PDA

Visualizza Versione Completa : A tutti gli Antiproibizionisti



rouge
01-01-70, 01:33
Il complotto lurido che trama per mantenere illegale questa pianta a volte è stupefacente più della sostanza stessa.
---------------------------------------------------------
E facendo conoscere a tutti le bugie che Anslinger e i bigottoni hanno usato per vietare il vegetale, il lurido complotto si scioglier� come la neve al sole.
Bisogna continuare a spargere il seme della consapevolezza, e la verit� dovr� per forza venire a galla.
Un mondo migliore � possibile. ma bisogna sbattersi!
Sia che sei leone o gazzella, nulla viene regalato dalla vita, e se deleghiamo a pochi guru la difesa dei nostri diritti, i furbacchioni e prepotenti avranno sempre la vita facile!
Booommm!!!!

Randagio
01-01-70, 01:33
A me fa sempre molta paura la negazione dell\'evidenza.... Cacchio, io reputo l\'umanità in evoluzione, soprattutto a livello di tolleranza, ma evidentemente non ovunque è così!!

Secoli fà chi scriveva cose che andavano contro all\'etica o alla comune idea veniva bruciato vivo, poi negli inizi del \'900 si limitavano a bruciare i suoi libri, adesso si limitano a non diffonderli... a me sembrano passi in avanti e sono fiducioso che tra un pò sarà ancora meglio!!

Nella canapa non la vedo sosì.. mi sembra che il processo sia contrario... sia sempre più demonizzata, ostacolata, \"sputtanata\" sebbene è palese il pensiero della gente!!

Mi sembra ridicolo essere arrestati per pochi grammi di fumo, o per poche piante, quando la società stessa alla fine ammette che fumare è cosa comune!! Perchè così è.... Perchè diciamoci la verità , apparte qualche ultrabigotto, la maggior parte della gente che non fuma non è \"contro\" alla cannabis.. semplicemente non la usa o non ci trova niente o non la conosce veramente!!

I movimenti politico/proibizionisti invece portano avanti questa battaglia andando contro a quello che pensa la gente e cercando di manipolare i loro pensieri per tirarli dalla loro parte!!!

Io credo che se la legalizzassero apparte qualche piccola manifestazione di AN la gente non scenderebbe più di tanto in piazza per dire \"non è giusto\" ma sarebbero indifferenti!! Lo stato e il proibizionismo sfruttano questa indifferenza e la tirano dalla loro parte!!!

Ma d\'altronde se già noi fumatori abbiamo spesso paura di uscire allo scopreto per manifestare la nostra normalità come pensiamo che la gente cambi veramente idea??

Se il 90% dei fumatori lo considerà ancora un taboo, se si nasconde, se ha paura a dire al proprio collega che si fuma le canne, come pensiamo di cambiare le cose??

Dobbiamo dimostrare a tutti la nostra normalità e sperare che la gente con il tempo capisca!! I primi si prenderanno del drogato, gli verranno sbattute porte in faccia, sarà trattato da \"diverso\" ma alla fine la realtà deve venire fuori!!!

Non credo ci sia mai stata battaglia senza martiri e senza vittime e il problema della maggior parte dei ragazzi che fuma è che preferiscono restare nel loro mondicino proibito rischiando tutti i giorni invece di uscire allo scoperto!!

Io ho dovuto lottare tanto in famiglia per fare capire certe cose ai miei, ho litigato, ho portato riviste da leggere, ho manifestato i miei pensieri e sebbene mia madre dice sempre \"ma perchè non fai di meno di certe cose\" dall\'altra parte è consapevole che non afccio nulla di più del ragazzo che beve qualche bicchiere o del fumatore di sigarette!! Lo ha capito cazzo..

La maggior parte dei ragazzi invece dice \"ha, mio padre non capirebbe mai\"... E invece è proprio lottando nel famigliare, nelle amicizie, nel lavoro che cominciamo a diffondere le nostre ragioni!!!
Non possiamo pretendere di scendere in piazza e che la gente capisca che siamo persone normali.. non ci conosce, ci vede sfilare, ci vede passare, ma non ci conosce!! Con la gente che conosciamo invece possiamo provare a farli ragionare... e se tutti lo facessero sono convinto che l\'opinione della gente cambierebbe più che con una manifestazione!!!

Vabbè, ho scritto di getto una marea di cose e non so se ho tenuto un filo... scusate eventuali errori... alla fine è stato uno sfogo!!![addsig]

Randagio
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
17-05-2006 alle ore 13:02, IrieWeed :
i tuoi ti hanno ascoltato perchè sei loro figlio, ma c\'è molta gente che non ti ascolta, e continuerà a negare l\'evidenza come per i processi di silvio..se fossi uno scienziato magari ti ascolta, un dottore, ma sei un povero ragazzino deficente cosa vuoi saperne?!è capitato spesso in famiglia, non solo per l\'erba, ma in generale, con il cibo, sostanze varie..sono vegetariano, non bevo roba tipo cocacola ecc..e mi sentivo dire cose tipo MA MICA CAMBIERAI IL MONDO..poi invece gliel\'ha detto un dottore amico loro..e mi sono venuti a dire cose che avevo detto io!!!!!!:-Y
in più..è vero che molti non fumano e non sono contro, ma nemmeno a favore, se ci fosse un referendum preferirebbero andare al mare o starsene a casa

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Lo so lo so... fa il nervoso anche a me tutto questo!! Ti sembra di tirar pugni addosso un muro di gomma!! L\'ho provato ancora più fortemente quando sono stato arrestato per coltivazione... inutile cercare di far capire le cose ad alcune persone!!!

E io sul referendum ci spero poco niente... con il referendum su questo argomento non raggiungeremo mai e poi mai il quorum!!![addsig]

Randagio
01-01-70, 01:33
Essì, un cifrone!!!! :-[ [addsig]

IrieWeed
01-01-70, 01:33
no om..per l\'erba puoi morire, e puoi diventare anche matto, o con disturbi..puoi anche ucciderti..come giuseppe no?

IrieWeed
01-01-70, 01:33
i tuoi ti hanno ascoltato perchè sei loro figlio, ma c\'è molta gente che non ti ascolta, e continuerà a negare l\'evidenza come per i processi di silvio..se fossi uno scienziato magari ti ascolta, un dottore, ma sei un povero ragazzino deficente cosa vuoi saperne?!è capitato spesso in famiglia, non solo per l\'erba, ma in generale, con il cibo, sostanze varie..sono vegetariano, non bevo roba tipo cocacola ecc..e mi sentivo dire cose tipo MA MICA CAMBIERAI IL MONDO..poi invece gliel\'ha detto un dottore amico loro..e mi sono venuti a dire cose che avevo detto io!!!!!!:-Y
in più..è vero che molti non fumano e non sono contro, ma nemmeno a favore, se ci fosse un referendum preferirebbero andare al mare o starsene a casa

IrieWeed
01-01-70, 01:33
sticazzi dei pochi grammi..che poi alla finfine ti cagano il cazzo ugualmente se vogliono come è sempre stato..vogliamo le piante sul balcone!
non è l\'opinione pubblica che va cambiata..per quella ci vorrebbero anni e anni, e ricordiamoci che siamo in italia, tutti pseudo-cristiani, ricordiamoci che berlusconi ha preso quasi il 50%, con tutto che si sa cosa ha fatto e combinato(se glielo dici a chi l\'ha votato dice che nn è vero, tutto inventato)..come fai a cambiare l\'opinione a uno che nega l\'evidenza?
mio cugino è convinto che a combattere tutte le malattie, siano le medicine di thc..e non il thc vero con tutti i suoi cannabinacei(i medicinali non fanno nulla in confronto alla ganja pura no?)e che l\'erba è droga, e quindi fa male, anche una sola volta nella vita, non come il vino che è un vero toccasana, sia per la salute che per il palato! :-o a me son cadute le braccia e ho abbandonato l\'idea di pulirgli il cervello, gli ho semplicemente detto che se provasse aprirebbe gli occhi sulle puttanate che gli hanno detto..
se non va cambiata l\'opinione pubblica, cosa va cambiato?la politica.ci vuole un governo, che da una parte informa, ricerca, ecc e dall\'altra parte fa come hanno fatto loro per 5 anni..cioè..SE NE SBATTE IL CAZZO DI QUELLO CHE PENSANO GLI ALTRI.
così la democrazia se ne va a puttane..ma non è gia a puttane?io sinceramente, pur essendo superantifascista, c\'è una parte di me che vorrebbe una bella dittatura fascista per altri 20 anni..è quello che si meritano gli italiani

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
considerazioni commentabili con un grandissimo:

PAROLE SANTE!!!

soprattutto perchè si accaniscono contro un vegetale.

Vorrei fare solo una piccola considerazione. Praticamente un buon numero di sostanze completamente diverse fra loro, potrebbero essere considerate una troca (avendo anche gli stessi effetti devastanti):
Colla e Vernice, il \"bianchetto\" e il diluente. Provando a sniffarsi via mezzo cervello con queste cose, chimiche, derivate dal petrolio, e liberamente acquistabili ci si fa veramente del male... eppure loro continuano ad accanirsi contro un vegetale...

:-Y


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: OldGoblin il 18-05-2006 09:20 ]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Randagio,
il problema è che \"loro\" vogliono e cercano di creare una bella società di facciata, tutta carina, tutta \"tette e culi\" in tv, avvenenti ciarlieri e intanto si vede... saltano fuori anche i membri della loro settadellaperfezione con polveri e trans e addirittura morti in casa... ora la società perfettina traballa, danno una spazzolata di gossip vipposo e la vita continua.

Al lavoro, molti lo sanno, perchè a qualche collega regalo Dolce Vita... ma una collega idiota, si, è idiota, non ha un minimo di intelligenza, parlandone mi fa: \"ah, ma la cannabis ALTERA LO STATO DI PERCEZIONE DELLA REALTA\'\" cosa che poi non mi ha saputo spiegare, perchè 20 anni fa ha fumato una tromba, ed è stata male... mah!

ieri sera, stavo dando dolce vita a mio padre per portarlo a mio fratello, e lui: \"ma non è la stessa cosa che ho trovato in giro per casa? :-] e io si! :-] questo è il nuovo numero... vabbè, me l\'ha lasciato lì, e non l\'ha preso, scherzando sul fatto che se lo avessero fermato ... mah!. comunque, i miei sanno, che ogni tanto ... a mia madre ho dato anche un libro, solo per spiegarle come alleviare qualche piccolo problema di salute...

Però, quello che più fa male, sono i discorsi di gente OTTUSA, che NON vuole capire, accettare o non lo so. Questa gente OTTUSA si trova ad accusarti, anche dopo anni che hai iniziato e sei rimasto alla canapa, additandoti come futuro tossicodipendente da droghe pesanti (ovviamente l\'ottusismo ès tato sfruttato per compilare il testo di questa legge).

Hitler diceva che \"il popolo crederà più facilmente ad una bugia più grande\"... e questa è una triste verità .

Parafrasando la storia, e la storia dei popoli e delle religioni, e che qualcuno non me ne voglia subito, ma:

-ebraismo: canapa
-cristianesimo: \"democrazia\" come concetto odierno, ovvero, QUESTA E\' LA SOLUZIONE MIGLIORE (prendere per il culo il popolo dandogli qualche carota, lavorandoselo abbondantemente da dietro, perchè a loro PIACE :-] ) te la IMPONGO dicendoti che te la PORTO... già il concetto di fondo di creare una democrazia con in mano un\'arma... bah.
ok, il cristianesimo è stato perseguitato nella storia, ma andiamo a vedere cosa ha fatto poi nei secoli? e sta facendo ancora oggi? Con tutto il rispetto che le opere pie svolte da una branchia della CHIESA come istituzione, opere pie come ad esempio le \"missioni\" nel sud del mondo, perchè mi devi imporre il tuo modo di pensare? o la tua religione? questo non lo concepisco.

come dice sempre il rosso: \"un mondo migliore è possibile, ma bisogna SBATTERSI!!!\" e a quanto pare, davvero un cifrone!!

:-)

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
dai, 13 anni fa ce l\'avevamo fatta, poi un periodo di relativa \"calma apparente\".
Ma con il regime che c\'è stato, le coscienze sono state plagiate dal digitale terrestre e tutte le altre menate che ci hanno propinato, e soprattutto grazie alla disinformazione maledetta che han fatto, purtroppo ti devo dare ragione. Sarà dura, ma io un filo di speranza lo tengo al caldo... :-)

Wizard
01-01-70, 01:33
benvenuto Pelaus2
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> mi congratulo per le fattezze del sito e le fattanze degli utenti... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
:-]

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> depenalizzazione o legalizzazione? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

depenalizzazione per il consumo personale (niente ritiro di patente, passaporto ecc...)di tutte le sostanze e legalizzazione della canapa, autorizzando l\' auto-produzione (uso personale) e la produzione su scala più grande per uso medico (sul modello dei Compassion Clubs canadesi).


[addsig]

Gangino
01-01-70, 01:33
un mao a pelao :-] :-]

ciao bello ben approdato ;-)

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
dici bene tu!

però un ragazzo di 19 anni che può fare? lui, che appena apre bocca lo si ferma con il solito \"ma è soltanto un ragazzo!\" oppure con \"eh si si anche io alla tua età ho fumato cannabis, è una voglia passeggera, crescendo capirai e ti passerà la voglia di fumare!\" ma capire che cosa? passare che cosa?

e se provi ad informare i tuoi coetanei \"eh ma che cazzo ce frega! a noi interessa fumarla e tanto non la legalizzeranno mai!\"

mi trovo disorientato....ho provato la canapa e non mi ha ucciso e non mi ha reso deficiente e/o psicopatico mentre tutto il mondo afferma il contrario.....

...che devo fare???

Elune
01-01-70, 01:33
Mi viene molta tristezza: la realtà fa male...
Per fortuna che scappo via tra pochissimo (non solo per quello), cmq cado in depressione a vivere tra bigotti quali siamo(per mille e mille ragioni, non solo la canapa) ma fortunatamente qualcuno mi ha donato la CONSAPEVOLEZZA! Grazie, spero di ricambiare il piu\' possibile ;)

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elune il 16-05-2006 22:31 ]

TIACCACIProduzioni
01-01-70, 01:33
A tutti gli ANTIPROIBIZIONISTI

Oramai siamo talmente dentro alla questione che ci sfuggono le cose più semplici, i dettagli...le vere domande da fare.
La maggior parte del tempo noi, lo passiamo a cercare di smentire le bugie inventate di \"sana pianta\" dai vari proibizionisti di turno.
La maggior parte delle nostre energie, vengono impiegate per informare l\'umano comune, sui benefici che potrebbe portare all\'umanità intera, questa straordinaria pianta.

Chi ha la mia età (sono del 1970) è stato, fin dalla nascita, bombardato da notizie funeste sulla canapa.
Ci è stato fatto un lavaggio del cervello notevole...certo che se per più di trent\'anni, ti senti continuamente ripetere che la \"marijuana\" è una \"troca\" pericolosa, dopo un po\' lo dai per scontato e non ti chiedi più il perché...a meno che non cominci a fumarla.
Chi ha più della mia età , sta ancora peggio...perché giunti ad una certa ètà si tende a sottovalutare i giovani e a credere che per forza si debbano perdere dietro a qualche \"troca\", qualunque essa sia.

Sono passati più di 50 anni da quando è stata vietata (dagli U.S.A.) la canapa in tutto il mondo, vi siete mai chiesti come mai questa lurida menzogna è ancora in piedi?
Io lo so! Per due motivi.
Primo perché quel criminale di Anslinger, ha costruito delle solidissime fondamenta. Ha costruito una macchina \"trita-deboli\" di tutto rispetto, ma soprattutto perché ad alimentare e propagandare il proibizionismo nei confronti della canapa, c\'è ancora oggi una lobby di potere che ha le mani un po\' dappertutto.

Io lo so, non perché sono un veggente illuminato....e nemmeno perché sono un genio o un guru...ho solo studiato cronologicamente il proibizionismo e contestualmente la canapa.
Ci ho messo 5 anni per avere tutto il quadro chiaro. Ho letto tanto, di tutto, ma soprattutto in tanti contesti.
Sono due, i grossi motivi per cui la cannabis non deve ripopolare il pianeta...due motivi molto grossi.
Il primo è di natura economica, il secondo sociale.
Poi ci sono varie sfumature locali adoperate ad hoc dall\'approfittatore di turno...
Ma non è di questo che voglio parlarvi, voglio solo farvi notare come un piccolo gruppo di uomini (piccolo rispetto alla popolazione planetaria) è riuscito, e riesce ancora, con delle tesi che a volte fanno sorridere per quanto sono stupide, a tenere rinchiusa la canapa.
Chi assume cannabis da venti, trenta, quarant\'anni, sa empiricamente, anche se non ha mai letto una ricerca o aperto un libro, che:
Prima di tutto sta bene, o quanto meno non ha problemi di rilievo.
Secondo, sa che la cannabis non lo ha reso né un peso, né un pericolo per la società ...ma chi non fuma, non lo saprà mai.

Il complotto lurido che trama per mantenere illegale questa pianta a volte è stupefacente più della sostanza stessa.
Non è mai capitato...e ripeto mai, che per cinquant\'anni, milioni di pazienti in tutto il mondo, denuncino i benefici di una sostanza vegetale, per lenire le sofferenze causate da diverse patologie...e i nostri governanti in coro: \"No, non è vero!...non è possibile, la cannabis non ha proprietà terapeutiche!...E\' una \"Troca\" pericolosa!\".
Ah ah ah...scusate se rido, ma per me è pazzesco! Qui non parliamo di un rasta che si sveglia la mattina e dice: \"ah come ho riposato bene...deve essere stata la ganja\"
Qui parliamo di milioni di pazienti che soffrono di patologie che danno sofferenze inenarrabili... Perché non vengono creduti?
Il fa bene, fa male a questo punto conta poco...Perché non vengono creduti?C\'è qualcosa di losco dietro tutto questo o no?
Ma andiamo avanti...
Ok...va bene, facciamo anche conto che sia una \"troca\" , allora perché, per curare un malato ricorriamo agli oppiacei, cioè sostanze derivanti da una vera \"troca\", una \"troca pesante\" e per la cannabis si fanno tutte queste storie?... Perché la morfina si e la \"marijuana\" no?
Ma andiamo avanti...
Perché nessuno al mondo fa più la canapa da fibra?...cosa c\'entra con la \"marijuana\" che milioni e milioni di esseri umani assumono tutti i giorni?
La canapa è una pianta che varia moltissimo per dimensioni, caratteristiche e concentrazione di principio attivo. Esistono delle qualità di canapa con concentrazioni di THC bassissime, inutili da fumare, ma ottime per farci cento altre cose.
Ormai saprete che la cannabis al 2% o 3% di principio attivo, per i fumatori è erbaccia! ed è farmacologicamente poco attiva. Devi fumare come una ciminiera per avere un minimo di beneficio, ma nonostante tutto, il limite consentito per la coltivazione di questo vegetale è dello 0,3%...praticamente \"erba di campo\", e dovete anche sapere che sono molto fiscali, cioè se ti trovano lo 0,4%, ti distruggono il raccolto.
Addirittura una recente norma ha abbassato il limite allo 0,2%...
Qui ci vorrebbe un\'altra risata, ma non c\' ho più voglia di ridere.
Perché? Che senso ha?
Sono queste le domande che dobbiamo sottolineare... C\'è qualcosa di losco dietro tutto questo o no?

Tutto questo, a saperlo sono solo due categorie di persone:
Noi antiproibizionisti e chi ha ideato il proibizionismo.
Nel mezzo, c\'è un mare di ignoranti a cui è stato fatto un lavaggio del cervello da settant\'anni a questa parte…e noi dovremmo “convincerli�.
Noi, in molto tempo, riusciamo ad arrivare a pochissima gente (volantinaggio, articoli su giornali di nicchia)...faticando come muli per dimostrare le proprietà benefiche di una pianta, a personaggi che fino ad un minuto prima la hanno sempre associata a termini come \"Troca\" \"Tossico\" \"Rapina\" \"Galera\"...e tutte queste belle cosine...e quando ci arriviamo ci guardano con sospetto...addirittura una volta una signora un po\' avanti negli anni mi disse: \"Quella è la \"troca\" che ti fa dire queste cose!\" e si fece il segno della croce.
Oppure ci arriviamo in maniera inopportuna con le street-parade...e a volte, partecipando... è capitato che mi sono fatto io il segno della croce...
Loro invece in un paio di ore, in una trasmissione come \"Porta a Porta\", davanti a milioni di spettatori, mischiano le carte in tavola e le sostanze, ci fanno apparire come sporchi drogati e continuano a ripetere vere e proprie idiozie senza mostrare uno stralcio di prova.

C\'è da dire anche però che il movimento Antiproibizionista in Italia, è misero e per giunta litigioso nell\'interno. Non c\'è sinergia, non c\'è collaborazione.
Non c\'è costanza e in molti casi nemmeno consapevolezza.
I risultati si sono visti: La legge peggiore per i fumatori di cannabis mai vista in Italia!
E intanto, mentre in tutte le farmacie d\'Europa si vendono prodotti a base di cannabinoidi o addirittura la \"marijuana\" vera e propria, controllata in percentuali, i nostri pazienti, o soffrono, o devono andare a comprarsi il farmaco all\'estero, sopportando un estenuante iter burocratico a dir poco scoraggiante.
Ma io non penso solo ai pazienti...penso a tutti e 5 milioni di potenziali criminali che abitano il nostro Paese, che non combattono contro il proibizionismo, ma nemmeno lo hanno ideato, che la sera tornando a casa, dopo essersi messi comodi, si rilassano fumando un po\' d\'erba o hashish e che per circostanze assurde e idiote, potrebbero avere la vita rovinata per sempre, non venendo mai a scoprire il perché.

Però bisogna anche dire che noi italiani siamo messi davvero male.
Un’ po’ perché non siamo abituati (per tradizione) a protestare, specie se per una cosa che ci prende solo marginalmente…in Italia non esiste uno “spirito nazionale�.
Poi, qui da noi la presenza della chiesa si sente in maniera maggiore che in altri paesi…da noi i cardinali “consigliano� i politici.
Se ci aggiungiamo 5 anni di governo ottuso e intollerante, il quadro si fa assai cupo e potrebbe servire per analizzare la situazione in cui ci troviamo ora nel 2006 inoltrato.

Siamo nel Maggio del 2006, è appena salita (pur arrancando) la sinistra nel nostro paese.
Non facciamo in modo che siano i politici (che siano di destra o sinistra) a decidere per noi.
Dobbiamo pretendere che ci ascoltino, che si consultino con noi...che non ci sia dato di nuovo il solito \"contentino\" del possesso di pochi grammi...e poi il casino più totale...e poi casomai, appena risale la destra, il Fini di turno, riporta tutti all\'era di Ansliger.
Forza, tocca lavorà , ma soprattutto, tutti assieme appassionatamente.
In Italia, i siti pro cannabis non solo non lavorarono in sinergia, ma sembra quasi che si ostacolino a vicenda e addirittura a volte capita che avvengano delle guerre fratricide all\'interno del sito stesso.
Non c\'è compattezza nemmeno fra gli utenti dello stesso sito.
Esempio clamoroso è stato il caso che ha coinvolto \"Mariuana.it\".
Nonostante erano anni che gli utenti nel forum discutevano dei benefici della cannabis e dei malefici del proibizionismo, è bastata una stupida e per nulla risolutiva \"operazione foglia\" a creare, non solo un fuggi fuggi generale, ma addirittura astio e tensione fra gli utenti stessi.
Come se si sentissero dei criminali per davvero!
Così non si va da nessuna parte se non in galera...ed è un vero peccato...perché fra quelli che dovrebbero stare in galera per crimini gravi e sono fuori...e \'sti poveri ragazzi che sono il futuro del nostro Paese che vengono blindati per un paio di canne...quest\' italietta bigotta prima o poi il conto lo dovrà pagare...o lo sta già pagando?

Non dobbiamo lottare solo per loro, non dobbiamo lottare solo per noi, non dobbiamo lottare solo per i pazienti, non dobbiamo lottare solo per recriminare un sacrosanto diritto, non dobbiamo lottare solo per il pianeta che ha bisogno della canapa come fonte rinnovabile d\'energia e di prodotti...dobbiamo lottare per tutte queste cose messe insieme.
Tutti insieme

Ivan (membro e socio fondatore della T.I.A.C.C.A.C.I. Produzioni)


N.B. Riferendomi al termine \"droga\", ho sempre scritto \"troca\", ma avrei anche potuto scrivere \"ualaz\". Voi vi chiederete cosa significa \"ualaz\"? Niente...come non significa niente la parola \"droga\".

P.S. Il post è volutamente rimasto lungo (senza tagli o ridimensionamenti) ,perché sono dell\'idea che solo chi è davvero interessato alla causa leggerà fino in fondo...per quanto riguarda gli altri, al momento, non so che farmene.

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
ivan dice: Dobbiamo pretendere che ci ascoltino, che si consultino con noi...che non ci sia dato di nuovo il solito \"contentino\" del possesso di pochi grammi...e poi il casino più totale...e poi casomai, appena risale la destra, il Fini di turno, riporta tutti all\'era di Ansliger.
Forza, tocca lavorà , ma soprattutto, tutti assieme appassionatamente.


TI QUOTO E STRAQUOTO.
ma a bologna cannabis tipo forte ci siamo tutti?
ciao
giovanni

Tacchi
01-01-70, 01:33
Bellissima analisi della situazione italiana..... ma io sono profondamente demoralizzato....

quando leggo questo forum è una ventata d\'aria fresca, trovo persone che la pensano come me, la maggior parte con una conoscenza ben al di là della mia, e mi fa sperare che un giorno non sentirò le forze dell\'ORDINE come \"nemici\".

Ma se mi guardo intorno vedo che siamo una minoranza della minoranza: solo una piccola parte dei fumatori, piccola parte della popolazione... vedo gente cui non può fregare di meno della nostra sorte, gente che fuma e se ne sbatte clamorosamente, e gente che ci considera solo drogati.

Ho paura che tutti i nostri sogni resteranno tali... Non vedo un vero progetto... solo parole.... il nostro problema è che siamo autoreferenziali!

Pelaus2
01-01-70, 01:33
Salve a tutti belli e brutti, come vi butta?
Saluto chi non conosco e mi congratulo per le fattezze del sito e le fattanze degli utenti... e anche per questo splendido set di emoticons vagamente familiari 8-)

Sono anni che sguazzo per forum vari, ma ultimamente hanno iniziato a girarmi le palle e ancora non capisco come vorremmo conseguire dei risultati?
Si parla di depenalizzazione o legalizzazione?
Depenalizzare tutte le droghe sarebbe anche corretto, ma non si rischia di afre il passo troppo lungo, considerando che la situazione è \'esatto opposto, non sarebbe il caso di proporre cambiamenti graduali, sfruttando la Rete e infilando le nostre proposte canapose in mezzo a un pacchetto di proposte pienamente condivisibili in modo da attirare nuovi sostenitori (un pò come hanno fatto quei puzzoni con il Decreto Olimpiadi :-] )

ho postato sul sito gemello ;-) un pò di proposte subito attuabili, copio incollo perchè sono pigro, ma avrei dell\'altro. Intanto beccatevi questo:

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Ok... la canapa è demonizzata... prendiamone atto e aggiriamo l\'ostacolo: occultiamo la canapa- ganja e esibiamo la canapa industriale, la medica. Gemelliamo la battaglia per la canapa a quella del libero uso della Rete (peer to peer alla francese, vi spiegherò) e alla legalizzazione della Prostituzione... La prostituzione fa audience (vedi le iene) e noi dobbiamo ragionare in termini commerciali per vincere.
Oltretutto sono bei soldoni contanti sicuri e veloci nelle tasche dello stato e un bel calcio in culo agli sfruttatori (papponi).
L\' Etichettamento: A questo punto rinunciamo al nostro nome (nick) e apriamo un forum super partes, dove fingeremo di essere sopra le parti, non fumatori e responsabili - in realtà ci troviamo li\' per organizzarci e poi sparpagliarci per la Rete facendo proselitismo.
Distribuiamo libri, manuali e info via file sharing, tutto in release... potremmo vendere anche gli e-book con poca spesa su ebay in contemporanea... organizziamo manifestazioni-lampo a effetto sulla falsariga dei manichini impiccati in sicilia per via del caro-mutuo, Disobbedienza Civile: affissioni abusive di foglie di maria adesive su locali notturni, bar, disco...spam... ripopolamento dei boschi e di alcune aiole a caso di fronte ai municipi (va bene anche il canapone) ... Iniziative Legali: trovare un agricoltore in crisi a cui far ottenere la possibilità di coltivare e sostenerlo.... sostenere antiproibizionisti, far collaborare i siti canaposi fra loro per sponsorizzare iniziative/manifestazioni (la manodopera la mettiamo noi) ... far su un banchetto al Rototom con generatore + hi-fi+ volantinaggio + open bar per esempio... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

in alternativa, sono pronto a infiltrarmi nel sistema e sabotarlo dall\'interno alla Pietro Micca (http://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_Micca) :-]

e \'maooo

Pelaus2
01-01-70, 01:33
.. mao pelao :-] ... ciao wizard in verità bazzicavo già su questo sito sotto mentite spoglie per verificarne il grado di canaposità , ma mi sentivo un pò un cacacazzo a postare, vista l\'epoca, i fraintendimenti e la tensione pre-elettorale.

depenalizzare tutto è un voltafaccia troppo violento per l\'opinione pubblica, è auspicabile ma lontano. Mi piacerebbe collaborare alla stesura di un documento programmatico open source, e alla stesura di lettere/documenti da diffondere alle prossime manifestazioni/raduni/siti internet/forum/caselle di posta elettronica.
tornerò a postare e annoiarVi

intanto mao mao e buona serata

Randagio
01-01-70, 01:33
...quanta tristezza mi mette questa situazione!

T quoto in pieno Ivan, hai scritto proprio bene!


In attesa del 2012 :
______________________________________

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
A tutti gli ANTIPROIBIZIONISTI 2

Sono passati quasi due anni da questo proclama (appello?) cosa è cambiato nel frattempo?
Dal punto di vista politico il cambiamento c’è stato.
Quando scrissi l’articolo venivamo da 5 anni di malgoverno del nano e dalla sua combriccola di proibizionisti fascistoidi che prima di andare via, subdolamente inserì fra il decreto speciale per le olimpiadi invernali una legge “antitroca” lacunosa, ingiusta e pericolosa.
La famosa Fini/Giovanardi/Berlusconi.
Poi ci sono state l’elezioni e sono saliti al potere il mortadella e la sua combriccola di sinistroidi.
Si sono beccati un fottiò di voti anche da una parte di popolazione stufa di pagare sanzioni o addirittura andare in galera per una canna.

“Non vi preoccupate, una delle prime priorità sarà quella di abolire questa legge “antitroca” infame e pericolosa!” Ad affermarlo era un neoministro di nome Paolo Ferrero.
“Cominceremo col raddoppiare la dose minima di possesso per la cannabis…poi andremo avanti!”
Ad affermarlo era una neoministra di nome Livia Turco.
Ora dopo 2 anni, la legge è ancora lì e miete sempre più vittime, la dose minima di cannabis per non incorrere nella galera è sempre la stessa decisa da Giovanardi. C’è da dire che la Turco ci ha provato, ma è stata sommersa dalla merda solo per aver messo in giro la voce.

Nel frattempo l’Italia, già martoriata da 5 anni di governo criminale, ha avuto il colpo di grazia dal nuovo governo, formato da deboli alleanze, litigi, capricci e parecchia ignoranza.
Il nuovo piano antitroca, se prima non era un’esigenza, ora è diventato un fantasma, nessuno ricorda più che era inserito nel programma dei nuovi governanti…e tutto rimane com’era.

Dal punto di vista sociale, in questi due anni, la cannabis ha continuato a non nuocere vittime a differenza del proibizionismo.
Due sono stati i suicidi per possesso di hashish ed un consumatore/coltivatore perugino è stato barbaramente massacrato di botte nella sua cella d’isolamento appena dopo 24 ore dalla sua “cattura”. Ancora non si sa chi è stato e perché lo ha fatto e non lo sapremo mai, ma il motivo per cui Aldo Bianzino era in quella lurida e maledetta cella, lo sappiamo benissimo.
Sono stati arrestati due medici e tre infermieri che sostenevano ed a volte procuravano cannabis ad i loro pazienti impazienti.

Dal punto di vista medico, la situazione è suppergiù la stessa di 2 anni fa.
Non si fanno ricerche serie sulla cannabis da almeno 60 anni. Ultimamente ho letto stralci di trattati e ricerche fatte all’inizio del secolo scorso, sono più dettagliate e precise di quelle odierne.
Negli ultimi mesi ho recuperato alcune notizie sulla cannabis associata alla parola cancro, vi trascrivo i titoli per rendere meglio l’idea della confusione, della propaganda che ci stanno propinando:

Usa. Il cannabinolo puo\' bloccare il cancro al seno

Canada. Cannabis piu\' cancerogena del tabacco?

Spagna. Studio: cannabis potrebbe combattere cellule cancerogene

Usa. La marijuana potrebbe aumentare rischio cancro della pelle

Spagna. La cannabis ferma la crescita del cancro al pancreas e al seno

Nuova Zelanda. Rischio elevato di tumore ai polmoni per chi fuma cannabis

Usa. Studio: fumare cannabis non aumenta rischio cancro ai polmoni

Francia. Piano d\'azione anche contro la marijuana che fa venire il cancro

Gb. La cannabis utile per alcune forme di cancro

Usa. Cancro alla vescica per i fumatori di marijuana

Usa. Il delta 9 THC potrebbe avere proprieta’ anti-cancro

Gb. Irlanda. Rischio cancro per i fumatori di cannabis

Spagna. La marijuana potrebbe uccidere le cellule cancerogene

Francia. La cannabis favorisce il cancro? Si\', ma .....

Usa. Norml: cannabis come agente anticancro?

Per districarsi in questo marasma di notizie, non bisogna essere medici, bisogna essere politici.
I farmaci a base di cannabinoidi continuano ad essere proibitivi per gli italiani nonostante il fatto che oramai mezzo pianeta ne fa uso.

Ma ora torniamo a noi…cosa è cambiato in questi 2 anni nel mondo antiproibizionista?
Nulla! Anzi direi che la situazione è peggiorata.
Tanti consumatori adulti esperti e motivati, esasperati hanno lasciato il posto a piskelli alle prime armi il cui scopo principale è quello di sfondarsi fino al collasso e d’insultare la polizia.
Nei forum antiproibizionisti non si fa altro che litigare o domandare cose idiote che non servono ne alla causa tanto meno alla canapa.
Si continuano a fare street parade che non hanno alcuna utilità se non quella di passare una giornata tutti insieme a fumare in strada senza la paura che un agente possa arrestarci…24 ore di libertà.
L’unica realtà positiva di questi ultimi 2 anni è la rassegna “Cannabis tipo forte” quest’anno alla 4 edizione, ma uno dei fautori principali di questa manifestazione è indagato per aver fornito l’erba medicinale ad alcuni suoi pazienti…per cui dubito che questa realtà possa avere un seguito.
In questo periodo registriamo anche la reclusione e la persecuzione verso un personaggio che della cannabis ne ha fatto più che uno stile di vita. Autore di tanti testi sulla cannabis e considerato un “guru” da migliaia di cannabisti ora è in attesa di processo.

Guido Blumir continua a scrivere i suoi libri, letti solo da noi antipro, Lester Grinspoon oramai divenuto un “vecchietto simpatico” si è quasi rotto i coglioni di dire sempre le stesse cose e lo si sente sempre di meno.
Tranne i Punkreas e qualcun’ altro, anche la musica sembra aver abbandonato l’idea di lotta antiproibizionista, sembra che a nessuno freghi più una sega.

In conclusione non mi resta altro che prendere atto della situazione, come ho sempre fatto del resto, non spero nulla perché non ci sono le basi nemmeno per sperare, l’unica cosa che posso fare e posso consigliarvi, è quella di tenere gli occhi aperti e le chiappe ben strette e cominciare a credere con tutte le forze a quello che prevedevano i Maya un mucchio di secoli fa.
Viva la canapa e onore a tutti quelli che ci hanno rimesso la libertà o addirittura la vita per ribellarsi ad una lurida menzogna e per far valere i propri diritti

N.B. Avrei potuto dirvi tante altre cose, ma no l’ho fatto perché a dir la verità io non dovrei più essere un attivista-antiproibizionista, ho dato le dimissioni tempo fa e me ne sono ritornato nella fogna.

P.S. Il post è volutamente rimasto lungo (senza tagli o ridimensionamenti) , perché almeno così evitiamo commenti inutili da parte di piskelli bombardati, che non avranno mai il coraggio di leggere fino alla fine.

Io non vorrei entrare nella storia... vorrei solo che la storia non entrasse in me!
Ivan il terribile

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
Onore a tutti voi, ma soprattutto grazie.

Tutti questi anni di frequentazione di forum riguardanti la cannabis, a me sono serviti di più che ad un ricercatore in camice fra ratti e provette.
Anni e anni di testimonianze raccolte dai consumatori di cannabis mi hanno dato un quadro abbastanza ampio e veritiero, che poi sommato alla lettura degli studi convenzionali hanno nutrito e quasi saziato la mia fame di sapere nei confronti di questa controversa e straordinaria sostanza.
Semplicemente collegandomi a questi forum a tema, ho avuto la possibilità di visionare le esperienze di numerosissime “cavie“, di tutte le età, di tutte le estrazioni sociali, molto acculturate o rozze e sempliciotte. Ogni post è stata una rivelazione da comparare alle numerose altre raccolte.
Ma non solo, grazie alla TIACCACI Produzioni, ho avuto anche l’occasione di conoscere di persona queste “cavie” di parlare con loro, di confrontare le mie sensazioni con le loro.
Ho conosciuto anche numerose “cavie” che io chiamerei Maestri che hanno cominciato ad assumere questa sostanza quando io ancora bevevo latte e molti di loro continuano a farlo tutt’ora.

Ci vorrebbero un milione di pagine per riassumere l’idea che mi sono fatto su questa sostanza, partendo dal seme per arrivare all’ultimo dei più sconosciuti cannabinoidi, ma questo milione di pagine si può riassumere con un unico concetto:

“I principi attivi della cannabis, non sono altro che te stesso elevato a 100”

Il concetto può sembrare a prima vista un luogo comune, tuttavia è di difficile spiegazione, ma chi meglio di voi potrebbe comprenderlo?
Vi sarete accorti anche voi, la ricorrenza di testimonianze contrastanti tra di loro e che a volte vanno a smentire testimonianze precedenti.
Esempio pratico - Partendo dal presupposto che ritengo tutte le testimonianze veritiere (non ha senso mentire) in alcuni post, c’erano dei consumatori che denunciavano un miglioramento nelle facoltà di apprendimento o soltanto notavano dei miglioramenti nel rendimento di studio. Altri post sembravano denunciare il contrario, cioè una difficoltà quasi immane a rimanere concentrati e di conseguenza una fatica tripla per mantenere voti decorosi.
Cosa sta a significare questo? Entrambe le categorie di soggetti hanno assunto la stessa quantità e qualità di principio attivo, cosa li fa differenziare tanto nel risultato finale?
Nient’altro che se stessi elevato a 100 dopo l’assunzione di cannabis.
Se il tuo approccio alla materia è già faticoso prima dell’assunzione, o per svariati motivi, non sopporti l’argomento che stai per affrontare, o solo non sei portato per gli studi, la cannabis te lo dice in faccia, te lo fa avvertire 100 volte di più.
Se al contrario invece, la materia che ti accingi a studiare ti affascina, dopo già tre tiri di canna, potresti addirittura contestare con cognizione di causa l’autore stesso dello scritto che stai studiando.

Altro caso che ho spesso riscontrato e l’esasperazione della pigrizia nei fumatori pigri. In coloro che preferiscono far muovere i propri neuroni al posto delle gambe l’assunzione di cannabis eleva a 100 questa predisposizione.
Al contrario, a chi invece predilige muoversi, a chi non riesce a star fermo, la cannabis accentua questo stato di cose fino a volte a far divenire, per il troppo muoversi, maldestro l’assuntore.

Detto questo, l’assunzione di cannabis è un bene o un male?
Non è ne un bene ne un male…o meglio, è entrambe le cose, un bene per chi lo merita, un male per chi invece no.
Certo che un approccio consapevole alla sostanza è di notevole aiuto, conoscere in partenza quello che stai assumendo può aiutarti a comprendere meglio la reazione del tuo organismo, i limiti e le scorciatoie da imboccare.
Certo varia molto anche lo stato di vita che vivi al momento dell’assunzione, ma di fondo se non puoi nasconderti da te stesso, da te stesso elevato a 100 è impossibile.

Ci sono però delle circostanze comuni a tutti dopo l’assunzione di cannabis, anche se sempre sovrastate dalle peculiarità
di ognuno di noi. Non parlo solo della secchezza delle fauci, del senso d’inebriamento o della fame chimica derivante, parlo soprattutto di una visione delle cose diversa, più intima e profonda, più umana, quasi da vergognarsene in uno stato di lucidità per come siamo abituati a vivere.

In genere chi non merita questa sostanza, dopo un po’ l’abbandonerà semplicemente, in alcuni casi ricorrendo ad altre sostanze psicoattive molto differenti sia nella composizione che nell’effetto….o sbroccherà incasinadosi l’esistenza
Chi la merita invece, instaurerà un’empatia particolare con questa sostanza, che userà per potenziare o solo riequilibrare le proprie facoltà indifferentemente quale sia il campo d’applicazione.

Detto anche questo, concludendo la mia analisi, assolvo la cannabis e i suoi principi attivi per non aver commesso il fatto…e ringrazio tutti voi autori, anonimi e non, di tanti post che in tutti questi anni mi hanno dato l’opportunità e la consapevolezza di poter esprimere una sentenza finale così fatta.

Grazie

Ivan il terribile

positiveVibration
01-01-70, 01:33
no io non tiro nessuna riga ;)

meglio qualche stellina *****************************************

il tuo punto della situazione ivan, è tragicamente veritiero!

Mkb
01-01-70, 01:33
ciao a Ivan,
gran belle parole ;-)

@zio:
le profezie Maja parlano del 2012 o meglio 20/12/ 20 12 ;-)

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
ti quoto ivàn.

c\'è poco da commentare oramai... :-(

chi vuole fare qualcosa tiri una riga!

__________________________________________________ _

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
io non sono cattolico ma posto queste cose per dire ancora che Ivan ha ragione e che queste cose si conoscono almeno da ottocento anni...


Nel duecento la badessa cattolica Santa Hildegard von Bingen ha raccomandato l\'uso della canapa per curare ferite ed ulcere. Oltre di questo dice della canapa: \"Ma chi è malato nella testa e ha il cervello vuoto e poi mangia la canapa magari avrà un po`mal di testa. A chi però ha la testa sana e un cervello pieno non farà male.\"

\"Aber wer im Kopfe krank ist und wer ein leeres Gehirn hat und
(dann) Hanf isst, dem bereitet dies leicht etwas Schmerz im Kopf. Jenem aber, der einen gesunden Kopf hat und ein volles Gehirn im Kopf, dem schadet er nicht.\"
http://photos4.meetupstatic.com/photos/event/a/3/6/9/highres_1181833.jpeg

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanniforesti il 25-01-2008 20:22 ]

ZioZeb
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
In conclusione non mi resta altro che prendere atto della situazione, come ho sempre fatto del resto, non spero nulla perché non ci sono le basi nemmeno per sperare, l’unica cosa che posso fare e posso consigliarvi, è quella di tenere gli occhi aperti e le chiappe ben strette e cominciare a credere con tutte le forze a quello che prevedevano i Maya un mucchio di secoli fa.
Viva la canapa e onore a tutti quelli che ci hanno rimesso la libertà o addirittura la vita per ribellarsi ad una lurida menzogna e per far valere i propri diritti
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
onore a te Ivan, a tiaccaci produzioni e a tutti quelli che si son sbattuti per la causa.
concordo però sul fatto che non si può neanche sperare, questa battaglia è persa perchè tutta la guerra è stata persa... la guerra contro quei 4 coglioni che controllano il mondo per avidità. hanno vinto loro.
ignoranza, violenza ed avidità sono le padrone del mondo....

seguirò quindi il consiglio di stringere le chiappe e confido anch\'io nelle profezie maya.. (? 2011 mi sembra...)
boooooommmmmm!!!!!!

don_juan
01-01-70, 01:33
giudice ivan ci è stato di grande aiuto per trovare le parole per ciò che già sapevamo nel nostro più profondo.
è una cosa così ovvia che spesso non viene ragionata

P.S: anche questo era lungo per far attivare l\'autocensura? XD

cmq sono pienamente d\'accordo con te, mi mancava veramente poco per arrivare alle tue stesse conclusioni