono instradati i vostri pacchetti. Vi chiedo di mandarlo tramite MP per privacy perchè risulterà il vostro IP e il percorso che fa.

Deny
03-04-14, 10:39
Anch'io da telefono. È un tormento navigare,e lentissimo in più certo foto non me le fa vedere, qualche volta invece non mi fa vedere nemmeno quello che scrivono i altri,per caricare le foto poi è uno strazio,ci metto 30 minuti per caricare 1 foto... :(

mannaia87
04-04-14, 10:28
Ok mi serve un favore.

Accedete al prompt dei comandi e scrivete

tracert www.enjoint.info

e poi inviatemi, via MP, il risultato. Ho bisogno di vedere come vengono instradati i vostri pacchetti. Vi chiedo di mandarlo tramite MP per privacy perchè risulterà il vostro IP e il percorso che fa.

se mi dai un paio di dritte su come fare add acceder al prompt per sera ci provo e ti invio il resoconto

Yomi
04-04-14, 13:10
Ok mi serve un favore.

Accedete al prompt dei comandi e scrivete

tracert www.enjoint.info

e poi inviatemi, via MP, il risultato. Ho bisogno di vedere come vengono instradati i vostri pacchetti. Vi chiedo di mandarlo tramite MP per privacy perchè risulterà il vostro IP e il percorso che fa.

Hola cionfs , ho provato ad inviarti un pm, ma appare questo:

cionfs ha scelto di non ricevere messaggi privati o potrebbe non essere abilitato a ricevere messaggi privati quindi non puoi inviargli un messaggio.

:punkif5:

cionfs
04-04-14, 13:18
Riprova ora

biricchino
04-04-14, 13:31
idem anche a me dice non posso inviarti pm

Yomi
04-04-14, 13:53
Riprova ora

Appare questo, ore 14.58:

Messaggio vBulletin
cionfs ha scelto di non ricevere messaggi privati o potrebbe non essere abilitato a ricevere messaggi privati quindi non puoi inviargli un messaggio.

folgore_disattivato
04-04-14, 15:40
..................................................

http://www.enjoint.info/forum/attachment.php?attachmentid=57944&stc=1&d=1396622589

moran
04-04-14, 16:32
situazione impallante...è proprio mosciamente lento per quasi ogni cosa.
Al momento anche io...ma purtroppo da domani saro' di nuovo iperveloce, quindi...
(ho allungato di un giorno il mio ramad abbastanza incoscientemente...:hippy:)

N'se po' fa proprio niente per adeguare anche il sistema?

folgore_disattivato
04-04-14, 17:12
Gia te l' ho detto moran tu e il tuo ramadam statemi lontano che mi infettate:icon_rambo::biggrin2:

La situazione sta diventando piuttosto seria, si sta perdendo la fruibilità e la voglia di Enjoint. Piu' passa il tempo e piu' la nostra community ne risente.
Io non se qualcuno è attualmente impegnato H24 a risolvere il problema, perché necessitiamo di questo!!! Bisogna pagare qualcuno???? facciamo una colletta se le risorse non sono sufficienti, andiamo a Lourdes, cambiamo server, andiamo in Olanda a menare qualcuno....ma caxxo facciamo qualcosa!!!!!!!!!!!!

Massima disponibilità personale, qualsiasi cosa possa fare mandatemi una freccia, ma vi prego ridatemi il mio forum.


Scusate lo sfogo.

Yomi
04-04-14, 17:45
cionfs , ecko , mad man , quoto Folgore, fate qualcosa per tutti gli altri utenti, io continuo a viaggiare bene!!:eek:


C:\Users xxxxxxxxxxxxxxx tracert www.enjoint.info

Traccia instradamento verso www.enjoint.info [xxxxxxxxxx]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 10 ms 9 ms 9 ms wirgw5.xxxxxxx.it [xxxxxxxx]
2 8 ms 7 ms 14 ms gateway.xxxxxxx.it [xxxxxxxx]
3 30 ms 32 ms 29 ms leaseweb.franceix.net [37.49.236.6]
4 37 ms 37 ms 42 ms te0-1-0-1.crs.evo.leaseweb.net [85.17
5 36 ms 32 ms 34 ms po100.sr1.evo.leaseweb.net [85.17.100
6 45 ms 39 ms 41 ms xe0-1-0.cloud.leaseweb.net [85.17.129
7 37 ms 36 ms 34 ms enjoint.info [85.17.249.223]

Traccia completata.


Ho messo le x nei primi due punti, perché ho una connessione wirless, con un provider che opera solo nel mio comune e limitrofi.
Ma da profano, quello che riscontro rispetto a Folgore, è che la mia strada è molto più breve! C'entra qualcosa??

:polliceu:

KGB
04-04-14, 21:35
Yomi
boh, forse perchè dal tuo ISP di T****o passa per la Francia e probabilmente quel provider francese usa un percorso diverso.

comunque ai fini di diagnosi per forum, forse anche un semplice ping (per confrontare i vari ms di RTT e verificare se dei pacchetti vengono perduti) sarebbe bastato.

OT: Yomi, quando metti le x non serve coprire i nomi di dominio, se poi non copri gli IP ... :P
tramite "whois" e ns reverse-lookup è possibile, da quelli capire già di che provider si tratta...

Per tutela di privacy, dovrebbe bastare postare solo dalla parte in cui appare leaseweb e righe successive..

EDIT: se cionfs vi ha chiesto di mandare i dati via messaggio-privato, un motivo c'è.

KGB
04-04-14, 23:20
(giusto un'ipotesi)

Percorsi: la maggior parde della gente in Italia userà Telecom Italia o comunque ISP (piccoli o medi) che si appoggiano su Telecom Italia. (tutto il traffico Internet, in Italia è gestito da T.I. ad eccezione di una manciata di ISP , ad esempio: NGI che si poggia su British Telecom, ma ce ne sono di altri..)

Questo potrebbe spiegare perchè nel caso di Yomi il traffico, che prende un percorso diverso, và molto più spedito. (basta confrontare gli ms di Yomi con quelli di folgore)

Evidentemente T.I. fa schifo su tutta la linea! (sai che novità...) , quindi, ad eccezione di pochi utenti, il forum viene visto come "lento".

Da Tor (quindi dall'estero) non mi son mai potuto lamentare più di tanto...
Solo ultimamente comincia ad essere (solo a volte) un po' lentino e in certi (rari) momenti ho raffiche di pagine che mostrano qualcosa come "errore del server" o "timeout del server" ..

Gran parte delle volte comunque via Tor va tutto ok :polliceu:

tiffenau
04-04-14, 23:22
Chi dice che il forum è lento:
1 non ha mai aperto un 3d di MJM
2 non ha mai giocato online con la 56k

Richard
05-04-14, 00:35
Chi dice che il forum è lento:
1 non ha mai aperto un 3d di MJM


Ahahahahahahahahahahahahah!!! :lachen70:

KGB
05-04-14, 20:12
oggi il forum è rimasto inaccessibile, circa a 4 e mezza o 20 alle 5.
Poi non ho più riprovato, ora va. (ovviamente :) )

EDIT:
confermo. Ho cliccato su "Nuovi messaggi" e da 4 e mezza fino a oltre le 6 non c'è stato alcun messaggio nuovo sul forum.

cionfs
06-04-14, 16:38
Vedete ora come va.
Sembra ci sia un problema sul disco.
Indago e vi faccio sapere.

Deny
07-04-14, 10:20
Niente da fa :( lento, e lentissimo...

KGB
07-04-14, 12:54
èèè llllleeeeeeeeeeeeeeeeeennntttooooooooooooooooooooo ooo

bartimeus
07-04-14, 12:56
In questo momento non va..

folgore_disattivato
15-04-14, 19:12
Ci sono novità?????????....qui si continua a mozzichi, solita esasperazione:icon_sad:

ecko
16-04-14, 08:40
Stiamo cercando la soluzione per passare a un server dedicato vero e proprio (e non virtuale come quello attuale). In questi giorni stiamo valutando le varie offerte e opzioni. Ancora un po' di pazienza.

KGB
23-04-14, 08:03
questa mattina svariati:

Service Temporarily Unavailable
The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.

Web Server at enjoint.info

è difficile anche postare questo messaggio ...

Yomi
23-04-14, 18:30
questa mattina svariati:


è difficile anche postare questo messaggio ...

Quoto in pieno, è da ieri sera che cerco di unire due discussioni, dopo un po' appare il messaggio sopracitato.

Il problema ora è anche mio insomma ..... :wallbash::wallbash:

KGB
25-04-14, 09:35
Yomi credo che sia a prescindere da ciò che cerchi di fare...
Quel messaggio a me ogni tanto appare a prescindere dall'azione ... a volte capita quando posto, altre quando carico una pagina altre quando faccio una ricerca.

Probabilmente in certi momenti c'è troppo carico CPU oppure troppa banda occupata, sul server...
(magari sono momenti in cui c'è un picco di utenti collegati allo stesso momento)

Yomi
25-04-14, 09:39
Yomi credo che sia a prescindere da ciò che cerchi di fare...
Quel messaggio a me ogni tanto appare a prescindere dall'azione ... a volte capita quando posto, altre quando carico una pagina altre quando faccio una ricerca.

Probabilmente in certi momenti c'è troppo carico CPU oppure troppa banda occupata, sul server...
(magari sono momenti in cui c'è un picco di utenti collegati allo stesso momento)

Quoto. Ad altri capita per altro, e anche a me è capitato ieri, cercavo di aggiornare il mio topic.

ecko cionfs , so che probabilmente, ce la state mettendo tutta, solo che ci sono degli enjointers, che non hanno più voglia di stare sul forum, e sono sempre di più.

Se servisse a qualcosa, attivereste una raccolta fondi, per intraprendere qualsiasi azione necessaria?

:icon_rolleyes:

ecko
25-04-14, 09:55
Come ho già spiegato in un post precedente, i fondi ci sono e sono coperti dagli introiti pubblicitari. Ma l'upgrade è una cosa delicata e prima di approvarla ho-abbiamo voluto valutare bene tutte le possibilità. Ora è stato deciso come procedere e nei prossimi giorni verrà fatto. Spero che entro la prossima settimana questo problema verrà risolto. Poi proveremo ad affrontare nuovamente l'aggiornamento della piattaforma, che dovrebbe migliorare ulteriormente il forum.

Enjoint è un "servizio" gratuito che non ha mai chiesto soldi agli utenti: al suo interno ci sono moderatori e collaboratori che si fanno il mazzo senza alcuna retribuzione, solo per la passione e l'amore di questa community.
Quindi gli utenti che "non hanno più voglia di stare sul forum" perchè ci sono dei rallentamenti o problemi nella navigazione, innanzi tutto NON SONO ENJOINTERS e in secondo luogo, sono liberissimi di andarsene.

Yomi
25-04-14, 10:21
Come ho già spiegato in un post precedente, i fondi ci sono e sono coperti dagli introiti pubblicitari. Ma l'upgrade è una cosa delicata e prima di approvarla ho-abbiamo voluto valutare bene tutte le possibilità. Ora è stato deciso come procedere e nei prossimi giorni verrà fatto. Spero che entro la prossima settimana questo problema verrà risolto. Poi proveremo ad affrontare nuovamente l'aggiornamento della piattaforma, che dovrebbe migliorare ulteriormente il forum.

Enjoint è un "servizio" gratuito che non ha mai chiesto soldi agli utenti: al suo interno ci sono moderatori e collaboratori che si fanno il mazzo senza alcuna retribuzione, solo per la passione e l'amore di questa community.
Quindi gli utenti che "non hanno più voglia di stare sul forum" perchè ci sono dei rallentamenti o problemi nella navigazione, innanzi tutto NON SONO ENJOINTERS e in secondo luogo, sono liberissimi di andarsene.

Ecko, ti quoto, per carità. Solo che alcuni è da prima di Natale che han problemi, e se per loro diventa uno strazio, un angoscia, anche solo scrivere un pensiero, non giova all'intera community ...

Randagio
25-04-14, 10:30
Strazio e angoscia? Mi sembra esagerato Yomi.. :icon_rolleyes:

Personalmente a me capita a momenti che rallenti e ho cominciato ad avere l'usanza di fare un "copia" quando scrivo messaggi lunghi prima di dare "invia risposta" così se mi rallenta troppo o va in blocco al massimo poi lo "incollo" e riprovo...

Non mi sembra sia così innavigabile il forum, bisogna avere un attimo di pazienza quando ci sono i momenti di lentezza.:hippy:

L'agonia e l'angoscia lasciamola in altri ambienti và... e speriamo che presto si trovi una soluzione.

Yomi
25-04-14, 10:59
Strazio e angoscia? Mi sembra esagerato Yomi.. :icon_rolleyes:

Personalmente a me capita a momenti che rallenti e ho cominciato ad avere l'usanza di fare un "copia" quando scrivo messaggi lunghi prima di dare "invia risposta" così se mi rallenta troppo o va in blocco al massimo poi lo "incollo" e riprovo...

Non mi sembra sia così innavigabile il forum, bisogna avere un attimo di pazienza quando ci sono i momenti di lentezza.:hippy:

L'agonia e l'angoscia lasciamola in altri ambienti và... e speriamo che presto si trovi una soluzione.

Beato te Randa, che con un po' di pazienza, riesci.
Io certe azioni, non riesco proprio più ad intraprenderle.

Lo strazio e l'angoscia, sono chiaramente esagerazioni, una boutade per evidenziare ancora più a fondo il problema.
E conta anche il fatto, che tanti enjointers, non hanno tutto il tempo che ho io, quindi dopo un paio di tentativi, sono costretti a desistere.
Buona l'idea, di copiare e salvare i messaggi.

Comunque, di sicuro, non abbandono Enjoint per questo.
:hippy:

KGB
25-04-14, 11:17
Randagio
l'uso del "copia" sarebbe anche superfluo..
Quando ti esce l'errore che ho riportato prima o semplicemente le cose sembrano "non andare avanti", dopo il tentativo fallito d'invio di un messaggio ti basta premere Ctrl+R (aka "ricarica" ) e t'apparirà la richiesta del browser di confermare che vuoi ri-inviare quei dati.
In questo modo ripeti semplicemente l'invio senza dover: tornare al topic a ri-incollare ed a ri-inviare.

Col Ctrl+R il browser ripete l'azione precedente, quindi il post da inviare, essendo in memoria del browser, può esser ri-inviato in automatico.

Prova quindi a usare Ctrl+R prima di fare il tentativo di "ri-incollaggio" :)

----
Riguardo i rallentamenti, confermo anche io che è una cosa casuale che capita solo in certi momenti, mentre gran parte delle volte il forum non ha alcun problema.

È un po' come "l' ora di punta": capita.

KGB
28-04-14, 22:15
cionfs

Fino a poco fa il sito sembrava offline...

Ho poi provato tramite un proxy olandese che usa LEASEWEB come provider (lo stesso di enjoint) e anche da lì non si riusciva ad accedere.
Dopo un po' il proxy ha restituito l'errore HTTP 403 (Forbidden)

cionfs
28-04-14, 23:10
I VPS di leaseweb fanno altamente schifo.

Mi hanno palesemente detto che i dischi sono "logori".

A breve dovremmo fare il passaggio su server dedicato ed evitare tutte ste rotture.

ecko
29-04-14, 11:09
Entro 10 giorni dovremmo passare al server dedicato. Stiamo facendo il possibile per evitare, durante lo spostamento, di mettere offline il forum o per lo meno di limitare il più possibile le ore di "buio".

Nessuno28
30-04-14, 02:39
Grazie ecko per la disponibilità e la passione che dedichi ad Enjoint, ti fà molto onore.
Devi essere una grande persona.
10/10. :yes:

nighthill
02-05-14, 22:07
intanto dove abito non c'è l'adsl, il telefono prende dall'anno scorso eh via... cazzo c'è qualcuno tra di voi che abita in mezzo alla natura, in mezzo al "niente"??EEH?? :peacock: l'importante non è quanto sia veloce o lento questo sito ma quanto siate consci dell'amore che dovreste provare per tutte le cose e l'amore e il rispetto che bisognerebbe dare a una persona... sapendo che lui ama le cose e da quell'importanza alle piccole cose come te, invece continuate le vostre vite così perchè il mio amico vende roba tagliata alle feste il mio amico è un figo!! ma sapete una cosa, andate da soli su in montagna per rendere l'idea e camminate andate dove vi pare, da n monte all'altro su giù destra sinistra e tornerete cambiati, ritornerete a casa alleggeriti da tutta la merda che ci sorbiamo ogni giorno oltrechè capire che i problemi che abbiamo tutti i giorni sono cose effimere stupide (non andando a toccare la salute naturalmente) poi ogni cosa è una conseguenza di un altra quindi non bisogna lamentarsi ma su le maniche ci si sputa nelle mani e daje..si lavora!! ahaha ;)

ecko
04-05-14, 08:59
Server dedicato acquistato! Ho dovuto dar fondo alle casse di Enjoint e anticipare anche qualcosa (che ritornerà durante l'anno con i banner pubblicitari, speriamo). Ma finalmente abbiamo il nostro server. Naturalmente sempre posizionato in Olanda. Nei prossimi giorni è previsto lo spostamento e poi speriamo di non aver più problemi tecnici. D'altronde siamo tanti e il traffico di dati aumenta sempre di più. Avanti tutta.

folgore_disattivato
04-05-14, 09:11
Vai vai vai:biker:.............grazie Boss, Enjoint merita il suo server dedicato!!

marijo
04-05-14, 11:47
Prima possibile, growerhouse avra' bisogno di pubblicita'
Anche se poco, qualcosa rientra sicuro! :polliceu:

ecko
21-05-14, 09:06
Vi comunico che finalmente ci hanno attivato il nostro server ed è iniziata la procedura di installazione. Procederemo probabilmente nel fine settimana a spostarci quindi sul nuovo server. Dopodiché, quando tutto sarà stabilizzato, affronteremo l'aggiornamento della piattaforma forum (vBulletin), già acquistata. Vi tengo aggiornati.

neofita
23-05-14, 09:05
avanti tutto!!! ci voleva!!! grande Ecko. W ENJOINT :biggrinthumb: