PDA

Visualizza Versione Completa : Olanda



Defoe
04-11-11, 15:55
magari è già stato scritto ma volevo sapere quant'è attendibile la notizia che n olanda i turisti non possano più fumare nei coffee shops o altre ristrettezze limitrofe a questo tema ?(letto sul vostro sito)anche perchè io non ne so molto e non ci sono mai stato
... poichè ci dovevo andare questa estate ma poi essendomi spaccato un polmone non son più potuto partire e ancora non mi è consentito andare per un'annetto buono ,dunque volevo quallcuno che mi tranquillizasse riguardo a ciò oppure mi stroncasse del tutto le mie speranze .

mayoh
04-11-11, 15:59
bhè a quanto si può leggere su internet sembra che del prossimo anno i coffee chiudano i battenti per i turisti e rimangano aperti solo agli olandesi sotto forma di circoli privati. Ogni anno ci sono notizie di questo genere anche se quest'anno la cosa sembra farsi seria, ma come si dice, la speranza è l'ultima a morire!!

http://www.lettera43.it/attualita/17413/ultima-canna-ad-amsterdam.htm

GiacomoGiacomo
04-11-11, 16:05
Secondo me è una supercazzata, che in varie forme si ripete dal 2000 o giù di li :icon_twisted2:

Poi, chi vivrà, vedrà. Di questi tempi scompare una legge dall' oggi al domani, figurati se si può sapere con certezza cosa aprono e cosa chiudono in Olanda tra un paio di mesi.

In più le fonti di articolo simili sono sempre "il ministro che ha proposto", "il ministro che si impegna fermamente", "le opposizioni che tuonano". Però hanno solo chiuso qualche coffee vicino alle scuole, e giustamente vietato il tabacco. Altro, non so.

Dantep
04-11-11, 16:34
http://www.fanpage.it/la-cannabis-e-una-droga-pesante-anche-in-olanda-classificata-al-pari-di-eroina-e-cocaina/

Randagio
04-11-11, 16:44
Si si... ci credo come a babbo natale! In questo periodo di crisi economica che l'olanda rinunci al suo maggiore introito secondo me è impensabile..

North Dakota
04-11-11, 17:03
Io vado ad Amsterdam a dicembre. Sicuramente cercherò di raccogliere informazioni.

In rep.ceca vanno in giro con l'eroina, in america è un farmaco, in spagna è più tollerata...

quando andrò all'inferno insieme a tutta questa marmaglia di beduini rimbambiti mi divertirò... Oh... se mi divertirò....

mayoh
04-11-11, 18:53
Cito il commento di un tizio "Ragazzi, io vivo in Olanda: Sapete che sono tutte stupidaggini e non è vero nulla???"

Penso possa bastare :)

North Dakota
04-11-11, 19:01
Non l'ho letto! Meglio così!

EDIT : E cito questo che mi fa scompisciare

"è lo stato che fà guadagnare la mafia creando droga illegale,la maria esiste da sempre non puoi vietare una parte della natura perche dici che fa male.
Sarebbe come vietare di usare l'uccello perche fà agire istintivamente.
Vietare una parte di se stessi rende deficentemente deboli".

froben
04-11-11, 19:40
Non vorrei fare il puntiglioso maaaaaa.....c'è praticamente un topic su questa "fantomatica" notizia bomba in ogni sezione :biggrin2:

Defoe
04-11-11, 20:19
Non vorrei fare il puntiglioso maaaaaa.....c'è praticamente un topic su questa "fantomatica" notizia bomba in ogni sezione :biggrin2:

scusami ... non ho controllato ... è che me la mette molto male pensare una cosa del genere

favolantica_delete
04-11-11, 20:40
Dalla home page
http://www.enjoint.info/?p=5381

froben
04-11-11, 20:40
vai tranquillo...tieni conto che questa notizia si sente da anni ma non succede mai...figurati se si privano di una delle loro maggiori fonti di reddito turisco

favolantica_delete
04-11-11, 20:45
Prima erano supposizioni Froben, ora la proposta è al vaglio del parlamento.
A me sinceramente, non dispiace neanche un po'. Forse tutti i fuggiaschi italiani del week end dello sballo iniziano ad impegnarsi nella lotta antipro nel nostro paese. :yes:

Il Biciclettaro
04-11-11, 21:39
"Un grande passo avanti quello del Governo olandese"
passo avanti?!?!?!?!?! mi sa tanto di regresso invece!!!
comunque non ci credo, sta notizia la sento ogni anno!

froben
04-11-11, 21:52
Potresti avere ragione Favola e sicuramente sarebbe uno stimolo in più...il problema però è che se succedesse davvero (ma io non ci credo finchè non l'annunceranno ufficalmente) diventerebbe un arma a doppio taglio...gli ignorantelli sfrutterebbero l'occasione per dire "ecco vedi, anche l'olanda finalmente si è decisa di farla finita con la DROGA, non vedo perchè adesso dovremmo farlo noi :polliced:

Sarebbe tutto più difficile, io ad esempio quando parlo di legalizzazione faccio spesso paragoni con il sistema olandese ed i buoni risultati ottenuti a livello di criminalità e tossicodipendenza

Windom Earle
05-11-11, 03:42
Al peggio, come già hanno vietato l'accesso agli stranieri nelle zone di frontiera, la discrezione sarà solo ai comuni.

Figuratevi se città come Amsterdam adotteranno mai una misura del genere!:roflmao:

Windom Earle
05-11-11, 03:48
Come detto in un altro intervento, credo che la discrezione ad applicare questa norma (ammesso che passi) resterà ai comuni, così come già succede vicino alla frontiera o come il divieto (non ancora in vigore) di vendere prodotti sopra il 15% di THC.

Randagio
05-11-11, 07:43
Ho unito i due topic che ne parlavano...

comunque andremo a Praga in gita!

Gam
05-11-11, 10:48
Al peggio, come già hanno vietato l'accesso agli stranieri nelle zone di frontiera, la discrezione sarà solo ai comuni.

Figuratevi se città come Amsterdam adotteranno mai una misura del genere!:roflmao:

penso che hai centrato il punto, comunque io per sicurezza ci farò una capatina a breve.

Francescofranz
05-11-11, 11:05
fategli fare pure sta legge...tempo manco 1 anno e vedi come la cambiano....la cosa più fastidiosa però sono le falsità del dpa....mettono l'olanda al pari dell'italia....e sinceramente vietare erba con thc maggiore al 15% non è proibire marijuana come Qui!!!...sono i depistaggi che danno fastidio...inoltre molte persone che vivono lì dicono che non è vero niente. e lo sapete il perchè?? perchè lì il parlamento fa le leggi, ma poi sono i comuni ad accoglierle...e questa legge pare entrerà solo in alcuni paesi confinanti con la francia e belgio....sono i comuni a decidere....quindi caro gio e serpe...prima di sparare cazzate l'italietta non ha niente da spartire con i netherlands sul proibizionismo

punk lover
05-11-11, 11:54
cari gio e serpe.... andate a fare in culo

froben
05-11-11, 12:12
Secondo me queste sparate le fanno solo per aumentare il turismo...ogni volta che la sparano la gente accorre in massa temendo sia l'ultima volta

shivaji
05-11-11, 20:12
Questo fine mese vado alla fiera della canapa di Praga.
http://en.cannafest.cz/
Vediamo se è veramente quel paradiso che dicono.

Mi viene da ridere quando penso alla fiera della canapa di Vienna a cui sono stato lo scorso weekend.
Pensate che in Austria coltivare la pianta è legale (gli stand della fiera erano disseminati di piante di canapa-vedi foto sotto) purchè non la si faccia fiorire...:roflmao:


C'è un vivaio vicino Vienna che addirittura espone e vende le talee di tutte le qualità di canapa http://www.floweryfield.com/fotos.html?view=Halle%20in%20Brunn.

Proprio vero che viviamo in un mondo assurdo...quà 1 piantina anche minuscola = galera, in Olanda i coffeeshop ma solo per i locali e i confinanti, in Cechia 5 piante, in Austria quelle che vuoi ma senza fiori, in Spagna basta che te le fai in casa tua senza scocciare i vicini, in Usa anche 99 piante basta che tu abbia il tesserino medico della cannabis:yikes:

favolantica_delete
05-11-11, 20:16
Per tutto il resto c'è pushercard :biggrin2:

shivaji
05-11-11, 20:31
Per tutto il resto c'è pushercard :biggrin2:

Ma legalizzare non sarebbe più semplice?

Va beh dai, signori politici avete sparato montagne di caxxate per 40 anni (e qualcuno ancora le spara vedi la coppia giovanardi-serpelloni), magari ci credevate pure alle scemenze che i vari nixon,bush e reagan vi raccontavano però adesso bastaaaa...daiiii... ancora co sta scemenza che il vino fa bene e una cannetta distrugge il cervello e fa solo e male e basta...daiiiiiiii:icon_twisted2:

Tutti sbagliamo sù! Vi siete sbagliati. Gli americani vi hanno fatti fessi. Mettiamoci una pietra sopra e legalizziamo...da bravi:biggrin2:

favolantica_delete
05-11-11, 20:41
Hanno troppi interessi dietro. Lo sanno benissimo che sbagliano ma l'ammetterlo gli farebbe perdere troppi eurini. Meglio intasare le carceri e i tribunali e fare il gioco sporco della mafia. Mandare i tossici nelle comunità del fratello è una cosa doverosa perchè, se quello dovesse guadagnarsi il pane a faticare, morirebbe di fame.

Soldier_Of_Rome
07-11-11, 11:41
Quest'estate sono andato sia a Praga che a Amsterdam, la differenza è che a Amsterdam ci sono i coffee mentre a Praga basta andare a piazza Venceslao e ritrovarsi in una cerchia di pusher che a loro volta sono in una cerchia di camionette di police in tutti gli angoli della piazza ma nessuno gli dice niente.Se non state attenti vi tirano certi pacchi che non immaginate, giusto uno aveva un'erba che si avvicinava a quella olandese più scarsa e una volta siamo andati con lui verso la sua macchina, aveva tutte bustine e involucri,ne ha aperto uno pensando ci fosse l'erba e invece c'era tipo l'ectasy o qualche altra porcata!
Praga è il regno degli spaccini :icon_rambo:

Amsterdam the dream
08-11-11, 19:12
Secondo me con l'amaro in bocca purtroppo:icon_sad: qui in Italia non faranno mai e dico mai niente per depenalizzare la marijuana:icon_sad:figurati poi se la legalizzano in maniera autoproduttiva:icon_sad:impossibile azz!!!sennò non hanno più da mangiarci sopra i nostri cari politici giudici avvocati o mafia che sia!!!!quindi l'abbiamo sempre li secondo me:wallbash:e poi Favola scusami se mi intrometto ma sul tuo discorso ti darei ragione se veramente le manifestazioni antiproib facessero veramente qualcosa ma da come vedo mi sembra che la situazione non migliori proprio o resta stabile o peggiora con le nostre leggi dure:icon_sad:A me invece dispiacerebbe che succedesse questo fatto in Olanda perchè essendoci stato anche per poco li la situzione è totalmente diversa rispetto a noi e stai di una tranquillità quasi assurda essendo abituato al nostro "Bel Paese" cm viene chiamato!!!!La paranoia per fumarsi una canna di che qualità che vuoi e quando vuoi in santa pace non esiste:polliceu:hai solo l'imbarazzo della scelta e poi su come vieni trattato ti sembra di essere in un vero paradiso terrestre!!!:polliceu: