PDA

Visualizza Versione Completa : feedback mercatino



el-barto
22-07-14, 19:03
ciao ragazzi , ho fatto un salto nel mercatino e oltre ad ever trovato un pò di incongruenze :polliced: ho notato che manca la sezione dei feedback ,
ma com'è possibile ? ok che ci dovremmo fidare gli uni degli altri , ma dai certa gente proprio aspetta il pollo di turno , per fortuna che ogni tanto ci sono utenti attenti e fanno notare certe cose (+1 a Stoogots & Co. x questo)
a parte ciò volevo proporre la sezione feedback , sarà molto utile sia a chi acquista sia a chi vende :punkif5:

dite la vostra :musik30:

Yomi
23-07-14, 16:08
Certo, ci sono i moderatori e a volte arrivano prima, gli utenti attenti, si è una community..
Poi, ci sono le regole che ti riporto sotto, un utenza maggiorenne, ed i feedback, vengono richiesti, soprattutto in caso di neo enjointers, di solito allo staff o agli utenti anziani.
Qual'è il problema elbarto?? Fai un bel respiro, e vivi sereno, daiiii!!!:polliceu:



Regole stanza "Il Mercatino"


- La stanza IL MERCATINO è riservata ad annunci di compra/vendita relativi ad articoli per la coltivazione e a strumenti per fumatori, usati.

- E' severamente vietato inserire annunci riguardanti semi (di qualsiasi tipo), smart drugs e sostanze in generale.

- Nell'annuncio va specificata la merce che si intende vendere, con relativi prezzi e possibilmente una o più foto.

- L'inserimento di nuovi annunci di vendita o di acquisto è riservata solo agli utenti che si siano presentati nell'apposita sezione da almeno 2 mesi e abbiano pubblicato almeno 50 post nel forum.

- L'inserimento di un post con domande o offerte d'acquisto in un topic già esistente, è riservata solo agli utenti che si siano presentati nell'apposita sezione da almeno 1 mese e abbiano pubblicato almeno 30 post nel forum.

- Ogni utente può inserire in questo spazio fino ad un massimo di 3 annunci al mese.

- L'importo totale di ogni singolo annuncio può arrivare a un massimo di 300 euro (non oltre).

- Enjoint non si assume responsabilità nel contatto tra gli inserzionisti. Attenzione alle truffe!

mad man
23-07-14, 16:41
ho notato che manca la sezione dei feedback ,
ma com'è possibile?
Il Mercatino è pensato per un utilizzo abbastanza occasionale (che solitamente coincide con un cambio di setup), non per rivenditori professionisti. Un sistema di feedback sarebbe poco utile con lo scarso volume di scambi che c'è.

Comunque se ci sono problemi con una compravendita, solitamente viene reso noto nel topic stesso.

el-barto
23-07-14, 20:17
Il Mercatino è pensato per un utilizzo abbastanza occasionale (che solitamente coincide con un cambio di setup), non per rivenditori professionisti. Un sistema di feedback sarebbe poco utile con lo scarso volume di scambi che c'è. :polliceu:

Comunque se ci sono problemi con una compravendita, solitamente viene reso noto nel topic stesso.
ma non sarà troppo tardi ormai ? a che serve rendere noto dopo ?
(mica siamo su striscia che corrono dietro ai ladruncoli e poi dicono ...bo è scapato gente non vi fidate di quello se lo vedete !!)

Cmq ok...io semplicemente non sapevo che ci fosse poco scambio , però pensavo fosse un +1 alla sicurezza x chi dovesse comprare !!

Tutto qui...pensavo fosse utile :polliceu:

justmy2cent

Yomi
23-07-14, 21:01
ma non sarà troppo tardi ormai ? a che serve rendere noto dopo ?
(mica siamo su striscia che corrono dietro ai ladruncoli e poi dicono ...bo è scapato gente non vi fidate di quello se lo vedete !!)

Cmq ok...io semplicemente non sapevo che ci fosse poco scambio , però pensavo fosse un +1 alla sicurezza x chi dovesse comprare !!

Tutto qui...pensavo fosse utile :polliceu:

justmy2cent

Non siamo striscia ma neanche ebay, il mercatino è una stanza del forum, con delle regole semplici, adatte ad Enjoint, che non vende nulla qui dentro, ma presta lo spazio agli utenti, che si concludono le trattative in privato.
Fino ad ora non è successo nulla di grave, magari quando sarà il caso, si penserà ad un cambio delle regole stesse.

:hippy:

mad man
26-07-14, 10:42
Cmq ok...io semplicemente non sapevo che ci fosse poco scambio , però pensavo fosse un +1 alla sicurezza x chi dovesse comprare !!
Sarebbe molto utile in caso di un'attività continuata nel tempo (cosa che vogliamo evitare); quando si tratta di scambi singoli, la valutazione numerica dell'utente perde senso.

La maggior parte degli utenti oggi avrebbe un feedback uguale a 0 per non aver mai comprato o venduto niente nel mercatino.
Tra gli utenti che hanno un +1 per aver concluso almeno una vendita, sarebbero pochi quelli che hanno altra merce da vendere.
Gli utenti "compratori" finirebbero per indirizzarsi solo verso gli utenti con feedback più alti (+2 o +3, che sarebbero meno dell'1% degli utenti del forum) aumentando ulteriormente i feedback e creando involontariamente degli utenti "super-vendor".

Il principale problema di questo sistema è che, quando la media di scambi/utente è 1, il feedback numerico toglie fiducia rispetto a chi non ha mai utilizzato il Mercatino, e contemporaneamente ne ripone troppa in chi decide di vendere spesso.

el-barto
28-07-14, 13:08
ciao ragazzi la risposta di mad , mi ha fatto capire molto :doh: e anche che il feedback mercatino è una cosa che sarebbe addirittura meglio da evitare
dico ciò perchè , ho fatto dei "calcoli" e sono arrivato alla conclusione che era una proposta assai stupida ....più che sicurezza credo che sia pericoloso (non si sa mai chi può entrare con lo scopo di vendere e poi magari scoprire indirizzi)

perciò chiedo a qualche mod di chiudere il 3d , grazie :offtopic:

biricchino
28-07-14, 13:21
as you want:biggrinthumb: