PDA

Visualizza Versione Completa : Pensieri e parole...è questo il posto giusto....



AjejeBrazof
01-01-70, 01:33
Si aprì un 3d qualche tempo fa, fu wintersea ad aprirlo (così dimostro anche a me stesso di avere una buona memoria in fondo)……solo che adesso non lo trovo……si intitolava all’incirca così: “Revisionismo storico……..� etc etc.
Bhè tagliando corto la discussione finì per concentrarsi sulla questione antisemitismo.
Proprio in quei giorni erano state trasmesse, puntuali come il discorsetto del presidente della repubblica per la notte di capodanno, la solita serie di trasmissioni in memoria di……..per ricordare…anzi…….per non dimenticare.
La discussione a tratti si accese, chi additò il popolo tedesco dandogli dell’ abominevole, chi additò il popolo ebraico dandogli dello sporco e viscido opportunista……ma se non ricordo male si trattava di capire in che modo alcune tesi revisionistiche, avrebbero potuto apportare modifiche e contributi alla lettura di un quadro storico che, se guardato troppo da vicino appare evidentemente confuso e di complessa decifrazione.
Adesso vi starete chiedendo perché, in una fottuta giornata di caldo come questa, quel gran simpaticone di ajejebrazof abbia tentato di tenervi fermi davanti allo schermo a leggere e riflettere su cose di questo genere…….tranquilli…..in realtà non lo sa neanche lui…si vede che oggi aveva voglia di scrivere un po’ al computer, per non perderci troppo la mano ecco…….in ogni caso credo che lui sia sicuro di non voler più sentire parlare di campi di concentramento di alcun genere tra qualche mese, di nessun olocausto……che nessuno si prenda il diritto di fare della morale…….perchè io, sulla morale, ci sputo sù……….antisemita io?!?!?
Ma veramente pensi questo amico mio?!?!?
Lo dissi allora e lo ripeto ancor più forte oggi………non abbiamo tempo per ricordare……è cosa inutile e ipocrita…...abbiamo le pezze al culo……e soprattutto stanno radendo al suolo il libano.
Per quanto tempo ancora varrà la giustificazione della mamma?!?!