|
|
|
|
#1 |
|
new enjointer
![]() Data registrazione: Jun 2010
|
Salve sto per dare la maturità in un itis e stavo pensando di preparare una tesi sull'etanolo di canapa visto che siamo stati sensibilizzati sul tema delle energie rinnovabili sapete darmi qualche consiglio su cosa potrei metterci? io l'avevo pensata cosi--1)storia della canapa-->2)proibizionismo-->3)la canapa come combustibile(su questo punto ho dei problemi..ho il dato del potere calorifico della canapa che sembra essere 18Mj/kg cosi poi conoscendo la "fitomassa" riesco a calcolare l'energia che possiamo ricavare dell'unità di superficie ad esempio al metro quadro..l'unico problema è che i dati provengono da un sito che si accupa di rscaldamento delle case e non di combustibili!stiamo parlando dello stesso dato che puo interessare anche i combustibili?se ne sapete qualcosa aiutatemi ne ho davvero bisogno!grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
deluxe enjointer
![]() |
Ti consiglio il libro "Non siamo criminali" di Franco Casalone Produzioni Shambhu dal quale potrai trovare di tutto e di più e anche titoli di testi per approfondire maggiormente. Certo che sei un po' in ritardo eh?
|
|
|
#3 |
|
new enjointer
![]() Data registrazione: Jun 2010
|
è già ma faro diciamo una brave tesi di una quindicina di pagine concentrandomi soprattutto sull'energia rinnovabile tralasciando gli altri usi secondo me puo bastare..che ne pensate?
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| canapa, etanolo, tesi |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|