PDA

Visualizza Versione Completa : Sicurezza Forum



Windom Earle
02-09-11, 10:43
Prima di pubblicare delle foto (seppur nella sezione chiusa per chi è registrato) volevo chiedere se è sicuro dal punto di vista investigativo, dal momento che queste devono essere prima memorizzate in uno spazio registrato e poi pubblicate su questo forum tramite URL.
Se non sbaglio il forum è su un server straniero, no? Non dovrebbero riuscire a risalire al proprietario dello spazio...

Windom Earle
02-09-11, 10:53
mmm... direi di no, se non pubblicati come allegati si vedono gli Url delle immagini... :a045:

weeds
02-09-11, 10:58
Quindi si può risalire al luogo da dove sono state caricate le foto? :icon_scratch:

mad man
02-09-11, 11:46
mmm... direi di no, se non pubblicati come allegati si vedono gli Url delle immagini... :a045:
Se le immagini vengono pubblicate come allegati, l'URL che appare indica solo la posizione di host all'interno del sito enjoint.info, non il percorso sul PC che le ha caricate.

Comunque, dato che quasi sicuramente non utilizzi un IP fisso, nessuno può risalire al tuo PC; al massimo il sito può leggere a quale nodo sei collegato (es. Milano) per navigare in internet, non la via e il numero civico (che è il motivo per cui i banner pubblicitari sono pieni di ragazze in cerca di compagnia residenti sempre nella tua stessa città :icon_lol:)

Windom Earle
02-09-11, 14:20
Il fatto è che vedendosi l'Url si riesce a risalire allo spazio dove sono memorizzate le foto. Pertanto non credo sia difficile agli inquirenti :sharlok: risalire al proprietario di quello spazio. Ergo col cazzo che le pubblico! :a045: Solo come allegato!
L'Ip non c'entra proprio nulla!

snow41
02-09-11, 17:05
basta usare tor e foxy proxy

Svamp
02-09-11, 18:01
Se le immagini vengono pubblicate come allegati, l'URL che appare indica solo la posizione di host all'interno del sito enjoint.info, non il percorso sul PC che le ha caricate.

Ma sui log del server, sono salvati tutti gli indirizzi IP... e a "loro" interessa quello, mica in che cartella del pc le tenevi! :roflmao:



Comunque, dato che quasi sicuramente non utilizzi un IP fisso, nessuno può risalire al tuo PC;
Come prima... Pensi che i vari ISP non tengano per un certo tempo i vari log delle connessioni? Una volta che sanno che un determinato CLI ha fatto una richiesta per un determinato IP di un sito... A tale cli corrisponde tale utenza fisica.


al massimo il sito può leggere a quale nodo sei collegato (es. Milano) per navigare in internet, non la via e il numero civico (che è il motivo per cui i banner pubblicitari sono pieni di ragazze in cerca di compagnia residenti sempre nella tua stessa città :icon_lol:)
I banner pubbliitari, per quel minimo di privacy che ci rimane qua in itaglia non possono andare oltre, ma se un determinato ISP, in seguito a richieste fatte "da chi di dovere" rilascia i log delle connessioni...

Insomma, senza cattiveria, ma prima di dire caxxate su argomenti importanti, informatevi meglio e parlate con cognizione di causa. :wub:

Ah, ovviamente il tutto ha un costo anche per "loro", e non e' detto che tutti gli ISP dicano "si va bene ecco i log e i dati di tutti gli utenti xyz".

Insomma, tecnicamente se quel qualcuno volesse, puo'. Poi la legge e i fattori umani son un'altro discorso.

Il post precedente al mio comunque penso sia gia' un buon suggerimento per portar sulla strada di una sicurezza maggiore (ma se poi controllate la email registrata col nik e notifiche dei post su connessione non "sicura" diventa tutto inutile...).

My 2 cents. :icon_rambo:

mad man
02-09-11, 18:10
Il fatto è che vedendosi l'Url si riesce a risalire allo spazio dove sono memorizzate le foto. Pertanto non credo sia difficile agli inquirenti :sharlok: risalire al proprietario di quello spazio.
Quando le immagini vengono caricate come allegati (e non come link), l'hosting fisico dei file viene fatto nel server estero in cui è hostato anche enjoint.info.

Risalendo l'URL delle immagini si arriva semplicemente al link interno del sito e al massimo, anche facendo opera di investigazione o hacking, si può arrivare a vedere l'hard disk del server dove sono stati copiati fisicamente i file delle immagini, non certo il tuo PC con cui il sito non ha più alcun legame dopo il caricamento.


L'URL delle immagini non dice nulla di te.
Al massimo, come ipotizzato da Svamp, si può risalire all'utenza del sito. Ma a quel punto poco importa se carichi foto oppure no...

mad man
02-09-11, 18:17
se un determinato ISP, in seguito a richieste fatte "da chi di dovere" rilascia i log delle connessioni...
E chi sarebbe "chi di dovere"? La Polizia Italiana? :roflmao:

Con che autorità potrebbero mai richiedere i dati, coperti da privacy, dell'utenza di un sito estero SENZA l'infrazione di nessuna legge del paese dove risiede il server?

Svamp
02-09-11, 18:25
E chi sarebbe "chi di dovere"? La Polizia Italiana? :roflmao:

Con che autorità potrebbero mai richiedere i dati dell'utenza di un sito estero SENZA l'infrazione di nessuna legge del paese dove risiede il server?

ISP = Internet Service Provider, ovvero chi ti da la connessione ad internet (dando per scontato che ci si connetta dall'italia, sara' italiano anche l'ISP per forza di cose), non chi ha l'hosting fisico del sito. :roflmao:

Comunque, per una volta tanto che oltre a leggere posto qualcosa, ho solo voluto dare informazioni tecniche ad una domanda fatta, mica mandarvi in acido eh! Anche perche' dal lato legislativo non sono informato al 100x100 e comunque non mi va di sbilanciarmi oltre a quanto ho detto. :wub:

Edit: si infatti, come dice madman, in casi estremi non e' la singola foto a farti subire casini.

GiacomoGiacomo
02-09-11, 20:11
basta usare tor e foxy proxy

Si ma...credo che il rimbalzo dell' IP sia utile più che altro per rompere le scatole o scoraggiare qualche poliziotto annoiato. Non credo che per un hacker serio ci siano problemi. Su internet neinte è sicuro, del resto. Giusto? :icon_scratch:

Windom Earle
02-09-11, 20:47
Quello che intendevo dire nel mio caso è questo: io ho uno spazio su alice dove posso caricare i file. Se sul forum linko su questi per far visualizzare le foto, basta guardare l'Url per risalire all'account? Perchè per chi indaga :00015029: dopo è uno scherzo risalire poi al proprietario.

mad man
03-09-11, 00:10
Quello che intendevo dire nel mio caso è questo: io ho uno spazio su alice dove posso caricare i file.
Piuttosto che linkare immagini hostate su altri server (soprattutto se di Telecom) è meglio utilizzare la gestione allegati offerta da questo stesso sito; ritengo sia molto più sicuro.

micky
03-09-11, 15:02
nulla e`sicuro -.- basta giustificarsi che sono sempre foto di ricerche fatte in rete ;)

indoored
06-09-11, 11:27
nulla e`sicuro -.- basta giustificarsi che sono sempre foto di ricerche fatte in rete ;)

Nessuno ci crede.......

Il tipo di campagna
06-09-11, 21:00
Purtroppo , se "chi di dovere" si impunta e , per qualche motivo , decide di voler individuare coloro che hanno uploadato le foto...lo possono fare tranquillamente.
Indipendentemente da Proxy , Tor , IP e menate varie.
anche se esegui l'upload in un sito come imageshack utilizzando qualsivoglia programma o metodo ti beccano...
Tutto sta nella loro volontà..

rinoceronte di ebano_delete
11-09-12, 22:16
Purtroppo , se "chi di dovere" si impunta e , per qualche motivo , decide di voler individuare coloro che hanno uploadato le foto...lo possono fare tranquillamente.
Indipendentemente da Proxy , Tor , IP e menate varie.
anche se esegui l'upload in un sito come imageshack utilizzando qualsivoglia programma o metodo ti beccano...
Tutto sta nella loro volontà..

vorrei conferma di questo visto che nessuno ha più replicato.

com'è allora, siamo degli imbecilli sprovveduti che vanno a mettere il culo nelle pedate?

sarebbe meglio saperlo, se non è una domanda retorica

ecko
12-09-12, 08:28
Sono semplici opinioni personali e rimangono tali fin tanto che non sono accompagnate da link di articoli e fonti che ne provano la veridicità.

Approfondimento importante:

Né io né alcun mod abbiamo mai garantito la sicurezza totale agli utenti, semplicemente perchè non è possibile farlo.
In questi anni abbiamo fatto il possibile per cercare di tutelare nel miglior modo gli utenti:
- server all'estero
- ip nascosti anche allo staff
- sito intestato a società straniera
- stanze riservate a utenti registrati
- forum sempre aggiornato
- assistenza di un tecnico professionista e di un legale specializzato

Tutto ciò ha dato e da la possibilità a migliaia di persone di portare avanti qui la propria passione e condividerla.
IO PERSONALMENTE c'ho sempre messo la faccia e il nome, perchè altrimenti una struttura del genere non sarebbe stata possibile e probabilmente anche questo forum sarebbe durato ben poco (come molti ne sono "morti" in passato), e facendo questo mi sono preso e mi prendo rischi non indifferenti. E' una mia scelta, mi assumo le mie responsabilità.
E come io mi prendo le mie responsabilità, deve prendersele ogni utente quando inserisce post e immagini di un certo tipo.

Riguardo la questione sollevata da Il tipo di campagna, ribadisco che non concordo sul fatto che "se vogliono vedono tutto". Anche le forze dell'ordine hanno dei limiti, ancor di più dal momento che c'è un server all'estero. QUESTO però, li ripeto ancora, non può garantire l'incolumità degli utenti.

mad man
12-09-12, 10:03
anche se esegui l'upload in un sito come imageshack utilizzando qualsivoglia programma o metodo ti beccano...
Se il problema è solo questo, basta scendere a caricare le foto all'internet point sotto casa (alcuni utenti ci vanno anche per navigare sul forum).
Oppure, come fanno spesso gli studenti, sfruttare la rete dell'università.

Fiammata
12-09-12, 21:41
Piuttosto che linkare immagini hostate su altri server (soprattutto se di Telecom) è meglio utilizzare la gestione allegati offerta da questo stesso sito; ritengo sia molto più sicuro.

Appunto, tutto il resto mi sembra aria fritta.

topolino82
13-09-12, 23:51
Raga una domanda..... e chi si connette con il cel dato che la connessione è tramite una SIM card intestata a un nome, cognome, data di nascita e c.f.??????

OT:
diocca raga fulmini e tempeste in questi mesi!
da quanto è aperto sto forum ????? nella navigazione leggo delle date del tipo xx/xx/70 ma nn credo siano del 1970....

Fiammata
13-09-12, 23:54
Raga una domanda..... e chi si connette con il cel dato che la connessione è tramite una SIM card intestata a un nome, cognome, data di nascita e c.f.??????

OT:
diocca raga fulmini e tempeste in questi mesi!
da quanto è aperto sto forum ????? nella navigazione leggo delle date del tipo xx/xx/70 ma nn credo siano del 1970....

:roflmao::roflmao:

credo che sia un bug, magari hanno cambiato dominio e sono rimaste le date delle iscrizioni precedenti.. :icon_scratch:

ecko
14-09-12, 07:42
No no, confermo che siamo online da 42 anni... "Enjoint, since 1970" :biggrin2: suona bene!

Scherzi a parte è un piccolo bug successo nel trasferimento dal vecchio forum al nuovo, fatto qualche anno fa. Ufficialmente siamo online e operativi dal 2003/2004.

Fumico_delete
10-11-12, 08:58
L'idea di postare dall'internet point o da una rete wirless pubblica non è male,ma nell'internet point che uso io chiedono il documento d'identità:wallbash: e un motivo ci sarà e non ho un note book per farlo da un'altra rete....comunque anche se lo avessi suppongo che poi io non debba mai usarlo da casa.Non mi intendo molto di certe questioni ma se interviene un'esperto farebbe felice tutti,magari con dei consigli per aggirare il pericolo:shine::grow::flag_italy::mf_type: :00015029: :icon_smile_sculacci::faccina500:

Fiammata
10-11-12, 14:16
:shine::grow::flag_italy::mf_type: :00015029: :icon_smile_sculacci::faccina500:

eccone un altro intrippato con le faccine.. :roflmao:

Dantep
10-11-12, 14:36
eccone un altro intrippato con le faccine.. :roflmao:

Se lo guardi bene troverai la soluzione,è un rebus :biggrin2:

simoz
10-11-12, 19:35
Se lo guardi bene troverai la soluzione,è un rebus :biggrin2:

Più che un rebus, una sequenza!

Dantep
11-11-12, 12:59
Con il sole ti viene voglia di coltivare,per sentirti libero anche se in Italia,allora smanetti sul pc per saperne di più,ma se con leggerezza lo sbirro ti trova e ti cazzia e dopo non ti resta che martellarti sulle p...e :biggrin2:

Darkmirror
11-11-12, 18:43
Con il sole ti viene voglia di coltivare,per sentirti libero anche se in Italia,allora smanetti sul pc per saperne di più,ma se con leggerezza lo sbirro ti trova e ti cazzia e dopo non ti resta che martellarti sulle p...e :biggrin2:

ahahahahahahhaahha:roflmao::roflmao:

Fumico_delete
12-11-12, 05:21
xd,bravo Dante hai colto nel segno,vale di più un'immagine di mille parole!:biggrin2:

Dantep
12-11-12, 05:53
xd,bravo Dante hai colto nel segno,vale di più un'immagine di mille parole!:biggrin2:

:polliceu: :specool: :biggrin2:

iosonocarlo
29-11-12, 23:33
Io penso che ognuno su questo forum debba essere cosciente di cosa rischia e agire di conseguenza.
Io non coltivo in un luogo intestato a nome mio o della mia famiglia apposta, ma so benissimo che se un poliziotto si mettesse a pedinarmi per strada troverebbe facilmente il locale dove tengo il grow box.
So questo, ne sono consapevole, e per tale motivo non ho intenzione di fare molti cicli nella mia vita. Questo che è in atto credo è l'ultimo, o forse tra qualche anno ripartirò.
Bisogna usare il cervello, e vale per ogni cosa, non solo per la coltivazione di canapa.

Ad ogni modo, penso che se volessero arrestarci lo avrebbero già fatto.
Peace.

Fiammata
29-11-12, 23:58
Io penso che chi sta su questo forum debba lasciare le paranoie al di fuori, altrimenti non c'entra nemmeno.

Nessuno lo obbliga.





-

Resina
30-11-12, 07:43
Buongiorno, io a dir la verità rischiavo più da pischello sempre in giro a cercarmi qualcosa (di merda) da fumare per aiutare come vuole lo stato il mercato nero. Ero spesso con qualcosa in macchina.
Adesso ho occhio e in macchina al massimo porto poche cimette che autoproduco, i miei polmoni ringraziano e mi sento più sicuro, brutta a dirsi ma 2 cimette si possono anche frullare dal finestrino qualora ce ne fosse la necessità.

Non siamo mai sicuri in realtà ma fatemi rischiare a coltivare e condividere con voi che non a comprare che porta solo svantaggi.

:polliceu:

hakunamatataaaaa_delete
30-11-12, 10:07
Buongiorno, io a dir la verità rischiavo più da pischello sempre in giro a cercarmi qualcosa (di merda) da fumare per aiutare come vuole lo stato il mercato nero. Ero spesso con qualcosa in macchina.
Adesso ho occhio e in macchina al massimo porto poche cimette che autoproduco, i miei polmoni ringraziano e mi sento più sicuro, brutta a dirsi ma 2 cimette si possono anche frullare dal finestrino qualora ce ne fosse la necessità.

Non siamo mai sicuri in realtà ma fatemi rischiare a coltivare e condividere con voi che non a comprare che porta solo svantaggi.

:polliceu:

quoto resina! io purtroppo non autoproduco da una vita anche xk sn giovanissimo 20 anni, ma appoggio in pieno tutto ! meglio autprodurre! ieri visto che sto aspettando la concia di una super skunk, in preda alla voglia di fumare sono andato da un tipo che conoscevo, ma in mezzo alla strada, e li si che ci sn state paranoie!!! xD alla fine questo foro a quanto ho capito tramite le foto caricate(che sono la cosa + pericolosa se si vuole) non fa andare le indagini degli sbirri oltre la provincia in cui ci si trova con la macchina da cui si caricano le immagini. Quindi per legge siamo ancora al sicuro.

StRaM
30-11-12, 12:47
Per aumentare la sicurezza non sarebbe male mettere il protocollo HTTPS.........

emir
15-03-13, 23:54
Approfondimento importante:

Né io né alcun mod abbiamo mai garantito la sicurezza totale agli utenti, semplicemente perchè non è possibile farlo.
In questi anni abbiamo fatto il possibile per cercare di tutelare nel miglior modo gli utenti:

prima di tutto vorrei ringraziare gli amministratori e i mod del forum per il loro lavoro sicuramente impegnativo e non facile


- ip nascosti anche allo staff
- server all'estero
- sito intestato a società straniera
- stanze riservate a utenti registrati
- forum sempre aggiornato
- assistenza di un tecnico professionista e di un legale specializzato

i dati personali degli utenti, in particolari i log degli accessi e relativi indirizzi ip per quanto tempo e come vengono conservati?
chiedo scusa se e' un argomento gia' trattato, sono nuovo e ho letto il regolamento e cercato un po' tra i vari thread ma non ho trovato questa informazione.

ecko
16-03-13, 11:52
i dati personali degli utenti, in particolari i log degli accessi e relativi indirizzi ip per quanto tempo e come vengono conservati?

Gli indirizzi ip sono conservati all'interno del pannello di controllo di vBulletin (la piattaforma di questo forum) dal momento dell'iscrizione utente fino a quando quest'ultimo non richiede la sua cancellazione/disattivazione.

EDIT: I log sono conservati dal server estero su cui è ospitato il nostro sito e forum, per un massimo di 6 mesi se ben ricordo. Hanno la sola funzione di tutelare l'hosting in caso di attacchi informatici e nel caso ci siano errori sul server.

holy
25-03-13, 10:36
Visto che forse ' ci capisco qualcosa ' se posso dare un consiglio agli utenti, visto che ovviamente per l'hoster non è possibile non mantenere i log nonostante sia (immagino) un server offshore, sarebbe utile che gli utenti che postano info piu sensibili o comunque che tengono alla loro privacy (come è giusto che sia) pensino alla loro stessa sicurezza:

- Tor/vidalia piu lento e potete trovare tutte
- Connessioni VPN/Proxy sono molto veloci ormai piu che economiche (30/50€ anno) garantiscono un ottimo livello di privacy (almeno a mio parere per gli 'scopi' di cui stiamo parlando'

Dovesse servirvi una mano non esitate a contattarmi magari scriverò una mezza guida ^^ lo stesso per la comunicazione che non è certo da prender ' alla leggera' almeno per i piu paranoici :D

GreenKnowledge
14-10-13, 16:01
Per aumentare la sicurezza non sarebbe male mettere il protocollo HTTPS.........

Che ne pensate?

Banzai
12-11-13, 11:22
Se un utente si è sempre connesso con il suo windows7 con avast free( :yikes: ) dalla connessione casalinga,ha postato 20000 messaggi e 5 cicli poi un giorno capisce che è meglio aggiornare le impostazioni di sicurezza,il meglio che si possa fare,a quel punto è comunque troppo tardi?Cioè gli converrebbe come minimo cancellarsi e aprire un'altro account?

smoked_Clyde
12-11-13, 15:35
Che ne pensate?

Secondo me se ti vogliono prendere ti prendono anche se fai un corso di cinese e inizi a scrivere con le orecchie..... C'è poco da fare! Se ti puntano e ti vogliono ti prendono, hanno mezzi più avanti e poi noi non siamo assolutamente hacker (almeno io) che sanno come difendersi! Detto questo c'è da augurarsi che non s'impegnino così tanto per prendere un pesciolino come me o te e che magari usino questi mezzi per prendere boss della mala!!

uui
13-11-13, 05:38
Secondo me se ti vogliono prendere ti prendono anche se fai un corso di cinese e inizi a scrivere con le orecchie..... C'è poco da fare! Se ti puntano e ti vogliono ti prendono, hanno mezzi più avanti e poi noi non siamo assolutamente hacker (almeno io) che sanno come difendersi! Detto questo c'è da augurarsi che non s'impegnino così tanto per prendere un pesciolino come me o te e che magari usino questi mezzi per prendere boss della mala!!

non sono d'accordo,io non ho le capacità e possibilità per essere anonimo al 100% ma il modo c'è.Pensa a tutta quella gente che vive di truffe on-line o gestisce i mercati neri del darknet

smoked_Clyde
13-11-13, 10:11
non sono d'accordo,io non ho le capacità e possibilità per essere anonimo al 100% ma il modo c'è.Pensa a tutta quella gente che vive di truffe on-line o gestisce i mercati neri del darknet

Sicuramente esiste il modo per rimanere anonimi al 100%... Io non dico il contrario, dico solo che per il 99% delle persone non è facile rimanere totalmente anonimi.... Devi esser mezzo hacker per farlo...!!

sifone900
13-11-13, 12:53
su internet il 100% ne dubito, si può avere un buon livello di anonimato con un programma VPN , Hidemyass è uno dei migliori, ma anche un buon prog gratuito fa il suo dovere, io uso Hotspot Shield .

qui i 10 migliori programmi VPN gratuiti http://www.navigaweb.net/2011/07/migliori-servizi-vpn-gratuiti-per.html

Res
13-11-13, 14:37
vi consiglio di stare attenti alle foto che postate: se fatte con lo smartphone potrebbero avere all'interno le coordinate terrestri di dove sono state scattate. In pratica date l'indirizzo di casa pubblicamente senza che ve ne rendiate conto!

GreenKnowledge
13-11-13, 17:54
Si può agire invece per rendersi anonimi, almeno fino a un certo punto, basta una semplice ricerca in google. Tutto dipende da quanto ti vogliono trovare, quindi dai mezzi che utilizzeranno, dai tempi a disposizione e dalle conoscenze :mf_farmer: Se parti dal concetto che non fai nulla perchè tanto non servirà a nulla sei un perdente in partenza

Banzai
14-11-13, 13:38
tor e togliere i metadata dalle foto,è già sufficente se si pubblicano foto con qualche piantina
Ci sono settaggi e preucazioni che vanno nel sedere a nsa,fbi, e dia messi insieme ma non è il vostro caso

smoked_Clyde
20-11-13, 12:41
tor e togliere i metadata dalle foto,è già sufficente se si pubblicano foto con qualche piantina
Ci sono settaggi e preucazioni che vanno nel sedere a nsa,fbi, e dia messi insieme ma non è il vostro caso

Come si tolgono i metadata??

Res
20-11-13, 13:56
fai uno screenshot dell'immagine ed usi quello invece del file originale

smoked_Clyde
20-11-13, 21:53
fai uno screenshot dell'immagine ed usi quello invece del file originale

Grande! Idea semplice e geniale...:sm_clapper::sm_clapper:

sdrino
22-11-13, 05:07
se non posti foto su internet (facebook,twitter etc) e se non le mandi col cellulare via whatsup è veramente difficile che vengano a prenderti. oggi come oggi la pula ne acchiappa una marea perchè fanno cazzate su fb, ma secondo me se uno non si mette a sbandierare il cultivo deve avere una bella sfiga perchè lo becchino dopo un controllo random. poi se a uno gli piace postare su fb le foto delle piante perchè "..stavolta si che ho fatto le pannocchie!.." allora sono cazzi suoi se lo bollano.

austra
28-11-13, 03:32
Purtroppo , se "chi di dovere" si impunta e , per qualche motivo , decide di voler individuare coloro che hanno uploadato le foto...lo possono fare tranquillamente.
Indipendentemente da Proxy , Tor , IP e menate varie.
anche se esegui l'upload in un sito come imageshack utilizzando qualsivoglia programma o metodo ti beccano...
Tutto sta nella loro volontà..

Ti assicuro che se usi le giuste precauzioni non ti beccano anche se vogliono...
Purtroppo la maggior parte degli utenti è mal informato e ha tendenza a sottovalutare la sicurezza ,usando metodi o programmi suggeriti da chi non ne sa più di loro, tipo Tor per il quale è stato dimostrato più volte non essere del tutto sicuro.

cipollozzo216
09-12-13, 00:19
Ogni sito, quando ti connetti registra il tuo ip, anche l email che abbiamo usato per l iscrizione. Il mio consiglio e' proteggersi, anche prima di registrarsi... Figuriamoci ad uppare le foto. Ogni parola scritta rimane, ad essere fortunati, per molto tempo nei server o peggio per sempre. Consiglio: proteggere ip con proxy, vpn , o tor..... Tutto e' controllato

bartimeus
09-12-13, 00:47
Ogni sito, quando ti connetti registra il tuo ip, anche l email che abbiamo usato per l iscrizione. Il mio consiglio e' proteggersi, anche prima di registrarsi... Figuriamoci ad uppare le foto. Ogni parola scritta rimane, ad essere fortunati, per molto tempo nei server o peggio per sempre. Consiglio: proteggere ip con proxy, vpn , o tor..... Tutto e' controllato

Se tutti facessero come dici tu, non potrebbe esistere la condivisione on line!

austra
13-12-13, 18:30
Se tutti facessero come dici tu, non potrebbe esistere la condivisione on line!

Per quale motivo dici questo? in cosa impedisce la condivisione online l'uso di proxy socks o vpn?

bartimeus
13-12-13, 19:30
Mi riferivo alla parte in cui diceva di non uppare foto!

austra
13-12-13, 20:16
Mi riferivo alla parte in cui diceva di non uppare foto!

Scusa non avevo capito,si il fatto di non uppare le foto mi sembra un pò esagerato anche a me,il forum non avrebbe più motivo di esistere pero penso che lui insistesse più sul fatto di non upparle dal telefonino

Yomi
03-03-16, 18:29
Hola GanjaGun , e comunque rinnoviamo l'informazione a vantaggio di tutti noi:

in questa discussione, dal messaggio numero 50, spiega come aggirare i metadata!!

:polliceu:

amn3sia
04-03-16, 12:32
io ne ho beccati un paio sul forum che avevano caricato foto con dati sensibili ed in uno c'era addirittura il suo nome e cognome.
Per gli untenti OSX vi consiglio ImageOptim che permette di togliere i metadati e di comprimere le foto semplicemente facendo drag&drop...

Yomi
04-03-16, 13:47
io ne ho beccati un paio sul forum che avevano caricato foto con dati sensibili ed in uno c'era addirittura il suo nome e cognome.
Per gli utenti OSX vi consiglio ImageOptim che permette di togliere i metadati e di comprimere le foto semplicemente facendo drag&drop...

Grazie Amn3sia , mi par di capire che ne sai davvero, potresti solo tradurre ai profani, la frase che ho evidenziato?

ps. ti aspettiamo a Bologna, così parleremo di quella tua proposta!:punkif5:

amn3sia
04-03-16, 17:03
Grazie Amn3sia , mi par di capire che ne sai davvero, potresti solo tradurre ai profani, la frase che ho evidenziato?

ps. ti aspettiamo a Bologna, così parleremo di quella tua proposta!:punkif5:

In sostanza volevo consigliare questo programma https://imageoptim.com/it.html che però è solo per chi ha un dispositivo apple ( macbook etc ).

Allego una immagine delle impostazioni necessarie a togliere i metadati:

Gam
04-03-16, 17:23
amn3sia la prossima volta segnala la cosa allo staff in modo che possiamo intervenire per preservare la sicurezza di tutti.

amn3sia
04-03-16, 18:28
amn3sia la prossima volta segnala la cosa allo staff in modo che possiamo intervenire per preservare la sicurezza di tutti.

Al ragazzo ho detto di contattare Yomi che poi ha risolto...cmq vedo di informare direttamente ;)

Yomi
04-03-16, 18:33
amn3sia la prossima volta segnala la cosa allo staff in modo che possiamo intervenire per preservare la sicurezza di tutti.


Al ragazzo ho detto di contattare Yomi che poi ha risolto...cmq vedo di informare direttamente ;)

E' vero Gam, mi ha contattato, ma hai ragione, la prossima volta informerò direttamente.

:hippy:

Gam
04-03-16, 18:50
Al ragazzo ho detto di contattare Yomi che poi ha risolto...cmq vedo di informare direttamente ;)

Grazie, il mio non era un richiamo, hai fatto bene ad avvertire sia l'utente che yomi.

Yazek
06-03-16, 13:57
La cosa più antipatica di tutte in qusta storia?
Doversi come noi nascondere, pur non facendo del male a nessuno.

Uno strazio che mi rode l'anima.
Scusate le sfogo.

greensofà
06-03-16, 17:19
In sostanza volevo consigliare questo programma https://imageoptim.com/it.html che però è solo per chi ha un dispositivo apple ( macbook etc ).

qualche esperto informatico conosce un programma con le stesse funzionalità per windows ?:icon_study:

amn3sia
07-03-16, 10:05
qualche esperto informatico conosce un programma con le stesse funzionalità per windows ?:icon_study:

http://www.guidami.info/2013/01/come-eliminare-informazioni-dalle-foto.html

greensofà
08-03-16, 22:55
grazie amn3sia, gentilissimo !:yes:

J.Kush
29-05-16, 13:21
Rinnovo ancora questo thread, perché mi sto accingendo a condividere con voi quello che faccio.
Volevo eliminare le ultime paranoie, perché sono disposto a proteggermi fino ad un certo punto, poi sopraggiunge la voglia di autodeterminazione e di tenere la testa alta nonostante le possibili conseguenze.
Dunque, questo è quello che ho intenzione di fare:

- stare attento ai metadati nelle foto. Eliminarli dalle foto che carico. A tal proposito come mi consigliate di caricarle? Ho notato che alcuni lo fanno via link, mentre altri caricano tramite allegati. Uno dei due metodi è più sicuro dell'altro?

- Mi consigliate di installare un servizio VPN? In caso di risposta affermativa avrei bisogno di un animo gentile che mi segua nel percorso, perché non sono molto ferrato in materia.

- NON ho intenzione di usare Tor o simili.

Queste due operazioni possono essere "abbastanza"?

Grazie :)

Sinclair
29-05-16, 14:00
Secondo me, se NON vuoi usare TOR (che non ti garantisce la sicurezza la 100% ma in effetti aiuta) metti a rischio la tua privacy. Ma è solo un mio parere. Peace out!

votto
31-05-16, 15:36
Io rimbalzo IP e elimino i metadata! Oltre ad usufruire di tutti i servizi del forum!

cozzaro
31-05-16, 18:50
Servizi del forum in termini di sicurezza? E quali sarebbero? Scusate, ma scrivendo sul forum senza tor sono tracciabile? Cioè uno sbirro che voglia beccarmi, mi becca se ho scritto questo messaggio da un cellulare senza nessun accorgimento?

Pierce
01-06-16, 11:46
Scusate, ma scrivendo sul forum senza tor sono tracciabile? Cioè uno sbirro che voglia beccarmi, mi becca se ho scritto questo messaggio da un cellulare senza nessun accorgimento?
Eh già. Tor tutta la vita e disabilita i tag nelle foto. Meglio se usi un cell senza sim in modalità aereo (io ne uso uno vecchio, a scapito delle foto :wallbash: )
Se invece ti colleghi da cell scsarica Orbot e Orfox (solo x android, se non ricordo male).
Qui una bella guida di Groow, anche se un pò datata e da aggiornare :sm_clapper: