PDA

Visualizza Versione Completa : E se vivessimo in un software?



BoRdErLiNe
01-01-70, 01:33
Bel trhead, questa è una domanda che mi sono posto ormai da tempo e devo dire che tante piccole cose mi hanno portato a riflettere e ad arrivare alla conclusione che tutto ciò è davvere un sogno,un software, un formicaio o come lo vogliamo chiamare...
una cosa che ha accresciuto questa mia tesi è stata propio la salvia, si perchè leggendo gli effetti, da premettere che non ho ancora avuto la possibilità di provarla, ho letto che ad alte dosi potrebbe far vivere un altra vita! questa cose mi ha schoccato eh si perchè se una sostanza che io posso predere tranquillamente qui mi può far vivere un altra vita, chi me lo dice a me che questa vita che io ora sto vivendo non è altro che una vita sotto effetto di salvia e che quando mi sveglierò sarò un altra persona o addirittura un altro essere in un altro mondo o chissa dove???
credo nessuno, perciò io continuero a credere che questa sia una vita fittizia che cercherò di vivere al meglio in modo che quando mi sveglierò avrò assimilato maggiori informazioni possibili per continuare la mia vita reale in maniera migliore!!

Film a tema: Matrix,Avalon,Nirvana,MIB di cui nirvana credo sià il più bello perchè il più realistico!!

In Man in black due il finale mi ha colpito tantissimo
quando non ricordo il nome apre l\'armedietto dove ci stanno quegli esserini e il compagno gli chiede perchè li tieni lì dentro?
e subito dopo apre un altro cassetto più grande vicino a quello degli esserini
e la telecamera mostra dall\'esterno loro due e tantissimi altri cassetti!!!
non so se ho reso l\'idea scusate!!!

Peace

Aggiungo:

A proposito degli extraterresti credo che esistano xkè non credo che l\'uomo possa essere l\'unico essere dell\'universo però se penso a questo esempio mi sorge il dubbio.....
provate ad immaginare 1formicaio(laTerra) in una stanza buia di 100000km2
con tanti piccoli led sparsi all\'interno
per far si che chi ci controlla possa vedere dove mettere i piedi!!!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Erpirata il 10-08-2006 21:25 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Erpirata il 10-08-2006 21:28 ]

BoRdErLiNe
01-01-70, 01:33
Non ho ben capito il concetto diz potresti rispiegarlo?? :-[

BoRdErLiNe
01-01-70, 01:33
voglio leggere questo libro!!!

DDW
01-01-70, 01:33
Dopo le parole lette qui (http://www.enjoint.net/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=2288&forum=34&start=20) scritte da MastroCanna che dicevano: \".....E se fossimo anche noi in un grande cilindro? E se il \"Pianeta Terra\" fosse un semplice granello di sabbia? ...... ed essendo io in questo momento in una profonda fase REM :-]. mi domando e dico:

E se vivessimo in un programma?

In fin dei conti, tutto quello che noi miseri esseri umani consideriamo reale, cos\'è? É soltanto una percezione interpretata dal nostro cervello...e il nostro cervello, può essere ingannato (basta pensare alle illusioni ottiche...)

Pure adesso, che siete li a leggere queste mie parole, con in mano il mause, la tastiera su tavolo sete sicuri che esistono?
Nessuno almeno per quanto ne so, può essere sicuro a tal punto di dire che quello che noi vediamo non sia illusorio. Che se ne sa, che tutto ciò che ci circonda invece di essere fatto di atomi, siano solamente impulsi elettrici creati artificialmente (come in matrix...e se ve lo state chiedendo, l\'ho visto almeno 50 volte).

Però, escludento matreix...potremmo magari essere ,che so, sotto effetto di droghe, oppure che stiamo sognando?

Magari siamo veramente in un rogramma e qualcuno ci osserva da uno schermo tridimensionale... (tipo la vita del gioco de sim ma moooolo .avanzato tecnologicamente). Mica è da escludere, perche anche noi, (tra 1000 anni per esempio) potremmo creare mondi in questo modo con la tecnologia che ci sarà . Giusto o no? Potete escludere tale possibilità ? Io penso di no.

Se però vivessimo in un programma, anche se fosse perfetto e sublime sotto ogni aspetto,c\'è sempre una anomalia (come dice neo in matrix) che potremmo beccare e rilevare accorgendoci in questo modo che è tutto finto.

Se come detto prima, immaginiamo che noi siamo la creazione di altri esseri viventi e vivessimo in un programma, magari anche loro esseri supremi potrebbero non conoscere perfettamente la natura. Quindi, eccoli qua i benedetti errori e anche se infinitamente piccoli si metterebbero uno sull\'altro accumulandosi nel tempo (come avviene in un hard disk) e alla fine per colpa loro il promamma \"Terrestri\" sparirebbe. Gli hd, quando qual cosa non va, che facciamo? Ho formattiamo, o aggiustiamo gli errori. Esattamente come potrebbero fare queste creature su di noi. Nell\'aantico testamento, un sacco di volte è menzionato che Dio a modificato il corso della storia (magari non era dioo... :-) )

Bo forese ho esagerato nello scrivere...ho fatto sicuramente un sacco di errori di scrittura...domani rileggo e correggo. MO mi guardo x-file e alzo la soglia della fase rem ;-)

Ommm
Ommmmmm
Ommmmmmmmmmmm

;-)

crasty
01-01-70, 01:33
Wella era da un po\' che non passavo di qui.....e guarda che figata di discussioni che mi ritrovo! :-o Devo ancora leggere tutti i messaggi....ma per ora sono stradaccordo con MikeStoned! .....riDImenSIOniaMOci ! :-] [addsig]

IrieWeed
01-01-70, 01:33
sotto salvia sono stato un\'ora male, ma veramente male, non sono mai stato così a parte quando è morto un mio amico, per fortuna dopo un\'ora ho preso comando del mio corpo e della mia mente, ma per tutta la sera un\'angoscia è rimasta, e pure una volta che nn avevo fumato salvia, mi è venuto quel sapore in bocca e subito dopo gli stessi pensieri..che strano il cervello, come è possibile?
non ho letto il post sea monkey ma lo farò sicuramente.cmq io sono quasi arrivato, dico quasi perchè non potrò mai esserne sicuro, che siamo un po\' come le formiche tra due piastre di vetro. creiamo il nostro formichiere, pensiamo che sia tutto li. non può esserci nulla di più semplicemente perchè noi non conosciamo altro.
come per esempio..ti è mai venuto in mente che quando cercano vita su altri pianeti cercano l\'acqua?!ho ragionato un pochino..ma perchè deve esserci per forza l\'acqua per una forma di vita?perchè deve respirare per forza come facciamo noi?magari c\'è qualcosa, visto che nn conosciamo, che vive in modo totalmente diverso dal nostro e non ha bisogno delle stesse sostanze.
se non esistessero i pesci, tutti sarebbero convinti che sotto l\'acqua non può esserci vita.sbaglio?
siamo convinti che ci ha creato dio, in tutto ciò che può esistere, gli unici stronzi che vivono e pensano siamo noi!bah..
noi siamo solo delle formiche, speriamo che ci comprino un\'espansione per la nostra scatolina :-]


ps. viviamo già in un software. questo software è creato dai grandi del mondo, petrolieri, banchieri. al posto del mouse che clicca sui sims abbiamo la tv, se esci e vai in giro vedrai che ci sono molti sims ben vestiti, anche se non hanno soldi. noi siamo solo un virus che deve essere eliminato, sims ribelli che non vogliono essere clickati.

pps. hai mai visto nirvana di salvadores?se non l\'hai visto te lo consiglio vivamente..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: IrieWeed il 01-05-2006 12:25 ]

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> magari c\'è qualcosa, visto che nn conosciamo, che vive in modo totalmente diverso dal nostro e non ha bisogno delle stesse sostanze.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

se non sbaglio, solo nella nostra galassia, la Via Lattea, esistono 200, forse 300 MILIARDI di stelle e esistono miliardi e miliardi di galassie...siamo soli? non lo sò ma credo di no, può essere che altre forme di vita, altre civiltà si guardino da lassù ma non ci contattino xchè siamo troppo \"primitivi\", forse non siamo così speciali come ci piace credere; magari siamo una specie di barzelletta nell\' universo: tipo il papà alieno che dice al figlioletto: comportati bene, e smettila di fare l\' umano sennò vai a letto senza cena... :-]

WinterSea
01-01-70, 01:33
Tutti gli esseri viventi conosciuti hanno una forma fisica basata sul carbonio.

Non si sfugge dal carbonio in quanto è il primo o uno dei primi componenti essenziali alla vita (fotosintesi e scissione dell\'anidride carbonica in carbonio e ossigeno delle piante su cui si basa la vita sulla terra)

Ma gia\' in star treck (prime puntate) si immaginavano creature con composto organico basato sul SILICIO.

Se non sbaglio alcuni microorganismi prescindono dalla luce.... e quindi dallo scambio anidride carbonica/ossigeno tipico del rapporto piante/esseri viventi. Sono dei microorganismi strani (molluschi?? nn ricordo) che vivono negli abissi degli oceani, riscaldati dai geiser sottomarini, gli sfiatatoi dell\'interno del pianeta.

-.------

Riguardo al software nel quale potremmo vivere be si.... tutto cio\' che la nostra fantasia puo\' immaginare è anche ipotizzabile ma credo che esista un metro per avere delle certezze....

la consapevolezza.

Intendo la capacita\' di riconoscere l\'essenza delle cose per quello che sono. Una sorta di empatia con la vita.

Neo avvertiva inconsciamente che il mondo in cui viveva era fittizzio.... aveva questa netta sensazione e ha fatto bene a fidarsi di essa.

Ma noi abbiamo questa sensazione??? Io no.... non credo proprio di essere ne il sogno di qualcuno e nemmeno di vivere in un software.

Spero di non essere stato troppo peso. :-D

Diz
01-01-70, 01:33
dico solo una cosa: è una bugia credere a una via.

perchè i luoghi si raggiungono con l\'incontro e l\'incatenamento.

Diz
01-01-70, 01:33
flatlandia è veramente un bel libro

Diz
01-01-70, 01:33
chapel!

Diz
01-01-70, 01:33
e comunque io vi dico.

non viviamo in un software perchè se vivessimo in un software avrei già ammazzato più della metà dei personaggi che conosco.
anzi
non ne avrei ammazzati qualcuno.

non ho armi che mi si affibbiano.
non trovo medaglioni per terra.

la mia carne è carne.

se viviamo in un software chissenefrega. non cambia comuqnue niente di un cazzo.

F4ttone
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
01-05-2006 alle ore 20:29, WinterSea :
Neo avvertiva inconsciamente che il mondo in cui viveva era fittizzio.... aveva questa netta sensazione e ha fatto bene a fidarsi di essa.

Ma noi abbiamo questa sensazione??? Io no.... non credo proprio di essere ne il sogno di qualcuno e nemmeno di vivere in un software.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Eheh, quoto! ;-)

In finale il vero software che ci domina, il software più complicato del mondo, quello di cui ancora non siamo riusciti a leggerne tutto il \"codice\" (nn l\'ha mica scritto il caro :-| Bill o il geniale Linus), è il nostro cervello! Che ci fà fantasticare, scegliere o anche, volendo, ipotizzare succubi di un grande progetto architettato alle nostre spalle.
E, perchè no, ci può far anche immaginare i protagonisti dell\'intero universo.

Personalmente ritengo quest\'antropocentrismo alquanto inquietante. Come possiamo pensare di essere l\'unica forma di vita intelligente (intelligente? :-o ) nell\'universo? Mi basta pensare alle sue dimensioni (addirittura umanamente inconcepibili, quasi), per immaginare in un suo qualche angolino un pianeta che abbia fornito condizioni adatte per una vita intelligente che, non scordiamoci, come dicevate più sopra, non deve essere necessariamente simile alla nostra, o basata sugli stessi principi sui quali si basa la nostra.. ;-)

Per ora l\'unica soluzione a breve termine a questo dilemma mi sembra che sia fare un\'incursione nell\'area 51, chi ci sta con me? :-]

MastroCanna
01-01-70, 01:33
Grandissimo DDW e lo stesso Iri che \"ci\" ha seguito nella \"pazzia\"(?)

Ah, già che ci siamo...boommmmm!

Cmq ci sarebbe da discutere e da argomentare su sto argomento...
Per esempio Iri dice: \"...creato dai grandi del mondo, petrolieri, banchieri...\"
Lo penso da quando sono piccolino e i Tg non fanno che confermarlo...
Non c\'è nessun presidente americano che comanda, come non c\'è nessun Bin Laden che distrugge...
Il prezzo del famoso barile (che sapete tutti che è alla base di una qualsiasi economia moderna) di petrolio è fissato davvero da 10-12 uomini barbuti, con tanto di straccio avvolto sulla testa, che circolano in gonna e hanno l\'aereo personale stracolmo di cocaina... i grandi dell\'OPA, 10-12 petrolieri, che con gli spiccioli che hanno in tasca potrebbero comprarsi il Sud America in mezz\'ora...ma visto che non saprebbero che farsene, alzano in un quarto d\'ora il prezzo del famoso barile di petrolio di 2 dollari, che per loro significa sistemare una generazione in più di bis-bis-nipoti... Ora saranno alla 15esima...
E\' vero, nessuno viene ad obbligarci a fare questa o quell\'altra scelta, ma indirettamente, non ci lasciano scelta...

Per tutto questo (e non solo) dico, ma che ci sbattiamo a fare...
Facciamo boom, facciamo cin, facciamo l\'amore, che tanto poi...


Saluti[addsig]

MikeStoned
01-01-70, 01:33
ciao, è il mio primo post su questo forum, ci sono arrivato cercando salvia su google e poi mi ha intrippato la discussione sulle \"vite in bottiglia\" qualsiasi sia il tipo di bottiglia: software, scatola, ideologia, paura, mente, matrix, ecc.

appena letto il post di IrieWeed mi è venuto in mente un libro di Abbot, si intitola Flatlandia ed è la storia di un quadrato in un mondo bidimensionale, questo è un pretesto per far capire a noi, lettori tridimensionali (in realtà immersi in un continuo relativistico tetradimensionale) come sia possibile creare realtà dotate di logica e ordine in 2 dimensioni, oppure più dimensioni.

per esempio se immaginiamo uno scarafaggio in una stanza con un pavimento piano, questo vivrà in una realtà bidimensionale, perchè potrà muoversi solamente in piano, tutte le sue sensazioni e le sue percezioni saranno relative ad un universo piatto bidimensionale, esso non immaginerà l\'esistenza di una dimensione ulteriore, pur essendo immerso (dal nostro punto di vista) in una realtà tridimensionale.

questi paradossi delle dimensioni nascoste sono quelli che poi portano alle moderne \"teorie del tutto\" fisiche, come la teoria delle stringhe, che immagina un universo a 7 o 11 dimensioni, del quale la nostra realtà percepita non è che un ologramma o una proiezione su qualche piano.

secondo me queste ipotesi sono molto più affascinanti di quelle un po\' trite e ritrite di software di prigionia oppure di prigioni dorate di allucinazioni create da stupefacenti. ;-)

bella!! :-Y