PDA

Visualizza Versione Completa : CASELLARIO GIUDIZIALE (nuova legge)



hierbabuena
11-09-11, 11:49
Avevo letto un topic vecchio sull' argomento e magari interessa a qualcun altro.

In settimana sono andato in tribunale per richiedere la cancellazione dei carichi dal casellario giudiziale visto che sono passati 5 anni dall' ultima sentenza passata in giudicato.
Mi hanno detto che la legge è cambiata e che non sono più necessari 5 anni bensì "soltanto" 3. Per me non fa differenza ma se qualcuno stà aspettando per i 5 anni sappia che la legge è cambiata. Sarà servito a qualche paraculo seduto in alto ma gioviamocene anche noi.....:polliceu:

same
11-09-11, 14:21
ciao siccome io non os nulla id queste cose ma ho avuto dei problemi per ritiro patente con analisi che ancora oggi devo fare, e multa che non mi è ancora arrivata dopo 4 anni.. sarei interessato.
Mi potresti spiegare meglio di cosa si tratta?

hierbabuena
11-09-11, 15:00
Credo sia prettamente un discorso legato al penale...

comunque:
dopo 3 anni dall' ultima sentenza in cui sei stato riconosciuto colpevole, se hai tenuto una "buona condotta" puoi chiedere che ti venga cancellato il casellario giudiziale in cui appunto sono scritti i tuoi carichi pendenti e definitivi. Praticamente ti ripulisci la fedina penale e torni incensurato con tutti i vantaggi che ciò comporta.

non credo sia il tuo caso purtroppo o per fortuna :)

same
11-09-11, 15:04
beh.. non lo so.. a me aveva fermato la finanza con delle droghe pesanti.. non molte.. ma mi avevano detto che ero nel penale.... ora sto cercando una consulenza di un avvocato online per chiedere delucidazioni e vedere se vale la pena muovere qualcosa..

hierbabuena
11-09-11, 19:07
intanto potresti andare in tribunale e richiedere la visura (non il certificato che è a pagamento) dei carichi pendenti e li vedi se ti hanno minacciato e basta o se sono andati avanti. Nel secondo caso ti consiglio di andare da un avvocato bravo... sono soldi spesi bene. A me per un occupazione hanno dato 2 mesi con il cazzo di avvocato di ufficio....

sembrano cazzate ma metti ti passa davanti l'occasione della tua vita per fare il lavoro che hai sempre sognato e poi non puoi per i carichi pendenti. A me è successo.... fidati gira il ca..z