Conversazione tra votto e libano84

4 Messaggi dei Visitatori

  1. Guarda, la fregatura dei Led è che non sono e non saranno mai come le HPS.
    Ci sono grandi vantaggi (costo in bolletta ridotto, temperature non elevate, vicinanza alle piante) e svantaggi (penetrazione, qualità della luce).
    Io con uno come il nostro consiglio di tenerlo sopra i 50cm in vegetativa per favorire lo stretch delle piante, perché con il led le piante tendono a rimanere molto basse e con gli internodi molto vicini. Poi quando le piante han finito di crescere puoi anche avvicinarlo, ovviamene dipende molto anche da quante piante hai perché più avvicini la lampada più riduci l'ampiezza dell'irraggiamento e quindi le piante ai lati ne soffrono!
    Poi non bisognerebbe mai scendere sotto i 30 cm perché c'è un problema con il "mescolamento" dei vari colori, bisogna garantire un'altezza minima per avere il giusto spettro!
  2. Grazie per la risposta...ma a quanto devo tenerla distante dalla cima?
  3. Ciao! Se non ricordo male più o meno 10 EUR in bolletta al mese solo la lampada, più qualche altro EUR per ventilatore, deumidificatore ed estrazione!
  4. Ciao votto posso farti una domanda?quanto spendi piu o meno con la tua lampada da 300 watt a led?ne ho una uguale anche io....ovviamente grazie mille
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 4 di 4

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.