PDA

Visualizza Versione Completa : sondaggio per Dolce Vita



ecko
01-01-70, 01:33
Dolce Vita in futuro lo vorreste:

- SEMPRE GRATIS (meno pagine e carta bassa qualità )

- A 1 EURO (più pagine e più qualità )

- A 3 EURO (più qualità e distribuzione in edicola)

Consigli e critiche sono ben accetti. A giugno-luglio finiremo il primo anno editolriale (con l\'uscita del sesto numero) dopodichè decideremo come procedere quindi le vostre indicazioni sono fondamentali.

Votate anche su dolcevitaonline.it (http://www.dolcevitaonline.it)

Grazie.

DDW
01-01-70, 01:33
3 euro in edicola.

IrieWeed
01-01-70, 01:33
io voto la prima e la terza

IrieWeed
01-01-70, 01:33
quoto..che rimanga scaricabile online..
arriva underground e deve mantenere le proprie radici..non che inizi a 3 euro, poi 4, poi 5 con il gadget, poi 6 dove una pagina si e una no è pubblicità come la maggior parte dei giornali in edicola

IrieWeed
01-01-70, 01:33
voglio un\'hola per questo ragazzo. :-]

Wizard
01-01-70, 01:33
l\' ipotesi di vedere DV in edicola è mooolto interessante, voto x l\' ultima opzione!

stampata su carta canaposa, magari ;-)

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> poi 5 con il gadget </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

dipende dal gadget ;-) :-D

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> quello schif di softsecret </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
io non lo trovo così male
[addsig]

WinterSea
01-01-70, 01:33
A 3 euro avrebbe molto meno mercato..... è un opzione plausibile se si punta ad un target specifico, in particolare a chi è gia\' amante della canapa o chi è gia\' comunque informato sul tema.

Se si punta ad un pubblico piu\' generico, ma piu\' ampio del precedente, il prezzo va\' abbassato.

Il compromesso è tra la specificita\' del pubblico = (rivista curata e ricca) [3 euro]
e la genericita\' = (rivista meno curata della precedente) [0 - 1 euro].

C\'è da considerare anche che a 0 euro molte coppie vengono presto cestinate perche\' ritenute economicamente di nessun valore, mentre chi spende 3 euro vorra\' probabilmente tenersela e magari collezzionarla.

Un altro fattore da tenere a mente è che un prezzo alto.... è indice di \"sensazione di qualita\'\" ovvero il pubblico, indipendentemente dal vero valore (bellissima o terribile) della rivista la giudica solo dal suo prezzo al pubblico.
Mentre un prezzo basso genera la sensazione inversa. Ovvero qualita\' nn alta.

Ma!...... questo vale in regime di concorrenza, e non mi pare che Dolcevita subisca una grande concorrenza visto che è piu\' o meno complementare a Soft Secret e piuttosto originale.

Indi per cui io dico 1 euro.

Poi 1,50 o 2

sino ad arrivare a 3 con l\'edicola (e il primo numero da edicola in promozione a 1 euro con qualita\' da 3 euro. Il tutto con i soldi guadagnati con i numeri da 1 euro in su)




La consulenza di marketing è gratuita invece :-D






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: WinterSea il 29-04-2006 22:18 ]

WinterSea
01-01-70, 01:33
Grazie troppo gentili :-] 8-)

BoNgUsTaIo
01-01-70, 01:33
WINTERSEA! :-D

BoNgUsTaIo
01-01-70, 01:33
wiiiiiiiinteeeeeeeeeeerrrrrrrrrrseeeeeeeeeaaaaaaaa aaaaaaaaaaaa!

<center>
modules/Splatt_Forums/attachment/be2824848e53fe2e2d6015ff68ee7072.0.ola.gif.atch

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
TRE EURI!!!! 8-) 8-) 8-)

bella ecko....fatelo crescere sto dolcevita che ci siam rotti il cazz di leggere quello schif di softsecret (bleah)!

P.S.
però se lo fate a tre euri dovete per forza inserire anche le vignette di GanjaMan :-] :-] :-]

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
....mmmm....dobbiamo sfruttare l\'ingengo di wintersea....potremo diventare ricchi:-] :-]

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
qualità , pagine ed edicola...3 euro ce possono stà ...(3 euro sono meno dei sempre famosi...du\' scudi de fumo...quindi se po fa..)

wflep
01-01-70, 01:33
io direi a un euro nn in edicola ma allo stesso tempo un buon progetto x quelli che si vogliono abbonare perche magari nn hanno la comodita di avere un negozio a tema vicino

Diz
01-01-70, 01:33
http://www.simonerossi.it/faccine/ola.gif

Serp
01-01-70, 01:33
3 euro in edicola! ;-)

F4ttone
01-01-70, 01:33
Anch\'io voto per la terza opzione :-)

F4ttone
01-01-70, 01:33
Eheheh, i du\' scudi de fumo! :-]

Che ora coi maledetti euri so\' diventati 5 euro de fumo, come suona peggio.. http://lnx.quizitalia.it/forum/html/emoticons/24.gif

MastroCanna
01-01-70, 01:33
3 euro in edicola e sempre scaricabile dal sito.[addsig]

PianetaErba
01-01-70, 01:33
beh io penso che 3 euro siano assai sinceramente x me gia è faticoso comprare il tabacco ke è 4,30 ... certo xò sarebbe una spesa mensile ... xò forse diventerebbe meno libero....

magari invece ke farlo pagare si potrebbe chiedere ai nostri giornalai di fiducia di richiederlo ... poi non so !!!

cmq sia spero di potere possedere al + presto i numeri che mi mancano
un abbraccio e inboccaallupo!

il_silmarillion
01-01-70, 01:33
Credo che la soluzione di Winter Sea sià la migliore!

Mescalito
01-01-70, 01:33
Beh, chi non vorrebbe trovare DV in edicola, magari quella sotto casa? Però dovrebbe essere una opzione meditata e che dura nel tempo, non come altri giornali(vedi \"Proibito) che dopo il passaggio in edicola non ci sono stati dentro con i costi e sono poi spariti del tutto...Comunque auguri...

greeneyes
01-01-70, 01:33
voto anch\'io per la terza opzione,visto che adesso per leggere la versione cartacea devo farmi un po di km,trovarlo in futuro nell\'edicola di fiducia non sarebbe male.;-)