Enjoint.com  

Vai indietro   Enjoint.com > CANNABIS WORLD > CANAPA INDUSTRIALE

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-06-10, 14:08   #1
Freedomloverzzz
new enjointer

Predefinito Tesi etanolo di canapa

Salve sto per dare la maturità in un itis e stavo pensando di preparare una tesi sull'etanolo di canapa visto che siamo stati sensibilizzati sul tema delle energie rinnovabili sapete darmi qualche consiglio su cosa potrei metterci? io l'avevo pensata cosi--1)storia della canapa-->2)proibizionismo-->3)la canapa come combustibile(su questo punto ho dei problemi..ho il dato del potere calorifico della canapa che sembra essere 18Mj/kg cosi poi conoscendo la "fitomassa" riesco a calcolare l'energia che possiamo ricavare dell'unità di superficie ad esempio al metro quadro..l'unico problema è che i dati provengono da un sito che si accupa di rscaldamento delle case e non di combustibili!stiamo parlando dello stesso dato che puo interessare anche i combustibili?se ne sapete qualcosa aiutatemi ne ho davvero bisogno!grazie!
Freedomloverzzz non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-06-10, 16:48   #2
favolantica
deluxe enjointer

L'avatar di favolantica

Invia un messaggio con MSN a favolantica
Predefinito

Ti consiglio il libro "Non siamo criminali" di Franco Casalone Produzioni Shambhu dal quale potrai trovare di tutto e di più e anche titoli di testi per approfondire maggiormente. Certo che sei un po' in ritardo eh?
Vecchio 15-06-10, 20:44   #3
Freedomloverzzz
new enjointer

Predefinito

è già ma faro diciamo una brave tesi di una quindicina di pagine concentrandomi soprattutto sull'energia rinnovabile tralasciando gli altri usi secondo me puo bastare..che ne pensate?
Freedomloverzzz non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tag
canapa, etanolo, tesi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione