PDA

Visualizza Versione Completa : Come tutelarsi dall'accusa di coltivazione ai fini di spaccio



TizioAcaso
02-07-16, 12:56
Salve, da circa sei mesi ho iniziato a fumare erba per gestire una serie di attacchi d'ansia (causati in parte dalle azioni illecite di un carabiniere he mi ha fatto perdere l'unico lavoro trovato in svariati anni). Senza fumare ormai non riesco nemmeno più a prender sonno, è l'unia cosa he mi impedisce di pensare ai problemi.

Non essendo mai stato favorevole al finanziare le organizzioni criminali (e non potendo comunque permettermi di sostenere la notevole spesa necessaria dato che fumo in media 1.3 grammi al giorno) ho da poco deciso di coltivare, e ho appena visto germogliare i primi 10 semi.

Per evitare ogni problema legale di sorta (con i miei consumi necessito di una produzione costante di circa un etto ogni due mesi) ho deciso che, dal momento del sessaggio delle piante, filmerò ogni momento di manutenzione e cura delle piante, ogni raccolto (con tanto di pesata con bilancino di precisione) e soprattutto ogni consumo, del quale conserverò anche le ceneri in qualche contenitore.

Il raccolto verrà inoltre conservato in contenitori ermetici con sopra sigillo di cera che verrà rinnovato e modificato dopo ogni apertura, così da poter verificare dai video in caso di arresto che ad ogni apertura corrisponda un prelievo per uso personale, e che la quantità mancante sia esattamente pari a quella consumata di volta in volta.

I video verranno pubblicati su una pagina di facebook visibile esclusivamente a me e a due persone di fiducia, che in caso di problemi legali avranno il compito di portare una copia delle prove della destinazione del raccolto ad un eventuale avvocato difensore.

Oltre a ciò, posso dimostrare la provenienza di ogni singolo euro che mi sia passato per le mani negli ultimi anni, cosa che dovrebbe smentire ulteriormente ogni accusa di coltivazione a fini di spaccio.

Il motivo per cui ho pianificato questa strategia è che le fdo del mio paese SEMBRANO essere a tutti gli effetti complici della criminalità organizzata: i giri di spaccio illegali (soprattutto droghe pesanti) vengono ignorati molto a lungo prima che ci siano interventi effettivi (spesso inefficaci o comunque utili solo per brevi periodi), ma ogni anno vengono arrestate diverse persone per coltivazione "a fini di spaccio".
Un paio le ho anche conosciute prima dell'arresto, e so per certo che non spacciavano nè cedevano i loro raccolti proprio per evitare problemi ulteriori in caso fossero stati scoperti.

Vorrei quindi sapere se attuare un simile piano (con l'aggiunta di riprese video nascoste in caso di "visita" delle fdo) può essere sufficiente a tutelarmi dall'accusa di coltivazione finalizzata allo spaccio.

Grazie

Avv. Zaina
02-07-16, 16:57
La coltivazione non è punita in quanto necessariamente finalizzata allo spaccio.
Essa viene punita, in quanto il legislatore teme che - coltivando - si possa crea una scorta potenziale di stupefacente, idonea ad aumentare la disponibilità di sostanza da immettere sul mercato.
Il coltivatore si può difendere dimostrando di essere un consumatore, coltivando un numero assai limitato di piante, le quali contengano un principio attivo non particolarmente alto.
ho detto difendersi, in quanto non è assolutamente sicuro che il coltivatore, all'esito di un processo, possa venire assolto.
Certo le accortezze cui lei ricorre sono utili, anche se escluderei di pubblicare su FB i filmati, per non attirarsi le attenzione delle FdO.
Comunque, se ha necessità, non esiti a contattarmi al 3339030931.

TizioAcaso
15-07-16, 12:16
La ringrazio in ritardo per la risposta, non esiterò a contattarla in caso di problemi. Ad ogni modo i sessi non saranno riconoscibili prima di agosto, se tutto va bene quando avrò il primo raccolto la legge sarà passata :)

asa82
16-07-16, 10:47
La ringrazio in ritardo per la risposta, non esiterò a contattarla in caso di problemi. Ad ogni modo i sessi non saranno riconoscibili prima di agosto, se tutto va bene quando avrò il primo raccolto la legge sarà passata :)

Che ottimismo!!:mf_farmer:

Avv. Zaina
24-07-16, 17:16
I casi sono due.
O Lei è molto ottimista, oppure i tempi del suo raccolto saranno estremamente lunghi

kaediodr
26-07-16, 13:13
Evita di caricare materiale del genere su facebook!
Il loro database è una macchina da soldi, come tutti i loro contenuti..

se vuoi gestire una cosa del genere passa ad altro!
Ti consiglio trello.com

rastafari80
06-10-16, 10:56
pessima idea di usare facebook. pessima idea di fidarsi di qualsiasi strumento "gratuito" in rete.

ragazzi, queste aziende campano sulla vendita di informazioni.
google, facebook e compagnia cantante.
SE pensate che, per esempio, facebook non passerà informazioni alla polizia [quantomeno di sua iniziativa a meno di un indagine] ricordate una semplice cosa: i vostri dati saranno tutti in vendita alla prima asta fallimentare.
Cosa?
Esatto.
E' già successo.
SE un'azienda a cui avete affidato i vostri dati chiude è libera, con un'asta fallimentare, di vendere tutto ciò che possiede, i vostri dati in primis.
E voi, senza leggere, avete acconsentito [termini e condizioni d'uso]

asa82
14-10-16, 10:44
pessima idea di usare facebook. pessima idea di fidarsi di qualsiasi strumento "gratuito" in rete.

ragazzi, queste aziende campano sulla vendita di informazioni.
google, facebook e compagnia cantante.
SE pensate che, per esempio, facebook non passerà informazioni alla polizia [quantomeno di sua iniziativa a meno di un indagine] ricordate una semplice cosa: i vostri dati saranno tutti in vendita alla prima asta fallimentare.
Cosa?
Esatto.
E' già successo.
SE un'azienda a cui avete affidato i vostri dati chiude è libera, con un'asta fallimentare, di vendere tutto ciò che possiede, i vostri dati in primis.
E voi, senza leggere, avete acconsentito [termini e condizioni d'uso]

http://droghe.aduc.it/notizia/foto+pianta+cannabis+facebook+denunciato_129812.ph p