PDA

Visualizza Versione Completa : Lettera al Presidente



pablos peyo
12-09-14, 18:14
Ho una persona vicina a me che andrà dal presidente della repubblica (non sto a spiegarne il motivo, mi dilungherei solamente).
Ho pensato ad una cosa che sarebbe fattibile, se questa persona lasciasse al presidente una lettera con tutte le motivazioni per la quale alcuni vorrebbero la depenalizzazione della canapa? Sicuramente qualcuno penserà che è solo tempo sprecato perché questa lettera sarà sicuramente cestinata, ma perché non provare?
Io non sono un grande scrittore (e si vede :biggrin2:), qualcuno che mi aiuti a stilare un pensiero e i vari motivi lo trovo?
PP

moran
12-09-14, 22:15
Nobile intento pablos, stilarla e' l'ultimo dei problemi, ma,,,hai presente...il presidente?:benedizione:

pablos peyo
13-09-14, 00:13
Nobile intento pablos, stilarla e' l'ultimo dei problemi, ma,,,hai presente...il presidente?:benedizione:

Che sia un'azione nobile non so, vorrei solo cercare di migliorare questo pensiero comune che cerca di opprimerci.

Proprio il presidente.. Napolitano :flag_italy::euro:

vespaciccio
13-09-14, 04:22
Se muore il presidente vuol dire che l'ha letta XD:roflmao:

Yomi
13-09-14, 08:19
Che dite, riusciamo ad adattare il testo, e farne uno che parla della ganja, o della legge ingiusta, di noi, insomma?

In piena facoltà egregio presidente
le scrivo la presente che spero leggerà
la cartolina qui mi dice terra terra
di andare a far la guerra quest'altro Lunedì

Ma io non sono qui egregio presidente
per ammazzar la gente più o meno come me
io non ce l'ho con lei sia detto per inciso
ma sento che ho deciso e che diserterò

Ho avuto solo guai da quando sono nato
e i figli che ho allevato han pianto insieme a me
mia mamma e mio papà ormai son sotto terra
e a loro della guerra non gliene fregherà

Quand'ero in prigionia qualcuno mi ha rubato
mia moglie, il mio passato la mia migliore età
domani mi alzerò e chiuderò la porta
sulla stagione morta e mi incamminerò

Vivrò di carità sulle strade di Spagna,
di Francia e di Bretagna e a tutti griderò
di non partire più e di non obbedire
per andare a morire per non importa chi

Per cui se servirà del sangue ad ogni costo
andate a dare il vostro se vi divertirà
e dica pure ai suoi se vengono a cercarmi
che possono spararmi io armi non ne ho

rya6935J-u0

moran
13-09-14, 08:41
ahahahah per uno che e' arrivato al vertice del delirio sistemico o del sistema delirante... in cui ci troviamo piu' o meno per ogni cosa...e' proprio la lettera adatta. :roflmao:

tiffenau
13-09-14, 09:04
Lui non è il mio presidente, lui scese a patti con le mafie! Non rappresenta nessuno

punk lover
13-09-14, 09:10
ce l'avrei anche io una lettera per il presidente....
....piena di antrace!!!!

pablos peyo
13-09-14, 09:38
Lui non è il mio presidente, lui scese a patti con le mafie! Non rappresenta nessuno


ce l'avrei anche io una lettera per il presidente....
....piena di antrace!!!!
Siete due eretici!!! :biggrin2: anche a me non sta simpatico, però voglio provare.

Che dite, riusciamo ad adattare il testo, e farne uno che parla della ganja, o della legge ingiusta, di noi, insomma?

In piena facoltà egregio presidente
le scrivo la presente che spero leggerà
la cartolina qui mi dice terra terra
di andare a far la guerra quest'altro Lunedì

Ma io non sono qui egregio presidente
per ammazzar la gente più o meno come me
io non ce l'ho con lei sia detto per inciso
ma sento che ho deciso e che diserterò

Ho avuto solo guai da quando sono nato
e i figli che ho allevato han pianto insieme a me
mia mamma e mio papà ormai son sotto terra
e a loro della guerra non gliene fregherà

Quand'ero in prigionia qualcuno mi ha rubato
mia moglie, il mio passato la mia migliore età
domani mi alzerò e chiuderò la porta
sulla stagione morta e mi incamminerò

Vivrò di carità sulle strade di Spagna,
di Francia e di Bretagna e a tutti griderò
di non partire più e di non obbedire
per andare a morire per non importa chi

Per cui se servirà del sangue ad ogni costo
andate a dare il vostro se vi divertirà
e dica pure ai suoi se vengono a cercarmi
che possono spararmi io armi non ne ho

rya6935J-u0

Carina l'idea, secondo me è si, si può adattare :)

the hustler
13-09-14, 10:30
non per smontare il tutto ma il PDR non ha potere legislativo e se anche non fosse quel vecchiaccio da prima repubblica che è, non potrebbe fare nulla al riguardo

pablos peyo
13-09-14, 11:40
non per smontare il tutto ma il PDR non ha potere legislativo e se anche non fosse quel vecchiaccio da prima repubblica che è, non potrebbe fare nulla al riguardo

Lo sapevo, ma gli occhi per leggere e la bocca per parlare li ha..

Le Streghe Son Tornate
13-09-14, 13:45
Lo sapevo, ma gli occhi per leggere e la bocca per parlare li ha..

Ma non avendo ne obbittività ne umanità resterebbero solo belle parole ed intenti ma gettati al vento.

pablos peyo
13-09-14, 18:02
Ma non avendo ne obbittività ne umanità resterebbero solo belle parole ed intenti ma gettati al vento.

Almeno potrò dire che ci abbiamo provato.

bluedigit
15-09-14, 11:30
C'era un tipo, un falegname, vicino alla ditta dove lavoravo... credo abbia scritto al presidente di turno una trentina di lettere, illudendosi di essere ascoltato... :rolleyes: ...diceva che se l'avevano eletto, doveva ascoltare i cittadini...:icon_twisted2:...diceva che il presidente è un padre per la nostra repubblica...:roflmao::roflmao:
... un giorno l'hanno indagato per via di tutte quelle lettere... dicevano che forse era uno squilibrato... :icon_twisted2:...dicevano che poteva essere pericoloso... :rolleyes: ...dicevano che la sicurezza della repubblica è interesse di tutti...:sm_clapper::sm_clapper::roflmao:

mr nice
15-09-14, 14:31
...se proprio dovessi chiedere qualcosa al P.d.R. gli chiederei almeno i danni...nulla di piu'

poi pace amore e legalizzazione anche a lui

uui
15-09-14, 23:14
Egr.Sig.Presidente della repubblica Italiana Giorgio Napolitano,
Vogliamo uscire dalla crisi?Canapa a perdita d'occhio!

Le Streghe Son Tornate
16-09-14, 13:23
Egr.Sig.Presidente della repubblica Italiana Giorgio Napolitano,non crede che dopo più di 60 anni in parlamento sia ora di togliorsi cortesemente dalle balle,dando spazio ad altre persone,e prenda in considerazione l'idea di ritirarsi a vita privata godindosi gli ultimi anni di vita?E' forse chiedere troppo?Dovremmo tutti noi di Enjoint mandargli una lettera del genere.Poi al prossimo potremmo anche tentare di porre un discorso sulla cannabis libera.