Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 165

Discussione: religione

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Se ti comporti bene vai paradiso e se ti comporti male vai all'inferno....uhm...ma chi stabilisce chi é buono e chi é cattivo?non certo la chiesa,sarà il Cristo a giudicarmi quando sarà il momento e le mie azioni verranno pesate allora ;)
    C'è una parabola che vede una coppia di poveri con una sola vacca e una famiglia di ricchi che ha tutto,nella parabola alla fine il signore prenderà la vita della vacca dei poveri e alla domanda:signore perché hai preso l'unica vacca di quella povera famiglia anziché ai ricchi?e il signore rispose:dovevo prendere una vita e ho preferito quella della vacca piuttosto della vita di quelle povere persone...la parabola è molto più lunga,ma il succo è quello...se c'è la fame nel mondo non é per colpa del signore,ma è colpa di chi rappresenta la sua parola tenendo nascosti in Vaticano tanti di quei tesori da sfamare mezzo mondo
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    scusami big ma non trovi triste dover dare un senso alla vita dicendo devi vivere bene per andare in paradiso?
    sembra un ricatto da fare ai bambini, se ti comporti male vai all'inferno, se ti comporti bene no. E poi tu dici che non ci sono prove per dire che dio non esiste, ma esistono diverse prove e teorie scientifiche, mentre l'esistenza di un Dio da che prova è data?
    Da un libro. E a te basta? Se tu vuoi credere in qualcosa nessuno te lo può impedire e ti rispetto per ciò in cui credi ma non puoi cercare di convertire altri dicendo che non ci sono prove.
    Vorrei aggiungere inoltre, cosa del tutto personale, perchè quando succede qualcosa di male è colpa dell'uomo e quando succede qualcosa di buono dici grazie a dio?
    Perchè per tutta la povertà nel mondo la colpa è solo dell'uomo e non di dio, perchè stò dio sta là indifferente a guardar le persone morire?
    Se allora esiste davvero io direi che di amore e bontà per i figli suoi ne ha molto poco, e tutto può essere fuorchè buono, anzi, direi molte cose offensive, ma non lo faccio per non offendere la sensibilità dei cristiani del foro.
    condividendo e aggiungendo al discorso di ska....
    che prove hai che dio esista invece???se la metti su questo piano SIAMO TUTTI AGNOSTICI perchè non abbiamo le prove e gli elementi per valutare se una religione esista davvero ma molte persone sono spinte dalla "fede"(e la cosa ci stà tutta per carità). tuttavia ribadisco che, a prescindere dal credo religioso, se incita le persone a comportarsi meglio le une con le altre ben venga.. io credo che se ci sia un "dio"è solo il meraviglioso pianeta che ci ospita....
    mi dispiace big devil ma il concetto della creazione della vita la imputo al 100% alla pura interpretazione scientifica delle condizioni ottimali della terra per lo sviluppo della vita (piccolo spam: vedi il documentario home - pianeta terra).....
    poi, il fatto di stì libri sacri.....ma come si può affidarsi ad una fonte storica così indietro negli anni da non poter scientificamente e obbiettivamente valutare qualcosa per non parlare dell'immenso superstizionismo delle epoche passate....
    ma soprattutto.....possiamo notare che oramai le "religioni" possono nascere ed essere fatte da chiunque.....possiamo affermare infatti che c'è una religione diffusissima come scientologi, che predica di una guerra interstellare tra alieni e pagano un botto di soldi per "sapere" praticamente come continua la storia, che campa sulla deficenza della gente.
    quindi io ormai reputo la religione come una appartenenza politica e la creazione (di recente) delle stesse come la creazione di partiti.....
    non per elogiare la categoria o sminuire qualcuno altro ma gli atei sono quelli che hanno capito tutto vedendo le cose con obiettività e razionalità
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ps:triste è il fatto che non credi in niente, o meglio che nasci e che t fai mangiare solo dai vermi!!!questo è triste,non io che spero che c sia un qualcosa d migliore.Giusto x puntualizzare!!!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1,145
    Mentioned
    0 Post(s)
    big ok , io ti seguo ed ho capito ora quello che volevi dire, Credi che ci sia qualcosa di più grande di noi, Ma non parlando di libri, paradiso inferno e quant'altro non lo chiamare Dio, o sei cristiano o non lo sei.

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1,145
    Mentioned
    0 Post(s)
    aggiungo la mia

    SIAMO TUTTI LOBOTOMIZZATI DALLA SOCIETA' la religione in qualsiasi punto di vista la si vede, è solo la strada che hanno voluto farti percorrere per tenerti legato in qualcosa. Siamo vittime del consumismo e la religione lo è

  6. #26
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    la parte dedicata a te era solo quella riferita a questa frase in particolare e per il discorso delle prove, e scusami ma ho dato per scontato fossi cattolico, per questo ho parlato di libri, inferno e paradiso.
    Citazione Originariamente Scritto da big devil Visualizza Messaggio
    si nasce in questa terra secondo te creata da nessuno x morire e basta!
    il resto era un pò per tutta la religione in genere, tu dici che ci ha dato il libero arbitrio, e teoricamente hai ragione, ma ti faccio un esempio in piccolo, noi abbiamo il libero arbitrio su cosa mangiare, ma un bimbo in africa ce l'ha?
    ha il libero arbitrio sul suo stato? Non credo sia lui ad aver deciso di voler stare male.
    Si, ho capito cosa vuoi dire, ti riconosci in un dio ma non credi nella chiesa ed è anche giusto. Ma ti ricordo che dio, Gesù cristo e quant'altro, in Terra è rappresentato dalla chiesa, quella frase è ambigua ma il suo senso ce l'ha.

  7. #27
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    saran punti di vista, ma io reputo sia più triste una persona che vive la vita sperando che dopo ci sia qualcosa piuttosto di uno che la vive pensando appunto a vivere
    Ultima modifica di Ska; 28-03-12 alle 17:41 Motivo: avevo sbaglaito a scrivere

  8. #28
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bruto Visualizza Messaggio
    aggiungo la mia

    SIAMO TUTTI LOBOTOMIZZATI DALLA SOCIETA' la religione in qualsiasi punto di vista la si vede, è solo la strada che hanno voluto farti percorrere per tenerti legato in qualcosa. Siamo vittime del consumismo e la religione lo è
    superquotone
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  9. #29
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    da qualche parte in sardegna ;-)
    Messaggi
    336
    Mentioned
    0 Post(s)
    bel 3D batt grazie per aver citato il mio
    seguendo il link https://www.enjoint.info/forum/album.php?albumid=63 avevo già scritto cosa penso della religione in generale ma faccio un veloce copia e incolla del contenuto ^__^

    il mondo moderno si basa su un fraintendimento reciproco
    e questo fraintendimento deriva dal modo in cui abbiamo sviluppato le nostre culture.
    non usiamo più denominatori comuni, alla fine siamo tutti figli di qusto pianeta, apparteniamo allo stesso pianeta, ma noi abbiamo messo da parte questo
    fatto e abbiamo allontanato questo principio attraverso le confessioni
    religiose o i principi nazionalistici.
    abbiamo un disperato bisogno di un messaggio, abbiamo bisogno di visionari
    che ci facciano vedere le cose nel modo giusto.
    dobbiamo riallinearci, dobbiamo rimuovere le differenze tra di noi.
    eliminare i divari religiosi.
    dobbiamo ricordare a noi stessi che anche se ci saranno sempre tante religioni diverse, tutte originano dalla medesima fonte e... ironia della sorte le tre principali religioni semitiche ebraismo, cristianesimo e islamismo derivano letteralmente dalla medesima fonte (l'antico testamento)
    eppure ci siamo fatti la guerra per secoli. perché?
    perché abbiamo preso quel denominatore comune e l'abbiamo isolato per creare differenti fonti di potere e in qualche modo tutto questo va resettato.

    salute e pace fratelli
    perché posso ammazzare un animale per poi cibarmi e non posso tagliare qualche ciuffetto d'erba per poi sballarmi??

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    il mio dio e' una donna, si chiama madre natura

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.